quote:Risposta al messaggio di dario68 inserito in data 28/08/2011 13:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario...
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 28/08/2011 18:39:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io di anni ne ho 30, sono un operaio in cassa integrazione e dalle prospettive fumose e mi sa che dovendo partire da poco più di zero nei prossimi anni se continua così dovrò viverci, nel freccia. Per fortuna che ho il coraggio dalla mia, và :D
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/08/2011 20:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao abbiamo passato tutti penso momenti difficili, il mio Topoteo mi ha fatto capire che quando c e' la salute c e' tutto... il resto possiamo risolverlo... vedrai che ci saranno sicuramente tempi migliori... e poi se sei riuscito a farti oltre 5000km nei balcani, giro di boa a Istanbul e ritorno via grecia, macedonia, albania, montenegro e croazia... non ti va cosi male dai... in bocca al lupo e auguri per il lavoro...! Alberto
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 28/08/2011 20:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh...caro dadovrc ! Tu tocchi un nervo scoperto e mi stimola a dire la mia, con il rischio di uscire dal seminato.
quote:se continua così dovrò viverci, nel freccia. >> Tu dimentichi una cosa: se sei un operaio, fai parte di quella categoria di cogl[8][8] che in questo paese pagano ancora le tasse. Ormai è chiaro a tutti che gli evasori veri non vengono minimamente disturbati e che il 10% di Paperon de Paperoni non intendono cedere in tasse un solo centesimo a beneficio della collettività. Piuttosto dalla collettività succhiano danaro e sempre più netto è lo spartiacque tra ceti sociali. Torneremo all'odio classista di un tempo (non che fosse mai estinto ma almeno i meno fortunati potevano contare su un progetto di vita e sulla speranza). Un mio caro amico dentista, che stimo ma a cui non risparmio critiche in discussioni molto animate, va per mare in vacanza con una barca di poco più di 700 mila Euro e la tiena ancorata in fondo ad una gradinata che culmina in cima con una villettina di un esclusivo porto turistico della Sbaritide. Ebbene, io che non ho un reddito tale da potermi permettere un 3 assi da 80 mila o 100 mila Eur e che svolgo una professione che non consente evasione, dichiaro tre volte più di quanto dichiari lui. Cos'altro dire... è l'Italia mica la Svezia. Vince chi ruba, mica chi si ostina a credere che ancora esista un'etica ed una morale. Prova a rapportare il tuo reddito a quello di una prostituta o dei suoi papponi (lasciando perdere le onorevoli)!"Il lavoro nobilita l'uomo" si diceva un tempo! Me sa che oggi più che il lavoro nobilita di più l'evasione, specie se totale, e se il metro della dignità è questo, è più nobile prostituirsi che governare un tornio. E' la solita ******. Chiudo parentesi fuori tema scusandomi con il team di moderazione di COL.
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 28/08/2011 22:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Aviatore io, con il mio lavoro non posso evadere un centesimo, lavoro da 25 anni ed ho cicatrici sula pelle per quello che ho fatto. Questo e un thread dedicato ad un quesito tecnico e basta, la tua repressione post comunista scaricala su siti dedicati... o sulla poltrona del tuo dentista... grazie Alberto
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 28/08/2011 22:50:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi aspettavo questa reazione, ma non puoi non aver compreso che non fosse minimamente rivolta a te. Mi sono solo collegato ad una frase di dadovrc che esprime un disagio sociale sempre più condiviso. Che c'entra il post-comunismo...![xx(] Circa il fatto che sia uscito dal seminato, prima che te ne accorgessi tu l'ho annunciato io ed ho anche chiosato con le mie scuse al team di moderazione. Non sarai mica un dentista ...?[:0]
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 28/08/2011 23:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il tuo tono era esplicitamente allusivo, con frasi chiaramente indicative e soprattutto come accade spesso in questo Forum...fuori luogo! Prima di giudicare le persone impara a conoscerle, molte persone che comprano camper da 80 o 200 mila euro sono imprenditori che hanno sacrificato la propria vita, salute, tempo e spesso famiglia per arrivare ad avere ciò che hanno, persone che hanno offerto la possibilità a tanti bravissimi operai di avere un onesto lavoro per loro e per loro famiglie, NON SONO TUTTI COME IL TUO DENTISTA SOLO PERCHÉ SI PERMETTONO DI COMPRARE UN CAMPER DIVERSO ... saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 28/08/2011 23:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Difatti non ce l'ho con gli imprenditori onesti, ma con gli evasori disonesti. Ho promesso di chiudere l'argomento, anche perchè non interessa nessuno. Fai altrettanto e continuiamo a divertirci serenamente. La vita è già troppo complicata per litigare anche sul web.
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 28/08/2011 23:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> evita queste discussioni e chiedi scusa a te stesso che e meglio... va
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 28/08/2011 23:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok! Chiedo scusa a me stesso va'... Epperò come t'adombri presto !! Parliamo del 3 assi su... anzi no, chiudo il pc e vado a nanna che domani sarà una dura giornata (anche io sono un imprenditur se andiamo a vedere). Buon proseguimento...
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 28/08/2011 21:53:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Abbiamo fatto un mese spendendo all'incirca 800€ a cranio. Potrei spendere di più stando a casa, anzi, mi capita spesso.
quote:Risposta al messaggio di aviatore inserito in data 28/08/2011 22:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non sto neanche lì a sbattermi a pensare a come uno i soldi li ha fatti, per me l'economia è una cosa semplice, e la ricchezza va bilanciata. Non conta se uno è dentista e io sono operaio, i lavori hanno lo stesso valore (la barchetta del dentista senza operai non esiste, e allo stesso modo anche gli operai hanno i denti), se poi uno lavora di più guadagna di più, ma la tassazione deve arrivare ad un punto in cui la voglia di lavorare di più te la fa passare, perchè i soldi accumulati sono tolti dalle possibilità altrui... E se lo stato ne stampa altri, aumenta l'inflazione...non è il monopoli. Io spero che si inizi a fare massa critica, perchè ci son più operai che dentisti...e più tubi dalmine che teste di ladri.
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 26/08/2011 10:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io tra i difetti aggiungerei anche : Rivendibilita'. considerando come sia poco diffuso in Italia presumo che vi sia la stessa diffidenza che c' e' ad esempio verso un mezzo con cambio automatico. l' atra cosa che mi viene in mente e: il Ducato mi ricorda piu' un auto che un camion , considerando la mole piu' il traino io sarei un po' dubbioso ... non parlo solo del lelaio ma di tutto il resto ... pensiero da profano...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/08/2011 14:30:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Roberto il punto penso sia proprio questo, deliri a parte da questo thread ho capito che il doppio asse ha comunque tecnicamente piu pregi che difetti, quindi se ha piu pregi perche dovrebbe perdere quotazione in fase di usato? se un mezzo tecnicamente offre di piu perché dovrebbe perderlo poi in valutazione... il quesito iniziale infatti era proprio questo, e, correggimi se sbaglio, avere 6 freni, piu stabilita e piu sicurezza offre maggior valore al mezzo stesso. Con i nuovi motori Euro 5 da 150 e 180 cv poi (io ho un 2300 ducato 2007 da 42 ql) il Ducato 42-45 ql li dovrebbe sopportare alla grande... grazie Alberto
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 29/08/2011 17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> offre maggior valore al mezzo stesso. come sempre e' la domanda e non l' offerta a stabilire il prezzo. Un conce storecera' il naso nel ritirare un mezzo cosi' particolare , la maggior parte dei privati , profana come me preferira' sempre un Iveco poiche' associato a maggior robustezza. Nella mia vita ho visto pochissime biasse e tantissimi iveco (anche se considero la scelta di tale meccanica su mezzi omologati a 35 quintali assurda e obsoleta) Prpprio recentemente sono stato contattato da uno che voleva valutare il mio camper ma alla fine ha scelto di andare su Iveco , anche se del 2002 poiche' secono lui migliore. se pero' il criterio di rivendibilita' ti interessa relativamente allora il problema e' superato. per quanto riguarda l' altro punto non e' solo il motore a fare la sostanza , se ci fai caso tutti coloro che usano il furgone professionalmente (corrieri , consegne negozi , muratori ecc ecc puntano si uveco o MB) pero' ripeto , sono un profano , il mio e' solo un ponto di vista. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 29/08/2011 17:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Piano con i nuovi motori Euro 5. Chi li ha provati in anteprima (è un allestitore) è rimasto "estremamente perplesso". Guarda caso dopo 3 o 4 commenti concordanti di persone molto capaci delle quali mi fido sto allestendo un Ducato Euro 4.[:)] I problemi di trazione comunque li puoi sempre affievolire usando solo sull'anteriore dei pneumatici un po' più tassellati in grado di non slittare alla prima manovra in salita su fondo viscido. Il codice della strada dice che i pneumatici devono essere uguali su ciascun asse e quindi davanti ci metti quello che ti pare... [;)] Io il problema della trazione non lo sottovaluterei... Marco.