quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 24/02/2013 20:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ha voluto dire che se il mezzo era a benzina , a lui non gli puo' fregare niente a quale "serbatoio " va il gas e come sara' bruciato.. non e' dovuto a controllare se il gas inserito dentro la bombola , serve per alimentare un impianto a GPL per il motore nel tuo caso , con un motore diesel .. non potrebbe fare il vago ... e se in quel momento arriva la GDF e vede che quel gas servirebbe per un uso domestico come . stufa ,boiler , cucinino .. son cacchi amari per tutti e due ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 24/02/2013 21:16:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> potrei dire una grande hazzata .. ma secondo me non e' fuori norma il bombolone per se stesso , ma diventera' illegale e punibile con la legge l'erogazione da un distributore per autotrazione a quel bombolone per quel tipo di consumo e come se viene preso in fraganza uno che rifornisce una normale auto con del gasolio agricolo . ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 24/02/2013 21:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I] Confermo, il problema è la Diversa Tassazione fra Gas per Autotrazione e Gas per...Cucina e Riscaldamento...[;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di toninotto inserito in data 24/02/2013 20:47:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 24/02/2013 22:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/02/2013 23:26:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nel caso specifico...è il Contrario ! Non chiedermi il perchè...[:I][:I][:I] Il GPL per trazione, ad oggi è...diciamo 1€/lt... se ci pensi, una bombola da 10Kg, che usiamo in Camper, costerebbe...19€ appunto (differenza fra Lt e Kg[;)]), invece ne costa...23€ [V][V][V] [;)][;)][;)] Capita l'antifona[?] nel caso specifico, NON ti farebbero storie...se pagassi di più [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di patrikzius inserito in data 25/02/2013 08:20:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per info, il Propano Puro, è fornito, SOLO su richiesta specifica, NON è comunque Puro, e serve SOLO per Industria (per miscelazione con ossigeno al Cannello...) quello che si trova in giro, è Comunque miscela, Propano-Butano ed altri gas liquefatti... la percentuale di Propano, fra l'altro con un potere calorifico Inferiore rispetto al Butano, può essere chiesta in Maggiore percentuale, ed ecco che troviamo le bombole "Di Propano" che chiediamo al gestore, per l'inverno[;)] ma Sempre miscela con Butano è ! Il Butano, effettivamente, se la combustione non è Perfetta, puo lasciare qualche traccia di combustione...grassa e polverosa... i prodotti per Autotrazione, NON sono Molto...curati, sia negli stoccaggi al distributore, nè...nella filiera (anche qualche bombola...ci capita...Male[V][V][V])ma nelle vetture...si brucia Quasi di Tutto [:I][:I][:I] [;)][;)][;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 25/02/2013 07:58:27 (>speedy3 stavolta ti sbagli: l'accisa per GPL autotrazione è più elevata rispetto a quella applicata per uso combustione; basta leggere con cura questo link postato altrove anche da ecostar,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
questo
; il problema, unico, è di tipo impiantistico.quote:Risposta al messaggio di PDR inserito in data 25/02/2013 11:26:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho letto anch'io il link suggerito. Così da profano e in generale emerge COMUNQUE una differenza di accise, che sia maggiore o minore potrebbe non avere importanza, è comunque una differenza. Per assurdo: un gestore fà rifornimento ad un camper, se lo fà lo fà con l'accisa più alta; questa cosa è già a mio avviso passibile in casi estremi di noie legali. Il motivo è semplice, e forse al camperista non interessa nememno, ma agli occhi del fisco POTREBBE essere comunque una truffa ai danni del camperista perchè gli viene fatta pagare una accisa più alta rispetto a quella che dovrebbe pagare, nel nostro caso il GPL non è per autotrazione! se non è il fisco in persona ad intervenire perchè di fatto a lui potrebbe non interessare, il gas è comunque venduto "legalmente" ma la possibile "truffa" ai danni del camperista potrebbe a mio avviso essere impugnata da altri enti. Personalmente penso faccia poca differenza a livello "legale" se il gas finisce in un serbatoio o in un altro. Anche il diesel potrebbe dai vari distributori essere immesso in un serbatoio "non a norma" perchè sostituito dal proprietario del mezzo; per questo il gestore non deve controllare l'impianto del gasolio... Ribadisco il concetto: e il gestore che è lì per guadagnare rifiuta il pieno per un non nulla?... non credo, anche fosse il meno aggiornato della terra. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/02/2013 16:30:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Giovanni, ti consiglio di moderare i toni, primo perchè scrivo ciò che mi pare, senza offendere nessuno come ho sempre fatto; secondo ma perchè mi metti in bocca parole che non ho scritto? Chi avrei criticato? Se non ti va bene, non leggere i miei post! e soprattutto NON rispondere! Detto questo, ho inserito più volte nel mio post la parola POTREBBE e ciò fa capire una certa perplessità nelle mie affermazioni. Se il condizionale non fa parte del tuo vocabolario mi dispiace. Concludo, non mi devo fare nessuna ragione, qui non si parla di comodità o meno, ma delle motivazioni per l'eventuale rifiuto del rifornimento e poco importa la TUA esperienza personale, anche altri utenti hanno fatto il pieno, mica sono extra terrestri... si cerca di capire se sia legale o meno fare quel tipo di rifornimento e non c'è spazio per l'improvvisazione, servirebbero fonti d'informazione certi e non pareri personali, quelli li so da me. Non ho sparato sentenze, non ho criticato nessuno, se non te, ma te la sei cercata e non ho nemmeno criticato chi lo monta. Pensa te, tra tutti gli interventi che ho fatto a riguardo... questa volta l'hai proprio pestata! www.susezzapasa.it