quote:Originally posted by videodue> basta andare nell'indice ,alla voce ruote c'è il rimando alla sezione catene da neve(nel mio a pag.123) dove si consigliano catene a profilo ribassato. Non è tanto il dato tecnico importante , visto che in molti ignorando persino l'esistenza di queste indicazioni sul libretto d'uso del mezzo, comprano ed usano catene generiche per camper dallo spessore + svariato, quanto per il fatto che vengono proposte catene di 16/17 mm laddove il mezzo più diffuso apparentemente non le può montare.
Scusa in che pagina lo leggi? tutti prendono 16mm sulla scatola delle catene c'è scritto per furgoni,il camper deriva da un furgone >
quote:Originally posted by max75> le 9 mm sono solo per le macchine. per un mezzo pesante mai scendere sotto i 15 mm,a grosso richio rottura delle maglie con conseguenti grtossi danni. torna da lui e fattele cambiare immediatamente o fatti tornare i soldi. purtroppo costano abbastanza ma non si puo' risparmiare. luca
oh oh... ma come 15? Io le ho comprate da poco e il venditore me le ha date da 9 mm dicendomi che sono quelle giuste, non è cosi'? Devo tornare a dirgliene 4? >