CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi in Italia
Galleria

Prima volta sul traghetto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 16:17:42
Buon pomeriggio a tutti Camperisti,
Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo venerdì sarà la prima volta che imbarcheremo sul traghetto per andare all'isola d'Elba da Piombino. Volevo qualche indicazione da voi esperti di come organizzarci, se dobbiamo davvero arrivare sul porto 1-1,5ora prima, se c'è bisogno di fare check in diversamente di quando uno va con la macchina, se gli addetti devono fare verifiche del mezzo o delle bombole, se i passeggeri e il cane deve scendere dal bordo del camper prima di salire sul traghetto, ecc.
Abbiamo un mezzo lungo 7,4 m e io sono un pochino in ansia per poter fare la prima traversata nei migliore dei modi.
Fatemi sapere le vostre esperienze per favore 
Vi ringrazio in anticipo 
16
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 5094
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 16:37:01
In risposta al messaggio di Annie del 01/08/2026 alle 16:17:42

Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo venerdì sarà la prima volta che imbarcheremo sul traghetto per andare all'isola d'Elba da Piombino. Volevo qualche indicazione da
voi esperti di come organizzarci, se dobbiamo davvero arrivare sul porto 1-1,5ora prima, se c'è bisogno di fare check in diversamente di quando uno va con la macchina, se gli addetti devono fare verifiche del mezzo o delle bombole, se i passeggeri e il cane deve scendere dal bordo del camper prima di salire sul traghetto, ecc. Abbiamo un mezzo lungo 7,4 m e io sono un pochino in ansia per poter fare la prima traversata nei migliore dei modi. Fatemi sapere le vostre esperienze per favore  Vi ringrazio in anticipo 
...
È il traghetto più semplice del mondo, non devi avere nessuna preoccupazione. Non c'è bisogno di arrivare con largo anticipo e, se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto. Non verrà fatto nessun controllo particolare e potete salire tutti insieme a bordo del camper. Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 16:59:16
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2026 alle 16:37:01

È il traghetto più semplice del mondo, non devi avere nessuna preoccupazione. Non c'è bisogno di arrivare con largo anticipo e, se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto. Non
verrà fatto nessun controllo particolare e potete salire tutti insieme a bordo del camper. Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse
...
Grazie infinite per l'informazione, mi hai tranquillizzato. 
Certamente per motivo di sicurezza terremo le bombole chiuse, il tragitto dura 1 ora, con frigo bello fresco e con i ghiaccioli dovrebbe mantenere la freschezza dei prodotti durante il tragitto.
Grazie mille per la risposta 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 18:03:02
In risposta al messaggio di Annie del 01/08/2026 alle 16:17:42

Buon pomeriggio a tutti Camperisti, Vorrei chiedere il vostro parere, in quanto prossimo venerdì sarà la prima volta che imbarcheremo sul traghetto per andare all'isola d'Elba da Piombino. Volevo qualche indicazione da
voi esperti di come organizzarci, se dobbiamo davvero arrivare sul porto 1-1,5ora prima, se c'è bisogno di fare check in diversamente di quando uno va con la macchina, se gli addetti devono fare verifiche del mezzo o delle bombole, se i passeggeri e il cane deve scendere dal bordo del camper prima di salire sul traghetto, ecc. Abbiamo un mezzo lungo 7,4 m e io sono un pochino in ansia per poter fare la prima traversata nei migliore dei modi. Fatemi sapere le vostre esperienze per favore  Vi ringrazio in anticipo 
...
in questo periodo ogni ora c'è un arrivo e partenza 
non contare molto sul se perdo il prenotato salvo su quello dopo. 
In questol periodi se hai controllato orari e prezzi avrai  visto che variano non solo il giorno ( venerdi sabato domenica ) ma pure all ora di partenza e poi ci sono quelli già completti da giorni .
Arrivare un ora prima non vedo dove sta il problema 
L unico problema e eventualmente sta nel salie e poi nello scendere visto la lunghezza dello sbalzo posteriore 
ps
il biglietto immagino che lo hai già o cartaceo o digitale ed è l'unica cosa che controllano normalmente salvo casi eccezionali

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 01/08/2026 alle 18:09:14
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2218
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 20:34:35
In risposta al messaggio di gianninotopo del 01/08/2026 alle 16:37:01

È il traghetto più semplice del mondo, non devi avere nessuna preoccupazione. Non c'è bisogno di arrivare con largo anticipo e, se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto. Non
verrà fatto nessun controllo particolare e potete salire tutti insieme a bordo del camper. Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse
...
"se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto"
A me è addirittura capitato che un addetto mi ha invitato a salire sulla corsa precedente alla mia stante il fatto che ero in anticipo e sul traghetto in questione c'era posto.
Preciso che non era Ferragosto...
Logo%20Antonio(1203).png

Antopat

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 07/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

jazz in quota

PROMO fino al 12/08/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Riscopri Ardesio

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 21:55:10
In risposta al messaggio di Antopat del 01/08/2026 alle 20:34:35

se perdi quello che avevi prenotato, puoi salire su quello dopo con lo stesso biglietto A me è addirittura capitato che un addetto mi ha invitato a salire sulla corsa precedente alla mia stante il fatto che ero in anticipo e sul traghetto in questione c'era posto. Preciso che non era Ferragosto...  
non ho mai prenotato sempre fatto biglietto e salito a bordo anche negli ultimi 5 minuti alla partenza
era l ultima partenza BN martedi 9,giugno2026
mai nei we mai nei ponti mai in luglio mai in agosto
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 01/08/2026 alle: 23:16:59
In risposta al messaggio di salito del 01/08/2026 alle 21:55:10

non ho mai prenotato sempre fatto biglietto e salito a bordo anche negli ultimi 5 minuti alla partenza era l ultima partenza BN martedi 9,giugno2026 mai nei we mai nei ponti mai in luglio mai in agosto
Grazie infinite per le vostre risposte.
Il biglietto ho prenotato da tempo, però ho letto in alcuni siti che è consigliabile arrivare anche 2 ore prima della partenza, ecc.
Onestamente con la macchina siamo sempre arrivati poco prima (15-20minuti) della partenza del traghetto, ma con il camper si va sull'isola d'Elba la prima volta, perciò non sapendo se ci sono altri tipi di controlli da fare vi ho chiesto un parere. :)
Sicuramente per la lunghezza del mezzo dobbiamo salire non proprio dritto, ma ci succedeva anche con una macchina famigliare bassa la stessa cosa.
Speriamo di poter godere questa prima vacanza con camper all'Elba!
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 06:43:53
In risposta al messaggio di Annie del 01/08/2026 alle 23:16:59

Grazie infinite per le vostre risposte. Il biglietto ho prenotato da tempo, però ho letto in alcuni siti che è consigliabile arrivare anche 2 ore prima della partenza, ecc. Onestamente con la macchina siamo sempre arrivati
poco prima (15-20minuti) della partenza del traghetto, ma con il camper si va sull'isola d'Elba la prima volta, perciò non sapendo se ci sono altri tipi di controlli da fare vi ho chiesto un parere. :) Sicuramente per la lunghezza del mezzo dobbiamo salire non proprio dritto, ma ci succedeva anche con una macchina famigliare bassa la stessa cosa. Speriamo di poter godere questa prima vacanza con camper all'Elba!
...
avete già frequentato l isola quindi sapete già i pro e i contro Purtroppo con il camper si è limitati negli spostamenti mentre con l auto.lo scooter la bici si va quasi ovunque Tali mezzi si trovano a noleggio in ogni angolo se non è troppo,in quale "angolo" vi sistemerette ?Buone vacanze 
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 13:02:51
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2026 alle 06:43:53

avete già frequentato l isola quindi sapete già i pro e i contro Purtroppo con il camper si è limitati negli spostamenti mentre con l auto.lo scooter la bici si va quasi ovunque Tali mezzi si trovano a noleggio in ogni angolo se non è troppo,in quale angolo vi sistemerette ?Buone vacanze 
Da anni che frequentiamo l'isola, inizialmente con la tenda nei campeggi, poi qualche volta in appartamento, ma quest'anno finalmente con il nostro camper. 
Abbiamo scelto Parco delle dune a Lacona. E per un paio di giorni abbiamo noleggiato la macchina. Per poter cambiare spiaggia se Lacona diventasse troppo monotono.
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 14:25:08
In risposta al messaggio di Annie del 02/08/2026 alle 13:02:51

Da anni che frequentiamo l'isola, inizialmente con la tenda nei campeggi, poi qualche volta in appartamento, ma quest'anno finalmente con il nostro camper.  Abbiamo scelto Parco delle dune a Lacona. E per un paio di giorni abbiamo noleggiato la macchina. Per poter cambiare spiaggia se Lacona diventasse troppo monotono.
parco delle dune ? quello c'è ombra ma non puoi mettere fuori niente ne sedie ne tavolo niente di niente?
Lacona è un paradiso peccato che bisogna pure mangiare ,fuori ai vari ristoranti ok ma per cucinare in proprio per fare la spesa...ci vuole appunto l auto o lo scooter che si noleggiano li a cento metri

14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 15:19:07
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2026 alle 14:25:08

parco delle dune ? quello c'è ombra ma non puoi mettere fuori niente ne sedie ne tavolo niente di niente? Lacona è un paradiso peccato che bisogna pure mangiare ,fuori ai vari ristoranti ok ma per cucinare in proprio per fare la spesa...ci vuole appunto l auto o lo scooter che si noleggiano li a cento metri  
Quando sono stato io si poteva usare tendalino, tavolo e sedie.
Unica cosa era che poi dopo l'utilizzo dovevano essere tolte, in prativa le tiravo fuori e dentro due o tre volte al giorno...era diventato automatico, in 5 minuti montavo/smontavo il campo. 
Tiziano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 15:49:27
In risposta al messaggio di banoyo del 02/08/2026 alle 15:19:07

Quando sono stato io si poteva usare tendalino, tavolo e sedie. Unica cosa era che poi dopo l'utilizzo dovevano essere tolte, in prativa le tiravo fuori e dentro due o tre volte al giorno...era diventato automatico, in 5 minuti montavo/smontavo il campo. 
sapere il quando che data ha 
dopo anni di battaglie legali/sequestri/riaperture oggi anzi giugno 2026 era concesso  l uso come ""posteggio"" """""
"""""""""copi.incolla
Si possono aprire i tendalini o le verande nelle piazzole?
No, in quanto situati all'interno di un parco naturale, non è consentito aprire tendalini o verande."""""""
"""""""""
dal loro sito se hanno prenotato avranno lure letto le loro avvertenze 
appunto come ti alzi dalla sedia,tavolo il tutto deve sparire.Dico era perche non e' detto che sia  concessione definitiva .Poi quando uno lo sa...ok.
Frequento Lacona più volte   all anno e prima di arrivarci mi fornisco delle cose più importanti/neccessarie per sei/sette giorni all Eurospin di Portoferraio.

Modificato da salito il 02/08/2026 alle 16:02:07
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2933
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 16:05:40
In risposta al messaggio di salito del 02/08/2026 alle 15:49:27

sapere il quando che data ha  dopo anni di battaglie legali/sequestri/riaperture oggi anzi giugno 2026 era concesso  l uso come posteggio copi.incolla Si possono aprire i tendalini o le verande nelle piazzole?No, in quanto
situati all'interno di un parco naturale, non è consentito aprire tendalini o verande. dal loro sito se hanno prenotato avranno lure letto le loro avvertenze  appunto come ti alzi dalla sedia,tavolo il tutto deve sparire.Dico era perche non e' detto che sia  concessione definitiva .Poi quando uno lo sa...ok. Frequento Lacona più volte   all anno e prima di arrivarci mi fornisco delle cose più importanti/neccessarie per sei/sette giorni all Eurospin di Portoferraio.  
...
Si parla di due anni fa circa, come dicevo si poteva mangiare seduti al tavolo, ma appena si usciva tutto doveva essere smontato e riposto nel gavone, anche le bici dopo l'utilizzo andavano riposte sul portabici.
Noi non abbiamo avuto troppi problemi, siamo abituati a non lasciare nulla fuori...ma molti equipaggi ripresi dal gestore, se ne andavano subito il giorno dopo. 
Dipende da come è abituato l'autore del post, se si muove ed è sempre in giro, il posto va bene, ma se è uno a cui piace soggiornare attorno al camper per la maggior parte del tempo, quella AA non va bene. 
Tiziano
14
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 343
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2026 alle: 19:13:02
...."Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse".
Le bombole DEVONO essere CHIUSE.
Se ad un controllo dovessero trovarle aperte, ti farannp piangere amaramente.
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 10:11:29
In risposta al messaggio di banoyo del 02/08/2026 alle 16:05:40

Si parla di due anni fa circa, come dicevo si poteva mangiare seduti al tavolo, ma appena si usciva tutto doveva essere smontato e riposto nel gavone, anche le bici dopo l'utilizzo andavano riposte sul portabici. Noi non
abbiamo avuto troppi problemi, siamo abituati a non lasciare nulla fuori...ma molti equipaggi ripresi dal gestore, se ne andavano subito il giorno dopo.  Dipende da come è abituato l'autore del post, se si muove ed è sempre in giro, il posto va bene, ma se è uno a cui piace soggiornare attorno al camper per la maggior parte del tempo, quella AA non va bene. 
...
Grazie per i vostri messaggi, noi abbiamo scelto il posto consapevolmente. Sappiamo cosa è permesso fare, mi sono interfacciata con la gestione del Parco delle Dune e loro mi hanno informato gentilmente di tutto.
Poi è ovvio se volevamo una cosa diversa si prenotava magari in un campeggio. Vi potrò raccontare di più una volta finite le nostre vacanze all'Elba. 
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 11:03:13
In risposta al messaggio di Annie del 03/08/2026 alle 10:11:29

Grazie per i vostri messaggi, noi abbiamo scelto il posto consapevolmente. Sappiamo cosa è permesso fare, mi sono interfacciata con la gestione del Parco delle Dune e loro mi hanno informato gentilmente di tutto. Poi è ovvio se volevamo una cosa diversa si prenotava magari in un campeggio. Vi potrò raccontare di più una volta finite le nostre vacanze all'Elba. 
non avevo alcun dubbio che voi sapeste le regole  che si leggono nel loro sito quando lo si apre per voler prenotare 
Ma tutto torna utile a coloro che leggono solo su col 
Frank Blue
Frank Blue
15/04/2023 1745
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 12:18:36
In risposta al messaggio di Elletufo del 02/08/2026 alle 19:13:02

....Per legge in navigazione le bombole dovrebbero essere chiuse. Le bombole DEVONO essere CHIUSE. Se ad un controllo dovessero trovarle aperte, ti farannp piangere amaramente.
FATTO:
Nessuno nella intera storia umana è stato mai nemmeno multato per non aver chiuso una bombola su un traghetto (se la bombola aperta non fa danni chiaramente, se li fa è anche penale). 
Al che sorge spontanea la domanda..ma perchè ti sei inventato questa cosa?
Le bombole vanno chiuse per sicurezza e rispetto non perchè arriva l'uomo nero.

Modificato da Frank Blue il 03/08/2026 alle 12:20:38
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 12:46:54
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/08/2026 alle 12:18:36

FATTO: Nessuno nella intera storia umana è stato mai nemmeno multato per non aver chiuso una bombola su un traghetto (se la bombola aperta non fa danni chiaramente, se li fa è anche penale).  Al che sorge spontanea la domanda..ma perchè ti sei inventato questa cosa? Le bombole vanno chiuse per sicurezza e rispetto non perchè arriva l'uomo nero.  
be in norvegia 2 volte su 3 hanno aperto e controllato
nonno pat 49
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 13:17:45
...ma però il camion bombolato del trasporto gpl  viaggja sempre su un traghetto tutto suo 
14
Elletufo
Elletufo
17/07/2012 343
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 14:12:42
In risposta al messaggio di Frank Blue del 03/08/2026 alle 12:18:36

FATTO: Nessuno nella intera storia umana è stato mai nemmeno multato per non aver chiuso una bombola su un traghetto (se la bombola aperta non fa danni chiaramente, se li fa è anche penale).  Al che sorge spontanea la domanda..ma perchè ti sei inventato questa cosa? Le bombole vanno chiuse per sicurezza e rispetto non perchè arriva l'uomo nero.  
Auguri!!
Annie
Annie
19/06/2026 7
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 15:24:54
In risposta al messaggio di salito del 03/08/2026 alle 11:03:13

non avevo alcun dubbio che voi sapeste le regole  che si leggono nel loro sito quando lo si apre per voler prenotare  Ma tutto torna utile a coloro che leggono solo su col 
Certamente, sono d'accordo.
Se vi interessa, dopo la vacanza magari in breve vi aggiorno su come siamo stati, e sulle regole, ecc.  :)

Sulla questione bombole di gas, io sono d'accordo di chiuderli, alla fine anche mentre viaggi devono essere chiusi. Poi il traghetto che prendiamo noi, dura 1 ora, si può stare senza gas, anche nel frigo metto sempre un paio di bottiglie d'acqua precedentemente congelate più i ghiaccioli per poter assicurare di non surriscaldare troppo il frigo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Qualcuno è possessore del VAN Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
25 minuti fa
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Oggi alle 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Oggi alle 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Oggi alle 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Oggi alle 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Oggi alle 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Installazione pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link