Sono Ottime marche !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM Vale per Tutte le maccaniche !


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Speedy3 del 13/09/2015 alle 16:03:08
Vale per Tutte le maccaniche ! Addirittura ( e sto scherzando) se le meccaniche le si lasciano spente....NON consumano neppure Ciao Gianfranco


In risposta al messaggio di Giak8 del 13/09/2015 alle 16:27:17
Perfettamente d'accordo Ma nel caso del ford 2.2 TA, se dall'esperienza di Paolo risulta che nei casi noti di pistonite il motore era stato usato in maniera un po' troppo sportiva, la regola vale ancora di più ciao gianni
Nelle mie esperienze, pare, che invece fossero stati usati con parsimonia, uno di essi usava scaldare il mezzo prima di partire, uno faceva TUTTI i tagliandi regolarissimi, come siano poi stati usati in marcia...questo è ancor più segreto, uno mi disse che aveva il piede pesante e lo sapeva, sempre giù...ci ha fatto comunque 73000Km !
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di alexzak del 13/09/2015 alle 22:59:23
per chi non ha il traduttore,posto in italiano il testo dell'articolo segnalato da il viaggiatore 63....come tutti i traduttori simultanei il testo risulta in italiano non perfetto ma si capisce perfettamente il senso.....motori rotti, i clienti sconvolto, commercianti ignari: Ford ha lasciato troppo tempo in un disastro di transito. Poiché il 2013 è noto che può venire (a 2011 periodo 2006) alle fratture pistoni nei motori 2.2-TDCI - soprattutto per camper. Qualità Chef Gunnar Herrmann ha annunciato nel mondo dei motori 3/15, con un aggiornamento software per risolvere il problema. Ma molti concessionari Ford sanno fino ad oggi non ne vuole sapere. Ad esempio, Markus Lang Hausen ha voluto assicurarsi prima che la sua vacanza Croazia e ha chiesto per i mercanti. Non vi è alcun aggiornamento, ha detto. Prompt il dramma accaduto sulla via del ritorno: la perdita di potenza, fumo, pallone rottura. Ora vuole Ford vizio Herrmann tutto lettera in questione (vedi sotto) e una grazia speciale di almeno il 70 per cento fino al 10 anno di età camper offrono. # L'ADAC consiglia di seguire il richiamo necessariamente. Per domande sul Ford Transit Center problema al motore aiuta clienti al numero di tel. 02 99 29 21.99 99. Un tipico rottura del pistone. Qui il motore di Andreas Thaler freno PARERE DELLA FORD fuma (DA 2015/08/14) Chiediamo per i commercianti I nostri rivenditori stanno chiedendo camper clienti con veicoli dal periodo di costruzione interessata del 2006-2011 in officina per lo stato di calibrazione del controllo motore controllare, in modo che essi saranno aggiornati, se necessario, con l'ultima calibrazione disponibile. Questa azione è gratuita per il cliente. L'implementazione richiede ancora una certa preparazione. I concessionari Ford saranno informati di questa misura nelle prossime settimane. I veicoli degli anni precedenti di costruzione non sono interessati. Salvatore il viaggiatore63 quello che non c'è non si rompe.
Francamente non è che si capisca molto !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di Grinza del 14/09/2015 alle 08:42:20
Ben 73000 praticamente si é rotto un motore diesel in rodaggio. con tutto quello che si vuol dire delle altre case, FIAT in testa visto che vai sempre li, il comportamento della Ford é inaccettabile proprio per il fattoche non si tratta di un semiasse ma di un danno da un costo esoso veramente un comportamento vergognoso! Con questo Giandranco non voglio lodare la Fiat(che comunque a me ha egregiamente risolto tutto) ognuno ha le sue pecche e le sue beghe ma é inaccettabile che FORD lasci nella mer.da centinaia di malcapitati con un danno da mettere in ginocchio la famiglia. non ho un Ford e quindi potrei anche fregarmene ma sono incaxxatissimo come utente, avrei fatto lo stesso se fosse successo a Fiat. Poi se ci incontriamo ti racconto la trafila che ho fatto per farmi cambiare il cambio che per me era rumoroso e per l'ispettore era perfetto. spero che tutti i malcapitati, che hanno la mia comprensione e solidarietá, riescano ad avere ragione e che quella casa di cui non merita nemmeno essere nominata, finalmente ripaghi chi con sacrifici ha comprato un mezzo credendo nella loro serietá e professionalitá, quella casa ha dimostrato scarsissima professionalitá ed una mancanza assoluta di serietá, amici, fategli il chiul a quella casa di M........ penso non ci sia nient'altro da dire ne da rispondere, non hanno scuse È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
Ci sono mezzi motorizzati allo stesso modo che hanno superato i 400000 Km, il riferimento ai 73000 era riferito ai precedenti interventi di qualcuno che indicava come 50000 il limite di soglia durata !



https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/09/2015 alle 11:04:17
Ci sono mezzi motorizzati allo stesso modo che hanno superato i 400000 Km, il riferimento ai 73000 era riferito ai precedenti interventi di qualcuno che indicava come 50000 il limite di soglia durata ! Sò di qualcuno (ecredo lo sappia anche tu dato che interviene su COL) che è rimasto a piedi con un Iveco 3000 di 3000Km con motore esploso (per dire Rotto malamente), quello credo sia....rodaggio. Vado sempre lì, per rimescolare nella pentola, di chi, pensa che facendo battutine, o battute, basti per indicare una assoluta inferiorità, di un marchio, rispetto ad un'altro.... come ho già dichiarato, NON esiste il marchio Perfetto in assoluto, quindi ognuno ha le sue rogne. Ford, produce il motore 2.2 che monta sul Transit dal 2006, da 130 poi 140 CV oggi da 155CV, viene montato su furgoni di Tutti i tipi e di Tutti gli allestimenti, NON si rompono Tutti, ora, se mi vuoi dire che il progetto è sbagliato, che la mappatura in ECU è Sbagliata e ciò porta a rotture, ne prendo atto, ma allora và riferito ad una percentuale di motori....più importante rispetto a quello che accade, o No ? Ducato ne girano abizzeffe, Tutti hanno avuto problemini, grosso modo per tutti sono gli stessi, in allestimento Camper è più sentito il problema frizione, semiassi, cuscinetti eed infine Cambio, le altre fesserie come EGR, scambiatori, corpi farfallati, positivi ecc ecc, quelle sono piccolezze che non mi disturbano, è vero, un motore è un guasto Grave ed importante, il resto sono quasi...frivolezze (ripetto ai costi in analisi). C'è da dire che Fiat per i furgoni adottava per il 2.3 una potenza di 120CV e SOLO per allestimenti Autocaravan adottava il 130CV, Ford adottava per TUTTI dapprima il 2.2 (100cc in meno) la potenza di 130 CV, poi 140 oggi 155, quasi come i 150 di Fiat (con il 2.3). Si è voluto il Downsizing ? Sono fermamente convinto che, più si smussa, più si lima, meno margine rimane, più si scende di cilindrata, più si spreme e si Ottimizza, più si adottano sistemi Turbo sofisticati, Bi Turbo ecc ecc....più i guasti sono alla porta, non sarà così, sarò miseramente smentito, lo accetto, ma...con una Vecchia mentalità che mi porto dietro da motorista, credo ancora sia così ! Vedo mappature di centraline, originali, che mi lasciano perplesso, vedo pressioni Turbo che...adottavamo per brevi periodi in Gara, oggi essere standard su motori...di mezzi da lavoro (quali i furgoni, base per tutto, appunto) che mi lasciano perplesso, vedo pressioni gasolio che mi spaventano (i 2000 bar sono...già adottati !), e mi chiedo... ma dove possiamo ancra andare? Cosa possiamo ancora spremere? La tecnologia dei metalli, la qualità delle lavorazioni, i sistemi di assemblaggio, sono strabilianti, come in F1, basta una ripartenza, per far salire di quei 10°C un motore, per portarlo al cedimento...è ciò che vogliamo? Parrebbe di si, dato che, sembriamo dei bambini, che si scherniscono, alla stregua di chi vuol vincere per averlo più lungo a volte abbiamo la sfrontatezza di paragonare i motori attuali ai Vecchi, magari ad Iniezione Diretta, dove lòe pressioni del gasolio erano Ben fino ai...200Bar ! NON difendo nessuno, non prendo in giro nessuno, mi aspetto una critica obiettiva, a 360°, se l'offerta corrisponde alla richiesta, o viceversa, credo che siamo Ubriachi di Cavalli, di Potenza, di Bassi consumi, di Bellezza di interni ecc ecc, ma....parliamo di Mezzi Commerciali, attrezzi (di base), e gli attrezzi DEVONO durare, altrimenti NON si lavora ! La stessa cosa credo, che con le dovute differenze, sia un pò l'aspettativa di noi camperisti, ovvero, mettere in moto e viaggiare attraversando posti e paesi, con la sicurezza di avere affidabilità su cui contare, non l'ansia di partire sperando di non avere guasti lontano da casa, e più lontano si è e più stressati si debba essere! Scusa, e scusate le considerazioni personali, ma francamente, sta Maledetta corsa al cavallaggio a scapito dell'affidabilità, sta smania di interni sempre più da Top Class, ma sempre meno ergonomici sti telai stabilissimi su strada, ma con serbatoi acque a rasoterra..... tutto questo, oramai irrecuperabile, ma a me...NON soddisfa, forse soddisferà voi, od altri, l'occhio sì, ma la tecnica...Di più ! Tornando al Transit, odio pensare che basta allestire diversamente la meccanica per avere oltrepassato il limite...pensare che i furgoni sono eccezionali, mentre i telonati o gli Autocaravan...muoiono in una nube di fumo d'olio...... ma abbiamo colpa anche noi ( di più i progettisti...poveri anche loro però...) Ciao Gianfranco
Caro Gianfranco, penso che con il tuo monologo non puoi più vedere come uno poco onesto chi vuole liberarsi di un mezzo con problemi, vero? Ma il mio intervento è riferito ad altro, condivido in pieno che tutte le meccaniche hanno i suoi problemi, ma ribadisco che qua stiamo parlando di un problema che come sottolineato da altri utenti, mette in ginocchio una famiglia!! Vedi finche parliamo di EGR, volano, ecc ecc, sono spese inferiori ai 1000 euro, tra l'altro non è che Ford è esente, se può interessarti sul mio è già stata sostituita la frizione, EGR, poi forse inizia qualche problema con la geometria del turbo, mi spiace perchè sono un FORDISTA, ma avrei preferito cambiare qualche semiasse, che se vogliamo essere pignoli nel mio ho sostituito le testine dello sterzo quindi!! e tutto in 50000 KM, il fatto rimane un che, anche chi si ritiene esperto in materia, non riesce a dare la giusta spiegazione: pistoni deboli? quindi devo togliere cavalli per non romperli? iniettori che gocciolano?? BOOO!! quale è la verità? forse Ford non ha mai fatto un richiamo ufficiale perchè non ha ben focalizzato il problema, se no in 5 anni sarebbero stati sei criminali a continuare a produrre veicoli con il problema, se lo avesse fatto FIAT ci sarebbero stati in piazza anche i sindacati, lo so che qua risponderai dicendo che Fiat si porta dietro da anni problemi, ma caro Gianfranco, parilamo di problemi che si risolvono con qualche centinaio di Euro( con questo non li giustifico, figurati che io non simpatizzo per niente per Fiat, ma i la vrità va detta vera!!) non con 6500 EURO:!!!
,risolto in garanzia,il motore 146 cv rimappato per poi avere 100 cv come diveva qualcuno nn è simpatico.....la ford è andata avanto anni con questo problema da quanto ho letto,si stà parlando di Ford e nn di bau,bau. In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/09/2015 alle 11:04:17
Ci sono mezzi motorizzati allo stesso modo che hanno superato i 400000 Km, il riferimento ai 73000 era riferito ai precedenti interventi di qualcuno che indicava come 50000 il limite di soglia durata ! Sò di qualcuno (ecredo lo sappia anche tu dato che interviene su COL) che è rimasto a piedi con un Iveco 3000 di 3000Km con motore esploso (per dire Rotto malamente), quello credo sia....rodaggio. Vado sempre lì, per rimescolare nella pentola, di chi, pensa che facendo battutine, o battute, basti per indicare una assoluta inferiorità, di un marchio, rispetto ad un'altro.... come ho già dichiarato, NON esiste il marchio Perfetto in assoluto, quindi ognuno ha le sue rogne. Ford, produce il motore 2.2 che monta sul Transit dal 2006, da 130 poi 140 CV oggi da 155CV, viene montato su furgoni di Tutti i tipi e di Tutti gli allestimenti, NON si rompono Tutti, ora, se mi vuoi dire che il progetto è sbagliato, che la mappatura in ECU è Sbagliata e ciò porta a rotture, ne prendo atto, ma allora và riferito ad una percentuale di motori....più importante rispetto a quello che accade, o No ? Ducato ne girano abizzeffe, Tutti hanno avuto problemini, grosso modo per tutti sono gli stessi, in allestimento Camper è più sentito il problema frizione, semiassi, cuscinetti eed infine Cambio, le altre fesserie come EGR, scambiatori, corpi farfallati, positivi ecc ecc, quelle sono piccolezze che non mi disturbano, è vero, un motore è un guasto Grave ed importante, il resto sono quasi...frivolezze (ripetto ai costi in analisi). C'è da dire che Fiat per i furgoni adottava per il 2.3 una potenza di 120CV e SOLO per allestimenti Autocaravan adottava il 130CV, Ford adottava per TUTTI dapprima il 2.2 (100cc in meno) la potenza di 130 CV, poi 140 oggi 155, quasi come i 150 di Fiat (con il 2.3). Si è voluto il Downsizing ? Sono fermamente convinto che, più si smussa, più si lima, meno margine rimane, più si scende di cilindrata, più si spreme e si Ottimizza, più si adottano sistemi Turbo sofisticati, Bi Turbo ecc ecc....più i guasti sono alla porta, non sarà così, sarò miseramente smentito, lo accetto, ma...con una Vecchia mentalità che mi porto dietro da motorista, credo ancora sia così ! Vedo mappature di centraline, originali, che mi lasciano perplesso, vedo pressioni Turbo che...adottavamo per brevi periodi in Gara, oggi essere standard su motori...di mezzi da lavoro (quali i furgoni, base per tutto, appunto) che mi lasciano perplesso, vedo pressioni gasolio che mi spaventano (i 2000 bar sono...già adottati !), e mi chiedo... ma dove possiamo ancra andare? Cosa possiamo ancora spremere? La tecnologia dei metalli, la qualità delle lavorazioni, i sistemi di assemblaggio, sono strabilianti, come in F1, basta una ripartenza, per far salire di quei 10°C un motore, per portarlo al cedimento...è ciò che vogliamo? Parrebbe di si, dato che, sembriamo dei bambini, che si scherniscono, alla stregua di chi vuol vincere per averlo più lungo a volte abbiamo la sfrontatezza di paragonare i motori attuali ai Vecchi, magari ad Iniezione Diretta, dove lòe pressioni del gasolio erano Ben fino ai...200Bar ! NON difendo nessuno, non prendo in giro nessuno, mi aspetto una critica obiettiva, a 360°, se l'offerta corrisponde alla richiesta, o viceversa, credo che siamo Ubriachi di Cavalli, di Potenza, di Bassi consumi, di Bellezza di interni ecc ecc, ma....parliamo di Mezzi Commerciali, attrezzi (di base), e gli attrezzi DEVONO durare, altrimenti NON si lavora ! La stessa cosa credo, che con le dovute differenze, sia un pò l'aspettativa di noi camperisti, ovvero, mettere in moto e viaggiare attraversando posti e paesi, con la sicurezza di avere affidabilità su cui contare, non l'ansia di partire sperando di non avere guasti lontano da casa, e più lontano si è e più stressati si debba essere! Scusa, e scusate le considerazioni personali, ma francamente, sta Maledetta corsa al cavallaggio a scapito dell'affidabilità, sta smania di interni sempre più da Top Class, ma sempre meno ergonomici sti telai stabilissimi su strada, ma con serbatoi acque a rasoterra..... tutto questo, oramai irrecuperabile, ma a me...NON soddisfa, forse soddisferà voi, od altri, l'occhio sì, ma la tecnica...Di più ! Tornando al Transit, odio pensare che basta allestire diversamente la meccanica per avere oltrepassato il limite...pensare che i furgoni sono eccezionali, mentre i telonati o gli Autocaravan...muoiono in una nube di fumo d'olio...... ma abbiamo colpa anche noi ( di più i progettisti...poveri anche loro però...) Ciao Gianfranco
Scusami non sono per niente d'accordo, se il problema é di un motore é un caso ma qui si parla di molti pezzi, solo su COL ne abbiamo contati una quindicina.
In risposta al messaggio di Faoo del 14/09/2015 alle 11:49:45
Caro Gianfranco, penso che con il tuo monologo non puoi più vedere come uno poco onesto chi vuole liberarsi di un mezzo con problemi, vero? Ma il mio intervento è riferito ad altro, condivido in pieno che tutte le meccanichehanno i suoi problemi, ma ribadisco che qua stiamo parlando di un problema che come sottolineato da altri utenti, mette in ginocchio una famiglia!! Vedi finche parliamo di EGR, volano, ecc ecc, sono spese inferiori ai 1000 euro, tra l'altro non è che Ford è esente, se può interessarti sul mio è già stata sostituita la frizione, EGR, poi forse inizia qualche problema con la geometria del turbo, mi spiace perchè sono un FORDISTA, ma avrei preferito cambiare qualche semiasse, che se vogliamo essere pignoli nel mio ho sostituito le testine dello sterzo quindi!! e tutto in 50000 KM, il fatto rimane un che, anche chi si ritiene esperto in materia, non riesce a dare la giusta spiegazione: pistoni deboli? quindi devo togliere cavalli per non romperli? iniettori che gocciolano?? BOOO!! quale è la verità? forse Ford non ha mai fatto un richiamo ufficiale perchè non ha ben focalizzato il problema, se no in 5 anni sarebbero stati sei criminali a continuare a produrre veicoli con il problema, se lo avesse fatto FIAT ci sarebbero stati in piazza anche i sindacati, lo so che qua risponderai dicendo che Fiat si porta dietro da anni problemi, ma caro Gianfranco, parilamo di problemi che si risolvono con qualche centinaio di Euro( con questo non li giustifico, figurati che io non simpatizzo per niente per Fiat, ma i la vrità va detta vera!!) non con 6500 EURO:!!! Ciao Fabio
Carissimo Fabio,
),
, fornendolo come ricambio, poi esistono i ricambi di concorrenza (per quasi tutti i marchi),
),
https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
In risposta al messaggio di paolo 61 del 14/09/2015 alle 13:24:24
Se può interessare questo è il pistone incriminato.......il mezzo è stato da me aggiornato nel mese di aprile....
La cricca...l'hai fatta tu...vero ?

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/09/2015 alle 13:28:02
La cricca...l'hai fatta tu...vero ? Ciao Gianfranco
Ebbene si , sono io che alla notte esco e vado a cliccare i pistoni dei transit da quando possiedo un ducato

In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/09/2015 alle 13:10:50
Carissimo Fabio, purtroppo, per difficoltà di visualizzazione del sito di COL, riesco a leggere con la parte destra Tagliata gli interventi (riducendo l'ingrandimento migliora ma...la vista reclama ), da quello che sonoriuscito ad intendere, ti rispondo molto volentieri, Continuo a NON sopportare chi intende Scaricare il problema o l'eventualità, su di un'altro, e di questo Ti prego di scusarmi, se valuti i guasti dicendo Avrei Preferito questo piuttosto che quello... penso Tu lo dica, da casa, o comunque NON seduto alla guida del Camper, fermo...per una cosa piuttosto che un'altra, a 2000Km da casa, a dover pagare sull'unghia quanto Ti chiedono senza poter sentire con il Tuo meccanico di fiducia se ci fossero alternative.... Volani Bimassa, si rompono su TUTTI i mezzi dove montati, Ford però, ad esempio, concede la possibilità di impiegare Volano Monomassa per Heavy Duty , fornendolo come ricambio, poi esistono i ricambi di concorrenza (per quasi tutti i marchi), Gli Iniettori NON gocciolano, NON quelli di Ford, la causa è altro, e se hai avuto modo e tempo di leggerlo, ho espresso la mia personale, del tutto inutile e insignificante, opinione e valutazione in merito, in altri post a riguardo, Togliere cavalli per non rompere....certo, così è facile, così ha fatto Fiat con il 146 Power, personalmente, con Ford, ma di cilindrata 2.4 (che NON ha dato vita a nessuna rottura come sul 2.2, di cui condivide iniettori, pompa gasolio, centralina, pistoni...quantomeno nella casa costruttrice...), giro, dicevo, con MOLTA potenza in più rispetto all'originale, ho voluto testare al banco il limite di Frizione e del sistema motore, scegliendo di fermarmi a 12 CV meno del limite massimo dimostrato (dalla frizione), quindi, come vedi, anche il cavallaggio è influente, ma solo in una delle componenti del Felher, evidentemente, è necessario anche saper gestire una meccanica con X cavalli o coppia, non sono più bravo di nessuno, forse un pochino più abituato ed avezzo a gestire meccaniche potenti ed estreme (mi immagino una vettura da gara usata da un utente qualsiasi...per uso quotidiano...), in quanto al Monologo, evidentemente è difficile ci sia un Dialogo...se prima uno interviene poi uno risponde, ogni intervento, scritto, su di un Forum, è di fatto....un monologo, non credi ? Ciao Gianfranco
Gianfranco, spero tu non ti offenda per il discorso monologo
, tutte le nostre risposte sono così..Io volevo solo ribadire che la materia è ancora confusa, stimo la tua esperienza da tecnico, anzi mi hai dato delle dritte migliori che l'officina dove porto il mio camper, ma dubito a pensare che una casa come FORD continui a fare uscire motori fallati per 5 anni, possibile non riuscire a porre un rimedio?? Io credo che ci siano delle concause e Ford non riesce a risolvere.Sul discorso meglio un quasto piuttosto che un altro, hai ragione dicendo che bisogna drovarsi a ""piedi"" per giudicare, ma il mio intervento non era riferito a quello, era per dire che FORD non è esente dai problemi che affliggono FIAT, quindi si sommano!! Ma resta il fatto che il problema da risolvere qua costa come una utilitaria, e non come una bicicletta!!! chiaro no ?!Ribadisco il mio concetto fregare uno vuole dire vendere un camper con un problema e tenerglielo nascosto
,non vendere un camper che potrebbe avere un problema, ma scusa se io vendo un camper di 15 anni perchè ho paura delle infiltrazioni, chi lo compra è stato fregato? Per me no perchè al momento della vendita il camper non era infiltrato!!
Ribadisco io ho comperato il mio camper anche se ero a conoscenza del problema, ma non ho detto che chi me lo ha venduto mi ha fregato
In risposta al messaggio di paolo 61 del 14/09/2015 alle 13:31:49
Ebbene si , sono io che alla notte esco e vado a cliccare i pistoni dei transit da quando possiedo un ducato
lo Facevi...Anche prima, solo perchè...il Tuo era un "Vecchio" 125


https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM