http://www.rsi.ch/news/ticino-e...
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2016 alle 22:36:15
... il surriscaldamento avrebbe fatto cedere i freni. e' plausibile o ci saranno altri motivi ? l'assicurazione del camper risarcira' i danni alla strada o sono a carico del conducente ?
Ciao Sergio
).
In risposta al messaggio di sergiozh del 26/06/2016 alle 22:36:15
... il surriscaldamento avrebbe fatto cedere i freni. e' plausibile o ci saranno altri motivi ? l'assicurazione del camper risarcira' i danni alla strada o sono a carico del conducente ?
l'assicurazione paga i danni a terzi, quindi anche all'ente proprietario della strada
In risposta al messaggio di Kurt del 27/06/2016 alle 15:25:01
Il peggior nemico del camperista è il camperista.. Non immaginate che ca,,ta sotto che si è procurato questo signore? Vi assicuro che io lo capisco dato che in caso analogo ( discesa a velocita' + che minima) confondo ghiacciato in discesa con tornati e strada sfiancata esternamente,con catene nel posteriore , quasi ci lascio la pelle . Insomma nessuno mi aveva detto che nelle discese almeno una catena deve essere sull'anteriore.. ovviamente poi ci sono arrivato. slt Chi ha troppi diritti ne sta togliendo uno a te.
Da quando ho lo Sprinter, in inverno mi porto due paia di catene toste da 16mm e se servono le monto sulle 4 ruote, meglio perdere 5 minuti in piu, ma non rischiare di perdere il camper.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/06/2016 alle 17:11:17
Da quando ho lo Sprinter, in inverno mi porto due paia di catene toste da 16mm e se servono le monto sulle 4 ruote, meglio perdere 5 minuti in piu, ma non rischiare di perdere il camper. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Difficile trovare qualcuno più previdente.
In risposta al messaggio di Federthago del 27/06/2016 alle 18:41:55
Difficile trovare qualcuno più previdente. TP, 4x4, catene, forse ti manca solo un'ancora per le fermate d'emergenza Resta il fatto che quando la sfiga ti punta......... Federico
Hai dimenticato, anche gomme invernali Michelin Agilis Alpin

.
, se la sfiga ti mira nula si puo fare.