Buongiorno a tutti.
Ho forato la parte interna garage del mio Laika Ecovip 3009 L del 2021, a causa di un cattivo bloccaggio della vespa che trasportavo.
La parte finale della leva freno, fatta a forma di pallina, ha causato il foro che vedete. Fortunatamente non è passata all'esterno.
Non sono molto bravo a fare riparazioni, e per non fare cose poco estetiche, ho pensato di mettere una fascia poco spessa, larga 10-15 cm per tutto il posteriore. Quasi come fosse una parte integrante del garage.
Infatti come vedete dalle foto, ci sono diverse ammaccature sul pannello, dovute a movimenti vari e vorrei evitare di fare ulteriori danni come questo, se non più gravi.
Ho pensato al compensato, ma ho pensato anche a qualcosa in materiale gommoso (o simile) meglio se autoadesivo, che attutisca anche i piccoli urti. Ma non so se può andar bene o meno.
Se qualcuno ha esperienza in merito, sarei grato avere suggerimenti su materiali da proporre.
Come adesivo è meglio un collante o potrebbe essere sufficiente un buon biadesivo ?
Grazie.

AleDaddo