In risposta al messaggio di Trave71 del 11/06/2020 alle 22:56:23Se ti piace il mezzo compralo e il motore lo cambi se si rompe.
Ciao Suki74 vado a vedere un Rimor Sailer 667 Tc , però non sono molto convinto , avendo visto un Hymer anche se di fascia economica, da proprio l’idea di solidità. Non amo i teutonici, ma la qualità c’è, inoltrel’ho visto sporco, ma ha ancora gli pneumatici originali che mi cambierebbero, oltre a tutto ciò che mi serve, dal gancio al viesa, ben tenuto. Sto pensando di fare la pazzia e comprare il motore, so che mi toccherà magari tenerlo per parecchio, perché a rivenderlo saranno problemi, vai a spiegare che hai cambiato motore e i miei dubbi sulla meccanica li avrà anche il prossimo proprietario
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/06/2020 alle 09:42:29quale zona ? e di nome fa ? visto che controllano aggiornamenti fai il nome un secondo controllo non fa mai male grazie
Pensate che io questo motore l'ho avuto sul Fiat X250 100cv che sull'attuale Ford 2.2 140cv (allora sei duro, direte voi). Quando comprai Ford andai proprio a cercarlo con questa meccanica, e sapete perché? Sul mio Ducatoquel motore andava una meraviglia mentre in quegli anni (2007) chi aveva il Fiat 130cv soffriva di diversi problemi e difettucci. Il 2.2 Ford montato su Ducato e Citroen è risaputo che non ha problemi di pistoni e molto si è dibattuto anche su questo. Si parla di potenza minore, però in fondo il Jumper aveva 120cv, 10cv in meno del Ford del 2008 ma la componentistica alla fine era la stessa. E' andata a finire che il camper su Ducato 250 è stato... ROTTAMATO per l'infinità di problemi che aveva alla cellula, cambio, frizione, ecc. quindi.. altro che pistone rotto! La mia esperienza è stata economicamente più fallimentare, se vogliamo, del motore rotto. Quello attuale è di produzione del motore Marzo 2011, sempre aggiornatissimo e tagliandato ogni anno da Ford e a 70000km non ha avuto il minimo problema (sgrat!). Idem i precedenti Ford del 1991 e del 2002. L'officina Ford, la più grande della zona, mi dice di stare tranquillo perché sul motore del periodo di produzione del mio, almeno loro non hanno avuto casi e vendono tantissimi mezzi commerciali. Boh, mi fiderò. Quindi come ripeto sempre è sempre una questione di esperienze e fortuna. Io il mio bel danno economico l'ho avuto con Fiat e non con Ford. Certo, se avessi cercato un camper sicuro (o quasi) avrei dovuto cercare Mercedes, Renault (anche se so di molti problemi) ma sappiamo quanto siano scarse queste meccaniche sui camper.
In risposta al messaggio di salito del 12/06/2020 alle 09:52:49Se intendi il concessionario, è in zona Valdarno (tra Firenze e Arezzo), si chiama di Mella, ufficiale Ford.
quale zona ? e di nome fa ? visto che controllano aggiornamenti fai il nome un secondo controllo non fa mai male grazie
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/06/2020 alle 13:50:29grazie , ho fiducia del mio ma...un controllo da uno che sia più espansivo quando chiedo della centralina .
Se intendi il concessionario, è in zona Valdarno (tra Firenze e Arezzo), si chiama di Mella, ufficiale Ford.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 12/06/2020 alle 09:42:29Io adesso sono combattuto tra l’Hymer camp, con il 2.2 130cv e il Rimor Sailer 667 con 2400 140 cv.
Pensate che io questo motore l'ho avuto sul Fiat X250 100cv che sull'attuale Ford 2.2 140cv (allora sei duro, direte voi). Quando comprai Ford andai proprio a cercarlo con questa meccanica, e sapete perché? Sul mio Ducatoquel motore andava una meraviglia mentre in quegli anni (2007) chi aveva il Fiat 130cv soffriva di diversi problemi e difettucci. Il 2.2 Ford montato su Ducato e Citroen è risaputo che non ha problemi di pistoni e molto si è dibattuto anche su questo. Si parla di potenza minore, però in fondo il Jumper aveva 120cv, 10cv in meno del Ford del 2008 ma la componentistica alla fine era la stessa. E' andata a finire che il camper su Ducato 250 è stato... ROTTAMATO per l'infinità di problemi che aveva alla cellula, cambio, frizione, ecc. quindi.. altro che pistone rotto! La mia esperienza è stata economicamente più fallimentare, se vogliamo, del motore rotto. Quello attuale è di produzione del motore Marzo 2011, sempre aggiornatissimo e tagliandato ogni anno da Ford e a 70000km non ha avuto il minimo problema (sgrat!). Idem i precedenti Ford del 1991 e del 2002. L'officina Ford, la più grande della zona, mi dice di stare tranquillo perché sul motore del periodo di produzione del mio, almeno loro non hanno avuto casi e vendono tantissimi mezzi commerciali. Boh, mi fiderò. Quindi come ripeto sempre è sempre una questione di esperienze e fortuna. Io il mio bel danno economico l'ho avuto con Fiat e non con Ford. Certo, se avessi cercato un camper sicuro (o quasi) avrei dovuto cercare Mercedes, Renault (anche se so di molti problemi) ma sappiamo quanto siano scarse queste meccaniche sui camper.
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2020 alle 17:41:39La unipolsai di solito non è male
Sono dietro a preventivi di assicurazione, per vedere chi mi porta il mezzo a casa senza svenarmi nel peggiore dei casi..
In risposta al messaggio di Sugo79 del 12/06/2020 alle 17:43:10Per adesso ho chiesto a campersereno e a Toninelli, anche all assicurazione dove ho i mezzi aziendali e di famiglia, ma mi sa che li siamo fuori prezzo...
La unipolsai di solito non è male
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2020 alle 17:40:25Io ho avuto anni e anni fa una caravan Eriba ,stesso gruppo Hymer ,eccezzionale! Ora ilio Hymer tramp 572 favoloso ,coibentazione perfetta quindi anche poco consumo gas in inverno. Unico neo Ford 2.2 . Ma per ora,44000 km, perfetto.Speriamo in bene.
Io adesso sono combattuto tra l’Hymer camp, con il 2.2 130cv e il Rimor Sailer 667 con 2400 140 cv. Hymer mi piace come è allestito, praticamente manca solo una parabola, ma potrei farne a meno, ma ha il motore incriminatocon 40000 km, l’altro è basico, solo retrocamera e tendalino, ma probabilmente più nella media come affidabilità, non esente, ma più rassicurante... Io propendo x l’hymer per il tipo di costruzione, probabilità di durata nel tempo superiore, completo ecc, il Rimor dovrebbe essere inferiore anche come coibentazione e poi questo fatto del mastice che continua ad uscire ed ad annerire dalle giunzioni è discretamente brutto... probabilmente anche a livello di impianti è inferiore. Opinione personale... Un riparatore di camper mi ha detto: il motore può esplodere, ma se hai la cellula infiltrata rischi conti da due / tre motori...
In risposta al messaggio di memotto del 12/06/2020 alle 18:23:23Che poi finché va è soddisfacente, il problema che se decide di rompersi non avvisa ...
Io ho avuto anni e anni fa una caravan Eriba ,stesso gruppo Hymer ,eccezzionale! Ora ilio Hymer tramp 572 favoloso ,coibentazione perfetta quindi anche poco consumo gas in inverno. Unico neo Ford 2.2 . Ma per ora,44000 km, perfetto.Speriamo in bene.
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2020 alle 21:47:53be,è chiaro che cercare il motore incriminato non passano da ford i costi si abbassano notevolmente ... l'importante è affidarsi a ditte specializzate affermate che ne garantiscano l'efficienza
Che poi finché va è soddisfacente, il problema che se decide di rompersi non avvisa ... lo spacciatore di motori mi ha detto che ne spedisce mediamente 2/3 al giorno e che gli iniettori sono una delle cause che ci si dovrebbeaccorgere che comincia a battere, per surplus di gasolio. boh io se lo prenderò mi assicurerò e metterò da parte i soldi x un blocco che comunque sono parecchi, ma non i 7/8000 € che si leggono, certo occorre non passare da Ford ufficiale
In risposta al messaggio di Trave71 del 12/06/2020 alle 21:47:53Che io sappia, gli iniettori subiscono le conseguenze di eccessive pressioni, che poi portano alla rottura dei pistoni, proprio del Ford 130-140 cv. (i primi Ford 110 cv. ed anche il Fiat 100 cv. non avevano grossi problemi)...per logica, Il 130 Ford dovrebbe essere un po meno a rischio del 140 cv.
Che poi finché va è soddisfacente, il problema che se decide di rompersi non avvisa ... lo spacciatore di motori mi ha detto che ne spedisce mediamente 2/3 al giorno e che gli iniettori sono una delle cause che ci si dovrebbeaccorgere che comincia a battere, per surplus di gasolio. boh io se lo prenderò mi assicurerò e metterò da parte i soldi x un blocco che comunque sono parecchi, ma non i 7/8000 € che si leggono, certo occorre non passare da Ford ufficiale
In risposta al messaggio di masivo del 13/06/2020 alle 10:51:51Il fatto che intanto occorrerebbe trovare l’esperto che ha fatto prove su quel motore, verificandone nel tempo l’efficacia.
Che io sappia, gli iniettori subiscono le conseguenze di eccessive pressioni, che poi portano alla rottura dei pistoni, proprio del Ford 130-140 cv. (i primi Ford 110 cv. ed anche il Fiat 100 cv. non avevano grossi problemi)...perlogica, Il 130 Ford dovrebbe essere un po meno a rischio del 140 cv. Quel motore ha delle debolezze strutturali, e sembra che una rimappatura fatta da persona espertissima su queste cose, metterebbe quasi al sicuro da rotture,...non mappe ufficiale Ford, purtroppo Ford non può permettersi di usare parametri, utili a mettere in sicurezza quel motore, ma contrari alla omologazione antinquinamento.
In risposta al messaggio di memotto del 13/06/2020 alle 11:33:23A me hanno detto di eliminare subito il dpf, ma non so con quale cognizione, erano forse più retaggi anni 90, dove ad esempio i catalizzatori vennero introdotti su propulsori progettati per non averli
Bisogna trovare la persona espertissima , conosci qualcuno? Sai quali parametri regolare?