..non riesco a capire quale sia il tuo problema
In risposta al messaggio di nemo family del 26/01/2017 alle 09:51:39
a sto punto ci rinuncio a capire.....ma manco te che sei del mestiere (ed e per quello che ti ho fatto quelle domande)...una risposta esauriente alla fine non l'hai data !!! ti consiglio la carriera politica.....potresti fare molta strada !!
certo che se la risposta esauriente è: "ai ragione, sono meglio le M+S anche in estate..." da me sicuramente non l'avrai...
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/01/2017 alle 10:08:38
certo che se la risposta esauriente è: ai ragione, sono meglio le M+S anche in estate... da me sicuramente non l'avrai... comunque non vedo quali risposte evasive ho dato (per essere associato ad un politico) una gomma +scolpita è necessariamente più rumorosa e meno scorrevole di una meno scolpita (..è logica, non preparazione tecnica) se la maggiore scolpitura non crea vantaggio nel tuo utilizzo quotidiano, hai a tuo carico solo gli svantaggi una Ferrari è un ottimo prodotto, ma se devi andare a funghi non posso consigliartela una Campagnola è un ottimo prodotto, ma se vuoi girare a Monza in 1'2500 credo non sia la scelta migliore eppure nessuno ti vieta di andare a funghi con la Ferrai ne di girare a Monza con la Campagnola quale altro chiarimento ti serve Mark74
ora immagina lo schiaffo morale di chi ha sempre montato le "camping" credendo che erano il santo graal delle gomme da camper.....e ora legge che sono gomme inadatte....rumorose...e che aumentano i consumi.... nel periodo estivo.....
In risposta al messaggio di nemo family del 26/01/2017 alle 10:18:29
ora immagina lo schiaffo morale di chi ha sempre montato le camping credendo che erano il santo graal delle gomme da camper.....e ora legge che sono gomme inadatte....rumorose...e che aumentano i consumi.... nel periodo estivo.....
la dicitura "camping" è puramente commerciale
In risposta al messaggio di Mark74xx del 26/01/2017 alle 10:51:01
la dicitura camping è puramente commerciale come ogni prodotto polivalente va bene per tutto ed è perfetto per nulla se si desidera un compromesso sono la soluzione, se si preferisce lo specifico estivo non sono la soluzionemigliore n.b. le Mi Camping sono ritenute il graal per le caratteristiche di sopportazione del carico, maggiore resistenza alla deformazione da sosta prolungata e possibilità di gonfiaggio a pressioni superiori (consigliate dai costruttori di VR) poi il fatto che siano anche M+S è solo una virgola sulle altre caratteristiche sono convinto che togliendo tutto il resto e lasciando solo M+S finirebbero nel mucchio come le altre ciao Mark74
Oltre che complimentarmi con Mark per la pazienza, vorrei dire che ho montato anterioemente le Michelin Camping 215/70 R15 CP al posto delle  Continental Vanco Camper di medesima misura che avevo prima ma che hanno avuto dei danneggiamenti (vedi thread a nome gomme ove ho descritto il tutto): appena montate e apoena uscito dal gommista, in una serie di rotonde e curve varie che ci sono lì, ho subito avvertito una minore prontezza alla sterzata. Poi col tempo mancando il confronto la sensazione é sparita, salvo la prima volta che ho fatto curve veloci in autostrada dove ho avvertito una certa "deriva" lungo la durata della curva. Questo a pari pressione di gonfiaggio con i Conti con i quali insomma, a parte i danneggiamenti di cui sopra, mi trovavo meglio come guida.
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In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2017 alle 14:46:54
Oltre che complimentarmi con Mark per la pazienza, vorrei dire che ho montato anterioemente le Michelin Camping 215/70 R15 CP al posto delle  Continental Vanco Camper di medesima misura che avevo prima ma che hanno avutodei danneggiamenti (vedi thread a nome gomme ove ho descritto il tutto): appena montate e apoena uscito dal gommista, in una serie di rotonde e curve varie che ci sono lì, ho subito avvertito una minore prontezza alla sterzata. Poi col tempo mancando il confronto la sensazione é sparita, salvo la prima volta che ho fatto curve veloci in autostrada dove ho avvertito una certa deriva lungo la durata della curva. Questo a pari pressione di gonfiaggio con i Conti con i quali insomma, a parte i danneggiamenti di cui sopra, mi trovavo meglio come guida.
Comportamento tipico di un mezzo che ha pneumatici diversi sui due assi,
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In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2017 alle 15:04:03
Può essere quello. Riterrei però che quelli montati davanti, prima di rispondere alla sterzata, abbiano bisogno di appoggiarsi un po' di più sul fianco; secondo me in tal caso lo fanno indipendentemente da cosa c'è dietro.Se cambiassi anche le altre due ora, metterei sempre delle Michelin Camping, se non altro per uniformità (magari cambio quando sono da sostituire tutte e 4). Ma sono pronto a scommettere che non caleranno le caratteristiche di (piccolo) ritardo di risposta e di sensazione di deriva nelle curve veloci. Parlo di cose da poco, come dicevo le si avverte subito dopo il cambio e poi sembra normale così
Da quello che leggo le Michelino hanno una spalla decisamente robusta (ndr. reggono molto bene le lunghe soste in rimessaggio e gonfiaggi a pressioni sui 5,5/6,0); quindi non dovrebbero patire il ritardo di appoggio in entrata in curva cosa che avviene molto piu' probabilmente proprio per la diversita' di caratteristiche che hai sui 2 assi
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In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2017 alle 15:59:49
Anche i Vanco Camper sono CP. Indubbiamente i pneumatici sui due assi ora sono diversi, come sono in pratica diversi come comportamento, ad es., anche quando si gonfia gli uni a 5 e gli altri a 5.5. Poi sbaglierò, ma seavverto ritardo di inserimento in sterzata e sono cambiate solo le gomme anteriori, deduco sia dovuto a una diversità di comportamento delle gomme anteriori. Ho avuto, tanto per chiarire, la sensazione esattamente contraria di quando si ha magari le gomme fiacche, si va dal gommista, le si riporta a pressione corretta, si esce e nelle prime curve si avverte il camper più pronto. Ecco, il contrario ma a pari pressione. Comunque queste sono state le mie sensazioni con un furgonato Light sui 2900 Kg: se qualcun altro ha fatto lo stesso cambio di pneu, dirà le sue
sei stato chiarissimo forse non lo sono stato io
In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2017 alle 14:46:54
Oltre che complimentarmi con Mark per la pazienza, vorrei dire che ho montato anterioemente le Michelin Camping 215/70 R15 CP al posto delle  Continental Vanco Camper di medesima misura che avevo prima ma che hanno avutodei danneggiamenti (vedi thread a nome gomme ove ho descritto il tutto): appena montate e apoena uscito dal gommista, in una serie di rotonde e curve varie che ci sono lì, ho subito avvertito una minore prontezza alla sterzata. Poi col tempo mancando il confronto la sensazione é sparita, salvo la prima volta che ho fatto curve veloci in autostrada dove ho avvertito una certa deriva lungo la durata della curva. Questo a pari pressione di gonfiaggio con i Conti con i quali insomma, a parte i danneggiamenti di cui sopra, mi trovavo meglio come guida.
Ciao Armando
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In risposta al messaggio di Armando del 26/01/2017 alle 23:10:30
Giulio non reputo un difetto quello di M. ma una caratteristica diversa: infatti come dicevo appena le Conti sul posteriore si usurano un po' (ora hanno 30000 Km) prendo altre due M.Camping a completare il treno di 4. Grazieper i chiarimenti Mark. A proposito .. che ne pensate del fatto di montare delle 225 sul cerchio largo 6? Non può essere un po' stretto? Ho visto un paio di tabelle (credo però da auto) in cui per delle 225 si consigliava canale da 7 o più
.ma quelle dell auto che rapporto di altezza hanno ?
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