CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori di Laika Ecovip dal 1993 al 2001

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
890 20 85788
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 06:51:05
Ragazzi, su france voyage potete farvi il vostro tour, esportarlo sul vostro gps e salvare e stampare un opuscolo. Semplicemente una superfigata. ecco un esempio dell'opuscolo fatto su misura.

http://www.france-voyage.com/fr...

Stefano
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 07:40:34
Un gran viaggiatore e molti diari di bordo.

http://www.siviaggiare.me/index...

ciao Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:12:06
Buongiorno a tutti! Anche oggi si ricomincia... ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:13:37
Buona giornata Orso. Stamane si va a venezia per la presentaizone del nuovo Sealife di jesolo. andiamo al Museo di storia naturale e speriamo sia bello. Il tutto per lavoro e non con i bimbi. C'è la conferenza stampa per presentare questa nuova struttura. ciao Stefano
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:23:10
Cavoli, sarebbe stato meglio andarci per svago.... Be dai, non lamentiamoci... [:)] ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:27:39
Non credo vedremo nulla di speciale tranne che i progetti,l'esecuzione ed il planning, però se è veramente carino magari poi posso portare i bimbi. Ciao Stefano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:39:51
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 07/06/2010  23:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> x Tiziano... ...un incubo di freni [xx(], non avevo mai visto una situazione simile[:0]. Ho la pura impressione che devo correre a verificare i miei[B)] Speriamo bene Ciao Giordano
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:43:14
quote:Risposta al messaggio di bamby73 inserito in data 08/06/2010  06:44:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote: saluta tanto tua moglie>
> Contraccambia anche lei con affetto [:)]
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:51:05
ciao a tutti e buondi a tutta la banda,auguri per francesca,ieri nella coincitazione di leggere la...treccani--vips..che ogni giorno stampate mi era sfuggito,ed era imperdonabile,vedo che veramente non vi fermate mai,stamani farò un giro sul web per vedre un po per gli accessori,sto facendo due conti per vedere di mettere in cantiere i lavoretti da fare a supertramp entro luglio,vediamo dove si compra meglio e bene,per il pannello,sto guardando al portale del sole,per il maceratore,quello di tiziano da star...ght...i turbovent li ho troavati qua a cosenza della fiamma da 40..a 190 euro l'uno,mi sembrano buoni...attacchi gas ed acqua no problem,e per il televisore lcd da 15.. piu antenna mi hanno chiesto 250 euro..volevo farvi una domanda,quando sta fermo il camper,io ho lasciato nel serbatoio dell'acqua i 2/3 dell'acqua contenibile,è meglio lasciarla o toglierla dal serbatoio?faccio presente che è quello interno ed essendo il mezzo al chiuso non prende luce,ma per il problema delle alghe?conviene mettere un po di prodotto nei serbatoi?lasciarli vuoti?per il wc,lasciare un po di acqua giusto sulla guarnizione della ghigliottina,mettere un po di acqua kem e lasciarla insieme ad un po d'acqua?se lasciate in tal senso un vademecum dei consigli giusti me li stampo una volta per tutte..intanto vi ringrazio,mi lusingate oltremisura,ed io sono solo una persona semplice,anche se..bizzarramente...diversa..ma spesso la diversità di questi tempi..non paga..in un mondo omologato...dove spesso l'appiattimento in basso regna sovrano..il diverso è visto come una minaccia all'ordine costituito...ma,resto fedele al mio io anche eprchè non saprei proprio pensare ad un alternativa.siete sempre nel mio cuore e nei miei pensieri.un grande abbraccio a tutti e spero che,vedendo tanti che pensano ad itinerari a sud,,qualcuno passi..via terra...mentre e diretto in sicilia..altrimenti..come dissi al raduno mi tocca mettere le mine a mare..per sabaotare i traghetti..che da nord la collegano direttamente..il padrino..e c...sono avvisati..[:)][;)],un grande abbraccio raf.
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 08:56:08
Ciao Raf, è veramente sempre un piacere leggerti. sei un poeta. Per il pannello ti consiglio nautimarketshop che è il sito dove lo ha preso Orso e dil mio amico armando. come dicevo conosco anche il negozio fisicamente e sono seri ed affidabili oltre che economici. Io le acque pulite le svuoto sempre e se le lascio comunque ci metto un po di amuchina. Anche le nere le svuoto tutte ed una volta scaricato sciacquo con la pompa dal water per far passare almeno una serbatoio di acqua pulita. Ricordati quando sei in viaggio e vai in bagno dell'aquakem o similari. Tieni presente che abbiamo lo sfiato odori e vedi il tubicino che passa dentro all'armadio ed esce a tetto con un becco d'oca. buona giornata. Stefano p.s. saluta Ines ed il supertramp che vedo si sta comportando bene.
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:20:49
ciao padrino,qui il piu grande sei e resti tu,[:)]e penso che ciò sia il pensiero di tutti,grazie per i consigli appena avrò la possibilità di andare da supertramp,farò le operazioni che mi hai detto,quindi mi consigli di lasciare un po di acqua con un po di amuchina nel serbatoio ed un po di acqua nel water dopo averlo risciacquato abbondantemente cosa che ho già fatto.ti ringrazio tanto e per gli accessori faccio un giro e vedo cosa trovo,ho pensato ad pannello unico da 120 sperando che sul tetto ci vada,in tal senso qualcuno ha delle informazioni avendolo gia montato?grazie di stracuore...raf..[;)]
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:26:17
Dipende a cosa ti serve ma già un pannello da 80w in estate di basta ed avanza. Se poi esci in inverno e mezze stagioni stando tanto fermo in sosta libera devi prenderlo più grande. Io credo che, siccome comunque fai itinerante e correndo le batterie si caricano con l'alternatore, tu possa prenderne uno da 80 o 90w e ti basti. Per fissarlo prendi 2 staffe di alluminio a "L" e le fissi ai lati del pannello con dei rivetti. tieni presente che tra pannello e tetto del camper devi lasciare almeno 3-4cm perchè passi aria altrimenti si scalda troppo. Le staffe le incolli con il sikaflex 252. i cavi almeno da 4mm li fai passare dal camino della cappa, dietro ai pensili ed una volta passato dal regolatore fino alla batteria servizi. Ricordati sul positivo vicino alla batteria di metterci un fusibile da 10A. Ciao Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:31:11
Buongiorno Highlander! Come vedi, il TreccaniVip 100669 ti ha gia abbondantemente risposto [8D] Quoto il tuo pensiero sul mondo attuale, ma che ci vuoi fare?? A dopo ORSOLUPO
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:32:17
grazie per il treccanivip 100669 ma ho solo 1 cagnolino che hai conosciuto[:D] Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:38:03
ciao a tutti caro guido è un piacere sentirti,un po di aria dolomitica qui che i 30 gradi sono gia stati abbondantemente superati non può che giovarmi...[:)],per il pannello vedo che costa 236 euro,a parte i supporti dovrò prendere un regolatore di carica ocosa altro? se si quale visto il listino del sito che mi ha detto stefano?cosi mi potrò fare un idea più precisa in modo che poi al meccanico porto tutto il necessario per il montaggio...e farò anche un parallelo con i prezzi del portale del sole che se ho ben capito si aggirerebbero sui 600 euro tutto compreso,euro in più o meno...grazie treccani vips...[;)]siete unici..
21
mastrobru
mastrobru
31/03/2004 14
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:38:18
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 07/06/2010  22:55:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, infatti il problema non è tanto la manutenzione in se quanto l'utilizzo ormai troppo sporadico che se ne fa. Comunque tornando al mio problema ho rismontato l'elettrodo, ripulito provato ad accostarlo alla massa ma la scintilla non scocca, si sente un brusio di fondo quando lo avvicino al ferro ma nulla di più. Secondo un riparatore di caldaie che ho consultato o è l'elettrodo da cambiare o il trasformatore elevatore (nella scheda di controllo) da sostituire ma ovviamente i pezzi non saprebbe da dove reperirli. Ciao e grazie, se ti viene qualche idea fammi sapere, Bruno.

Modificato da mastrobru il 08/06/2010 alle 09:43:09
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:41:17
quote:Risposta al messaggio di Highlander inserito in data 08/06/2010  09:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Raf, devi prendere un regolatore di carica oltre al pannello. Visto che lo prendi cerca quello con la possibilità di alacciare anche la batteria motore o più pannelli. Se ben ricordo su quel sito costava 56€. Ciao Stefano
17
Highlander
Highlander
26/10/2008 1062
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:47:46
ciao stefano grazie,allora se ho ben capito,ho visto il regolatore di carica costa 55 euro a due uscite manuale,ed oltre al pannello devo prenderci i supporti,staffe, ed il kit di cavi ,se non erro non serve poi altro,il tutto dovrebbe uscire sui 400 euro,più o meno,se guido ha speso idem mi può confermare,parlando sempredel pannello policristallino da 100 watt,grazie,per l'eventuale conferma cosi poi al limite li contatto telefonicamente.grazie..raf.
100669
100669
-
Inserito il 08/06/2010 alle: 09:52:29
Se vuoi risparmiare staffe,cavi li compri alla brico o simili. 2 staffe a L in alluminio ho speso 4€ contro i 40 e oltre di quelle loro. I fili idem, lascia stare quelli perchè hanno il passacavi e devi bucare il tetto, mentre passi per il camino. Ricorda niente buchi niente possibili infiltrazioni. Ci sono riuscito io a montarlo il pannello e non ho dubbi che lo possa fare anche te. poi dipende da te e cosa vuoi fare. Stefano
17
orsolupo
orsolupo
07/11/2008 3781
Inserito il 08/06/2010 alle: 10:00:00
Highlander, secondo me io ho speso meno. Pannello 90w monocristallino e regolatore per 2 batterie (BS e BM) sotto i 300 eurini. Come ti dice 100669, i profilini a L li trovi al fai da te. Per i cavi idem, guarda solo che siano di sezione adeguata. ORSOLUPO P.S. 100669, come sta la cagnolina?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link