CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

tagliando motore renault master 2500 cc 150 cv

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
living 701
living 701
-
Inserito il 05/06/2014 alle: 09:33:18
salve , dovrei fare il tagliando motore ad un renault master 2500cc 150 cv del 2007 ,per risparmiare qualcosina sul tagliando sono indeciso se comprare tutto il necessario on line

http://www.ebay.it/itm/KIT-TAGL...

7 litri olio elf excellium ldx 5w40 1 filtro aria 1 filtro olio motore 2 filtri gasolio al costo di 104 euro poi decidere se farlo io ho andare da un meccanico e pagargli solo la manodopera del lavoro ,a farlo io essendo un mezzo che nn conosco avendolo da 20 gionri nn saprei nemmeno dove mettere le mani ,da considerare che se vado in officina e faccio fare tutto a loro compreso il maariele che serve il costo dovrebbe essere circa tra 200 -250 euro e mi tolgo il pensiero ,fanno tutto loro. credo che alla fine calcolando il costo di 30 euro orario sulla manodopera convenga affidare tutto a loro che fanno un bel controllo approfondito generale visto che il mezzo ha 15000km ma è del 2008 e nn so cosa gli ha fatto chi lo aveva prima ...ad esempio la cinghia della distribuzione per la renault andrebbe fatta ogni 5 anni o 100km quindi è da fare ,ma un meccanico mi ha suggerito di andare avanti ancora un anno e farla il prossimo tranquillamente...qualche consiglio in merito ,grazie
mtravel
mtravel
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 10:01:29
Per la parte olio, etc non so aiutarti. Io però ho appena fatto la distribuzione in Renault (anche il mio è del 2008 ma con 77.000 km). Solo per questa operazione ho pagato 563€ senza IVA. Da quanto mi ha detto Renault l'operazione sarebbe da fare al raggiungimento dei 6 anni o 160.000 km. Questo è confermato anche dal sito "my renault" al quale sono iscritto. Nel mio programma manutenzione era prevista per questo mese. Massimo p.s. Il tuo chilometraggio è limitato ma tieni presente che io a 60.0000 km ho dovuto cambiare gli snodi anteriori (con bracci sospensione obbligatori !!). E adesso un disco freno, tutte le pastiglie e un cuscinetto ruota posteriore. E viaggio sempre ben sotto il pieno carico. Ogni altro commento è superfluo.
living 701
living 701
-
Inserito il 06/06/2014 alle: 12:02:36
ottima la tua testimonianza ,per la cinghia la cambio il prossimo anno ,per il tagliando ho trovato un'offcina renault onesta che mi ha detto di cambiare olio motore ,filtro olio ,pulita filtri aria e abitacolo ,filtro gasolio da valutare ,una controllata ai livelli e generale ,spesa circa sui 150 euro

Modificato da living 701 il 06/06/2014 alle 12:04:18
living 701
living 701
-
Inserito il 09/06/2014 alle: 12:24:19
cavolo oggi per avere un preventivo approssimativo per evitare di capitare in mani spenna clienti mi sono imbattuto in una officina della mia zona che la settimana scorsa mi avava convinto poi oggi chiamando per fissare l'appuntamento era decisamente di cattivo umore mi ha sparato subito 40 euro all'ora di manodopera ha voluto telaio del mezzo per verificare i pezzi e si limitava di cambiare olio motore e filtro olio al costo di 200 euro tutto il resto a parte ,nemmeno mi collegava la centralina per il ceckh up , alla fine ho optato per una officina vicino al gommista per praticità la quale ho potuto fissare solo l'appuntamento xchè avevano una gran fretta ...venerdi vado poi se vedo che hanno prezzi assurdi li saluto... appena gli chiedi un preventivo approssimativo al telefono con libretto alla mano si alterano subito...

Modificato da living 701 il 09/06/2014 alle 12:25:12
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link