CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

VIBRAZIONI

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:32:19
HO UN FORD 135/350 GEMELLATO DEL 10/2005 16000KM, NELLE ULTIME DUE USCITE HO NOTATO CHE SUPERANDO CIRCA I 70 KM/H, TOCCANDO FRENO VIBRA , MA SOLO FRENANDO, MENTRE IN MARCIA ANCHE AI 100/120 KMH NON VIBRA. CHE SARA?
18
transitt
transitt
23/10/2007 424
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:44:52
ciao anche io ho la stessa motorizzazzione e a vibra vibra come succede a te ma mi succede solo dopo averlo lavato oppure dopo una bella piovuta , che praticamente sarebbero i dischi freni anteriori che fanno una pellicola di ruggine e alle prime frenate si fanno sentire , e a volte fino a che non hai fatto un bel po' di strada ancora senti la vibrazione alla frenata comunque o ti fai 2 belle frenate a fondo per pulire i dischi oppure tieni il problema per un po di km fino a che non si puliscono con le pasticche ciao vincenzo
21
andreag
andreag
13/10/2004 210
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:48:15
quote:Originally posted by seby
HO UN FORD 135/350 GEMELLATO DEL 10/2005 16000KM, NELLE ULTIME DUE USCITE HO NOTATO CHE SUPERANDO CIRCA I 70 KM/H, TOCCANDO FRENO VIBRA , MA SOLO FRENANDO, MENTRE IN MARCIA ANCHE AI 100/120 KMH NON VIBRA. CHE SARA? >
> hai fatto di recente frenatone lunghe in montagna? a me era capitato di rovinare i dischi anteriori in questo modo ed il risultato era una vibrazione simile alla tua. La vibrazione la senti sull'anteriore?
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 28/07/2008 alle: 14:54:30
HO PROVATO A FRENARE ANCHE SOLO CON IL FRENO A MANO E VIBRA LO STESSO. NB. TUTTO CIO' NON SO SE E' UNA COICIDENZA MA ME LO HA FATTO DOPO CHE HO FATTO MONTARE LE VALVOLE METALLICHE SUI CERCHIONI, PER IL GOMMISTA NON C'ENRA NULLA. LA FORD MI DICE CHE SCENDENDO LE RUOTE E' NON SI SANNO MONTARE ALLA STESSA MANIERA PUO' CREARE QUESTO PROBLEMA AI FRENI.BOOOOOOOO
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 28/07/2008 alle: 15:12:49
Io ho avuto lo stesso mezzo e le vibrazioni in frenata erano causate dalla mancata centratura delle ruote gemellari. Il rimedio è quello dismontare le ruote unite al tamburo, togliendo il semiasse e portare a rettificare. Praticamente và rettificato il tamburo insieme alle ruote. L'accorgimento che bisogna avere è quello di tirare il freno a mano prima di smontare le gomme posteriori, ma delle volte non basta. Il difetto è che il foro del cerchio e il bullone non hanno sono conici e pertanto non si autocentrano. Carlo Ulisse
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 28/07/2008 alle: 16:44:02
Ciao, se sono state smontate le gemellate forse non sono stati rimontati bene gli anelli conici di centraggio tra i due cerchi, ho un transit 81 e sono presenti, quindi mi sembra improbabile che in una produzione molto + recente la ford se li sia "dimenticati".
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/07/2008 alle: 20:31:39
Quando si smontano le gomme bisogna assolutamente tirare il freno a mano , segnare i cerchi x rimontarli nella stessa posizione , poi serrare le ruote ad una coppia di 20kgm facendo attenzione alla centratura dei cerchi. Saluti Paolo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:47:08
quote:Originally posted by paolo 61
Quando si smontano le gomme bisogna assolutamente tirare il freno a mano , segnare i cerchi x rimontarli nella stessa posizione , poi serrare le ruote ad una coppia di 20kgm facendo attenzione alla centratura dei cerchi. Saluti Paolo >
> Non ho nulla contro i mezzi Ford, che conosco solo per sentito dire, ma se uno buca e cambia una gomma, come fa a ricentrare il tutto? Ciao, Aldo
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 28/07/2008 alle: 22:37:02
HO UN FORD 135/350 GEMELLATO DEL 10/2005 16000KM, NELLE ULTIME DUE USCITE HO NOTATO CHE SUPERANDO CIRCA I 70 KM/H, TOCCANDO FRENO VIBRA , MA SOLO FRENANDO, MENTRE IN MARCIA ANCHE AI 100/120 KMH NON VIBRA. CHE SARA? >
> hai controllato lo stato delle gomme? Non sono percaso ovalizzate o con le tele rotte?
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:13:52
mi sembra una situazione fuori dal normale,giustamente come dice aldo ogni volta che uno buca, gli sballa tutta la regolazione? l'anno scorso ad un mio amico in viaggio ha smontato diverse volte tutte le ruote a causa dello scoppio delle valvole, e non ha mai avuto problemi di vibrazione.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/07/2008 alle: 23:18:43
Ciao , io x ovviare all'inconveniente ho portato cerchi e tamburi in rettifica ed ho fatto fare sui tamburi un perno di centraggio e sui cerchi un foro , così quando smonto le gomme non fatico a centrare i cerchi[;)]. Saluti Paolo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 29/07/2008 alle: 08:43:59
Ciao , io x ovviare all'inconveniente ho portato cerchi e tamburi in rettifica ed ho fatto fare sui tamburi un perno di centraggio e sui cerchi un foro , così quando smonto le gomme non fatico a centrare i cerchi[;)]. Saluti Paolo >
> Soluzione certamente pratica e funzionale, ma non ci poteva pensare direttamente Ford? Sul mio Sprinter vi sono delle rondelle coniche che fanno si che i cerchi si centrino correttamente ogni volta che uno li smonta o rimonta, probabilmente su altri mezzi esisteranno altri sistemi, ma che uno debba ingegnarsi da solo mi sembra quantomeno una cosa strana. Ciao, Aldo
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/07/2008 alle: 10:39:28
domani mattina ho appuntamento alla ford. x Paolo a quanto ammonterebbe la spesa per far sistemare il tutto?
19
gattto
gattto
21/02/2006 430
Inserito il 29/07/2008 alle: 13:59:32
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Ciao , io x ovviare all'inconveniente ho portato cerchi e tamburi in rettifica ed ho fatto fare sui tamburi un perno di centraggio e sui cerchi un foro , così quando smonto le gomme non fatico a centrare i cerchi[;)]. Saluti Paolo >
> Soluzione certamente pratica e funzionale, ma non ci poteva pensare direttamente Ford? Sul mio Sprinter vi sono delle rondelle coniche che fanno si che i cerchi si centrino correttamente ogni volta che uno li smonta o rimonta, probabilmente su altri mezzi esisteranno altri sistemi, ma che uno debba ingegnarsi da solo mi sembra quantomeno una cosa strana. Ciao, Aldo
>
> Molto strano!! il sistema a rondella conica è usato anche sulle gemellate del transit dell'81; che se le siano scordate?? certo che dopo queste news non si può che essere sempre + convinti che le cose di una volta.... E non commento oltre.
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 29/07/2008 alle: 16:15:44
> Va in Ford e rompigli le [8][8]finchè te lo sistemano...a me hanno cambiato in garanzia cerchioni, mozzi, dischi...e alla fine il problema era quasi sparito...ma che fatica....perchè, anche se non lo vogliono ammettere, sanno benissimo dov'è il problema.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 29/07/2008 alle: 19:02:20
a febbraio 2007 anno fatto tutto quello che hai elencato in garanzia,rettifica tamburi,dischi,sostituzioni cerchi ecc, ora mi dicono che la colpa e nel non saper rimontare le ruote, e mi hanno detto che mi faranno vedere come rimontare le ruote per non avere piu' problemi. inoltre non effettuano lavori in garanzia su garanzia.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 29/07/2008 alle: 20:12:51
domani mattina ho appuntamento alla ford. x Paolo a quanto ammonterebbe la spesa per far sistemare il tutto? >
> Ciao , la spesa è relativa a come risolvono il problema , se basta centrare i cerchi la spesa è minima , se invece devono smontare tutto e rettificare i tamburi ovviamente la spesa è superiore, spero solo che almeno ci provino a centrare il tutto prima di fare altri interventi. Saluti Paolo
22
carlo ulisse
carlo ulisse
01/08/2003 705
Inserito il 29/07/2008 alle: 21:26:47
Io per rettificare i tamburi insieme alle ruote ho speso 4 anni fà 350 euro in una officina Ford. Un giorno ho bucato ho cambiato la gomma ed è andata bene, successivamente per rimettere la gomma riparata nonostante il fremo a mano tirato e aver segnato i cerchi ho ricominciato con le vibrazione a 80 km/h. carlo ulisse
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 30/07/2008 alle: 16:23:22
a febbraio 2007 anno fatto tutto quello che hai elencato in garanzia,rettifica tamburi,dischi,sostituzioni cerchi ecc, ora mi dicono che la colpa e nel non saper rimontare le ruote, e mi hanno detto che mi faranno vedere come rimontare le ruote per non avere piu' problemi. inoltre non effettuano lavori in garanzia su garanzia. >
> Non fanno lavori in garanzia su garanzia perchè, non vorrei sbagliarmi, la casa madre non paga a loro uno dei due interventi in quanto dice : se gli hai fatto bene un lavoro in garanzia non ci devono più essere problemi...e quindi se rimetti mano ad un lavoro fatto in garanzia io non ti pago.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 30/07/2008 alle: 22:51:08
Se si facesse un intervento in garanzia (con garanzia scaduta del mezzo) su un precedente intervento eseguito in garanzia si avrebbe sempre il mezzo in garanzia per quel tipo di problema. Gli interventi a pagamento hanno 2 anni di garanzia. La garanzia del mezzo scade dopo 2 anni dalla data di consegna del mezzo nuovo. Se per ipotesi a un paio di giorni dallo scadere della garanzia ufficiale viene eseguito un intervento in garanzia, la garanzia su quel tipo di intervento durerà due giorni e cioè fino allo scadere della garanzia ufficiale.
19
seby
seby
10/04/2006 632
Inserito il 01/08/2008 alle: 16:50:25
TUTTO OK HO RITIRATO OGGI ALLE 15:00 IL CAMPER AL CENTRO FORD. HANNO RISMONTATO LE RUOTE CONTROLLATO I TAMBURI, RIMONTATO LE RUOTE SEGUENDO I SEGNALI CHE AVEVANO FATTO UN ANNO FA E' TUTTO E' OK. HO PAGATO SOLO UN'ORA E MEZZA DI MANO D'OPERA €.65,00. L'HO PROVATO IN AUTOSTRADA VISTO CHE IL CENTRO FORD E A CIRCA 35KM,NON VIBRA PIU'. DOMANI MATTINA VADO DAL GOMMISTA E VEDIAMO UN PO'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link