http://staff.nt2.it/michele/par...
quote:Originally posted by max73> mi sembra più che ragionevole... Ciao
A 100km/h sfioro i 10km/L a 120/130 i 7.5 km/l sempre power 146, questo dopo aver fatto il richiamo sulla centralina dalla Fiat, prima ero come te se non peggio >
quote:Originally posted by max73> ORRORE dopo la rimappatura il mio camper non va più!!! velocità massima 130 ex 150, velocità a filo gas 90 ex 110, velocità max 130 (a stento) ex 150, consumo minimo 8Km/lt ex 10........ un bel disastro vero? ed il bello che alla fiat mi dicono che è tutto a posto (secondo il PC) e non sanno come fare.... tu dove hai fatto la rimappatura? hai avuto problemi? grazie stefano
A 100km/h sfioro i 10km/L a 120/130 i 7.5 km/l sempre power 146, questo dopo aver fatto il richiamo sulla centralina dalla Fiat, prima ero come te se non peggio >
quote:Originally posted by max73> Non c'entra un piffero, però, Oh! un altro bellunese... era ora, mi sentivo solo. Saluti e buoni km! [;)] Gilby
Il camper è lungo 6.49 e pesa 32 qt, la rimappatura l'ho fatta al concessionario Fiat di Belluno "Autopiave", per me il camper è migliorato prima ho toccato il muro dei 5 km/l, lo avevo fatto presente subito perchè mi pareva veramente eccessivo, ciao Massimo >
quote:Originally posted by Stefano65PI> strano...molto strano [:0][?]
quote:Originally posted by max73> ORRORE dopo la rimappatura il mio camper non va più!!! velocità massima 130 ex 150, velocità a filo gas 90 ex 110, velocità max 130 (a stento) ex 150, consumo minimo 8Km/lt ex 10........ un bel disastro vero? ed il bello che alla fiat mi dicono che è tutto a posto (secondo il PC) e non sanno come fare.... tu dove hai fatto la rimappatura? hai avuto problemi? grazie stefano
>
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ritorna a rimetterci la sua mappatura originale , poi rifai il test , e se non migliora lascia il camper in concessionaria che ha seri problemi!!!! Ciao Fox
>
quote:Originally posted by luse> 130km/h non sono velocità adatte ad un veicolo da 35q.li, il problema non e' raggiungerle, ma fermarsi in tempo se necesario...[:0][B)][xx(] Se una buona berlina moderna (o SUV) riesce ad arrestarsi a 100km/h in meno di 40 metri (su fondo stradale in buone condizioni, ecc..) i nostri camper (sempre a pieno carico, ed oltre) non ci riescono neppure in 60 metri (e non esiste ABS che ci protegga), immagina il risultato se quella berlina si ferma improvvisamente davanti a noi [V]. Quindi se non raggiungi tali velocità non ti allarmare, semplicemente l'aereodinamica di un mansardato associata con la potenza che hai a disposizione non lo consentono... per il resto i consumi sono nella norma [;)] Ciao e buoni km Giordano ps: facendo un paio di calcoli, se a 2900rpm raggiungi 105km/h, a 3800rpm raggiungi (in teoria e considerando anche un 10%di tolleranza degli strumenti) 137km/h; il motore SOFIM difficilmente "senza smanettamenti" raggiunge tali regimi, perchè la coppia motrice e' calata un po' di giri fa' ...
.... ma la cosa piu' strana e'che ho provato un paio di volte in pianura non supera i 130 neanche a pregalo. grazie davvero luse >
quote:Originally posted by max73> Scusa, ma non capisco.[?] Se mi parli di maggior confort a parita' di velocita' posso capire, ma se mi parli di risparmio...[:(] Ipotiziamo 10.000km/anno con un consumo medio di poco piu' di 9 km/l. Sono 1.100 litri di gasolio. Se consumi il 5% di meno (cosa secondo me nella realtà irraggiungibile su tutti i 10.000 km, la stiamo pure larghi) rispami 55 litri di gasolio all'anno!!! [xx(] mah... bye. pilly dubbioso [:)].
Bruno non siamo piloti ma cerchiamo di risparmiare qualche euro di gasolio per fare qualche km in più e godersi il camper un pò di più, se ne girano tanti in tasca questi conti non si fanno altrimenti è necessario farli..Saluti a tutti >