quote:Pegaso1964 Posted - 16/05/2007 : 10:53:48 -------------------------------------------------------------------------------- Che strano silenzio !!!!!!!!!!! >> Scusa Pegaso ma sono stato assente per un pò! Tanto per tornare a bomba, per quanto riguarda i consumi sono quasi certo che il 127 Cv consumi meno!! senza andare ai 200 come vai tu! la differenza mi è sembrata troppa netta, anche se sono i primi Km! Per la prima marcia , occorrerà farci l'abitudine a partire in seconda, è un pò come la retro sotto la prima per ben 3 volte ho cercato (invano) di fare la retromarcia in 6° ma con scarsi risultati![:D][:D] Come dicevo in altro 3D non ci sono segni di ruggine sulla testata! mi dicono di vedere l'anno di costruzione, che sia già modificato! adesso andrò a contollare! Altra nota positiva che ho dimenticato nel primo intervento sono i Freni! 4 freni a disco fanno veramente la differenza! Per il momento oltre alla questione consumi di negativo c'è pure la raccolta insetti! Ho percorso un pezzo di Val Padana ed ho il muso ed il cupolino pieno di insetti! Ciao per il monento, Giovanni.
quote:maxaqu Posted - 13/05/2007 : 22:17:28 -------------------------------------------------------------------------------- Ciao! Ho comprato anch'io un mezzo (mansandarto 7,04 mt) sul nuovo Ducato 160CV e telaio Maxi (lo ritiro a Giugno). Il tuo su che mezzo è? occorre fare un mini-rodaggio? E' consigliato dal libretto? A velocità di 100-110 a quanti giri sei? Grazie e ciao >> Non il mio è un profilato di 6,76 mt e su telaio ligth! non è prescritto nessun rodaggio ad esclusione dei freni ove è scritto di non fare frenate brusche per i primi 5ookm. Per il rodaggio sono convinto che i nuovi motori siano mappati per non erogare la massima potenza nei primi Km, questa sensazione l'ho avuta con con il 127 cv che dopo 5.000 km ha cominciato ad andare bene! in sesta come dicevo nel primo intervento sei già a 2100 giri a 100km/ora e sarai a 2300 ai 110!sono comunque rapporti corti, per me sarebbe stato meglio un 5 di potenza e una 6° lunga di riposo! il convento passa quello! per il momento ciao , Giovanni.
quote:Originally posted by REDSJOHN> Chi ti ha detto che io vado a 200 kmh? Sei mai venuto in giro con me? No! E allora come fai ad affermare ciò che erroneamente affermi? Detto questo, ti confermo che ho fatto con un pieno di gasolio (ovviamente il serbatoio è 10 litri più grande del 127 cv) e da Roma sono arrivato a Milano con un avanzo di un/quarto di serbatoio, utilizzando per una notte anche il webasto. E' inutile dire che è la mia esperienza personale! Magari c'è chi affonda veramente il piede sull'acceleratore ed i consumi lievitano!!!!! Con l'altro 127 cv consumavo un pieno e mezzo preciso. C'è differenza, di almeno 10/15 litri. Per il cambio in effetti un po la mano va presa. Ma poi va tutto bene. La prima in pratica la usi solo per le partenze in salita. Perchè invece della retro inserisci la sesta se le posizioni nel cambio sono del tutto differenti e devi schiacciare l'apposito tasto? Ciao e a risentirci
quote:Pegaso1964 Posted - 16/05/2007 : 10:53:48 -------------------------------------------------------------------------------- Che strano silenzio !!!!!!!!!!! >> Scusa Pegaso ma sono stato assente per un pò! Tanto per tornare a bomba, per quanto riguarda i consumi sono quasi certo che il 127 Cv consumi meno!! senza andare ai 200 come vai tu! la differenza mi è sembrata troppa netta, anche se sono i primi Km! Per la prima marcia , occorrerà farci l'abitudine a partire in seconda, è un pò come la retro sotto la prima per ben 3 volte ho cercato (invano) di fare la retromarcia in 6° ma con scarsi risultati![:D][:D] Come dicevo in altro 3D non ci sono segni di ruggine sulla testata! mi dicono di vedere l'anno di costruzione, che sia già modificato! adesso andrò a contollare! Altra nota positiva che ho dimenticato nel primo intervento sono i Freni! 4 freni a disco fanno veramente la differenza! Per il momento oltre alla questione consumi di negativo c'è pure la raccolta insetti! Ho percorso un pezzo di Val Padana ed ho il muso ed il cupolino pieno di insetti! Ciao per il monento, Giovanni.
>
quote:Pegaso1964 Posted - 16/05/2007 : 12:49:32 Perchè invece della retro inserisci la sesta se le posizioni nel cambio sono del tutto differenti e devi schiacciare l'apposito tasto? Ciao e a risentirci >> Perchè la retro sul 127 cv era sotto la 5° ove ora sul ducato X250 c'è la sesta! Giovanni
quote:Originally posted by REDSJOHN> Ma di quale 127 cv parli? Di quale anno?
quote:Pegaso1964 Posted - 16/05/2007 : 12:49:32 Perchè invece della retro inserisci la sesta se le posizioni nel cambio sono del tutto differenti e devi schiacciare l'apposito tasto? Ciao e a risentirci >> Perchè la retro sul 127 cv era sotto la 5° ove ora sul ducato X250 c'è la sesta! Giovanni
>