quote:Originally posted by paolo 61> Esatto Paolo. Ma se gli allestitori propongono al 90% Fiat, beh allora la cosa diventa piu' difficile. Prova a fare una ricerca e ti rendi conto di quanto ci sia su Fiat e quanto poco ci sia sul resto... Poi se ti dicono che il nuovo Ducato e' l'unico ad essere stato progettato per l'allestimento camper, la maggior parte dei neofiti o anche di chi si e' trovato bene, vedi soundmachine, la scelta si restringe ancora di piu'. Io posso solo dire che se non fosse stato per come ci hanno trattato per i nostri power, potevo solo dire bene del mio ducato. Con quello precedente, una volta sostituiti i semiassi, molloni ecc ecc (e che patema per riuscire ad avere la sostituzione...), poi di meccanica andava benone. Ma sinceramente quando leggo degli svarioni sui nuovi 2.3 e 3.0 (forse quest'ultimo un po' meno...), mi viene da pensare davvero che il prossimo camper dovro' adeguarmi alla limitata scelta su meccaniche diverse da Fiat. E probabilmente finiro' su Ford perche' mi sembra l'unica insieme a Fiat ad aver maturato esperienza sui camper. Iveco e Mercedes non sono nel mio budget, purtroppo... [;)]
semplicissimo " non comperare più fiat" Ciao Paolo >
quote:Originally posted by nicodibari> Nico,ti sei ripreso?id="size6">[:D]
Secondo me quando alla Fiat progettano le cose si fanno prendere dalla smania di aver costruito una cosa bellissima e la devono far vedere subito alle "zite" (alle ragazze)[:D] Vedi, vedi cosa ho creato! Un semiasseeeee! Azzo! Com'è lungo[:0][:X][:X][:X] Vedi, vedi, un turbocompressoreeeee...... Ah siiiiii.......Questo ce lo fumiamo stasera[:D][:D][:D][:D][:D] NIco >
quote:Originally posted by roblungh> A me non risulta sia proprio così: - semiassi: ho avuto un MH su 127 Cv lungo 7,12 mt e sono stati sostituiti. Successivamente MH su 146 Cv lungo 6.20 mt, sbacchettavano e sono stati sostituiti ed in quell'occasione mi hanno fregato con la 4877. - problema 146: se vuoi ti posso far avere l'elenco dei possessori che hanno avuto problemi, solo qui su COL ho un elenco di 80 persone pensi che sia sufficiente? Eventualmente telefona al Fiat Camper Service e chiedi se il problema riguarda tutti i Power oppure no, ora ti rispondono sì (dopo un anno e mezzo) e per Fiat la soluzione è la SP. - problema frizione/cambio nuovo ducato 2.3 130 Cv: vai a leggere la risposta data ad un possessore da parte della "gentile signora" responsabile del Fiat Camper Service a questo link:
Oltretutto mi sembra che i problemi di semiassite si presentasse solamente con i camper piu lunghi di una certa misura (mai su i commerciali) e non su tutti i mezzi. per quanto riguarda il 146 power, l'officina dove mi servo io ha avuto problemi di rimappatura solamente con un mezzo su tanti fatti. Frizione del 130 non mi sembrano poi tanti quelli che si lamentano potrebbe anche essere un problema di gestione della coppia, mi pare che il 2300 inizi a tirare piu in alto del 3000. byby roberto. >
http://www.camperbox.it/forum/#...
E' tutto Ciao Michele Betassaquote:Originally posted by paolo 61> Esatto.
quote:Originally posted by mayraenelson> Buona fortuna....... byby roberto
quote:Originally posted by paolo 61> E probabilmente finiro' su Ford perche' mi sembra l'unica insieme a Fiat ad aver maturato esperienza sui camper.
>
quote:Originally posted by Beta>
Come spesso ormai accade, dalle risposte emerge che è stato travisato o non è stato colto il senso dell'argomento. Non l'ho inserito al fine fomentare polemiche o di stabilire se sia meglio una meccanica piuttosto che un'altra. Anche i post dove singoli sono soddisfatti della meccanica non servono a niente: il singolo soddisfatto o insoddisfatto non fa statistica è uno mentre la realtà è che i problemi evidenziati sono accorsi a molti non a tutti ovviamente. Tanto per chiarire il senso sarebbe quello di evidenziare proposte non proteste, perchè una protesta se non seguita da una proposta è sterile è fine a se stessa non produce nulla di costruttivo, porta solo al muro contro muro, alla solita guerra dei poveri con il risultato che chi guadagna sui poveri se la ride e continua a guadagnarci. Quindi, posto che c'è un problema, o più problemi evidenziati nel tempo, su questa meccanica e visti gli esiti non proprio soddisfacenti delle soluzioni conseguite, quello che intendevo porre come domanda è: oltre a protestare possiamo noi utenti far qualcosa per porre rimedio oppure rimanere in sterile e passiva attesa che cambi qualcosa? Ciao Michele Betassa >