CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Social vietati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64777
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 20:54:51
Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social

IMG_7100.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
16
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 30924
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 21:20:56
In risposta al messaggio di Grinza del 21/07/2026 alle 20:54:51

Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Io li vieterei a tutti, servono a niente , solo a imbecillire le persone
Silvio
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64777
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 21:43:12
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2026 alle 21:20:56

Anche io ma intendevo quelli che utilizzano le scuole
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14644
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 22:56:30
Dipende da come si usano…
ci sono pagine estremamente utili come ad esempio sulle patologie 
gli utenti portano testimonianze su efficacia delle cure per esempio 
tutto da prendere con le molle ovviamente 
ma i social sono utilissimi ma vanno monitorati dalle autorità preposte 
giusto vietarli al di sotto di una certa età ma solo per dare delle regole 
ci sono 14 enni estremamente intelligenti e ponderati come 40 enni molto becilli
Pace, salute, serenità
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31613
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 23:18:44

Ottima iniziativa, dovrebbe essere ovunque in particolare alcuni social Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
VpN e ti togli il fastidio.  Provvedimenti inutili per motivi tecnici per  cui solo propagandistici.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: il piccolo sentiero
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Finlandia in camper: Soiva Metsa
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Camper Calimero alla Duna di Pilat
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15682
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2026 alle: 23:25:23
Chissà come faranno a mettere in atto il divieto, non vorrei fosse poi solo teorico, un po come altre cosette, tipo tutela della privacy, i blocchi dei siti phorno, il parente control, tutte cose baipassabili facilmente.
Temo che solo un vero controllo fisico dei genitori o altre figure atte a questo, possa servire a qualcosa.
Poi diciamolo, il proibizionismo non funziona, bisogna educare ma fisiologicamente anche questo non è possibile per tutti.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13569
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 07:43:10

Non frequento social, frequento solo questo forum e WhatsApp per i contatti con i figli e nipoti. 

Il problema dei social è che ognuno può scrivere quello che vuole, in forma praticamente anonima. Io posso offendere chicchessia, conscio di poterlo fare impunemente. Ma se per accedere alla rete fosse necessario un riconoscimento certo, tipo lo SPID, e che qualsiasi cosa faccia appaia automaticamente la mia firma, forse ci penserei due volte prima di scrivere offese e cose del genere. Se l'accesso fosse vietato a taluni (minorenni, pregiudicati, ecc.) e questi comunque entrassero con il profilo del genitore o dell'amico, comunque qualsiasi cosa faccia sarebbe firmato dal titolare del profilo e ne sarebbe responsabile.

So bene che qualcuno dirà che anche oggi è possibile risalire all'autore di certi post: vero, ma un conto è attivare una ricerca ufficiale, che prima di attivarsi c'è tutto un iter da seguire, un conto è vedere in chiaro, pubblicamente, nome e cognome dell'autore.

Giovanni
Giovanni
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29149
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 08:05:01

cryingsi come l albo per il blocco delle telefonate moleste
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 22/07/2026 alle 08:05:27
Duck.com
Duck.com
22/07/2026 10
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 12:06:16

Una volta avrei detto che non è lo strumento in sé ma come si usa, ma oggi non me la sentirei di utilizzare pienamente questa massima. Oggi non è solo l'utente a decidere ma sono i social stessi ad importi come usarlo dietro il paravento delle "norme della community" che sono tutt'altro che democratiche.
Andrei comunque cauto ad osannare queste leggi proibitive perchè è un po' come l'eliminazione del contante: chi vuole commettere crimini continuerà a farlo e saprà come farlo, mentre il normale cittadino sarà schedato, controllato e privato di qualsiasi forma di privacy con la scusa della tutela dei minori, dell'evasione fiscale, delle fake news, del riscaldamento globale, dei diritti gender o qualsiasi altra ******ata si inventeranno nel futuro.
"Disinteressarsi del diritto alla privacy perché non si ha nulla da nascondere è come disinteressarsi al diritto di parola perché non si ha nulla da dire" - Edward Snowden
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2877
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 12:55:01
E' un primo passo, secondo me giusto e anche tardivo, verso una regolamentazione necessaria a soggetti senza freni inibitori che occupano il web. Spero amplino le specifiche per un corretto uso dei social, vista anche l'incapacità, ormai assodata, di tanti genitori che non si rendono conto quanto può far male ai propri figli uno strumento del genere. Auspico che le prossime mosse dei governi si indirizzino a rendere palese e facilmente rintracciabile chi usa i social con incoscienza.
Stefano

Heleanna e Stefano
18
eolo 58
eolo 58
29/09/2007 2604
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 13:45:15
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 21/07/2026 alle 21:20:56

Mai affermazione è così vera servono solo a distrarre la mente delle persone e distoglierli dai veri problemi reali che ci sono
Giorgio. "Nella vita molte persone sanno cosa dovrebbero fare, ma poche persone effettivamente lo fanno. A.Robbins"
10
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 5069
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 14:14:46
Secondo me è una legge che non è applicabile, ma facilita i genitori che desiderano agire in quel senso.
Il termine di Social è però un po' troppo generico, visto che anche Whatsapp lo è, come potrebbero esserlo anche i sistemi usati dalle scuole stesse.

Secondo me, più che vietare, oltre ad educare meglio, dovrebbe essere molto ma molto più rigorosa la moderazione di quello che viene pubblicato e/o il filtro di cosa può vedere un ragazzino.
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

7
Fisool
Fisool
19/08/2018 209
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 21:48:37
Teniamo anche conto che il più delle volte sono i ragazzini che ci insegnano ad usare il computer ed i relativi programmi 
Think easy
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31613
Rispondi Abuso
Inserito il 22/07/2026 alle: 23:08:08
In risposta al messaggio di Fisool del 22/07/2026 alle 21:48:37

Teniamo anche conto che il più delle volte sono i ragazzini che ci insegnano ad usare il computer ed i relativi programmi 
Sapevo cosa fossero le vpn ma l'uso pratico me lo ha mostrato mio figlio. In realtà insomma sul computer dico ancora la mia nei suoi confronti ma gia anni fa sapeva come rendere nullo quel provvedimento. La censura non è mai una soluzione.  Proibire è  illusorio.  Il fentanil è vietato ma uccide migliaia di persone negli usa.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15682
Rispondi Abuso
Inserito il 23/07/2026 alle: 06:22:09
In risposta al messaggio di dani1967 del 22/07/2026 alle 23:08:08

Sapevo cosa fossero le vpn ma l'uso pratico me lo ha mostrato mio figlio. In realtà insomma sul computer dico ancora la mia nei suoi confronti ma gia anni fa sapeva come rendere nullo quel provvedimento. La censura non è mai una soluzione.  Proibire è  illusorio.  Il fentanil è vietato ma uccide migliaia di persone negli usa.
Se non si riesce a vietare cose fisiche in aree ristrette, figuriamoci se si riesce a vietare cose non fisiche diffuse sul intero globo....poi figuriamoci, farlo solo su categorie anagrafiche.

Poi pensandoci anche fosse possibile, trovo socialmente stupida l' idea, questi ragazzi dovrebbero arrivare ignari a 15 anni e poi vai di social a gogolaugh.
Quindi si avrebbero tutti gli effetti negativi dei proibizionismi.

Temo che questo genere di provvedimenti abbiano altri scopi, nella migliore delle ipotesi sensibilizzare l' opinione pubblica e genitori sul problema, ma il risultato sarà poco rilevante.
Ivo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31613
Rispondi Abuso
Inserito il 26/07/2026 alle: 20:46:01
In risposta al messaggio di masivo del 23/07/2026 alle 06:22:09

Se non si riesce a vietare cose fisiche in aree ristrette, figuriamoci se si riesce a vietare cose non fisiche diffuse sul intero globo....poi figuriamoci, farlo solo su categorie anagrafiche. Poi pensandoci anche fosse
possibile, trovo socialmente stupida l' idea, questi ragazzi dovrebbero arrivare ignari a 15 anni e poi vai di social a gogo. Quindi si avrebbero tutti gli effetti negativi dei proibizionismi. Temo che questo genere di provvedimenti abbiano altri scopi, nella migliore delle ipotesi sensibilizzare l' opinione pubblica e genitori sul problema, ma il risultato sarà poco rilevante.
...
Basta vedere qui su queste pagine come il proibizionismo scaldi gli animi e sia una propaganda che fa sempre centro.  Ricordiamo che viviamo in una gerontocrazia per cui qualsiasi provvedimento che colpisca i piu giovani non può che trovare il plauso dei più anziani che sono la stragrande maggioranza dei votanti. 

R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3810
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2026 alle: 17:20:02
Da qualche parte  bisognera' pur cominciare a porsi il problema di come regolare questo settore. Per forma mentis io sono sempre per educare piuttosto che proibire ma e' un processo lungo e funziona solo se tutte le agenzie educative collaborano. Nel frattempo non si puo'  continuare a lasciare bambini soli davanti a un video dietro cui non si sa che c'e'.  Forse questa legge puo' servire come campanello d'allarme per i genitori, forse  non servira' a  niente,difficile dirll a priori.            Certo e' che se non si comincia a ragionarci seriamente tutti, politica, scuola, genitori, non aiutiamo i nostri figli/nipoti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Marchi
Qualcuno è possessore del VAN Laika Kosmo Supremo?
Salve a tutti, In questo forum c'è chi possiede il nuovo VAN Laika Supremo? Siccome sar...
PseudoErrante
25 minuti fa
Viaggi all'estero
Visitare Tenerife in camper
Un mio caro conoscente mi ha detto che andrà a Tenerife in camper e vorrebbe alcuni sugger...
Giovanni
Oggi alle 17:56
Accessori
Ivrea (TO) - aiuto per installare il fotovoltaico
Ciao, essendo dotato di scarsa manualità (ho dei magli al posto delle mani e non dei bistu...
marcello.g
Oggi alle 15:13
Aree di sosta e campeggi
Se non pernotti non scarichi!
Buongiorno a tutti vorrei denunciare il comportamento scorre di tre strutture in zona Gall...
Baba70
Oggi alle 15:02
Cellula abitativa
Impianto FV da zero
Salve, vorrei costruire il mio primo impiantino FV su una piccola roulotte dell'86 ma non ...
savlon23
Oggi alle 12:57
Viaggi all'estero
Carta d'identità cartacea non valida dal 3 Ago '26
Dal 3 Agosto 2026 la carta di identità cartacea non è più valida per l'espatrio, serve per...
Emme48
Oggi alle 09:33
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper alle terme di Bormio
Buonasera, visto che il camper ha dei problemi e non possiamo muoverci come vorremmo, pens...
manife666
Ieri alle: 22:37
Altro sui camper
Morire in camper
Leggo di un bruttissimo incidente vicino Rieti. Morti i due passeggeri del camper andato c...
Viaggincamper
Ieri alle: 21:28
Viaggi all'estero
Scozia, in senso orario causa incendio
Bentrovati, viaggiatori! Siamo in partenza per la Scozia ma, a causa del grave incendio ch...
Gia3Gio
Ieri alle: 20:15
Aree di sosta e campeggi
Lago di Ledro camping Azzurro e mountain-bike
Ciao,l'ultima settimana d'agosto sono al camping Azzurro a Ledro per 5/6 giorni,voglio far...
Puravidas 1
Ieri alle: 19:23
Accessori
Installazione pannelli solari
Buona sera ora sul camper ho istallato un solo pannello con 2 batterie con i busbar,volevo...
Trivan
Ieri alle: 19:04
Accessori
Installazione Atoto A5L 10” su ducato x250 2010
Ciao a tutti, questo è ho montato un po’ di cose…scarico motorizzato con telecamera e il n...
nanni72
Ieri alle: 14:21
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link