CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Non sono troppo nazionalista ma...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/05/2007 alle: 19:59:11
se entriamo nel merito di quali "mezzi" siano utilizzati dai corrieri per soddisfare i propri clienti, mi risulta che la UPS si comporti cosi: per le consegne più delicate... per quelle più ingombranti... poi ovviamente ci sono un sacco di vie di mezzo [:D][:D] scusate l'OT, ma e' troppo simpatico ridurre le analisi di mercato che compie una azienda nella scelta dei propri veicoli alla sola fiducia verso un marchio automobilistico [;)] Ciao a tutti Giordano ps: aggiungo due piccoli dettagli: un Iveco a Barcellona un Mercedes in USA in questo modo non facciamo più la guerra [;)]

Modificato da jimbo65 il 25/05/2007 alle 20:15:13
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/05/2007 alle: 20:18:15
Quello è lo Sprinter in versione Chrysler [|)]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/05/2007 alle: 20:26:59
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Quello è lo Sprinter in versione Chrysler [|)] >
> ovviamente, vista l'alleanza Daimler-Chrysler [:)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 25/05/2007 alle: 22:12:56
Oibò, a me succede che ogni tanto venga consegnato un qualche pacco da UPS, anche roba delicata, ma sono sempre venuti con uno id="size2">Sprinterid="size1"> (lo ho scritto piccolo per non disturbare), peccato perché avrei preferito una consegna come jimbo65 indica chiaramente all'inizio del suo post! Non sarà che lui è raccomandato e le consegne così le fanno solo a lui? oppure sono io a essere sfigato? Ciao a tutti, Aldo
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:01:41
Mi sa proprio che sei tu sfigato insieme ad alti milioni di clientiid="size1">
adry
adry
-
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:17:15
Ad Armando piace sicuramente di più la foto dell'Iveco, a Edo quella del Mercedes... a me quella della signorina!!![:D][:D][:D]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 25/05/2007 alle: 23:20:30
Essendo un Chrysler, la signorina passa in Pole Position!! [:D][:D]
Gamberista Marco RM
Gamberista M...
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 06:22:14
che strano... qualcuno dimentica che fino a qualche giorno fa' il "ducatista" era disperato per i semiassi...(raccomandate, avvocati, cause ecc..) un terremoto durato 2 anni. oggi il servizio fiat è perfetto... mai nessun problema di meccanica... e meno male!!! SALUTONI - UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 26/05/2007 alle: 08:28:52
Io ritengo le meccaniche fiat/iveco ottime per i veicoli commerciali, ne riprova il numero di vendite (e qui non conta solo il prezzo o le conoscenze dei manager per vendere alle grandi flotte), la capillarità delle officine in tutta europa (cosa molto importante), la qualità dei telai e dei motori: sommando tutti questi fattori ne deriva che la media è superiore ad altre marche. Ad es, senza nulla togliere alla meccanica renault (anche se il 3000 appena uscito di produzione che è poi nissan, era molto assetato di carburante), sicuramente il numero di officine in tutta europa è inferiore a fiat/iveco, e questo è importante per che non deve restare mai a piedi (vuoi per lavoro o per diletto). Poi, come ha scritto in passato yuma, la fiat, pur con i suoi limiti di tempo, cerca sempre di sopperire alle magagne e difetti dei suoi prodotti, e questo occorre considerarlo. Ciao a tutti.[^]
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 26/05/2007 alle: 11:03:45
quote:Originally posted by jimbo65
se entriamo nel merito di quali "mezzi" siano utilizzati dai corrieri per soddisfare i propri clienti, mi risulta che la UPS si comporti cosi: >
> Azz... se sono brutti i corrieri dalle mie parti (con tutto il rispetto per la categoria) .... o forse bisogna fare ordini superiori a una certa cifra per questo tipo di servizio?[:)]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 11:34:50
quote:Originally posted by Gamberista Marco RM
che strano... qualcuno dimentica che fino a qualche giorno fa' il "ducatista" era disperato per i semiassi...(raccomandate, avvocati, cause ecc..) un terremoto durato 2 anni. oggi il servizio fiat è perfetto... mai nessun problema di meccanica... e meno male!!! SALUTONI - UNA STRETTONA DI MANO E BUONI KM. >
> Mai avuto problemi con i semiassi, ma il mio Ducato è del 2000, i problemi sono arrivati dopo. Comunque questo 3D è stato messo come piccolo elogio, i problemi sono stati trattati altrove. Ciao, Gixxer
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 26/05/2007 alle: 20:16:27
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Oibò, a me succede che ogni tanto venga consegnato un qualche pacco da UPS, anche roba delicata, ma sono sempre venuti con uno id="size2">Sprinterid="size1"> (lo ho scritto piccolo per non disturbare), peccato perché avrei preferito una consegna come jimbo65 indica chiaramente all'inizio del suo post! Non sarà che lui è raccomandato e le consegne così le fanno solo a lui? oppure sono io a essere sfigato? Ciao a tutti, Aldo >
> Che strano... a me succede il contrario... ogni volta che mi viene consegnato un pacco dalla SDA O BARTOLINI O UPS mi viene consegnato o con un DUCATO O IVECO....[;)][:D][:)][^]

Modificato da Yuma58-OLD il 27/05/2007 alle 07:24:26
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 26/05/2007 alle: 23:27:01
quote:Originally posted by adry
... a me quella della signorina!!![:D][:D][:D] >
> anche a me [:D]
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 27/05/2007 alle: 08:31:56
Io ho un amico a Monaco di Baviera, camperista anche lui, lavora all'ADAC. Quando ha dovuto fare la scelta della meccanica per il nuovo camper oltre alla sua esperienza personale ha consultato le statistiche sull'affidabilità dei mezzi, il risultato è stato che tra il Mercedes e il Fiat ha preferito il Fiat. Io che per le auto dopo 2 Fiat che mi hanno dato parecchi problemi ho sempre comprato Audi, ma sul Ducato 2.8 jtd non posso che parlarne bene (oggi 100000 km).
Cascione Laika
Cascione Laika
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 14:21:41
Beh sulla parte dei corrieri posso dire la mia per esperienza personale, (sono stato il commerciale di 2 ditte di trasporti in 5 anni) la stragrande maggioranza dei padroncini(questi sono i veri proprietari dei mezzi per le consegne non la ditta del marchio) hanno fiat ducato o Iveco, vedi bartonili, TNT, Euroitaly, Traco, e la spiegazione è semplice, la manutenzione semplice di tali mezzi e le riparazioni al volo che si possono fare se si ha qualche guaio (questo è quello che mi hanno detto i proprietari) per i camion tipo TIR invece il discorso cambia, molti usano i Mercedes altri Scania, Iveco Renault poki i Volvo da quello che mi hanno detto è per i consumi e l'affidabilità dei mezzi. Nicola
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/05/2007 alle: 15:35:25
E' stato chiuso anche un accordo per la fornitura (non in esclusiva comunque) di veicoli Mercedes Benz al gruppo TNT Traco per l'Italia. Arrivano in dogana a Vittuone di colore bianco ed accordi con una carrozzeria del luogo vengono riverniciati con il colore sociale arancione tipico. Sia per gli sprinter che per i veicoli di mtt superiore. Il corriere però ha bisogno di correre, non di telaio robusto e pertanto lo sprinter si rivela più adatto avendo velocità di punta superiori al ducato ed al daily e soprattutto riesce, grazie a sistemi di sicurezza montati di serie, a frenare alle alte velocità (quasi sempre). In ogni caso è sempre stato un mercato che si sono divise le due case e molto spesso, anche a differenza di prezzo, veniva scelto il Mercedes per il motivo elencato. Il corriere che prende il Daily ha bisogno di fare poi a posteriori un allestimento con furgonatura in lega leggera o centina e soprattutto dovrà caricare molto di più rispetto ai colleghi che invece fanno collettame ed ecco spiegata la scelta del telaio a C che costa + del MB e che prevede anche un allestimento ulteriore. E' tristissimo invece notare che le ambulanze, per accordi di cartello ne son certo, sono tutte su ducato ed ora qualche renault; probabilmente è più importante arrivare un minuto prima con un pacco che su un luogo d'incidente con la possibilità di salvare qualche vita. Questo in effetti non ce lo sappiamo spiegare perchè pur partecipando con tutti i requisiti alle gare d'appalto per fornitura, non ne vinciamo mai una....................potenza e chiaroveggenza FIAT???? Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 27/05/2007 alle: 16:04:14
e' evidente che la signorina della UPS ci ha distratto dalla realta'[:D]; le scelte dei grandi clienti sono solo "commerciali": ho un amico che lavora alla Ford come venditore per veicoli commerciali leggeri, ed ogni volta mi ripete che le gare commerciali si vincono con il prezzo più basso e non con il veicolo migliore [;)]. All'ufficio acquisti di una multinazionale non importa nulla per quale marca/modello sia aggiudicata la fornitura (discorso a parte per le tangenti [:D]), ma semplicemente che il veicolo fornito sia corrispondente ai minimi requisiti richiesti dal bando. Cordiali saluti a tutti ps: tanti anni fa' ho prestato servizio presso l'ufficio Amministrazione di un Ente Pubblico (di cui evito di fare il nome per buonsenso [;)]); li molte gare erano preparate ad-hoc per consentire la patecipazione di pochi e selezionati "intimi", a buon intenditor poche parole...

Modificato da jimbo65 il 27/05/2007 alle 16:10:15
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 27/05/2007 alle: 17:41:22
All'estero non si vedono molte ambulanze che non siano Mercedes. In italia mi sembra ci sia un "mix".
gixxer
gixxer
-
Inserito il 27/05/2007 alle: 18:41:06
Se si parla di velocità di punta non credo proprio sia un buon motivo per scegliere un mezzo, se parliamo di frenata e sicurezza allora la cosa cambia. Per le ambulanze la velocità massima c'entra veramente poco anche perchè le lunghe distanze si percorrono con gli elicotteri e tra un paese e l'altro o in città non si raggiungeranno mai le velocità massime dei furgoni attuali. La differenza sulla tempestività di soccorso la deve fare l'autista, quindi 10 kmh in piu' o in meno non sono importanti. Importante è altresì come diceva qualcun'altro la semplicità delle riparazioni e la capillarità del servizio. Le varie associazioni di soccorso sparse sul territorio nazionale non sono tutte ubicate nelle città o in prossimità di esse quindi non è sempre facile raggiunque questa o quella officina Mercedes per i tagliandi o per le riparazioni, di officine Fiat al contrario ce ne sono dappertutto.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 27/05/2007 alle: 18:56:31
quote:Originally posted by lexion
E' tristissimo invece notare che le ambulanze, per accordi di cartello ne son certo, sono tutte su ducato ed ora qualche renault; probabilmente è più importante arrivare un minuto prima con un pacco che su un luogo d'incidente con la possibilità di salvare qualche vita. Questo in effetti non ce lo sappiamo spiegare perchè pur partecipando con tutti i requisiti alle gare d'appalto per fornitura, non ne vinciamo mai una....................potenza e chiaroveggenza FIAT???? Ciao >
> Ciao lexion, ho un amico che porta ambulanze per una società che lavora sia per i privati che per il 118 e mi dice che le ambulanze della società per cui lavora sono tutte su Sprinter 316 ma acquistate e allestite all'estero (la società ha la sede principale all'estero, credo in Lussemburgo ma non sono sicuro) con sospensioni pneumatiche che permettono di abbassare il posteriore del mezzo per agevolare il carico della lettiga, ABS, ESP e una marea di altri accessori. Mi dice che ora la società ha ordinato altre ambulanze sulla nuova versione di Sprinter ma ancora non sono arrivate, almeno in Italia. In precedenza questo mio amico portava ambulanze di un'altra società che erano tutte su vecchio modello di Ducato e dice che non esiste paragone, ma, a prescindere che il confronto è con mezzi più vecchi, con sospensioni meccaniche, senza ABS, etc.., certo questo c'entra poco con i camper. Ciao, Aldo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link