CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Evm x5-g... chi sa darmi info?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 43
17
linaivo
linaivo
26/05/2008 13
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:06:54
Salve a tutti, sono nuovo di questo forum! Sto per acquistare un Evm Sysmet X5-G su meccanica Mercedes 316cdi 2700 automatico/sequenziale. Il mezzo é stato immatricolato nel 2007, ha 2.450km, non ha mai fatto camperaggio!!!! Riuscirei a prenderlo a 30.000mila euro! Cosa ne pensate? Chi sa fornirmi informazioni dato che sul net non trovo niente e a quanto pare non é più prodotto? C'é chi dice che sia un mezzo validissimo... pare che nuovo veniva venduto sui 103mila euro. Il venditore mi ha detto che é stato declassato alla patente B in germania, Cosa significa? ovvero, che limitazioni potrebbe avere il mezzo ? non so in termini di portata?? Ha gli interni in pelle nappa bianca, climatizzatore, generatore, doppi serbaoti, garage enorme, tenda elettrica, radica, bagno con doccia separata ecc ecc. Non sono un esperto... cosa mi dite? Il prezzo é buono?? Sapete dove é possibile reperire informazioni? Cosa sta a significare la sigla X5-G? sulla rete ho trovato info solo sul X5-L oppure X5-7P. Grazie tante. ciao ivo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:43:36
Qui ci vuole yuma58 è il suo campo, io ti dico solo prova a pesarlo, altro che patenteB non resta da vuoto nei 35Q vuoto do tutto di tutto anche gasolio acqua e conducente, immatricolato 2007 ma la meccanica e più vecchia da inizio 2006 MB produce la versione 906 anziche la 903 di questo MH, saluti

Modificato da hhh333 il 26/05/2008 alle 22:59:41
22
eros
eros
05/10/2003 1420
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:56:08
Esatto l'esperto in questo caso è Yuma58 vedrai che appena legge il post ti darà risposte esaustive. Ciao, Eros
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/05/2008 alle: 22:58:29
mi pare un prezzo fuori dal mondo,buono ,forse troppo? parliamo del motorhome vero?
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 26/05/2008 alle: 23:18:59
Per la meccanica e per l'età e per come è costruito il prezzo è decisamente troppo basso, stai attento. Carlo Ulisse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/05/2008 alle: 00:10:37
Si di per se il prezzo è basso ma sono convinto che potrebbe anche starci la meccanica è vecchia ma sopratutto inadeguata per portata è un mezzo che richiede per forza la serie 400 a ruote gemelle e patante C il 316 anche ad alzare il peso oltre i 35 a 38 il max consentito da MB resta insufficente le gomme in unica misura hanno indice di carico 112 (1120kg)MB non concede aurorizzazione a montare le 235/65 r16 misura del nuovo telaio 906 in cui nokian fa gomme con indice di carico 1400kg, i problemi di stabilità con 2000 euro si risolvono abbastanza, ma il peso no ta l'altro veranda clima generatore pesano.Inoltre EVm è pur sempre un'azienda che ha chiuso mi pare per fallimento non è certo una cosa che sostiene l'usato, nonostante tutto 30k sono pochini,se il mezzo viene realmente consegnato si tratta di un venditore che non ricompra niente e ha assoluto bisigno di dsfarsi del mezzo ovvero rientrare di qualche denaro, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 05:41:26
Ho avuto l'EVM SISTEM il mio era il modello X5L, gran bel mezzo, senza mai nessun problema (cellula) se non per la pompa dell'acqua... Per la meccanica ho avuto seri problemi, molto è dipeso dal fuori peso, prima di comprarlo, vai a pesarlo.... e se decidi per il si, devi mettere mano al portafogli per farlo stabile, (balla + di FRED ASTAIRE!!!) Se ti suggeriscono di montarci i soffietti prima di farlo contatta un buon balestraio, sicuramente ti risolve meglio....rinforzando le balestre e montando degli ammortizzatori adeguati. Grandissimo motore e grande silensiosità, però.... il blocco frizione e freni, risulta inadeguato al peso del mezzo. SALUTONI ARMANDOid="navy">

Modificato da Yuma58-OLD il 27/05/2008 alle 05:42:35
gitano
gitano
-
Inserito il 27/05/2008 alle: 13:44:41
quote:Il mezzo é stato immatricolato nel 2007, ha 2.450km, non ha mai fatto camperaggio!!!! Riuscirei a prenderlo a 30.000mila euro! Cosa ne pensate? Chi sa fornirmi informazioni dato che sul net non trovo niente >
> Ciò che lascia perplesso è il fatto che sia stato immatricolato nel 2007. Il veicolo in oggetto , mi risulta che non è in produzione già da alcuni anni. Comunque, come dice Armando occhio al peso,in quanto se ricordo bene era notevole.[;)]
17
linaivo
linaivo
26/05/2008 13
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:09:58
quote:Originally posted by Yuma58
Ho avuto l'EVM SISTEM il mio era il modello X5L, gran bel mezzo, senza mai nessun problema (cellula) se non per la pompa dell'acqua... Per la meccanica ho avuto seri problemi, molto è dipeso dal fuori peso, prima di comprarlo, vai a pesarlo.... e se decidi per il si, devi mettere mano al portafogli per farlo stabile, (balla + di FRED ASTAIRE!!!) Se ti suggeriscono di montarci i soffietti prima di farlo contatta un buon balestraio, sicuramente ti risolve meglio....rinforzando le balestre e montando degli ammortizzatori adeguati. Grandissimo motore e grande silensiosità, però.... il blocco frizione e freni, risulta inadeguato al peso del mezzo. SALUTONI ARMANDOid="navy"> >
> Ciao Ragazz, grazie a tutti per le informazioni!!! Il mezzo in questione é ad un prezzo basso e forse riesco a spuntare 22.500!!!! per il seguente motivo: L'anno scorso é stato acquistato in germania, immatricolato nel 2007, riportato in Italia e con all'attivo solo 2450km reali, il cliente ha fatto il leasing presso il concessionario, passato il leasing al concessionario sono stati erogati euro 83mila dalla società di leasing e la differenza di eruo 15mila (totale prezzo di vendita 98mila) doveva essere consegnata al concessionario dal cliente.... bene il cliente non ha mai pagato i 15mila e MAI ritirato il mezzo che ormai giace da 1 anno e passa sotto il sole, la società di leasing considera perso il valore, quindi io ho fatto un'offerta di 15mila al conce e 7.500 alla società di leasing per cgiudere il tutto! Ho buone probabilità che accettino! Vista in questi termini, se dovessero accettarmi l'offerta, visto che il mezzo non ha mai fatto camperaggio, é praticamente nuovo, é super accessoriato, nonostante abbia i problemi di stabilità da voi enunciati, nonostante non abbia come dire una meccanica attuale ecc ecc... secondo voi se lo acquistassi ad euro 22.500 + spese, sarebbe comunque un affare?? Tanto io lo vorrei tenere quest'estate e poi rivendere in inverno! secondo voi é possibile? che quotazione dovrebbe aver un mezzo del genre sul mercato?? Considerando le condizioni pari al nuovo?? CI stava il prezzo iniziale così alto???? COme hanno fatto a declassarlo secondo voi? grazie ancora
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/05/2008 alle: 20:21:23
Ma non raccontarla il problema del peso rende difficile da vendere il mezzo ha un prezzo di sicuro affare ci pensa il concessionario a fare l'offerta e a aggiudicarsi il mezzo ad un prezzo di sicuro guadagno, a qualsiasi prezzo resta difficile da piazzare un mezzo del genere, non credo mai che un concessionario si lasci sfuggire la possibilita di guadagno se lo fa è perche ha paura del problema peso davanti a un cliente che ha pagato 50k il mezzo non ci vuole rimettere la faccia e questi sono sicuramente tra i motivi del fallimento di EVM. A prescindere da questo mezzo c'è da notare che lasituazione di mercato camper non credo presenti un futuro raggiante, saluti
17
linaivo
linaivo
26/05/2008 13
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:44:51
quote:Originally posted by hhh333
Ma non raccontarla il problema del peso rende difficile da vendere il mezzo ha un prezzo di sicuro affare ci pensa il concessionario a fare l'offerta e a aggiudicarsi il mezzo ad un prezzo di sicuro guadagno, a qualsiasi prezzo resta difficile da piazzare un mezzo del genere, non credo mai che un concessionario si lasci sfuggire la possibilita di guadagno se lo fa è perche ha paura del problema peso davanti a un cliente che ha pagato 50k il mezzo non ci vuole rimettere la faccia e questi sono sicuramente tra i motivi del fallimento di EVM. A prescindere da questo mezzo c'è da notare che lasituazione di mercato camper non credo presenti un futuro raggiante, saluti >
> Il concessionario non fa nessuna offerta alla società di leasing in quanto lui é un rivenditore auto e non camper ed in secondo luogo sta cambiando attività in quanto passerà al noleggio delle auto! Continuo a non capire, che vuol dire questo problema di peso?? cosa comporta?? Ma gli altri motorhome non sono altrettanto pesanti? Secondo voi nonostante questi presunti problemi non é un pezzo che potrei vendere a 40mila dopo l'estate? Può essere che dai 100mila che costava ora valga ZERO perché pesa troppo!?!?!?!?!
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/05/2008 alle: 22:59:55
Ciao , se hai la possibilità di impossessarti di quel camper a quel prezzo fallo immediatamente , peso o non peso( la maggior parte dei camper di quella stazza è fuori peso)però stai attento che non ci sia la fregatura , il prezzo mi sembra troppo basso . Ciao Paolo
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:13:29
ciao e scusa se mi impiccio, ma sei propio sicuro che quel camper e del 2007. la evm sono alemno 4 anni ke a fallito.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 27/05/2008 alle: 23:14:23
Assolutamente non dico che vale zero ma un mezzo che pesa vuoto più di quanto dovrebbe pesare a pieno carico e la cosa non è modificabile per nessun modo neanche spendendo 10k o più è un problema . Un mezzo cosi viene acquistato da un camperista esperto che primo problema ha un suo mezzo da permutare e poi magari vuole finanziare e qui è più facile trovare una soluzione se c'è la solvibilità del compratore.comunque è ben difficile che un camperista esperto compri un mezzo cosi in sovracarico a un prezzo di mercato o quasi. Non credo neanche che un concessionario di auto non riesca ad avere agganci con uno di camper e risolvere il problema della vendita al max possibile. In due parole non credo che se c'è un affare da guadagnare 10K sicuri qualsiasi conce se lo lasci scappare, anche se è pur vero che c'è poca liquidita in giro ma che un concessionario non abbia 20k da investire in un mezzo che nostante tutto sui 30 35 in un piazzale di concessionario si dovrebbe vendere a occhi chiusi, saluti
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 28/05/2008 alle: 06:35:48
Per me il mezzo a quel prezzo è un affare da non perdere, si può anche rivenderlo al doppio senza esagerare.... Solo il telaio con il pacchetto Mercedes già vale quel prezzo... Poi.. se cè sotto qualche magagna, non lo so, l'unica cosa è che non bisognerebbe starci a pensare sopra.... COMPRALO, MA STAI ATTENTO ALLE FREGATUREid="navy">...
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 28/05/2008 alle: 08:16:56
Quoto yuma. Ciao
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 28/05/2008 alle: 13:53:44
quote:Originally posted by hhh333
Qui ci vuole yuma58 è il suo campo, io ti dico solo prova a pesarlo, altro che patenteB non resta da vuoto nei 35Q vuoto do tutto di tutto anche gasolio acqua e conducente, immatricolato 2007 ma la meccanica e più vecchia da inizio 2006 MB produce la versione 906 anziche la 903 di questo MH, saluti >
> Siamo tutti fuori praticamente e percentualmente fuori peso,solo che mezzi da questo livello in su(il mio EstereL),vengono additati come mostri "sulle strade". Adesso leggo che camper che si chiamino "tale" tipo l'EVM ecc.... ,insomma MH di un certo "target" vengono sconsigliati perchè dopo a venderlo fai fatica. Ma chi lo deve vendere? Mi spiace ma certi mezzi(io lo posseggo aimè) sono fuori peso come i vostri "commerciali" e tutti alla lunga si svalutano,è solo una valutazione personale,ma secondo voi tiene di pù il mercato un "commerciale" o un alta gamma(usando parole note qua sul col)?. Attendo critiche e recensioni. Ciao
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 28/05/2008 alle: 15:52:13
Scusa se uno lo compra adesso perche ha un prezzo di vantaggio 20 22k e dice in autunno lo vendo a 40 , e chiede consiglio al forum , io mi sentivo di dire non sarei cosi sicuro causa il peso, sarà perche io non lo comprerei a 40 a 22 si, se lo omologhi 38 togli un po di accessori pesanti come veranda generatore e clima , ci vorrà la patente C ma almeno a vuoto sta nel peso. Io per primo ma più o meno tutti abbiamo evidenziato che il problema di quel mezzo è il peso, poi c'è chi da più o meno importanza, anche le assicurazione che rinunciano alla rivalsa sul sovracarico in genere pongono un limite sul 15% se sei 45 quintali non rinunciano, si rivalgono. Resta un telaio non adatto a superare i 40 quintali nonostante balestre sosp firestone oma o orap come ammortizzatori, e che costringe a frequenti cambi gomme per non riscghiare di vederne scoppiare una, saluti
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:23:59
come gia detto da molti , per quella cifra non ci penserei e non perderei tempo a scrivere ma mi recherei a fermarlo immediatamente.... problematiche peso o meno l unico dubbio che mi sorge è che cmq un mezzo simile avrà pur sempre una valutazione eurotax alta e di solito un concessionario/privato " furbetto " preferisce farlo sparire facendosi risarcire dall assicurazione che indubbiamente pagherebbe ben oltre i tuoi 22.000 euro... verifica bene inoltre il discorso immatricolazione estera e se è stata pagata l iva per importazione .
17
linaivo
linaivo
26/05/2008 13
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:56:42
quote:Originally posted by gst 70
come gia detto da molti , per quella cifra non ci penserei e non perderei tempo a scrivere ma mi recherei a fermarlo immediatamente.... problematiche peso o meno l unico dubbio che mi sorge è che cmq un mezzo simile avrà pur sempre una valutazione eurotax alta e di solito un concessionario/privato " furbetto " preferisce farlo sparire facendosi risarcire dall assicurazione che indubbiamente pagherebbe ben oltre i tuoi 22.000 euro... verifica bene inoltre il discorso immatricolazione estera e se è stata pagata l iva per importazione . >
> Un grazie ancora per tutti i consigli!! Il conce non ha fatto il business, a mio avviso,in quanto già deve riprendere 15mila euro dato che il prezzo iniziale era 98 di cui 83 messi dalla società di leasing e 15 doveva averli il conce come anticipo,parliamo di un conce diauto dipiccolissime dimensioni ormai al giro di boa e quindi non crdo proprio abbia avuto modo di valutare di pagare ilmezzo alla società di leasing, dato che secondo lui alla societàdi leasing dovrebbe proporre 30mila circa! Io la sto sparando al ribasso alla grande verso la società di leasing proprio perché é fallita la EVM, è un mezzo fuori peso (come giustamente dite voi), é stato fermo sotto al sole. insomma é pure probabile che rifiutino la mia offerta, allora proverei a fargliela nuovamente dopo un mese... tanto lì rimane il mezzo! Risulta immatricolato nel 2007 ma sicuramente é del 2005 (anno di fallimento), sabato andrò a valutare meglio il mezzo con un mio amico camperista, guarderòil libretto(perché normalmente su ci scrivono se é stato immatricolato prima all'estero), vedrò se é stato acquistato in regime del margine oppure con iva esposta e se l'iva é stata pagata. cercherò di valutare il tutto! però sinceramente mi sto raffreddando dai vostri discorsi sul peso... ma può essere che questo mezzo sia stato commercializzato con un motore/telaio/freni/frizione sottodimensionati rispetto al peso inmodo così evidente? come facevano allora ad ottenrere l'omologa? rischio di ammazzarmi con la mia famiglia!?!?!?! Sono proprio nel pallone... ora faccio anche un altro tentativo...se gentuilmente mi fornite i numeri di un concessionario che trattava EVM provo a chiedergli quanto valuterebbero "il mio" EVM x5G con circa 6.000(tanto non ne farei più di 3000km in estate... senza acquistare nessun altro mezzo...dai su varrà qualcosa ho butot i soldi!?!? Cavolo costava 100mila euro, ha 2.450km... dentro é meraviglioso... può essere che sul mercato faccia tanto schifo!?! Grazie ancora a tutti
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 28/05/2008 alle: 19:14:29
C'e nè uno su plain air da mesi a 58 del 2003 mod l mi pare quindi vedi te se è buono... Saluti Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link