In risposta al messaggio di fabio55 del 03/08/2026 alle 09:29:19Ipotesi più probabile perche’ un malore per quanto grave hai qualche attimo per capire, frenare o rimediare in qualche modo. Ti dovrebbero sparare al cervello dall’alto verso il basso per morire all’istante
Maltempo in zona, si adombra un colpo di vento all' uscita della galleria che ha fatto sbandare il camper portandolo sulla corsia opposta mentre incrociava il pullman, frontale inevitabile e coinvolte le auto che seguivano i mezzi
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 09:35:17Ci vuole molto coraggio a chiamare "superstrada" quella stretta striscia di asfalto senza barriera centrale, sarebbe da limite a 50 Km/h.
Ipotesi più probabile perche’ un malore per quanto grave hai qualche attimo per capire, frenare o rimediare in qualche modo. Ti dovrebbero sparare al cervello dall’alto verso il basso per morire all’istante Armando Yuma 58, colpito da un infarto fulminante ebbe il modo di accostare l’auto e fermarsi, evitando incidenti
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 03/08/2026 alle 10:08:49La conosco quella strada… pericolosissima!
Ci vuole molto coraggio a chiamare superstrada quella stretta striscia di asfalto senza barriera centrale, sarebbe da limite a 50 Km/h.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 09:35:17Purtroppo credo che non sia così. Ho avuto due esperienze (sincopi per pressione bassa e reazione vagale) e tutte e due le volte ero a casa. La prima volta ero in piedi in soggiorno, me ne sono accorto, solo che invece di buttarmi sul divano ho pensato di andare verso il davanzale della finestra per appoggiarmi, non c'è l'ho fatta e sono caduto a terra senza grosse conseguenze. Ben diversa la seconda volta, svegliatomi mi sono seduto sul letto, guardato la radio sveglia, segnava le 6:15, un ricordo nitido ancora oggi. Dopo mi sono ritrovato a terra dall'altra parte della stanza con la faccia insanguinata con sopra mia moglie che mi urlava e mio figlio che piangeva. Mai saputo cosa è successo, quanto tempo è passato, cosa ho fatto e cosa non ho fatto dopo aver guardato il comodino e dove ho sbattuto per beccarmi 4 punti di sutura. Se fossi stato alla guida, la prima volta avrei potuto fare qualcosa, ma non so se avrei fatto la cosa giusta, la seconda volta sarebbe stata la fine con la speranza di non aver coinvolto altri.
Ipotesi più probabile perche’ un malore per quanto grave hai qualche attimo per capire, frenare o rimediare in qualche modo. Ti dovrebbero sparare al cervello dall’alto verso il basso per morire all’istante Armando Yuma 58, colpito da un infarto fulminante ebbe il modo di accostare l’auto e fermarsi, evitando incidenti
In risposta al messaggio di Tore99 del 03/08/2026 alle 13:36:32Dal 2020 non so com’e’, ma il mio organismo è andato in tilt dopo 65 anni di perfetta salute
Purtroppo credo che non sia così. Ho avuto due esperienze (sincopi per pressione bassa e reazione vagale) e tutte e due le volte ero a casa. La prima volta ero in piedi in soggiorno, me ne sono accorto, solo che invece dibuttarmi sul divano ho pensato di andare verso il davanzale della finestra per appoggiarmi, non c'è l'ho fatta e sono caduto a terra senza grosse conseguenze. Ben diversa la seconda volta, svegliatomi mi sono seduto sul letto, guardato la radio sveglia, segnava le 6:15, un ricordo nitido ancora oggi. Dopo mi sono ritrovato a terra dall'altra parte della stanza con la faccia insanguinata con sopra mia moglie che mi urlava e mio figlio che piangeva. Mai saputo cosa è successo, quanto tempo è passato, cosa ho fatto e cosa non ho fatto dopo aver guardato il comodino e dove ho sbattuto per beccarmi 4 punti di sutura. Se fossi stato alla guida, la prima volta avrei potuto fare qualcosa, ma non so se avrei fatto la cosa giusta, la seconda volta sarebbe stata la fine con la speranza di non aver coinvolto altri.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2026 alle 14:26:24Dalle foto sicuramente è un Mobilvetta (si legge).
E' l'incidente piu' grave che conosco nel quale e' coinvolto un camper. Considerate le dimensioni del pullmann, colpisce la violenza dell' impatto che ha provocato il decesso dei due camperisti , dell' autista del pullmane di due passeggeri, nonche' il ferimento di altri passeggeri e automobilisti. Penso sia importante conoscere l' esatta dinamica dell' incidente per evitare che possano accadere ancora tragedie simili. Importante conoscere, credo, anche marca e tipo del camper. Prego qualche amico della zona di riportare altre notizie che sicuramente saranno pubblicate dai giornali locali.
In risposta al messaggio di salvatore del 03/08/2026 alle 14:26:24...si riconosce dalle foto,era un mobilvetta credo sui 7 metri perche aveva la cucina a elle...tra i rottami si vede ancora...la meccanica era del ducato 230...non e' rimasto nulla sembra esploso davvero pietrificante!
E' l'incidente piu' grave che conosco nel quale e' coinvolto un camper. Considerate le dimensioni del pullmann, colpisce la violenza dell' impatto che ha provocato il decesso dei due camperisti , dell' autista del pullmane di due passeggeri, nonche' il ferimento di altri passeggeri e automobilisti. Penso sia importante conoscere l' esatta dinamica dell' incidente per evitare che possano accadere ancora tragedie simili. Importante conoscere, credo, anche marca e tipo del camper. Prego qualche amico della zona di riportare altre notizie che sicuramente saranno pubblicate dai giornali locali.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 14:07:31Va beeee noi stiamo per ritirare a giorni il cmaper nuovo, io compio 75 anni, mio marito 80., appena tornati da un viaggio di 22 mila km... E speriamo di rifarli. Corna bicorna e tricorna!!
Dal 2020 non so com’e’, ma il mio organismo è andato in tilt dopo 65 anni di perfetta salute Ho cominciato con un grave anemia di cui nessuno mi ha saputo dare una spiegazione a seguire sincopi come da te descritte..ma precedute da dolore intenso e tanto da farmi svenire, la prima volta quasi all’improvviso ma l’istinto dato dalla caduta di judo ha evitato danni, le altre volte ho avuto sempre il tempo di sdraiarmi e mettermi con le gambe su .. almeno una decina di volte, poi sempre il nervo vagale ha interferito con il diaframma dando problemi alla inspirazione questo per dire che comunque non siamo tutti uguali come non tutti invecchiamo allo stesso modo tra i motivi che mi hanno fatto chiudere con il camper c’è anche la consapevolezza che ad una certa età meglio fare un passo indietro
In risposta al messaggio di jana del 03/08/2026 alle 14:54:59Complimenti per la splendida forma di entrambi
Va beeee noi stiamo per ritirare a giorni il cmaper nuovo, io compio 75 anni, mio marito 80., appena tornati da un viaggio di 22 mila km... E speriamo di rifarli. Corna bicorna e tricorna!!
In risposta al messaggio di Ummagamma del 03/08/2026 alle 15:05:35Non è che a quelle età non si possa viaggiare bisogna solo tener presente i limiti che l'invecchiamento comportano, uno di questi per la guida sono i riflessi per questo un po di prudenza non guasta mai.
Complimenti per la splendida forma di entrambi vi seguo sai.. ieri eravate in Kirghizistan
In risposta al messaggio di Rascal del 03/08/2026 alle 16:17:00in hnyo scontro frontale bisogna sommare le velocità dei due veicoli diciamo snyrambi a 80kmh è come se il camper avesse sbattuto contro un muro a 160kmh
Dalle foto che vedo considerando che il camper è andato letteralmente disintegrato si può dedurre che comunque andava ad una velocità sostenuta per provocare tutto quello sconquasso.