quote:Il mezzo é stato immatricolato nel 2007, ha 2.450km, non ha mai fatto camperaggio!!!! Riuscirei a prenderlo a 30.000mila euro! Cosa ne pensate? Chi sa fornirmi informazioni dato che sul net non trovo niente >> Ciò che lascia perplesso è il fatto che sia stato immatricolato nel 2007. Il veicolo in oggetto , mi risulta che non è in produzione già da alcuni anni. Comunque, come dice Armando occhio al peso,in quanto se ricordo bene era notevole.[;)]
quote:Originally posted by Yuma58> Ciao Ragazz, grazie a tutti per le informazioni!!! Il mezzo in questione é ad un prezzo basso e forse riesco a spuntare 22.500!!!! per il seguente motivo: L'anno scorso é stato acquistato in germania, immatricolato nel 2007, riportato in Italia e con all'attivo solo 2450km reali, il cliente ha fatto il leasing presso il concessionario, passato il leasing al concessionario sono stati erogati euro 83mila dalla società di leasing e la differenza di eruo 15mila (totale prezzo di vendita 98mila) doveva essere consegnata al concessionario dal cliente.... bene il cliente non ha mai pagato i 15mila e MAI ritirato il mezzo che ormai giace da 1 anno e passa sotto il sole, la società di leasing considera perso il valore, quindi io ho fatto un'offerta di 15mila al conce e 7.500 alla società di leasing per cgiudere il tutto! Ho buone probabilità che accettino! Vista in questi termini, se dovessero accettarmi l'offerta, visto che il mezzo non ha mai fatto camperaggio, é praticamente nuovo, é super accessoriato, nonostante abbia i problemi di stabilità da voi enunciati, nonostante non abbia come dire una meccanica attuale ecc ecc... secondo voi se lo acquistassi ad euro 22.500 + spese, sarebbe comunque un affare?? Tanto io lo vorrei tenere quest'estate e poi rivendere in inverno! secondo voi é possibile? che quotazione dovrebbe aver un mezzo del genre sul mercato?? Considerando le condizioni pari al nuovo?? CI stava il prezzo iniziale così alto???? COme hanno fatto a declassarlo secondo voi? grazie ancora
Ho avuto l'EVM SISTEM il mio era il modello X5L, gran bel mezzo, senza mai nessun problema (cellula) se non per la pompa dell'acqua... Per la meccanica ho avuto seri problemi, molto è dipeso dal fuori peso, prima di comprarlo, vai a pesarlo.... e se decidi per il si, devi mettere mano al portafogli per farlo stabile, (balla + di FRED ASTAIRE!!!) Se ti suggeriscono di montarci i soffietti prima di farlo contatta un buon balestraio, sicuramente ti risolve meglio....rinforzando le balestre e montando degli ammortizzatori adeguati. Grandissimo motore e grande silensiosità, però.... il blocco frizione e freni, risulta inadeguato al peso del mezzo. SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
quote:Originally posted by hhh333> Il concessionario non fa nessuna offerta alla società di leasing in quanto lui é un rivenditore auto e non camper ed in secondo luogo sta cambiando attività in quanto passerà al noleggio delle auto! Continuo a non capire, che vuol dire questo problema di peso?? cosa comporta?? Ma gli altri motorhome non sono altrettanto pesanti? Secondo voi nonostante questi presunti problemi non é un pezzo che potrei vendere a 40mila dopo l'estate? Può essere che dai 100mila che costava ora valga ZERO perché pesa troppo!?!?!?!?!
Ma non raccontarla il problema del peso rende difficile da vendere il mezzo ha un prezzo di sicuro affare ci pensa il concessionario a fare l'offerta e a aggiudicarsi il mezzo ad un prezzo di sicuro guadagno, a qualsiasi prezzo resta difficile da piazzare un mezzo del genere, non credo mai che un concessionario si lasci sfuggire la possibilita di guadagno se lo fa è perche ha paura del problema peso davanti a un cliente che ha pagato 50k il mezzo non ci vuole rimettere la faccia e questi sono sicuramente tra i motivi del fallimento di EVM. A prescindere da questo mezzo c'è da notare che lasituazione di mercato camper non credo presenti un futuro raggiante, saluti >
quote:Originally posted by hhh333> Siamo tutti fuori praticamente e percentualmente fuori peso,solo che mezzi da questo livello in su(il mio EstereL),vengono additati come mostri "sulle strade". Adesso leggo che camper che si chiamino "tale" tipo l'EVM ecc.... ,insomma MH di un certo "target" vengono sconsigliati perchè dopo a venderlo fai fatica. Ma chi lo deve vendere? Mi spiace ma certi mezzi(io lo posseggo aimè) sono fuori peso come i vostri "commerciali" e tutti alla lunga si svalutano,è solo una valutazione personale,ma secondo voi tiene di pù il mercato un "commerciale" o un alta gamma(usando parole note qua sul col)?. Attendo critiche e recensioni. Ciao
Qui ci vuole yuma58 è il suo campo, io ti dico solo prova a pesarlo, altro che patenteB non resta da vuoto nei 35Q vuoto do tutto di tutto anche gasolio acqua e conducente, immatricolato 2007 ma la meccanica e più vecchia da inizio 2006 MB produce la versione 906 anziche la 903 di questo MH, saluti >
quote:Originally posted by gst 70> Un grazie ancora per tutti i consigli!! Il conce non ha fatto il business, a mio avviso,in quanto già deve riprendere 15mila euro dato che il prezzo iniziale era 98 di cui 83 messi dalla società di leasing e 15 doveva averli il conce come anticipo,parliamo di un conce diauto dipiccolissime dimensioni ormai al giro di boa e quindi non crdo proprio abbia avuto modo di valutare di pagare ilmezzo alla società di leasing, dato che secondo lui alla societàdi leasing dovrebbe proporre 30mila circa! Io la sto sparando al ribasso alla grande verso la società di leasing proprio perché é fallita la EVM, è un mezzo fuori peso (come giustamente dite voi), é stato fermo sotto al sole. insomma é pure probabile che rifiutino la mia offerta, allora proverei a fargliela nuovamente dopo un mese... tanto lì rimane il mezzo! Risulta immatricolato nel 2007 ma sicuramente é del 2005 (anno di fallimento), sabato andrò a valutare meglio il mezzo con un mio amico camperista, guarderòil libretto(perché normalmente su ci scrivono se é stato immatricolato prima all'estero), vedrò se é stato acquistato in regime del margine oppure con iva esposta e se l'iva é stata pagata. cercherò di valutare il tutto! però sinceramente mi sto raffreddando dai vostri discorsi sul peso... ma può essere che questo mezzo sia stato commercializzato con un motore/telaio/freni/frizione sottodimensionati rispetto al peso inmodo così evidente? come facevano allora ad ottenrere l'omologa? rischio di ammazzarmi con la mia famiglia!?!?!?! Sono proprio nel pallone... ora faccio anche un altro tentativo...se gentuilmente mi fornite i numeri di un concessionario che trattava EVM provo a chiedergli quanto valuterebbero "il mio" EVM x5G con circa 6.000(tanto non ne farei più di 3000km in estate... senza acquistare nessun altro mezzo...dai su varrà qualcosa ho butot i soldi!?!? Cavolo costava 100mila euro, ha 2.450km... dentro é meraviglioso... può essere che sul mercato faccia tanto schifo!?! Grazie ancora a tutti
come gia detto da molti , per quella cifra non ci penserei e non perderei tempo a scrivere ma mi recherei a fermarlo immediatamente.... problematiche peso o meno l unico dubbio che mi sorge è che cmq un mezzo simile avrà pur sempre una valutazione eurotax alta e di solito un concessionario/privato " furbetto " preferisce farlo sparire facendosi risarcire dall assicurazione che indubbiamente pagherebbe ben oltre i tuoi 22.000 euro... verifica bene inoltre il discorso immatricolazione estera e se è stata pagata l iva per importazione . >