quote:Originally posted by danielecot72> ...ma non dovevi essere sulla neve?[:D][:D][:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao Massi72, Prima di andare da un meccanico puoi fare una prova: stacca i fili che sono sul bulbo, poi uniscili tra loro e vedi se lo stumento arriva a fondo scala; se l'ago si muove non ha i fili interotti, oppure con il tester prova la continuità dei fili che arrivano dietro il quadro. Io ho un ford transit 2500 del 2000 con un radiatore con ventola a doppia velocità che riscalda la cellula, posso garantirti che dopo 30 km la temperatura sale, è ininfluente la quantità di acqua che c'è nel cicuito perchè prima che si riscaldi il radiatore supplementare si deve aprire il termostato che di solito si apre a 70-80 gradi. Ciao Dani >
quote:Originally posted by Hecktor> quoto...e' da verificare; spesso alcuni meccanici lo asportano invece di sostituirlo comunque anche il mio Transit del 1997 impiega un po' di più di altri motori, ma ho verificato che e' tutto in regola. Ciao Giordano
se non scalda potrebbe essere il termostato bloccato devi sostituirlo per accertartene metti in moto ed appoggi la mano sul manicotto di mandata del radiatore (quello che esce dalla pompa dell'acqua)deve rimanere freddo se senti che intiepidisce devi sostituire il termostato. >