quote:Risposta al messaggio di Obelix 1 inserito in data 04/02/2015 20:48:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sentendo i prezzi che girano non mi sembra una promozione tanto vantaggiosa [;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 16/02/2015 12:02:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di Giuseppe 32 inserito in data 16/02/2015 16:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per correttezza, nel ducato 2800 td con pompa iniezione Bosch la pompa acqua era fissata con tre bulloni + un prigioniero filettato direttamente sul monoblocco motore.Se il prigioniero non si allentava bisognava allentare i supporti del motore,abbassarlo fino a terra per poter togliere il prigioniero ,operazione indispensabile per poter sfilare la pompa acqua.Alcune volte succedeva che addirittura si rompesse,causa ruggine e altro , con conseguenze gravi che incidevano sulla mano d'opera. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/02/2015 13:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oserei dire che il prigioniero si rompeva molto spesso[V] Paolo
quote:Risposta al messaggio di paolo 61 inserito in data 17/02/2015 21:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo vero.[:(][:(] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
http://www.ebay.it/itm/KIT-DIST...
trovo un bravo meccanico e spendo 300 euro!quote:Risposta al messaggio di onkite1 inserito in data 18/02/2015 13:20:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quel kit è adatto al motore 1.9/2.0 jtd/mjet di origine Fiat e montato anche da altre case, ma NON sul Ducato 2.3 Mjet. A mio modo di vedere.
http://www.mister-auto.it/it/ki...
mentre la pompa dell'acqua costa € 65,56 per un totale di € 139,00http://www.mister-auto.it/it/po...
Secondo voi quanto può costare la manodopera? possibile che si arriva a cifre di 600, 700, Euro?quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 19/02/2015 11:38:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>non si possono fare paragoni su due veicoli totalmente differenti,per il Ford transit non ci vogliono piu' di 2/3 ore per fare il lavoro,mentre per il ducato si parte da un minimo di 7/8 ore se non ci sono complicazioni.I prezzi che hai segnalato NON sono dei ricambi originali,tieni conto che la pompa acqua Ford costa circa 150 euro. Non diamo informazioni fasulle. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 19/02/2015 17:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di fernando63 inserito in data 20/02/2015 10:27:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>parlo per esperienza personale, avendo lavorato per oltre 20 anni per Iveco.I materiali originali devo rispettare dei parametri rigorosi e sono di ''prima scelta'',se vuoi un esempio posso dirti che ho cambiato le testine della barra sterzo con quelle compatibili e dopo 10 000 km sono andati a pu...ane,mentre gli originali funzionano egregiamente dopo 30 000,testati alla revisione circa 15 giorni fa.Per quello che mi riguarda monto solo originale e di fronte ad una maggiore spesa ho sempre avuto dei rendimenti superiori,poi ognuno è libero di pensarla e di comportarsi come meglio crede.Di esempi potrei portarne a centinaia. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di rcollova inserito in data 20/02/2015 13:10:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Probabilmente lui ( il tuo amico meccanico ) non ha mai visto una cinghia rotta prima di 150000km, sicuramente è fortunato, io invece non lo sono , ne ho viste rotte anche a 60-70000km, sarà l'aria inquinata della pianura padana[V]... Paolo