In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 20:54:51Io li vieterei a tutti, servono a niente , solo a imbecillire le persone
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2026 alle 21:20:56Anche io ma intendevo quelli che utilizzano le scuole
Io li vieterei a tutti, servono a niente , solo a imbecillire le persone
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 20:54:51VpN e ti togli il fastidio. Provvedimenti inutili per motivi tecnici per cui solo propagandistici.
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 20:54:51
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 20:54:51Una volta avrei detto che non è lo strumento in sé ma come si usa, ma oggi non me la sentirei di utilizzare pienamente questa massima. Oggi non è solo l'utente a decidere ma sono i social stessi ad importi come usarlo dietro il paravento delle "norme della community" che sono tutt'altro che democratiche.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2026 alle 21:20:56Mai affermazione è così vera servono solo a distrarre la mente delle persone e distoglierli dai veri problemi reali che ci sono
Io li vieterei a tutti, servono a niente , solo a imbecillire le persone
In risposta al messaggio di Fisool del 22/07/2026 alle 21:48:37Sapevo cosa fossero le vpn ma l'uso pratico me lo ha mostrato mio figlio. In realtà insomma sul computer dico ancora la mia nei suoi confronti ma gia anni fa sapeva come rendere nullo quel provvedimento. La censura non è mai una soluzione. Proibire è illusorio. Il fentanil è vietato ma uccide migliaia di persone negli usa.
Teniamo anche conto che il più delle volte sono i ragazzini che ci insegnano ad usare il computer ed i relativi programmi
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2026 alle 23:08:08Se non si riesce a vietare cose fisiche in aree ristrette, figuriamoci se si riesce a vietare cose non fisiche diffuse sul intero globo....poi figuriamoci, farlo solo su categorie anagrafiche.
Sapevo cosa fossero le vpn ma l'uso pratico me lo ha mostrato mio figlio. In realtà insomma sul computer dico ancora la mia nei suoi confronti ma gia anni fa sapeva come rendere nullo quel provvedimento. La censura non è mai una soluzione. Proibire è illusorio. Il fentanil è vietato ma uccide migliaia di persone negli usa.
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2026 alle 06:22:09Basta vedere qui su queste pagine come il proibizionismo scaldi gli animi e sia una propaganda che fa sempre centro. Ricordiamo che viviamo in una gerontocrazia per cui qualsiasi provvedimento che colpisca i piu giovani non può che trovare il plauso dei più anziani che sono la stragrande maggioranza dei votanti.
Se non si riesce a vietare cose fisiche in aree ristrette, figuriamoci se si riesce a vietare cose non fisiche diffuse sul intero globo....poi figuriamoci, farlo solo su categorie anagrafiche. Poi pensandoci anche fossepossibile, trovo socialmente stupida l' idea, questi ragazzi dovrebbero arrivare ignari a 15 anni e poi vai di social a gogo. Quindi si avrebbero tutti gli effetti negativi dei proibizionismi. Temo che questo genere di provvedimenti abbiano altri scopi, nella migliore delle ipotesi sensibilizzare l' opinione pubblica e genitori sul problema, ma il risultato sarà poco rilevante.