In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2015 alle 17:01:02
quanto rifornimento? su quanto rimasto? può darsi che il gasolio non c'enti nulla e il problema è proprio l'iniezione. L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ho fatto il pieno sul serbatoio che era a metà. Il pieno precedente era di blu-diesel, quando viaggio per molto tempo ne faccio sempre uno ogni 4-5 pieni.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 23/07/2015 alle 19:09:41
Se il cruise è in can-bus, probabilmente la centralina va in protezione inibendolo. Prova a estrarre il gasolio e rimpiazzarlo con del sano, magari il problema sparisce L'erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Adesso ce n'è circa un quarto di serbatoio, se provo ad estrarlo e poi fare un pieno e metterci dentro un additivo per pulire gli iniettori?
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 23/07/2015 alle 16:52:33
Iveco 35c15 del 2003 circa 90.000km, dopo un rifornimento ad una pompa Q8-Easy e dopo aver percorso circa un centinaio di km, mi si è accesa la spia degli iniettori, ad occhio ho anche avuto l'impressioine di un calo dipotenza in accelerazione, niente di che è quasi impercettibile, ma la cosa più strana e che non si inseriva il cruiser. Che relazione c'è tra le due cose? Un grazie anticipato agli esperti che avranno la bontà di rispondere. “Il sentimentale è colui che vorrebbe godere senza addossarsi l'immensa responsabilità dell'agire e del giudicare.” - James Joyce
E' successo anche a me circa un mese fà ,ducato 2800 jtd del 2001,staccato i connettori degli iniettori spruzzato lo spray per i contatti e risolto il tutto,devo dire però che non avevo fatto gasolio e il motore girava come il solito.
, ma il sensore del pedale del freno, la centralina rilevava un errore ed ha disabilitato il cruiser accendendo la spia degli iniettori, mi è stato spiegato che quella spia si accende anche quando "l'avaria"non riguarda gli iniettori, anyway... una spruzzatina magica e tutto è tornato ok.