In risposta al messaggio di angelo1976 del 08/10/2015 alle 19:18:38
buona sera mi affido alla vostra esperienza chiedendovi delle informazioni a riguardo,devo sostituire il cambio al mio ford transit 2500 aspirato ha il cambio t9 e definito così è un cambio 5 marce con la retromarcia allasinistra della prima devo trovare per forza questo cambio o si può adattare un altro cambio tipo mt 75 o altro ancora aspetto vostre risposte per il momento buona serata angelo
ho chiesto se si può riparare ma mi dice il meccanico che si fa prima a sostituirlo ma non per il lavoro ma perchè è difficile trovare i pezzi il transit è del 1988 quindi mi disse di trovare un cambio a demolizione che con 250 euro più il montaggio 150 euro me ne uscivo booo non so come comportarmi
In risposta al messaggio di angelo1976 del 08/10/2015 alle 21:41:55
ho chiesto se si può riparare ma mi dice il meccanico che si fa prima a sostituirlo ma non per il lavoro ma perchè è difficile trovare i pezzi il transit è del 1988 quindi mi disse di trovare un cambio a demolizione che con 250 euro più il montaggio 150 euro me ne uscivo booo non so come comportarmi angelo
Sinceramente dubito che si possa trovare in demolizione un cambio di un transito del 1988, ma se lo trovi e la cifra è quella, lo puoi comperare...
http://www.ricambieco.eu/Cerca-Per-Ricambio.aspx?c=007&cn=Ford&m=009&mn=TRANSIT+(11%2F85%3E08%2F91%3C)&v=&vn=&r=Cambio+(2.5+D.)+CON+OVERDRIVE+88&cd=&l=&tp=&pi=0
http://www.ricambieco.eu/Cambi-Usati/Ford/TRANSIT-(11_85-in-poi-08_91-fino-al-)/1.aspx
In risposta al messaggio di brunettosb678 del 09/10/2015 alle 17:25:08
11_85-in-poi-08_91-fino-al-)/1.aspx se cerchi ne trovi usati
ringrazio tutti per le vostre risposte siete stati gentilissimi ma la vedo duta sia a trovare il cambio adatto che a trovare i pezzi per sostituirli comunque grazie ancora
In risposta al messaggio di paolo 61 del 08/10/2015 alle 22:00:43
Sinceramente dubito che si possa trovare in demolizione un cambio di un transito del 1988, ma se lo trovi e la cifra è quella, lo puoi comperare... paolo
ciao paolo mi ha detto più di qualcuno sul forum di rivolgermi a te io qui di cambi ne ho trovati anche più vecchi volevo solo sapere delle informazioni tipo io monto un cambio T9 a 5 marce con retromarcia alla sinistra della prima il cmbio è tutto in ghisa,i cambi che ho trovato sono MT75 sempre a 5 marce ma con la retromarcia che si trova alla destra della quarta è tutto in alluminio e la leva delle marce non monta alla sinistra del cambio come il mio ma monta sopra quasi a centro quindi prevedo che bisogna fare un altro foro per la leva tu sai dirmi se i cambi tra loro sono uguali il montaggio? grazie anticipatamente
In risposta al messaggio di angelo1976 del 10/10/2015 alle 08:38:10
ciao paolo mi ha detto più di qualcuno sul forum di rivolgermi a te io qui di cambi ne ho trovati anche più vecchi volevo solo sapere delle informazioni tipo io monto un cambio T9 a 5 marce con retromarcia alla sinistradella prima il cmbio è tutto in ghisa,i cambi che ho trovato sono MT75 sempre a 5 marce ma con la retromarcia che si trova alla destra della quarta è tutto in alluminio e la leva delle marce non monta alla sinistra del cambio come il mio ma monta sopra quasi a centro quindi prevedo che bisogna fare un altro foro per la leva tu sai dirmi se i cambi tra loro sono uguali il montaggio? grazie anticipatamente angelo
Ciao Angelo, sinceramente non ho mai effettuato il trapianto di un t9 a favore di un mt75, ma se ben ricordo sono differenti anche X lunghezza , ed in questo caso entra in dubbio anche i supporti e l'albero di trasmissione..
In risposta al messaggio di angelo1976 del 10/10/2015 alle 08:38:10
ciao paolo mi ha detto più di qualcuno sul forum di rivolgermi a te io qui di cambi ne ho trovati anche più vecchi volevo solo sapere delle informazioni tipo io monto un cambio T9 a 5 marce con retromarcia alla sinistradella prima il cmbio è tutto in ghisa,i cambi che ho trovato sono MT75 sempre a 5 marce ma con la retromarcia che si trova alla destra della quarta è tutto in alluminio e la leva delle marce non monta alla sinistra del cambio come il mio ma monta sopra quasi a centro quindi prevedo che bisogna fare un altro foro per la leva tu sai dirmi se i cambi tra loro sono uguali il montaggio? grazie anticipatamente angelo
Non so che problemi abbia il tuo cambio, ma mettere un MT75 al posto di un T9 è una operazione abbastanza complicata, sono due cambi completamente diversi per struttura generale, buco nuovo per la leva a parte, che è d'obbligo, anche le dimensioni sono diverse, sarebbe un lavoraccio...
In risposta al messaggio di angelo1976 del 08/10/2015 alle 19:18:38
buona sera mi affido alla vostra esperienza chiedendovi delle informazioni a riguardo,devo sostituire il cambio al mio ford transit 2500 aspirato ha il cambio t9 e definito così è un cambio 5 marce con la retromarcia allasinistra della prima devo trovare per forza questo cambio o si può adattare un altro cambio tipo mt 75 o altro ancora aspetto vostre risposte per il momento buona serata angelo
Buoa sera ringrazio tutti per i vostri consigli e l'aiuto che mi hanno potuto dare nel frattempo mi sono documentato su internet ed è come dice qualcuno di voi i cambi sono completamente diversi come forma come lunghezza è anche il foro dove viene inserita la leva delle marce è differente il vecchio T9 ha il selettore sulla sinistra del cambio mentre MT75 l'ha direttamente sopra a centro quindi bisognerebbe fare un altro buco ma come dite voi anche se fosse possibile è un lavoraccio intanto nelle demolizioni trovare il vecchio T9 è diventato un'impresa, il mio meccanico non lo ha ancora sentito è mi aveva consigliato di non comprare niente mi ha solo suggerito di cominciare a vedere se trovavo il cambio in qualche demolizione nel caso dovesse servire,sono io che sono frettoloso in che senzo siccome il camper è ancora nel mio piazzale e come si libera l'officina dovrei portarlo lì ho paura che nel traggitto dato che sono 30 kilometri possa finire di rompersi e rimanere per strada dato che ho notato proprio questa mattina che anche semplicemente in moto nella zona del cambio si sente un tentennio metallico come se qualcosa potesse staccarsi o muoversi e danneggiare altri pezzi,ho spiegato il tutto al meccanico ma lui giustamente mi ha risposto che non può dare nessun parere dalla spiegazione che gli ho fatto dei problemi che ho riscontrato quindi non mi resta che sperare che vada tutto bene e che riesco ad arrivare a destinazione senza avere ulteriori danni comunque mi siete stati di grande aiuto vi auguro una buona serata ciao Angelo