CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Il ducato 127 cv fa pieta'

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 58
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 18/05/2006 alle: 15:53:18
Si forse valutando gli altri mezzi potremo concludere che il ducato non sarebbe cosi male, ma facendo un confronto con il vecchio ducato e con il vecchio ford mi sembra di vedere che invece di migliorare alla fiat sono andati indietro . Come e' possibile che un ducato 127 cv abbia prestazioni non superiori al vecchio ducato 100 cv o al vecchio ford 100 cv 2500 . qui parliamo di un 2800 da 127 cv ma dove sono i 127 cv ???? Probabilmente saro' scontento a causa del peso del mio adriatik 660 ...... non lo so , ma sta di fatto che pensavo fosse una buona motrice invece era un calesse....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 18/05/2006 alle: 16:35:16
quote:Originally posted by jeanmaren
Si forse valutando gli altri mezzi potremo concludere che il ducato non sarebbe cosi male, ma facendo un confronto con il vecchio ducato e con il vecchio ford mi sembra di vedere che invece di migliorare alla fiat sono andati indietro . Come e' possibile che un ducato 127 cv abbia prestazioni non superiori al vecchio ducato 100 cv o al vecchio ford 100 cv 2500 . qui parliamo di un 2800 da 127 cv ma dove sono i 127 cv ???? Probabilmente saro' scontento a causa del peso del mio adriatik 660 ...... non lo so , ma sta di fatto che pensavo fosse una buona motrice invece era un calesse.... >
> Si, solo che bisogna sapere cosa si vuol fare di un camper.... Io per esempio ci vado in vacanza.......[;)][;)][;)]
22
marius
marius
29/09/2003 240
Inserito il 18/05/2006 alle: 16:43:11
Bah, mi pare eccessivo dire che è un cesso. Io ho la tua stessa motorizzazione su un mansardato di 7 metri. Velocità di crociera sui 110 senza problemi. Schiacciando i 130 li prende bene ma poi chi lo ferma? Lo guidi come una macchina qualsiasi, grande maneggevolezza e ripresa rapida dai bassi giri. Il Ducato avrà altri problemi ma in linea di massima è un gran motore. Per quanto concerne la quinta marcia io sono di quelli che ha litigato pesantemente con la Fiat che me ne ha fatte passare di tutti i colori e questo è un dato di fatto. Tuttora ho la marcia originale uscita di fabbrica e tutto è andato a posto semplicemente intervenendo sull'iniezione, lavoro che è stato egregiamente fatto dalla sede centrale di Fiat a Milano. La prima vacanza l'ho fatta tutta in quarta ma una volta messo a posto mai piu' nessun problema. Ciao Mario
19
Kamy90
Kamy90
08/05/2006 5
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:03:58
quote:Originally posted by jeanmaren
Il ducato 127 cv fa pieta' a livello di prestazioni . Ho la v corta ma fa schifo lo stesso . Calcolate che sono camperista dal 1983 con ford 4 marce 2300 - ford 5 marce aspirato 2500 - ford td 2500 ottimo - e adesso ducato 127 cv 2800 che e' un vero cesso in materia di prestazioni . Penso a chi aveva la V lunga ........ doveva essere un mezzo ingestibile in V marcia . Adesso si parla di V intermedia , ma pensate che quando ho ritirato il mio mezzo pensavo montasse la V lunga date le prestazioni pessime . Solo dopo aver letto il forum e valutato il n. di giri ho capito di avere la V corta. Molti mi dicono di montare la V intermedia , ma credo che avrei prestazioni ancora piu' deludenti . vi informo che non sono uno che cerca la velocita' massima . Viaggio tra i 100 e i 110 al massimo , ma con questa lumaca mi viene il latte alle ginocchia . Dimenticavo ho un Adriatk coral 660 . Vedrete che alla fine montero' la centralina aggiuntiva con la V corta e avro' prestazioni come il Ford , che rimpiango amaramente . Qualcuno di voi ha montato la centralina con la V corta ? >
>Ciao a tutti Hai perfettamente ragione anche io avevo gli stessi tuoi problemi. Io li ho risolti tutti rimappando la centralina. Marius, da quello che dice, per sua fortuna, ha un mezzo che và bene.Ma vi assicuro che chi ha quel problema sà bene di di cosa si stà parlando. Vai a vedere il forum "rimappatura centraline ...costi". Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
20
Privideo
Privideo
08/02/2005 404
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:36:10
Eh sì, col vecchio ford 100 cv e il ducato 14 2500 tdi tenevi i 130 come niente no? e avevano pure una velocità max simile o superiore ai 155 del ducato 127 o ai 160 del 146cv no? ci vorrà un po' di più a prendere velocità di un trazione posteriore, ma quando il motore va in regime e passa da 100 a 140 senza accorgermi mi accordo di quanto questo mezzo sia costruito bene. Avevo un Roler Team su ducato 127 cv (leggerino quindi) poi ho preso un altro RT su richiesta di mia moglie su transit 137cv, poi ho preso un Arca (quindi diciamo un po' più pesante... anche del tuo Adriatik) di nuovo su ducato 127 cv, non solo perchè diciamo il mezzo è migliore, ma perchè mi mancava il ducato, la sua maneggevolezza, la sua comodità, la frizione che non stacca ll'improvviso, potevo fare la piccola salitina del garage senza dare gas che tanto non moriva (cosa che col transit accadeva regolarmente), perchè non aveva una spinta troppo eccessiva ma prendeva velocità in modo più graduale ma che quando prendeva il via non lo fermi più, mi mancava la bellezza e la praticità dell'interno, molto più bello di un'automobile, e per altri mille motivi. Per quanto mi riguarda, per me un ducato è un mezzo al quale devi dare fiducia, se non lo sfrutti troppo, lui si sfrutterà da solo e saprà dare mille soddisfazioni. Con un filo di gas raggiungi velocità paurose per un camper(130-140), devo dire che con l'altro con un filo di cas al max arrivavo a 110, se volevo avere di più dovevo premere. Guarda, se vuoi aggiungere una centralina o alrtre amenità fallo, ma prima prova afondo il tuo mezzo, fai due calcoli e torna a dirci comne è andata. Diciamo che ti posso consigliare anche io la V intermedia, in quanto con la corta veramente si strozza il motore, ed è un peccato non usare tutte le potenzialità che il propulsore offre. I soldi dell'intervento li guadagni con 5-6 pieni di gasolio. Auguri per i prossimi viaggi! Cordialmente Aldo Priminsegna Responsabile Insoddisfazioni Clienti Fiat (buhuhuhuhahahaha!![8D][8D][}:)][:D][:D][xx(][xx(][V]) No davvero, son tutte cose provate personalmente. Saluti[:D][:D]
21
albi55
albi55
09/05/2004 127
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:40:38
Ho alcuni ducato 2800 127cv jtd. Sono dei mezzi veloci silenziosi e vanno sempre. I miei autisti hanno il piede pesante e non vanno troppo per il sottile quanto a velocità di punta e carico. Diciamo un Milano Roma tutto a 170 kmh un bell'andare o no? Ne ho alcuni con 150000Km e vanno ancora come missili. Rogne non ne ho avute mai a parte una partita di cuscinetti difettosi poi basta tutto liscio come l'olio che cambio ad intervalli regolari con quello consigliato da Fiat. Per il mio camper invece tutta un'altra storia: centralina rimappata, quinta lunga guida rilassata e motore abbastanza elastico. Quindi a parte il favoloso Daily da 170 cvil Ducato è una gran bella meccanica, ovviamente non dimenticando tutto quello che ci portiamo dietro. Cordialità e cari saluti a tutti. Albi
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 18/05/2006 alle: 17:44:32
quote:Originally posted by Golem
IL FIAT DUCATO 2.800 E' IL MIGLIORE DI TUTTI!!!!!!!!! Saluti Ale >
> Calma ma li hai provati già tutti???? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Fox
19
jeanmaren
jeanmaren
27/02/2006 336
Inserito il 18/05/2006 alle: 18:12:42
saluto e ringrazio tutti . Parola d'ordine RIMAPPATURA e' l'unica cosa da fare insieme alla V intermedia
21
fiat238arca350
fiat238arca350
06/10/2004 705
Inserito il 18/05/2006 alle: 22:08:16
tu dici che la fiat è messa male perchè non è capace di fare mezzi....... bè dai c'è da consolarsi dato che stà andando alla grande in questo ultimo periodo... ha dati di ripresa ecconomica che lasciano di stucco.... cmq vuol dire che saranno tutti cretini quelli che ahnno il ducato per lavoro.... io lo considero un mezzo valido e di qualità! non è un veicolo di lusso ma se è per questo nessun furgone lo è!!!
22
fox
fox
05/08/2003 320
Inserito il 19/05/2006 alle: 07:57:50
quote:Originally posted by fiat238arca350
da consolarsi dato che stà andando alla grande in questo ultimo periodo... ha dati di ripresa ecconomica che lasciano di stucco.... cmq vuol dire >
> Beh diciamo che è in ripresa e che i dati sono sempre negativi!!! Ciao Fox (con questo non denigro la Fiat , sono contentissimo del Ducato 2.8jtd 127!!!!)
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:28:27
Fara' pure pietà pero' come mai il con il mio misero 20JTD viaggio bene, faccio sorpassi e arrivo comunque negli stessi posti di chi ha motori piu' potenti ? Vorrei capire gli schumacher dei camper dove sono .....nei miei viaggi di solito andando a 100-110 supero tutti e nessun camper mi ha mai superato, cio' mi fa capire che il camperista saggio non supera i 100. A cosa serve correre quando si è in vacanza???? Si deve arrivare godendosi il viaggio, o stressarsi per fare sorpassi e " attaccarsi " con tutti quelli che cercano di superarci ?? Lo spirito dei camperisti è cambiato ??? Vedo Olandesi e Tedeschi in autostrada a 80KM/h trainare roulotte, e penso cavolo il vero plen air è questo?
Cutellone
Cutellone
-
Inserito il 19/05/2006 alle: 14:30:23
Faccio un appunto , giusto per curiosità Capita anche a voi, stando sulla corsia a DESTRA viaggiando a 90, di dover azzardare un sorpasso perche' c'e' sempre un AUTOMOBILISTA fermo a 40KM/H ??? LA cosa mi è capitata anche in salita su un MURO dove sono sceso in 4 a 80.... RABBIA !
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 09:57:13
quote:Originally posted by Cutellone
Fara' pure pietà pero' come mai il con il mio misero 20JTD viaggio bene, faccio sorpassi e arrivo comunque negli stessi posti di chi ha motori piu' potenti ? Vorrei capire gli schumacher dei camper dove sono .....nei miei viaggi di solito andando a 100-110 supero tutti e nessun camper mi ha mai superato, cio' mi fa capire che il camperista saggio non supera i 100. A cosa serve correre quando si è in vacanza???? Si deve arrivare godendosi il viaggio, o stressarsi per fare sorpassi e " attaccarsi " con tutti quelli che cercano di superarci ?? Lo spirito dei camperisti è cambiato ??? Vedo Olandesi e Tedeschi in autostrada a 80KM/h trainare roulotte, e penso cavolo il vero plen air è questo? >
> Vedo con piacere che non sono il solo a pensarla cosi, ti auguro di fare tantissimi viaggi felici. ARMANDO
19
Francimp
Francimp
16/02/2006 128
Inserito il 20/05/2006 alle: 17:09:12
Salve amici io possiedo un laika H710 su ducato 2,8 127cv, 5 intermedia, esco quasi sempre con degli amici di cui uno possiede un kentachy 2,5 127 cv, e l'altro c.i. 2,8 147 cv, però mansardati entrambi, ebbene devo dirvi che in salita li perdo entrambi e li devo aspettare, per i consumi su un tragitto di 700 km, con velocità di 100 km costanti, io arrivo con un pieno, loro spendono mediamente dalle 30,00 alle 35,00 Euro in più, c'è da dire che cerco di viaggiare sempre scarico, poca acqua ecc.. Certo molta differenza la fa il fatto che il mio è un motorhome. C.m.q. sono molto soddisfatto malgrado qualche pecca, ma queste chi e che non li à?

Modificato da Francimp il 20/05/2006 alle 17:11:39
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 20/05/2006 alle: 21:59:15
Saluto tutti. x Francimp: anche io sto aspettando la consegna a giorni del nuovo H 710 con motore power 146cv, e leggendo questo forum sono ancora più impaziente di collaudare la motorizzazione. Io lascio il motorhome ecovip 200 i con daily 2500 da 125 cv ed ho riscontrato la tua stessa cosa in occasione dell'ultimo giro in Francia con due amici; ai distributori entrambi facevano dagli 8 ai 10 euro in più di gasolio a pieno rispetto a me , con motori ducato 127 cv e ford 135 cv , propulsori quindi più giovani di 10 anni del mio, commonrail e con 80.000 km di meno. Data la stessa velocità del percorso che abbiamo fatto in fila indiana con tutte le medie, posso confermare che essendo loro due mansardati, la cellula gioca un ruolo determinante sulle prestazioni soprattutto per l'aerodinamica. Spero di potermi accodare a tutti quelli che su questo argomento hanno espresso soddisfazione per il ducato e per jeanmaren l'augurio di soluzione con la rimappatura. saluti ! FRANCO
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:08:10
quote:Originally posted by Francimp
... Certo molta differenza la fa il fatto che il mio è un motorhome. ... >
> la differenza di profilo rende i motorhome più aereodinamici dei mansardati a parità di sezione frontale, e questo si paga anche con il maggior consumo combustibile di questi ultimi Ciao
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:16:59
Io avevo un ford turbo 2500 del 97 con una cellula di 6,15 mt, da un anno e mezzo ho un ducato 146cv con 7,20 mt di cellula, ed è una altra cosa non esiste paragone il ducato è una altra cosa, basti pensare alla sicurezza 4 freni a disco, un motore elestico con un ottima ripresa, manutenzione inesistente si cambia l'olio a 30.000 km, nella mia citta Terni esistono officine Fiat ad un ottimo livello, la Ford fino a poco tempo fà non aveva più l'officina. Non riesco a capire i ragionamenti sulle marce V lunga o V conta, bisogna ricordarsi che gli autocarri adibiti per a camper non sono AUTOMOBILI sono un altra cosa, non si portano nello stesso modo.
cobra1
cobra1
-
Inserito il 20/05/2006 alle: 22:17:45
grande ducato e solo invidia fordisti !!!!!!!!!!!!!!
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/05/2006 alle: 00:28:12
quote:Originally posted by carlo ulisse
...... Non riesco a capire i ragionamenti sulle marce V lunga o V conta, bisogna ricordarsi che gli autocarri adibiti per a camper non sono AUTOMOBILI sono un altra cosa, non si portano nello stesso modo. >
> magari la pensassero tutti come te...Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/05/2006 alle: 07:22:27
quote:Originally posted by cobra1
grande ducato e solo invidia fordisti !!!!!!!!!!!!!! >
> Non invidia, io la chiamerei giustificazione approssimativa per i soldi mal spesi[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link