CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non sono troppo nazionalista ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 47
gixxer
gixxer
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:35:04
Delle auto Fiat non mi sono mai fidato molto ma del settore commerciale ne ho sempre sentito parlare bene, Iveco in primis. Ho avuto per 5 anni un Granduca su Fiat Talento 1,9 diesel aspirato!!! Motore mi sembra della Tempra, comunque incredibile ma mai avuto un minimo problema, pompa aperta e "piede giu' nella pancia" sempre. Adesso ho un Mclouis su Ducato 2,8 jtd del 2000 con 60000 km e va che è un piacere, comodo, brillante e abbastanza silenzioso. Questo per spezzare una lancia a favore dei mezzi Fiat e soprattuto per sottolineare un po' di ottimismo che mi sembra un po' scarso quì. E poi, vedo moltissimi corrieri tutti con Ducato che corrono come dei matti per le loro consegne, ci sarà un motivo perchè queste ditte scelgono Fiat...
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:41:50
Li vedo anch'io sfrecciare belli carichi a 160kmh.... purtroppo [V] Salvo-SA
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 23/05/2007 alle: 20:46:12
Niente da dire su quello che hai scritto (opinioni personali) ma su questo ho grossi dubbi:
quote:Originally posted by gixxer E poi, vedo moltissimi corrieri tutti con Ducato che corrono come dei matti per le loro consegne, ci sarà un motivo perchè queste ditte scelgono Fiat... >
> Qualche corriere qualche fiat ce l'ha, ma la stragrande maggioranza mi sembra di tutt'altra marca
18
ales64
ales64
05/05/2007 48
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:19:47
Premetto che ho scelto la meccanica Fiat per l'auto e Iveco per il camper,ma concordo con Edo riguardo ai corrieri. Ciao e Bonikm.Alessandro ex corriere.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/05/2007 alle: 21:43:08
Concordo, la maggioranza è FIAT!!!! non poteva essere altrimenti... La FIAT i suoi problemi li risolve, altre case se ne fregano....
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Viaggio in Croazia, Bosnia-Erzegovina e
Previous Next
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 23/05/2007 alle: 23:00:09
VW 4ever!!!!!
18
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 24/05/2007 alle: 07:53:44
AR 4ever (... e'nsempre gruppo fiat) Ciao. Giulio
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/05/2007 alle: 09:32:00
Tutti i marchi hanno un motore che va alla grande e un'altro che fa schifo, ma i Km che fanno i Jtd anni 1999/2004 c'è da impallidire: non si fermano....sopratutto pensando che tanto sono auto in mano a dipendenti che non le risparmiano!! Gli ultimi sono un pò tirati e si vedrà: comunque un motore lo capisci dopo 4/5 anni di utilizzo in condizioni diverse, in mano a persone diverse. Da ex dipendente di un marchio di lusso tedesco,per via dei lavaggi di cervello che ti fanno per non parlare poi della supponenza e del credo che tutto il resto sia da buttare, ho dovuto ricredermi sul prodotto Fiat in generale e ho capito anche che certi Brand riescono venderti m....a per oro facendoti pure fesso e contento. E poi noi Italiani in genere siamo esterofili su questo fronte e in tal senso non ci batte nessuno.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 24/05/2007 alle: 10:21:03
Ciao a tutti, Ho un Wingamm Ibis 500, meccanica VW Transporter IV 2500 5 cilindri TDI 102 CV, da 6 anni. Problemi: zero [:I] Consumi: tra i 12 e i 14 km/litro, dipende se strade "normali" compresi passi alpini o autostrada a 100/110 km/h. Non posso che parlarne bene, sia per la meccanica che per l'allestimento.[:I] Considerate anche che già nel 2000 era dotato di 4 freni a disco, ABS, EDS e 2 airbag, cose che altri hanno offerto solo adesso.....[:0] Per quanto riguarda le macchine ho avuto 3 Fiat, senza grossi problemi, una tragica Lancia Delta e un'eterna ed indistruttibile Audi 80 1800 75cv, 13 anni e 200.000 km senza toccare una vite, solo un tagliando di normale manutenzione ogni 30.000 perchè qualcosa si consuma, ma non si è mai rotto niente. Poi la famiglia è aumentata ed ho preso l'Ibis da usare anche come macchina "grossa". La macchina "piccola" è una Lupo del '99 ... eccezionale nel suo "piccolo" ... problemi fino ad oggi: ZERO. Concordo con Stefano85!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!![:)][:D][8D][:I][:p]
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 24/05/2007 alle: 12:58:40
quote:Originally posted by Yuma58
Concordo, la maggioranza è FIAT!!!! non poteva essere altrimenti... La FIAT i suoi problemi li risolve, altre case se ne fregano.... >
> Armando, prova con questi...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 14:24:07
Ce li ho su montatura della CARTIER, sono il modello SANTOS con viti in oro[;)][:D][:)][^][xx(]

Modificato da Yuma58-OLD il 24/05/2007 alle 14:24:43
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 15:15:13
Mo riescono fuori con lo SPRINTER!!! Ma che roba è sto SPRINTER non se sa!!! Un atleta ai blocchi di partenza dei 100 metri? Booooooohhhhhh [;)]
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 24/05/2007 alle: 16:53:45
quote:Originally posted by Pegaso1964
Mo riescono fuori con lo SPRINTER!!! Ma che roba è sto SPRINTER non se sa!!! Un atleta ai blocchi di partenza dei 100 metri? Booooooohhhhhh [;)] >
> Nessuno ha nominato quella parola che inizia con la S e finisce con la R. Secondo me hai manie di persecuzione..
18
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:50:19
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
quote:Originally posted by Pegaso1964
Mo riescono fuori con lo SPRINTER!!! Ma che roba è sto SPRINTER non se sa!!! Un atleta ai blocchi di partenza dei 100 metri? Booooooohhhhhh [;)] >
> Nessuno ha nominato quella parola che inizia con la S e finisce con la R. Secondo me hai manie di persecuzione..
>
> Sempre senza intenzioni polemiche, forse si è reso conto che il mezzo più diffuso tra i corrieri espressi non è il Ducato[:D][:D][:D]. Comunque, finché si scherza non c'è problema, ma vuoi mettere lo Sprinter?[:D][:D][:D] Ciao a tutti, Aldo P.S.: piantiamola con queste storie se è meglio il tale mezzo o il tale altro, tutti i mezzi hanno i loro pregi e i loro difetti come tutte le mogli, tutte le auto, tutti i telefonini e un sacco di altre cose; io ho sposato solo mia moglie ed è solo a Lei che ho giurato fedeltà, del resto ME NE FREGO!
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 24/05/2007 alle: 17:56:38
Sicuramente! Comunque qui la questione non era "meglio questo" o "meglio quello" bensì "i corrieri usano". Non si tratta di gusti, basta guardarsi un pò in giro...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:02:40
Si... ma.... chi lo stabilisce che i corrieri hanno solo lo sprinter ??[;)][:D][:)][^]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:08:21
A dirla tutta non era neanche una questione di corrieri, era solo un esempio. La questione era e rimane "una lancia spezzata" in favore della Fiat in un sito dove tante volte si parla male di questo o di quello ho solo voluto sprecare una parola positiva per questa casa costruttrice che da qualche anno mi porta in vacanza in giro per l'Europa. Tutto quì. Ciao
18
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:08:40
Caro armando, tu sei un maestro nel travisare. Rileggi dall'inizio e prova a vedere: 1-Se ho nominato quel mezzo con la stellina 2-Se qualcuno ha detto che i corrieri usano solo quello Ti renderai conto che anche tu, come il tuo socio, soffri di manie di persecuzione

Modificato da Edo il camperista Doc il 24/05/2007 alle 19:09:13
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:18:40
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Caro armando, tu sei un maestro nel travisare. Rileggi dall'inizio e prova a vedere: 1-Se ho nominato quel mezzo con la stellina 2-Se qualcuno ha detto che i corrieri usano solo quello Ti renderai conto che anche tu, come il tuo socio, soffri di manie di persecuzione >
> Si,si.... io traviso vero ? e allora dimmi che cosa è che intendevi per altra marca.... Edo il camperista Doc inviati - 23/05/2007 : 20:46:12 -------------------------------------------------------------------------------- Niente da dire su quello che hai scritto (opinioni personali) ma su questo ho grossi dubbi: quote: -------------------------------------------------------------------------------- Originally posted by gixxer E poi, vedo moltissimi corrieri tutti con Ducato che corrono come dei matti per le loro consegne, ci sarà un motivo perchè queste ditte scelgono Fiat... -------------------------------------------------------------------------------- Qualche corriere qualche fiat ce l'ha, ma la stragrande maggioranza mi sembra di tutt'altra marca Come vedi io traviso e tu lanci l''amo.. sperando che il pesce abbocchi.... EDO VAI A PORTA' A SPASSO ER CANE CHE E' MEJO...[;)][:D]
18
teista
teista
05/04/2007 2762
Inserito il 24/05/2007 alle: 19:52:31
buonasera. scusate se intervengo ma la mia testimonianza è questa : ho un elnagh doral 118 su sprinter, prima avevo un elnagh doral 112 su ducato 2800 jtd e devo dire che qualche cosa a favore dello sprinter c'è secondo me. Sono un nazionalista in fatto di macchine ed ho avuto sempre fiat, lancia ed alfa romeo. L'unica volta che ho comprato una mercedes è stata l'unica macchina che mi ha lasciato a piedi (carro attrezzi).Ciao a tutti
Kurt
Kurt
-
Inserito il 24/05/2007 alle: 20:01:40
Presuppongo che per rimanere a "pedagna" o si e' sfortunati e quindi non fai poi tanto testo,sempre che il difetto identico non si rimanifest su centinaia di altri analoghi modelli, o non si sono fatte le duvute manutenzioni, o non si e' ascoltata l'avvisaglia.. Ergo tolta l affidabilita' che quasi tutti hanno, si deve parlare di prestazioni, consumi, gusto di guida, estetica, ecc ecc slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link