CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

mclouis 560 del 2004 centralina NE129.1

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 22:49:22
Volevo un consiglio tecnico per chi conosce la centralina del mclouis 560 del 2004 la NE129.
Il problema è il seguente ho il pannello solare quindi in sosta e in  periodo di fermo all’aperto non ho nessun problema per la Batteria Servizi mentre la Batteria Motore non viene caricata e neanche mantenuta  di conseguenza all’aperto specialmente in inverno dopo alcuni giorni la trovo scarica.
Di conseguenza leggendo in rete chiedo a chi mi può consigliare se collego con un cavo da 1.5 mm max 2 mm  il  faston JP10 Ingresso 1  ad il faston J4  della centralina in allegato NE129.1 con questo tipo di collegamento image(547).png
16
sem62
sem62
14/03/2009 157
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 21:09:49
In risposta al messaggio di lauraugo del 24/10/2018 alle 22:49:22

Volevo un consiglio tecnico per chi conosce la centralina del mclouis 560 del 2004 la NE129. Il problema è il seguente ho il pannello solare quindi in sosta e in  periodo di fermo all’aperto non ho nessun problema per
la Batteria Servizi mentre la Batteria Motore non viene caricata e neanche mantenuta  di conseguenza all’aperto specialmente in inverno dopo alcuni giorni la trovo scarica. Di conseguenza leggendo in rete chiedo a chi mi può consigliare se collego con un cavo da 1.5 mm max 2 mm  il  faston JP10 Ingresso 1  ad il faston J4  della centralina in allegato NE129.1 con questo tipo di collegamento 
...
Che centra lo schema che ai postato con la centralina ? Se vuoi sfruttare i pannelli per mantenere la carica delle batterie motore e servizi, ti serve un parallelatore, preferibilmente di marca dove dovrebbe essere sinonimo di garanzia, sono facile da installare. E' non corri il rischio di danneggiare la batteria motore con lo schema del circuito che ai postato.

_____
16
simons
simons
17/01/2009 1188
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 21:21:42
Se non hai possibilità di collegarti alla rete condivido il suggerimento di sem62, ma se invece hai anche la 230v disponibile allora ti consiglio di prendere un caricabatteria di quelli che ogni tanto vendono all'lidl (20$) e con un impianto separato carichi regolarmente la BM. Io avendo McLouis come te ho risolto cosi per la BM perchè di serie non è previsto nulla per o' ho la possibilità della rete.
21
lauraugo
lauraugo
27/04/2004 79
Rispondi Abuso
Inserito il 25/10/2018 alle: 23:15:18
In risposta al messaggio di sem62 del 25/10/2018 alle 21:09:49

Che centra lo schema che ai postato con la centralina ? Se vuoi sfruttare i pannelli per mantenere la carica delle batterie motore e servizi, ti serve un parallelatore, preferibilmente di marca dove dovrebbe essere sinonimo di garanzia, sono facile da installare. E' non corri il rischio di danneggiare la batteria motore con lo schema del circuito che ai postato.
No effettivamente come ho postato non si capisce bene, non sono riuscito ad allegare gli schemi e la foto quindi adottando quello schema dalla Batteria Servizi situata al JP10 Ingresso 1 alla Batteria Motore situata  sul J4 naturalmente per chi conosce la centralina volevo sapere se è fattibile 
Premetto anche che non posso utilizzare la 220 solo energia solare , è vero del parallelatore a parte i costi ho avuto l'esperienza di un mio amico che  nel momento in cui hai una batteria che non va questo interpreta che ha bisogno di carica di conseguenza .
non ti carica mai l'altra e così rimani a secco con tutte e due.

foto%20centralina.jpeg
image002(1).pngimage004(1).pngimage006(1).png
7
Rinosuke
Rinosuke
15/03/2018 239
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 08:45:46
Perché invece non montare un regolatore di tensione al fotovoltaico in grado di fare da mantenitore alla BM? 
Per farti un esempio, io ho un votronic 110 duo che ha questa funzione e non ho mai avuto problemi di batteria, anche dopo lunghi fermi 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 11:43:31
In risposta al messaggio di lauraugo del 25/10/2018 alle 23:15:18

No effettivamente come ho postato non si capisce bene, non sono riuscito ad allegare gli schemi e la foto quindi adottando quello schema dalla Batteria Servizi situata al JP10 Ingresso 1 alla Batteria Motore situata  sul
J4 naturalmente per chi conosce la centralina volevo sapere se è fattibile  Premetto anche che non posso utilizzare la 220 solo energia solare , è vero del parallelatore a parte i costi ho avuto l'esperienza di un mio amico che  nel momento in cui hai una batteria che non va questo interpreta che ha bisogno di carica di conseguenza . non ti carica mai l'altra e così rimani a secco con tutte e due.
...
A parte che anche con il "diodo resistenza" accade la stessa cosa, come mai vuoi utilizzare i J della centralina invece di collegare il circuito direttamente a pochi mm di distanza, ai dadi che serrano BM e BS al parallelatore?
- Roberto -
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link