In risposta al messaggio di bottastra del 26/09/2017 alle 20:41:53
Non vorrei sbagliare, ma credo che lui si riferisse agli interventi in garanzia, dove le cose - in effetti - funzionano in quel modo.
In risposta al messaggio di Temponauta del 26/09/2017 alle 21:40:47domanda già fatta da più utenti compreso il sottoscritto ma sembra non si possa dire , chissà magari mettendoli al corrente di avere aperto una discussione sulla vicenda sul forum numero uno in italia di camper per il timore di cattiva pubblicità , gli hanno fatto un prezzaccio andandogli incontro pregandolo di chiudere la discussione in maniera soft... ovvio che rimane una mia personale opinione ,ma credo che se gli avessero chiesto un botto lo sfogo come atto finale sul forum era plausibile. fosse andata così sarei molto contento per il lieto fine
grazie dell' aggiornamento. posso chiederti tre cose? quanto rodaggio dovrai fare? che garanzia ti hanno dato? e alla fine il domandone che tutti vorrebbero farti: spesa totale? Stavo valutando un CL 662 e pensavo di trattare col proprietario in base alla spesa possibile . grazie e buona serata
In risposta al messaggio di Roberto CG del 27/09/2017 alle 08:27:09Hai fatto bene a fare frizione,
Allora, cerco di rispondere per quanto posso e per quanto mi è stato riferito dall'officina Ford. Il motore è di rotazione, duro a dirsi ma è di qualcun altro che ha avuto lo stesso problema a cui sono stati sostituititutti i componenti. La garanzia vale due anni in tutta Europa e fa fede la fattura, ovviamente emessa da Ford con tanto di specifiche delle parti cambiate (oltre al motore anche alcune parti che a quel punto conveniva fare con l'occasione che erano già smontate). Il rodaggio mi è stato detto circa 5000 km ... Non pubblicherò mai quanto ho speso, è comunque tanto, ho adeguato il prestito dell'acquisto e mi sono allungato la vita di un paio di anni, tanto in pensione non mi ci mandano. Le cifre comparse sono allineate per il solo motore, io ho preferito far fare tutto quanto necessario per rinnovare, ripulire e aggiustare delle parti che erano comunque già state smontate. Tenete presente che il mio motore è uscito da sotto il motorhome e non dal davanti come nel furgonato normale. Buon viaggio
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2017 alle 11:26:43Ma penso sia una scelta personale...
....Non pubblicherò mai quanto ho speso... Ecco, questa è una cosa che mi lascia fortemente perplesso e che mi fa pensare....a trattative in corso o ad un trattamento di favore ricevuto da Ford, con l'impegno alla riservatezza. Francamente non riesco a trovare altra spiegazione, anche se - in entrambi i casi - la cosa non può che farmi piacere !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/09/2017 alle 11:38:58Ovvio che sia una scelta personale (che rispetto, ci mancherebbe altro !), ma resta il fatto che risulta difficile comprenderne le motivazioni.
Ma penso sia una scelta personale... Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di lakelake del 26/09/2017 alle 21:43:02Sai, dipende dalle esperienze.
premesso che non faccio il tifo per nessuno, ho sempre apprezzato la longevità e la robustezza dei ford del recente passato, scassoni lenti, assetati e rumorosi ma inarrestabili. in ditta abbiamo ancora un 125t350 cassonatocon gru bonfiglioli che sfiora i 500.000 km, guidato coi piedi...da tanti piedi diversi...mai un problema...giri la chiave e lui va. però ho provato a lanciare su google la ricerca ford pistoni bucati e ne è venuto fuori di tutto, dai transit connect alle focus...un'ecatombe. perdonatemi ma mi sento di dire ducato forever, visto che guido ducato. meglio ancora mercedes, oppure renault... ripeto, non me ne vogliano i fordisti...però...è dura difendere la ford...molto dura!
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/09/2017 alle 08:23:01Gianfranco come ti dicevo ... una volta che hanno appurato che la maggior parte dei casi venivano fuori dopo il periodo di garanzia ai piani alti invece di pensare di porre rimedio con un richiamo hanno pensato bene di farne una ulteriore fonte di guadagno facendo rigirare i motori presi indietro rotti gratis poi revisionati e fatti ripagare salatamente ai medesimi clienti caduti nella problematica , questo più o meno è quanto hanno fatto. sai quanto costa a loro revisionare quel motore a loro regalato ? potevano benissimo fare un prezzo di comodo visto il ricircolo di motori che hanno avuto con questo tipo di problema.
Di norma, da...sempre, almeno da quando ci ho a che fare io, i motori definiti Di Rotazione sono di fatto motori nuovi, privi di accessori (alleggeriti...), in qualche caso, raro, si sono trovati carterini ed altre piccolezze,recuperate, se assolutamente pari al nuovo, ma questo accadeva negli anni 80, ad oggi io trovo sempre tutto nuovo! Non può essere servito come nuovo, per questione di costi, e di tassazioni(dicono in casa madre), pertanto ecco la definizione di revisionato o Di Rotazione ! Il vecchio và reso, per recupero materiali ferrosi. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2017 alle 14:41:16Quanto TU...pensi hanno fatto,
Gianfranco come ti dicevo ... una volta che hanno appurato che la maggior parte dei casi venivano fuori dopo il periodo di garanzia ai piani alti invece di pensare di porre rimedio con un richiamo hanno pensato bene difarne una ulteriore fonte di guadagno facendo rigirare i motori presi indietro rotti gratis poi revisionati e fatti ripagare salatamente ai medesimi clienti caduti nella problematica , questo più o meno è quanto hanno fatto. sai quanto costa a loro revisionare quel motore a loro regalato ? potevano benissimo fare un prezzo di comodo visto il ricircolo di motori che hanno avuto con questo tipo di problema.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/09/2017 alle 14:48:41mi spiace , rimango fermo sulla mia posizione...
Quanto TU...pensi hanno fatto, io NON concordo, costa di più sottoporre a test e verifiche, per reimpiegare che fondere i particolari, e fornire pezzi nuovi. Così, per mia esperienza, ho visto fare dagli anni 80 ad oggi! Le officine di rettifica, non casa madre, fanno quello che...ritengono, ma è altra storia. Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di himmer80 del 27/09/2017 alle 14:52:18Pas de Problem!
mi spiace , rimango fermo sulla mia posizione...
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/09/2017 alle 15:02:01Su questo sono senz'altro d'accordo con te, ma non venirmi a dire - se ho capito bene - che un motore di rotazione viene a costare alla Casa più di un motore nuovo, perchè se così fosse non avrebbe senso vendere un motore di rotazione in luogo di uno nuovo di zecca. Peraltro, credo che ci sia anche una bella differenza di prezzo tra le due tipologie di motori.
Pas de Problem! seguendo questa logica, potrebbero anche...farli rompere apposta! far infiltrare i camper così poi pesano di più e tocca cambiarli con nuovi... Vendere Camper per poi far pagare AA... Insomma...di complottismo...si muore...o si ride ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/09/2017 alle 15:02:01la realtà delle cose al momento rimane solo in casa loro ... poi è chiaro che ognuno abbia i propri scheletri nell'armadio fa parte del sistema , ma possono incartare tutti per qualche tempo, o alcuni per tutto il tempo, ma non possono prendere per i fondelli tutti per tutto il tempo
Pas de Problem! seguendo questa logica, potrebbero anche...farli rompere apposta! far infiltrare i camper così poi pesano di più e tocca cambiarli con nuovi... Vendere Camper per poi far pagare AA... Insomma...di complottismo...si muore...o si ride ! Ciao Gianfranco
In risposta al messaggio di bottastra del 27/09/2017 alle 18:01:04Non ho capito,
Su questo sono senz'altro d'accordo con te, ma non venirmi a dire - se ho capito bene - che un motore di rotazione viene a costare alla Casa più di un motore nuovo, perchè se così fosse non avrebbe senso vendere un motore di rotazione in luogo di uno nuovo di zecca. Peraltro, credo che ci sia anche una bella differenza di prezzo tra le due tipologie di motori.