Ma quindi hai tensione bassina con camper allacciato alla 220? e nella centralina l'icona della 220 è presente?
Nel mio nuovo mezzo il frigo è diverso dal precedente ed ha l' allarme per bassa tensione 230V. queste ferie sono finito in un AA che dava tensione a caso da 200 a 170V e il frigo quando andava sotto la tensione minima di funzionamento emette una serie dei BEEP. fa lo stesso per porta aperta o passaggio all' alimentazione a GAS.
In risposta al messaggio di Redone del 28/07/2015 alle 09:57:50
Nel mio nuovo mezzo il frigo è diverso dal precedente ed ha l' allarme per bassa tensione 230V. queste ferie sono finito in un AA che dava tensione a caso da 200 a 170V e il frigo quando andava sotto la tensione minima difunzionamento emette una serie dei BEEP. fa lo stesso per porta aperta o passaggio all' alimentazione a GAS. Il modello è 8505. penso tu abbia lo stesso. Quindi se lo senti suonare la 230V è troppo bassa per farlo funzionare. Ciao Andrea
Si, il frigo è lo stesso RMD 8505 ma ripeto che NON da' allarmi né per bassa tensione né di altro tipo.
In risposta al messaggio di Francesco1974 del 28/07/2015 alle 11:02:51
Si, il frigo è lo stesso RMD 8505 ma ripeto che NON da' allarmi né per bassa tensione né di altro tipo. Va' come 10 giorni fa. salvo la temperatura che è ambiente, porca vacca... Gas e batteria invece funzionano come10 giorni fa. Ho spento, riacceso, provato a mano, in automatico ma il risultato non cambia, resta senza errori e senza freddo. A casa, fra l'altro, ho misurato i 225 volt in ingresso camper, al frigo onestamente non so. Stasera lo devo portare al centro Dometic, che non conosco. Poi vediamo.. Francesco & Famiglia.
Ma senti il calore della resistenza dietro le grate oppure no?.
In risposta al messaggio di Redone del 28/07/2015 alle 14:52:28
Ma senti il calore della resistenza dietro le grate oppure no?. Controlla la spina del 230V interna al frigo dietro la grata se è collegata e non si è sfilata la vada perché è tutta nera con scritto sopra N e L . Ciao Andrea
Sentenza: resistenza "morta", esce corrente ma non scalda nulla...
...e quindi le mie ferie si sono ridotte a tre giorni a Mirabilandia; pazienza la Mamma è la cosa più importante di tutte! In risposta al messaggio di MauriBetta del 31/07/2015 alle 12:56:57
Francesco non si riesce ad accedere alla resistenza dalla griglia esterna..? Non dovrebbe essere molto distante dal bruciatore a gas.... Secondo il manuale la schedina è qui.. La schedina comanda direttamente la resistenza.I morsetti dovrebbero essere quelli a fianco dell'alimentazione 230VAC dove è indicato riscaldatore rete.. Se segui il cavetto che parte da questo connettore, secondo lo schema dovresti arrivare alla resistenza..
Ciao Maurizio, la posizione in effetti è "in bilico", le mani ce le metterà l'officina e non io per cui c'è la possibilità forse di arrivarci ma sicuramente il tecnico ha detto di voler provare a sfilare il frigo....
In risposta al messaggio di Mik Robby del 01/08/2015 alle 11:10:59
Buongiorno a tutti, siamo appena rientrati da 3 splendide settimane in giro per la Croazia a bordo del nostro Patatone (Ecovip1 2013). Avendolo preso usato ad ottobre era la prima volta che lo usavamo x così tanto tempo.Splendida esperienza! Solo una cosa non ho capito bene, come funziona il serbatoio supplementare delle acque chiare? Avevo riempito solo quello prima di partire perchè, soggiornando sempre in campeggi sapevo di non aver bisogno di tanta acqua nel camper. Il problema è che da quel serbatoio la pompa non ha mai pescato. Ho dovuto riempire anche il serbatoio principale per poter usare l'acqua in camper. Tanto che dopo 3 settimane il serbatoio supplementare era ancora pieno come quando siamo partiti. Qualcuno sa spiegarmi come funziona? Grazie Michele.
CIao, sicuramente esiste un rubinetto che seziona i due serbatoi... Devi fare una caccia al tesoro x trovarlo, non ho mai avuto un eV 1 x cui non so dire altro, se non è nell'armadio potrebbe essere in un vano tecnico poco usato, ma vedrai che c'è.
In risposta al messaggio di Mik Robby del 01/08/2015 alle 11:10:59
Buongiorno a tutti, siamo appena rientrati da 3 splendide settimane in giro per la Croazia a bordo del nostro Patatone (Ecovip1 2013). Avendolo preso usato ad ottobre era la prima volta che lo usavamo x così tanto tempo.Splendida esperienza! Solo una cosa non ho capito bene, come funziona il serbatoio supplementare delle acque chiare? Avevo riempito solo quello prima di partire perchè, soggiornando sempre in campeggi sapevo di non aver bisogno di tanta acqua nel camper. Il problema è che da quel serbatoio la pompa non ha mai pescato. Ho dovuto riempire anche il serbatoio principale per poter usare l'acqua in camper. Tanto che dopo 3 settimane il serbatoio supplementare era ancora pieno come quando siamo partiti. Qualcuno sa spiegarmi come funziona? Grazie Michele.
Ciao,
In risposta al messaggio di FGTO del 02/08/2015 alle 08:13:47
Ciao, confermo che anche nel mio EV1 il rubinetto e sotto il l'armadio per capi appesi (quello piu' piccolo sulla destra) . Buona caccia al tesoro ... :=) Franco
Venerdì partenza per la prima vera vacanza con il mio EV1 ritirato ad aprile...
In risposta al messaggio di faboulos del 01/08/2015 alle 20:43:21
Non so come siete messi a ricambi dalle tue parti. Proprio un mese fa qui a Roma da un rivenditore di camper con molti ricambi ho acquistato quella sx per il camper di mio figlio. E' bastato dirgli il mezzo e l'ho presa. Claudio
ciao Claudio e grazie per la risposta! nel frattempo ho postato la domando anche su accessori e grazie ad un collega di forum sono arrivato a capire chi li produce e come si chiamano; così mi è stato più facile arrivare ad un grosso ricambista di Torino, in settimana vado a comprarlo! diciamo che non è proprio regalato, ma con quello rotto non ci voglio stare! Grazie ancora
In risposta al messaggio di FGTO del 02/08/2015 alle 10:30:36
Venerdì partenza per la prima vera vacanza con il mio EV1 ritirato ad aprile... Considerando che praticamente quasi vuoto pesavo circa 3400 kg in assetto vacanza a quanto consigliate di gonfiare le gomme 225/75/16 ? siamo 2 adulti 3 bambini e porteremo anche 5 bici..... ciao. Franco
Ciao Franco