In risposta al messaggio di RinoA del 11/10/2015 alle 21:55:11
Uno degli stop posteriori del mio camper Ducato non si accende più. La lampadina è ok perché l'ho provata nell'altro. I fili rossi e nero, più la terra sembrano ben connessi sotto al camper, la stessa lampadina si accende correttamente per la luce di posizione. Cosa faccio? Cosa devo controllare?
E l'altra lampadina l'hai provata in quella sede?
In risposta al messaggio di RinoA del 11/10/2015 alle 21:55:11
Uno degli stop posteriori del mio camper Ducato non si accende più. La lampadina è ok perché l'ho provata nell'altro. I fili rossi e nero, più la terra sembrano ben connessi sotto al camper, la stessa lampadina si accende correttamente per la luce di posizione. Cosa faccio? Cosa devo controllare?
"I fili rossi e nero, più la terra sembrano ben connessi"
In risposta al messaggio di RinoA del 12/10/2015 alle 13:11:14
Non capisco cos'è la connessione del fanale 8. Ho spruzzato dell'antiossidante, ma è uguale. Ecco la foto del fanale smontato. I contatti sono molto semplici. Non capisco da dove arrivi il segnale di stop per accendere la rispettiva lampadina, ma forse è troppo complicato da comprendere.
L' 8 è un errore, doveva essere la parentesi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 12/10/2015 alle 13:52:45
L' 8 è un errore, doveva essere la parentesi. la connessione è quella dietro a tutto il fanale, non dentro è formata da una ghiera a vite che dovrai svitare, estrarla delicatamente dal suo alloggiamento e spruzzare suipin dell'antiossidante. il segnale arriva alla lampadina, solo quando schiacci il pedale del freno, e per fare una bella cosa, dovreste essere in 2, uno frena e l'altro armato di tester, controllare se arriva tensione o meno, potrebbe anche arrivare bassissima che non riesce a far accendere la lampadina, segno che c'è ossidazione o una connessione fatiscente. L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ho capito, adesso è chiarissimo: dipende dalla tensione che arriva se ce la fa ad accendere lo stop o meno.