CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ford con motore sostituito

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
Zappo
Zappo
24/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 19:50:54
Ciao a tutti,
sto valutando un po' di mansardati come primo camper e mi sono imbattuto in un Chausson del 2007 con 105.000 km ma motore sostituito 25.000 km fa, un 2200CC TDI 110CV. Ho letto dei problemi agli iniettori (motivo per cui il motore è stato sostituito) ma mi chiedevo se il problema è presente anche nei motori recenti o se riguardava solo determinati anni.
Grazie!

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 20:17:18
In risposta al messaggio di Zappo del 24/06/2021 alle 19:50:54

Ciao a tutti, sto valutando un po' di mansardati come primo camper e mi sono imbattuto in un Chausson del 2007 con 105.000 km ma motore sostituito 25.000 km fa, un 2200CC TDI 110CV. Ho letto dei problemi agli iniettori
(motivo per cui il motore è stato sostituito) ma mi chiedevo se il problema è presente anche nei motori recenti o se riguardava solo determinati anni. Grazie!  
...
2007 - 2010
il prblema non erano gli iniettori, e che si bucavano i pistoni
io ne starei alla larga
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 20:26:52
In risposta al messaggio di Zappo del 24/06/2021 alle 19:50:54

Ciao a tutti, sto valutando un po' di mansardati come primo camper e mi sono imbattuto in un Chausson del 2007 con 105.000 km ma motore sostituito 25.000 km fa, un 2200CC TDI 110CV. Ho letto dei problemi agli iniettori
(motivo per cui il motore è stato sostituito) ma mi chiedevo se il problema è presente anche nei motori recenti o se riguardava solo determinati anni. Grazie!  
...
Dipende che significa sostituito, totalmente nuovo?
In che anno è stato sostituito?
Esistono motori rigenerati direttamente dalla casa madre ma da capire se hanno messo gli stessi componenti del motore incriminato.

Se fai un cerca troverai tutto addirittura chi ha avuto il problema per ben due volte.

Prendere un camper con un motore che potrebbe aver problemi a me farebbe perdere il sonno…..non mi sembra un’ottima soluzione ..

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Zappo
Zappo
24/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 21:11:45
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2021 alle 20:26:52

Dipende che significa sostituito, totalmente nuovo? In che anno è stato sostituito? Esistono motori rigenerati direttamente dalla casa madre ma da capire se hanno messo gli stessi componenti del motore incriminato. Se fai
un cerca troverai tutto addirittura chi ha avuto il problema per ben due volte. Prendere un camper con un motore che potrebbe aver problemi a me farebbe perdere il sonno…..non mi sembra un’ottima soluzione ..  
...
Per ora ho poche informazioni, devo ancora andare a vederlo di persona e parlare col venditore. Comunque da quel che mi diceva è stato sostituito 25000 km fa e ha ancora la garanzia della casa...quindi meno di 2 anni fa.
Volevo solo capire se anche i motori nuovi erano a rischio. Essendo un problema ormai noto anche alla Ford mi sembra stupido cambiare con un motore altrettanto problematico. In teoria uno dovrebbe essere anche più tranquillo a sapere di avere un motore di soli 2 anni, o sbaglio?
Io non ho alcuna esperienza, ma ho letto di tutto, anche di camperisti con Ford che dicono sia più silenzioso e potente del Ducato...sarebbe bello sapere qualcosa da chi ha provato (a lungo) entrambi.
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 24/06/2021 alle: 23:36:17
In risposta al messaggio di Zappo del 24/06/2021 alle 21:11:45

Per ora ho poche informazioni, devo ancora andare a vederlo di persona e parlare col venditore. Comunque da quel che mi diceva è stato sostituito 25000 km fa e ha ancora la garanzia della casa...quindi meno di 2 anni fa.
Volevo solo capire se anche i motori nuovi erano a rischio. Essendo un problema ormai noto anche alla Ford mi sembra stupido cambiare con un motore altrettanto problematico. In teoria uno dovrebbe essere anche più tranquillo a sapere di avere un motore di soli 2 anni, o sbaglio? Io non ho alcuna esperienza, ma ho letto di tutto, anche di camperisti con Ford che dicono sia più silenzioso e potente del Ducato...sarebbe bello sapere qualcosa da chi ha provato (a lungo) entrambi.
...
Devi capire che, un motore serie MK7 del 2007, viene sostituito con un identico motore MK7,  mica lo sostituisco con uno della ultima serie, cioè un MK8.
Quindi hai gli stessi rischi di romperlo ancora.
Un motore non si sostituisce per degli iniettori, quelli li cambi, ma per gravi rotture interne, su questo Ford, solitamente erano i pistoni a rompersi.
Ivo
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 06:19:47
siccome il camper è un mezzo che deve essere estremamente affidabile, meccaniche ri mappate o con problemi seri, ci starei alla larga
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 07:50:22
Io ho quel motore ,130 HP, personalmente mi trovo benissimo. 120000km. É uno spettacolo da guidare. Però so che ci sono casi di rottura. Se te ne fai una ragione e riesci a tirare un po' sul prezzo ok, altrimenti se devi vivere col patema lascia perdere.
ciao
Paolo
Zappo
Zappo
24/06/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 11:06:48
In risposta al messaggio di masivo del 24/06/2021 alle 23:36:17

Devi capire che, un motore serie MK7 del 2007, viene sostituito con un identico motore MK7,  mica lo sostituisco con uno della ultima serie, cioè un MK8. Quindi hai gli stessi rischi di romperlo ancora. Un motore non si sostituisce per degli iniettori, quelli li cambi, ma per gravi rotture interne, su questo Ford, solitamente erano i pistoni a rompersi.
Grazie Ivo per il chiarimento, non ci avevo pensato. Anche per me la sostituzione dell'intero motore per gli iniettori (come mi ha detto il venditore) non ha senso, evidentemente non erano solo quelli.
Sono 'affezionato' a Ford più che altro per le auto, sempre portate alla vecchiaia senza problemi...ma andare in giro con un camper che potrebbe lasciarmi a piedi mi mette un po' ansia. Non solo per il guasto, riparabile, ma per l'eventuale spesa enorme da affrontare.
E come scrive Paolo, piuttosto che vivere col patema, meglio forse orientarsi su qualcosa di più affidabile.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 11:59:32
Avranno senza se senza ma sostituito i pistoni rettificato cilindri /sostituito iniettori. Valvole.e altro ecc...
prassi comune nel "rifare "un motore cose di normale amministrazione per i meccanici un po' meno per gli attuali odierni ""meca-tronici''
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 25/06/2021 alle 12:03:26
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 12:11:10
In risposta al messaggio di Zappo del 24/06/2021 alle 21:11:45

Volevo solo capire se anche i motori nuovi erano a rischio. Essendo un problema ormai noto anche alla Ford mi sembra stupido cambiare con un motore altrettanto problematico. In teoria uno dovrebbe essere anche più tranquillo a sapere di avere un motore di soli 2 anni, o sbaglio? Io non ho alcuna esperienza, ma ho letto di tutto, anche di camperisti con Ford che dicono sia più silenzioso e potente del Ducato...sarebbe bello sapere qualcosa da chi ha provato (a lungo) entrambi.
...
Non ne sarei sicuro visto che c’è chi ha avuto il danno due volte, sinceramente, a meno che non sia il camper più bello del mondo o pezzo unico, me ne guarderei bene di prenderlo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 13:14:29
(come mi ha detto il venditore)
             Lo so, sono troppo malfidente, ma su ciò che dice un venditore occorre riflettere, ponderare, pesare, misurare, calcolare e valutare, e forse non basta.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 14:22:28
Vedere fattura del lavoro.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 25/06/2021 alle: 23:34:37
Se digiti la parola Pistonite con il tasto cerca troverai un enciclopedia su quel problema. laugh
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15178
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 08:57:51
Il problema è che Ford, non riconoscendo il difetto, non si sa il reale motivo, per il quale taluni motori si rompono e altri no.
Poiché un conto è se ad influire, sono tipo di mezzo, pesi, stile di guida non adatto, ecc.
Altra cosa è se il difetto sta dentro a certi motori, e non ci puoi fare niente.
L'unica certezza è che quel motore ha delle fragilità, che altri motori non hanno.

Che nessuno si offenda, ma il fatto che qualcuno abbia rotto 2 motori, fa pensare che il guidatore o il mezzo influiscano, quindi secondo me, un motivo in più per stare lontano,  da un mezzo che he ha già rotto un motore.
Ivo
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 09:25:17
In risposta al messaggio di masivo del 26/06/2021 alle 08:57:51

Il problema è che Ford, non riconoscendo il difetto, non si sa il reale motivo, per il quale taluni motori si rompono e altri no. Poiché un conto è se ad influire, sono tipo di mezzo, pesi, stile di guida non adatto, ecc.
Altra cosa è se il difetto sta dentro a certi motori, e non ci puoi fare niente. L'unica certezza è che quel motore ha delle fragilità, che altri motori non hanno. Che nessuno si offenda, ma il fatto che qualcuno abbia rotto 2 motori, fa pensare che il guidatore o il mezzo influiscano, quindi secondo me, un motivo in più per stare lontano,  da un mezzo che he ha già rotto un motore.
...
Come non si sa il motivo, il motivo si sa benissimo. È un motore di M...
Qui si diceva che la colpa era dei camperisti che scaldavano poco il motore e che lo scaldavano troppo, i somma, nessuno sa come si deve guidare quel wc di motore per non romperlowink
Silvio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 10:57:01
Dal poco che ne so una volta quando era normale ""rifare"" un motore i pezzi non erano più quelli di serie ,cilindri alesati ,pistoni , iniettori e altro cambiati,..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 11:09:02
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2021 alle 10:57:01

Dal poco che ne so una volta quando era normale rifare un motore i pezzi non erano più quelli di serie ,cilindri alesati ,pistoni , iniettori e altro cambiati,..
Ovvio che li cambiano,  mica rimettono quelli usati/rotti, ma se li sostituiscono con quelli difettati, il problema non lo hai risolto
Bisogna vedere se hanno messo pistoni modificati o meno, e per saperlo con assoluta certezza, devi smontare l'intero motore
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2021 alle 11:09:35
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:35:39
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2021 alle 11:09:02

Ovvio che li cambiano,  mica rimettono quelli usati/rotti, ma se li sostituiscono con quelli difettati, il problema non lo hai risolto Bisogna vedere se hanno messo pistoni modificati o meno, e per saperlo con assoluta certezza, devi smontare l'intero motore
Se ...se viene rettificato il cilindro ...il pistone è della stessa famiglia di quello "fuso "" 
Oggi non so ma suo tempo quelli usati erano quelli senza il marchio Fiat..vw...Ford...Om...
Appunto voler vedere la fattura perché
...con i se ed i ma...
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29436
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 12:46:01
In risposta al messaggio di salito del 26/06/2021 alle 12:35:39

Se ...se viene rettificato il cilindro ...il pistone è della stessa famiglia di quello fuso   Oggi non so ma suo tempo quelli usati erano quelli senza il marchio Fiat..vw...Ford...Om... Appunto voler vedere la fattura perché ...con i se ed i ma...
Fiat Ford, vw, ecc non producono pistoni, li fa produrre da varie aziende.
Poi bisogna vedere il motore che è stato sostituito da dove proviene, solitamente un motore di rotazione originale, è un motore nuovo con molta probabilità che abbia gli stessi pistoni incriminati, visto che la casa non ha mai ammesso che erano loro il problema. 
Mentre un motore di rotazione di una ditta di rettifica. È un motore ricondizionato con ricambi non originali. 
Per questo ho scritto che per essere sicuri al 100% bisogna aprirlo
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 26/06/2021 alle 13:06:13
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 13:07:08
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 26/06/2021 alle 12:46:01

Fiat Ford, vw, ecc non producono pistoni, li fa produrre da varie aziende. Poi bisogna vedere il motore che è stato sostituito da dove proviene, solitamente un motore di rotazione originale, è un motore nuovo con molta
probabilità che abbia gli stessi pistoni incriminati, visto che la casa non ha mai ammesso che erano loro il problema.  Mentre un motore di rotazione di una ditta di rettifica. È un motore ricondizionato con ricambi non originali.  Per questo ho scritto che per essere sicuri al 100% bisogna aprirlo
...
Certo ma ci mettono il marchio e la prelazione ..sai mai che i finti Ford /Ford/VW siano meno  peggio di quelli usati dalle case senza altro costano meno e i come da abitudine i preferiti .
Ripeto con i se è con i ma ...fattura di chi a fatto il lavoro che è fa garanzia 

Modificato da salito il 26/06/2021 alle 13:11:53
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5903
Rispondi Abuso
Inserito il 26/06/2021 alle: 20:18:33
non è obbligatorio rettificare i cilindri, per riparare un motore che ha subito la foratura di un pistone, basta sostituire quello bucato con uno identico nuovo da sotto, se il cilindro non è stato danneggiato dubito rettifichino ugualmente, oltretutto si fora per cedimento strutturale, non perchè si è rotta una valvola, io che non sono meccanico, per riparare un motore con pistone forato, cercherei di sostituire solo quello danneggiato senza aprire tutto, o sostituirli tutti da sotto, ci si impiega molto meno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link