In risposta al messaggio di un1v3rs4l del 25/07/2017 alle 17:40:58sul libretto di circolazione, cosa c'è scritto?
Un tale mi ha prestato il suo camper Chausson Welcome 89. Due mesi fa il suo gommista gli aveva montato sul posteriore una coppia di pnuematici usati Continental Vanco 2 215/75 R 16 C 116/114 R. Prima di partire mi sonoaccorto che una delle due era un po' sgonfia, c'era un chiodino, l'abbiamo fatta riparare e siamo partiti. Al ritorno dal mio viaggio l'altra posteriore si è improvvisamente disintegrata mentre ero in autostrada ad una velocità di 110-120 km/h. 270 € di soccorso più 65 per avere montato uno pneumatico non idoneo che comunque mi consentisse di rientrare. Ora vorrei rendere il camper così come lo ho ricevuto e cerco una gomma usata identica a queste. Desidero portare il mio contributo al forum informando tutti che ho trovato una coppia di tali pneumatici sul sito pneumaticiusati.it per i quali era indicato un battistrada al 60%. Alla consegna si è costatato che il battistrada era al 30% circa quindi provvederò al reso. Mi trovo quindi ancora alla ricerca di questo pneumatico fuori produzione. Al gommista da me interpellato è scappato detto che in tutti i casi questi pneumatici non avrebbero la specifica per camper. Ora ho seri dubbi sull'idoneità dei pneumatici e chiedo a voi consulenza. Se risultasse che questi pneumatici non potevano essere montati allora potrei rifarmi sul primo gommista e volgere le mie ricerche su altri prodotti. Grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/07/2017 alle 17:44:43215/75 115
sul libretto di circolazione, cosa c'è scritto?
In risposta al messaggio di un1v3rs4l del 25/07/2017 alle 17:55:38no, la dicitura completa
215/75 115