In risposta al messaggio di dalle del 05/10/2024 alle 22:47:28Beh, se la batteria che aveva gia quando lo hai comperato è durata altri 5 anni, è gia un ottimo risultato.
Buonasera a tutti purtroppo a breve dovrò sostituire batteria motore sul mio camper(Ducato 2.3 130 cv del 2009) preso usato 5 anni fa, vi chiedo, qualcuno mi può consigliare quale spunto è meglio avere?grazie x l'eventuale risposta dalle
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/10/2024 alle 23:49:36ciao Tommaso...io allora sono fortunato...sono all'ottavo anno con la batteria motore così come quella dei servizi e per ora reggono bene
Beh, se la batteria che aveva gia quando lo hai comperato è durata altri 5 anni, è gia un ottimo risultato. Secondo me vale la pena mettere sempre quella con lo spunto maggiore che si trova nella dimensione che sta nelvano, e anche scegliere buone batterie, come èer esempio la VARTA Silver Dynamics AGM che con qualche euro in piu però da prestazioni superiori alla media. La dimensione del Ducato X250/290 dovrebbe essere questa Visto che se va il motore ci se la cava sempre anche con -30°, se non va il motore si è nella m... , meglio non lesinare sulla BM.
In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2024 alle 08:37:23Sul tuo veicolo, salvo errore, si possono installare 2 tipi di batteria: una 95ah spunto 800A oppure una 110ah 900A di spunto.
ciao Tommaso...io allora sono fortunato...sono all'ottavo anno con la batteria motore così come quella dei servizi e per ora reggono bene ...speriamo di non portare jella......c.omunque il mio camper sta nel garage di casae quindi anche in inverno bello al calduccio ... Ritornando alla domanda io non starei sotto 800 di spunto e la Warta è un'ottima batteria... Massimo
In risposta al messaggio di dalle del 05/10/2024 alle 22:47:28Ripeti come un mantra questa frase scritta da Tommaso e non sbaglierai...
Buonasera a tutti purtroppo a breve dovrò sostituire batteria motore sul mio camper(Ducato 2.3 130 cv del 2009) preso usato 5 anni fa, vi chiedo, qualcuno mi può consigliare quale spunto è meglio avere?grazie x l'eventuale risposta dalle
In risposta al messaggio di maxime del 06/10/2024 alle 08:37:23Ma li ha detto che ha da 5 anni quel camper e con ancora la BM con cui lo ha comperato usato, se non ho inteso male, quindi non è dato sapere quanti anni abbia la BM, potrebbe avare anche l eta del camper.
ciao Tommaso...io allora sono fortunato...sono all'ottavo anno con la batteria motore così come quella dei servizi e per ora reggono bene ...speriamo di non portare jella......c.omunque il mio camper sta nel garage di casae quindi anche in inverno bello al calduccio ... Ritornando alla domanda io non starei sotto 800 di spunto e la Warta è un'ottima batteria... Massimo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di salvatore del 06/10/2024 alle 09:28:35esatto sul mio da nuova mamma FIAT risparmia e mette la 95 che monta anche lo scudo che comunque mai dato problemi.sostituita con la FIAMM più grande in primavera anche se non dava problemi ma camper immatricolato 2017 meccanica 2016 e visto che facevo il viaggione al grande nord ero più tranquillo con batteria nuova.in tutti i casi maggior spunto maggiore tranquillità per pochi eu mah
Sul tuo veicolo, salvo errore, si possono installare 2 tipi di batteria: una 95ah spunto 800A oppure una 110ah 900A di spunto. Ovviamente meglio quella piu' potente. L' originale Fiat dovrebbe essere Fiamm. Mi pare di aver visto in Rete qualche buona offerta sulla 110ah.
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2024 alle 21:31:47Le buone marche di batterie si contano sulle dita di una mano, il resto meglio non guardarci neppure.
non bisogna basarsi solo sui numeri quando si cambianoi le batterie. Sul mercato sono presenti innumervoli ciofeche che sull'etichetta recano la scritta anche di 120Ah... Io ne ho avuta una... una 120Ah che sulla cartaavrebbe dovuto accendere il mezzo solo guardando la chiave senza toccarla... beh, il primo inverno a -14° ormai non mi accende il motore, non so quale Santo mi abbia aiutato... tornato a casa e buttata nel cesso ho montato una Varta da 95Ah... stesso inverno a La Thuile con -20° il mezzo si è messo in moto senza problemi. Questo per ribadire che le batterie non sono tutte uguali...
www.iz4dji.it
https://www.batteriaper.com/it/...
In risposta al messaggio di Laikone del 06/10/2024 alle 21:31:47E' il motivo per il quale ho sempre comprato le batterie direttamente presso Fiat.
non bisogna basarsi solo sui numeri quando si cambianoi le batterie. Sul mercato sono presenti innumervoli ciofeche che sull'etichetta recano la scritta anche di 120Ah... Io ne ho avuta una... una 120Ah che sulla cartaavrebbe dovuto accendere il mezzo solo guardando la chiave senza toccarla... beh, il primo inverno a -14° ormai non mi accende il motore, non so quale Santo mi abbia aiutato... tornato a casa e buttata nel cesso ho montato una Varta da 95Ah... stesso inverno a La Thuile con -20° il mezzo si è messo in moto senza problemi. Questo per ribadire che le batterie non sono tutte uguali...
In risposta al messaggio di salvatore del 07/10/2024 alle 09:15:25un po di piu è un eufemismo
E' il motivo per il quale ho sempre comprato le batterie direttamente presso Fiat. Naturalmente costano un po' di piu' delle equivalenti,
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/10/2024 alle 23:10:31esattamente...
Le buone marche di batterie si contano sulle dita di una mano, il resto meglio non guardarci neppure.