CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Acquisto nuovo camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/09/2006 alle: 00:03:17
Sono nuovo del forum e mi appresterò a breve all'aquisto di un camper usato cosa mi consigliereste tra questi : Roller Team Granduca 67 su ducato 2800 del 2002 Mc Louis Glen 430 su ducato 2300jtd del 2006 Elnagh Marlin 65 g su ducato 2800 del 2006 ex noleggio Elnagh doral 112 su ducato 2800 del 2000 Roller team Autoroller 7 su ducato 2800 del 2006 ex noleggio Grazie in anticipo sono ancora molto ignorante in materia , avendo come esperienza solo un lungo noleggio nel 2003 , in famiglia siamo io mia moglie e due figlie piccole .
wildshark
wildshark
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:20:23
Ovvio che il prezzo conta e non poco, penso che ti stai attestano intorno ai 30k o poco più. SOno tutti camper diversi uno dall'altro, andiam ad analizzarne pro e contro (secondo il mio parere) Garage (marlin65 e Dora112): Il doppio matrimoniale con due figli, può essere un problema, anche se sono due femmine, devi considerare quanto vogliono dormire insieme e condividere gli stessi spazi. Età (granduca e doral): sono camper di fascia più alta, ma questo non significa che siano migliori, certamente mantengono meglio il prezzo rispetto a quelli più nuovi, soprattutto se hai intenzione di cambiarlo presto. Ex noleggio(autoroller e marlin): valgono meno di un equivalente unipro, e preparati a trovare piccole magagne trascurate soprattutto all'interno, tappezzeria, bottarelle graffi ecc...(che ti svalutano ulteriormente il mezzo in caso di rivendita) 7 posti (granduca e autoroller): sono il massimo dell'abitabilità ti consentono di avere un bagno grande, la doppia dinette per fare i compiti d'inverno e apparecchiare per il pranzo, Un lettino in più sempre pronto in caso di utilizzo del volume variabile a tpieno carico, un divano per vedere la TV ecc... Lo paghi con un mezzo grande e dispendioso in termini di riscaldamento e manovre. Poi, secondo me, l'autoroller 7 è un mezzo troppo lungo e pesante per stare su un ducato. Il McLouis è un buon compromesso, ma se senti parlare di McLouis da queste parti.... Ciao PS: Il mio camper è in vendita...
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 27/09/2006 alle: 16:59:47
Grazie per le spiegazioni estremamente precise , ma che cosa ha la gente contro il Mc louis ? Quello che ho visto io mi sembra molto bello , inoltre anche se piccolo lo spazio è sfruttato decisamente bene . Cosa mi dici del motore 2300 jtd è valido ?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 07:36:23
Perdonami wildshark, volevo solo fare una precisazione: non puoi accomunare l'autoroller al granduca! Ne passa di acqua sotto i ponti... (ho avuto in passato un granduca).[;)] DADO
wildshark
wildshark
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 08:35:43
[:D]x carnevale: dipende dai ponti, per me sono quelli del presepe. A parte le finestre seitz non vedo differenze "sostanziali" tra i due. Comunque, vista la lista analizzavo solo il fatto di essere 7 posti. per bobocop: Il 2300 jtd è molto valido, forse il motore meglio riuscito della serie. Occhio alla portata (alcuni telai arrivano solo fino a 3400 kg di massa totale ammissibile) Cos'hanno conto Mclouis ? Tempo fa' c'eranmo dei thread che parlavano a proposito del Tandy e della SEA in generale fatti un giro....[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 28/09/2006 alle: 09:11:49
quote:Originally posted by wildshark
Il McLouis è un buon compromesso, ma se senti parlare di McLouis da queste parti.... >
> mah, come al solito le esperienze personali, negative o positive, diventano fatti storici certi e inconfutabili, se non leggende. Non so quali siano state le esperienze negative dei McLouis, sta di fatto che due anni fa acquistai un Glen 432 di soli 1.000 km (ripensamento tardivo non ex noleggio) e 3 mesi di vita da una concessionaria McLouis; ho girato un bel pò in questi due anni (circa 18.000 km fatti) non ho avuto mai alcun problema di nessun tipo (meccanica/cellula), a parte la rottura della valvolina del rubinetto miscelatore della doccia: colpa del gelo e 12 euro di spesa... A Rimini 3 settimane fa mi sno fatto letteralmente ammaliare dal nuovo Steel 463 (profilato più consono alle mie esigenze) sul nuovo Ducato (provato: ottimo). Il concessionario mi ha ritirato il 432 valutandomelo ben 30 euro in più di quanto lo pagai all'epoca (includendo anche il passaggio di proprietà). Certo ho preso un mezzo nuovo da oltre 45.000 euro, il concessionario non è un francescano, avrà sicuramente fatto il suo (onesto) guadagno, io sono molto soddifatto. Equilibrio perfetto [:D]. Ora di sicuro la mia esperienza non fa storia, leggenda o prova inconfutabile: ma ci sarà pure un motivo se la McLouis, come marchio singolo, è quella che vende di più in Italia, vero? In sintesi il mio giudizio: ottimo rapporto qualità/prezzo, interni gradevoli, forse un po' spartani in certe soluzioni adottate, pochi "orpelli". ma quello che è installato in eccesso costa e si può rompere... [:)], ottima tenuta di valore nel tempo, ed elevata commerciabilità. P.S.: il 430 con i letti a castello è un'ottima scelta per chi ha bimbi piccoli (ovvio: tutti i mezzi con letti a castello...) P.S. 2: per il nuovo mi tocca aspettare 3 mesi ed il vecchio è stato già consegnato al concessionario... [:(] Saluti a tutti Paolo
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 28/09/2006 alle: 17:15:24
Penso proprio allora che dovrei buttarmi sul Mc Louis dato che è di un privato ed ha 6000 km , se anche il motore è come dite dovrebbe essere un buon mezzo per cominciare . Grazie a tutti.
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 28/09/2006 alle: 19:49:10
Caro wildshark devo insistere e dirti ke se affermi ke la differenza tra l'autoroller7 ed il granduca67 sono solo le finestre seitz vuol dire ke non conosci i due mezzi molto bene... I due mezzi sono molto diversi per materiali, mobilio, cuscineria, accessori, ... parliamo di due fasce differenti e poi, un mezzo come il granduca67 ti assicuro ke non ha molti concorrenti sullo stesso livello di prezzo[;)] Ti parlo per esperienza non x sentito dire!!!
luse
luse
-
Inserito il 28/09/2006 alle: 20:14:21
non avrei dubbi ad acquistare i 430 con 6000 km.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/09/2006 alle: 22:57:51
Tra i modelli elencati senza dubbio il 430 se è di un privato che vuole vendere e smettere con il camper il prezzo lo fai tu se invece lo vuole cambiare sappi che ha la possibiliità di trovare un concessionario che gli fa una buona permuta in particolare se compra qulcosa di costoso, saluti
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 29/09/2006 alle: 09:10:23
Tra quelli elencati secondo me la scelta migliore è il McLouis, perchè ha spazio in abbondanza per tutti (ampia cucina in posizione non conflittuale con la dinette, letti a castello) in un ingombro esterno meglio gestibile. Per quanto riguarda il discorso dei mezzi ex noleggio, dipende dove li prendi: io ho girato un pò e non tutti sono uguali. C'è il concessionario che noleggia qualche mezzo, anche per più anni, c'è il noleggiatore professionista che li noleggia sei mesi con l'intenzione di rivendere l'intero parco a fine stagione. Io l'ho preso dal secondo e quando li vedi ti rendi conto delle mille precauzioni che prendono quando li danno in noleggio, con il risultato che ho comprato un mezzo che ha già fatto i suoi chilometri, lo comprato per usato già ampiamente svalutato ma ancora in garanzia, con tutto in ordine perchè eventuali elementi rovinati sono stati tutti sostituiti (non se se tutti lo fanno...)
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 29/09/2006 alle: 13:04:33
Secondo me gli ex nolo con più di 1 anno vengono riproposti in nolo semplicemente perche il concessionario non è riuscito a piazzarli, cosi come l'invenduto nuovo della stagione precedente sovente viene noleggiato infatti sugli ex nolo occorre anche valutare da quanto tempo sono stati costruiti, guadando ad esempoi sul vetro della meccanica l'anno di costrizione o la data dei pneumatici, saluti
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 29/09/2006 alle: 22:33:47
Il Ci carioca 40 2800 jtd del 2000 è un buon mezzo o non è paragonabile agli altri che ho elencato nella mia prima richiesta ?
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 10/10/2006 alle: 00:31:47
Alla fine ho comprato il Mc Louis 430 , grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato .
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 10/10/2006 alle: 08:30:53
xhhh333: distinguere l'anno è molto facile con i camper, perchè ogni anno i costruttori cambiano quantomeno decorazioni esterne e tappezzeria, oltre a qualche altro dettaglio. Io sono andato da una ditta che noleggia circa 50 mezzi ogni anno che rivende a fine stagione. Poi su richiesta vende anche il nuovo.
19
titona
titona
15/12/2006 53
Inserito il 11/10/2006 alle: 18:51:55
Salve bobocop per curiosità quanto l'hai pagato? Sto cercando un mezzo come il tuo[:)]
19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 11/10/2006 alle: 22:28:57
Pagato 30200 € da un concessionario con tendalino , portabici , antenna tv
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 11/10/2006 alle: 23:10:53
x paolomc Per me è più facile guardare la data di vetri e gomme che ricordarmi il colorre di decori e tappezzerie delle varie marche, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link