CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

foto modelli 2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 08/06/2006 alle: 11:08:02
Per chi dopo mesi di estenuanti attese non vede l'ora di scoprire i nuovi modelli su Ducato e Ford, comunico che sul sito di una nota rivista .....di settore ci sono i nuovi Rimor su ducato e ford Si attendono commenti Valerio
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/06/2006 alle: 13:07:47
Mah! Ho visto e provato personalmente il nuovo Ducato e non mi ha entusiasmato... Il paraurti è gigantesco e, almeno sulle versioni con ruote da 15 pollici sembra che manchi un pezzo dei passaruota... Per di più credo sia tassativo verniciare tutto il paraurti in tinta, altrimenti è un pugno in un occhio un allestimento a camper... E' molto ma molto più bello lo Sprinter nuovo... Nemmeno la cabina mi ha entusiasmato... Il vetro è molto spiovente e decisamente più alto del precedente, il gruppo comandi climatizzazione l'hanno preso dalla Fiat Idea... Boh! Possono venir fuori veicoli carini, simpatici, ma eleganti con una calandra così non so! Cmq Rimor è tornata a Fiat...
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:16:01
Secondo me , meglio Fiat di Mercedes, fiat ha giustamente accorcato il muso, avvicinandosi all'estetica di una monovolume (anche se pesante!), mentre Mercedes sembra abbia aggiunto un pezzo al frontale del vecchio modello. Ciao
19
dalai
dalai
16/02/2006 587
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:54:46
Non mi piace neanche a me,forse è cambiato troppo,ci vuole un pò di tempo per abituarsi.

http://www.pleinair.it/speciali...

ciao,Max
20
balilla
balilla
17/05/2005 1734
Inserito il 08/06/2006 alle: 14:55:37

http://www.pleinair.it/newsm.xt...

foto modelli rimor con nuovo ducato. Saluti Marco
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Soste di Storia in Terre padovane, in ca
Costa toscana e laziale on the road
Costa toscana e laziale on the road
Previous Next
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 16:25:00
Anche qui, e si vede anche meglio: [url] http://www.caravanecamper.it/mostra_news.php?id=558&
18
Erix Sr
Erix Sr
10/08/2006 1572
Inserito il 08/06/2006 alle: 16:38:32
Visto frontalmente sembra un Rimor su...[:D] Smart!
Kurt
Kurt
-
Inserito il 08/06/2006 alle: 17:16:49
cREDO CHE LA COSA ASSOLUTAMENTE " IN BENE " PIU' ECLATANTE SIA L'USO DA PARTE DELLA MERCEDES, DEL TELAIO ALKO PER VEICOLI A TRAZ. POSTERIORE. SLT
freewind
freewind
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 09:15:03
...davvero A DIR POCO PESSIMI!! sia il muso del Ducato come del Ford!![:(] inoltre visto che son sempre dei mezzi dalle misure ragguardevoli, se poi adesso aggiungiamo anche il "muso" pronunciato..così porta via spazio prezioso ed inutile!![:(!] Quindi,di male in peggio...se prima ambedue le case Fiat e Ford oltre ad avere i soliti gravi problemi meccanici, ora si aggiunge l'estetica bruttissima e troppo ingombrante! BRAVI! COMPLIMENTI! ai progettisti designer creativi del C***O!! buone vacanze Gian Luca
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 09/06/2006 alle: 12:17:12
A me il modello RIMOR su Ducato sembra bellissimo. Hanno impreziosito la linea mansarda con i fascioni grigi (bellissimi) contribuendo a creare un insieme molto moderno. Il ford invece mi sembra cambiato in peggio, il precedente frontale mi sembrava più dinamico. Per quanto riguarda il ducato mi sembra di notare che le ruote posteriori hanno careggiata più larga delle anteriori (ottimo anche se forse si perde un po' in manovrabilità **raggio di sterzata). L'unico mio dubbio relativo al Ducato è l'altezza (sarà più alto del precedente?). Per il resto mi sembra di capire dall'altezza delle finestre che i passeggeri cellula sono allo stesso livello di quelli cabina.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/06/2006 alle: 12:23:52
Io preferisco le nuove meccaniche per i contenuti tecnologici, che i mansardati avessero un'estetica non entusiasmante e almeno criticabile era da prevedere la linea di un mansardato non si sposa con il nuovo Ducato che è il più futurista dei nuovi commerciali. La cosa peggiore è l'altezza massima che sicuramente cresce (si vede già dalle foto) le cabine sono tutte più alte quindi pur togliendo l'oblò in mansarda penso che sotto i 3,20 metri ci siano pochi modelli, da qui consumi alti stando anche le maggiori coppie di tutti i motori che invitano a velocità di crociera più alte. Ho notato sul Rimor Ducato che lo sbalzo è sempre esagerato possibile che non si convincano ad usare il passo da 4,05. Senza dubbio i semintegrali avranno meno problemi estetici e aereodinamici. saluti.
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 09/06/2006 alle: 13:41:28
Credo che la scelta del passo più lungo sia dovuto, oltre che ad un maggior costo, anche nella scelta progettuale della disposizione interna. Nell'esempio dell'immagine, se aumenti il passo, la posta d'ingresso sarebbe penalizzata. Passi lunghi, ma su porta ingresso nel mezzo. Silvio
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 13:50:20
quote:Originally posted by Luk&Cri
Secondo me , meglio Fiat di Mercedes, fiat ha giustamente accorcato il muso, avvicinandosi all'estetica di una monovolume (anche se pesante!), mentre Mercedes sembra abbia aggiunto un pezzo al frontale del vecchio modello. Ciao >
> Senza contare che lo scatolato del DUCATO è il doppio dello SPRINTER!!! salutoni armando
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 09/06/2006 alle: 17:15:29
quote:Originally posted by dalai
Non mi piace neanche a me,forse è cambiato troppo,ci vuole un pò di tempo per abituarsi.

http://www.pleinair.it/speciali...

ciao,Max >
> sarà che mi ero abituato all'estetica "sobria" dei vecchi modelli, ma....quanto so' brutti [B)][:0][B)] e non mi riferisco alla cellula Ciao
19
piskygt65
piskygt65
16/02/2006 333
Inserito il 09/06/2006 alle: 18:48:01
SONO ORRENDI E ANCHE IN QUESTA GRADUATORIA IL DUCATO è PRIMO.[:(][:(][:(][:(]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8020
Inserito il 09/06/2006 alle: 19:04:59
Comunque anche Rimor che aveva resistito con il FORD ora passa a Ducato!!!!![:)][:)][:)][;)][;)]Ciao. Giovanni
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 09/06/2006 alle: 21:52:43
quote:Originally posted by piskygt65
SONO ORRENDI E ANCHE IN QUESTA GRADUATORIA IL DUCATO è PRIMO.[:(][:(][:(][:(] >
> Punti di vista che rispetto. A me in tutta sincerità non dispiace, vedo una lieve ventata di innovazione. E come scrisse qualcuno le forme spioventi sono dettate dalle nuove leggi sull'impatto con pedoni. Poi è stato detto che somiglia ad una Smart. Allora dico: esistono club, raduni e quant'altro su un'autovettura che fece discutere, ma che tanti desiderano. Lasciamo spazio e tempo a vederli su strada e poi ne riparleremo. Silvio

Modificato da SilvioTS il 09/06/2006 alle 21:55:15
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/06/2006 alle: 22:55:18
Saranno belli oppure brutti ,sarà meglio Fiat che Ford,sarà tutto ciò che vi pare.Però nel mio caso una cosa è certa:sono 15 anni che possiedo un umile Ford e sono 15 anni che quando decido di partire ,metto in moto e vado.Sono 15 anni in cui l'unica spesa( al di la della manutenzione ordinaria)è stata la sostituzione della pompa dell'acqua.Sono 15 anni che al mio mezzo non gli fa un baffo delle temperature esterne.Prendo e vado.Se il mercato odierno è in grado di darmi un mezzo con questa affidabilità allora per me ford o fiat non fanno differenza.Su una cosa concordo con molti:sono bruttini,ma forse col tempo ci si fa l'occhio.L'importante è che vadano bene e non creino problemi.Ciao:Bruno.
19
mecsax
mecsax
15/03/2006 471
Inserito il 09/06/2006 alle: 22:59:40
bruno b sei grande, ciao.
21
geo65
geo65
23/06/2004 524
Inserito il 12/06/2006 alle: 13:28:38
Sulla rivista tedesca Promobil (www.promobil.de) vengono presentati in anteprima modelli 2007 su base nuovo Ducato (Dethleffs, Karmann, Adria, burstner ecc.). Ciao. Gabriele.
gippi
gippi
-
Inserito il 12/06/2006 alle: 14:53:17
La scorsa settimana, sono dovuto transitare per lavoro diverse volte nella "camper valley" ho visto diversi camper su nuovo Ducato anche per strada,oltre che nei piazzali delle fabbriche, adesso non li nascondono piu'(su strada sono i colladuatori che provano i mezzi finiti sulle turtuose strade della zona), due li avevo davanti sulla salita 12% che porta da Cusona a San Gemignano (andavano su' come palle), a me il nuovo Ducato non dispiace, anzi, ho visto dei profilati con cupolini che seguono la linea della cabina, che sono uno spettacolo, ma anche i mansardati non sono da meno, ne ho visto uno totalmente anonimo, senza disegni ne' loghi, quindi non ho potuto individuare chi lo produce, con una mansarda in blocco di vetroresina, con un design molto particolare e intrigante,non dobbiamo poi dimenticare, che i nuovi telai Ducato camper, hanno il ponte posteriore a carreggiata allargata, con gli indubbi vantaggi che vengono fuori. Dopo diversi anni di immobilismo di linee, ci voleva un po' di rivoluzione. Transitando vicino allo stabilimento Rimor ho potuto vedere anche i nuovi Transit, con il nuovo frontale a sviluppo verticale invece che orizzontale come il vecchio modello, devo dire che anche in questo caso, molto piu' bello il nuovo, certo bisogna cambiare le linee delle cellule, ma è l'occasione per i designer per sbizzarrirsi. Una nota: dopo tanti anni ho rivisto le meccaniche Ducato (molte) nei piazzali (sia in quello di stoccaggio meccaniche, che in quello prodotto finito) della Rimor. Saluti gippi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link