quote:Originally posted by seby> hai fatto di recente frenatone lunghe in montagna? a me era capitato di rovinare i dischi anteriori in questo modo ed il risultato era una vibrazione simile alla tua. La vibrazione la senti sull'anteriore?
HO UN FORD 135/350 GEMELLATO DEL 10/2005 16000KM, NELLE ULTIME DUE USCITE HO NOTATO CHE SUPERANDO CIRCA I 70 KM/H, TOCCANDO FRENO VIBRA , MA SOLO FRENANDO, MENTRE IN MARCIA ANCHE AI 100/120 KMH NON VIBRA. CHE SARA? >
quote:Originally posted by paolo 61> Non ho nulla contro i mezzi Ford, che conosco solo per sentito dire, ma se uno buca e cambia una gomma, come fa a ricentrare il tutto? Ciao, Aldo
Quando si smontano le gomme bisogna assolutamente tirare il freno a mano , segnare i cerchi x rimontarli nella stessa posizione , poi serrare le ruote ad una coppia di 20kgm facendo attenzione alla centratura dei cerchi. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by seby> hai controllato lo stato delle gomme? Non sono percaso ovalizzate o con le tele rotte?
HO UN FORD 135/350 GEMELLATO DEL 10/2005 16000KM, NELLE ULTIME DUE USCITE HO NOTATO CHE SUPERANDO CIRCA I 70 KM/H, TOCCANDO FRENO VIBRA , MA SOLO FRENANDO, MENTRE IN MARCIA ANCHE AI 100/120 KMH NON VIBRA. CHE SARA? >
quote:Originally posted by paolo 61> Soluzione certamente pratica e funzionale, ma non ci poteva pensare direttamente Ford? Sul mio Sprinter vi sono delle rondelle coniche che fanno si che i cerchi si centrino correttamente ogni volta che uno li smonta o rimonta, probabilmente su altri mezzi esisteranno altri sistemi, ma che uno debba ingegnarsi da solo mi sembra quantomeno una cosa strana. Ciao, Aldo
Ciao , io x ovviare all'inconveniente ho portato cerchi e tamburi in rettifica ed ho fatto fare sui tamburi un perno di centraggio e sui cerchi un foro , così quando smonto le gomme non fatico a centrare i cerchi[;)]. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Molto strano!! il sistema a rondella conica è usato anche sulle gemellate del transit dell'81; che se le siano scordate?? certo che dopo queste news non si può che essere sempre + convinti che le cose di una volta.... E non commento oltre.
quote:Originally posted by paolo 61> Soluzione certamente pratica e funzionale, ma non ci poteva pensare direttamente Ford? Sul mio Sprinter vi sono delle rondelle coniche che fanno si che i cerchi si centrino correttamente ogni volta che uno li smonta o rimonta, probabilmente su altri mezzi esisteranno altri sistemi, ma che uno debba ingegnarsi da solo mi sembra quantomeno una cosa strana. Ciao, Aldo
Ciao , io x ovviare all'inconveniente ho portato cerchi e tamburi in rettifica ed ho fatto fare sui tamburi un perno di centraggio e sui cerchi un foro , così quando smonto le gomme non fatico a centrare i cerchi[;)]. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by seby> Va in Ford e rompigli le [8][8]finchè te lo sistemano...a me hanno cambiato in garanzia cerchioni, mozzi, dischi...e alla fine il problema era quasi sparito...ma che fatica....perchè, anche se non lo vogliono ammettere, sanno benissimo dov'è il problema.
quote:Originally posted by seby> Ciao , la spesa è relativa a come risolvono il problema , se basta centrare i cerchi la spesa è minima , se invece devono smontare tutto e rettificare i tamburi ovviamente la spesa è superiore, spero solo che almeno ci provino a centrare il tutto prima di fare altri interventi. Saluti Paolo
domani mattina ho appuntamento alla ford. x Paolo a quanto ammonterebbe la spesa per far sistemare il tutto? >
quote:Originally posted by seby> Non fanno lavori in garanzia su garanzia perchè, non vorrei sbagliarmi, la casa madre non paga a loro uno dei due interventi in quanto dice : se gli hai fatto bene un lavoro in garanzia non ci devono più essere problemi...e quindi se rimetti mano ad un lavoro fatto in garanzia io non ti pago.
a febbraio 2007 anno fatto tutto quello che hai elencato in garanzia,rettifica tamburi,dischi,sostituzioni cerchi ecc, ora mi dicono che la colpa e nel non saper rimontare le ruote, e mi hanno detto che mi faranno vedere come rimontare le ruote per non avere piu' problemi. inoltre non effettuano lavori in garanzia su garanzia. >