http://www.ansa.it/web/notizie/...
io suppongo che la bimba è figlia naturale dei genitori avuta tramite mezzi di fecondazione assistita fatta fuori italia. che ne pensate ? da una parte loro sono i genitori naturali. d'altra parte devono aver aggirato le leggi italiane andando all'estero per fare la gravidanza. che è il meglio pre la piccola: i loro genitori naturali (che forse l'hanno creata per un loro bisogno egoistico, essendo entrambi secondo me obiettivamente troppo in la con gli anni per procreare assieme) o un'altra coppia più giovane ma con la piccola strappata ai genitori naturali. una brutta situazione creata dagli naturali stessi genitori. se un genitore è anziano e l'altro no vabbè, è una cosa che succede spesso anche se forse non forse ottimale per il bimbetto ... ma un genitore di 59 e l'altro di 71 anni mi sembra veramente troppo... dalla foto poi lui sembra rimbambito... in svizzera c'è stata una pastora protestante single che a circa 60 anni ha fatto un figlio e credo che in svizzera non ci siano casi simili in cui lo stato toglie oggi i figli ai genitori naturali per motivi di età (anche se nel caso specifico italiano forse l'età avanzata non era l'ultimo motivo) ma se i genitori sono proprio non adatti alla fine trovo sia corretto togliere loro i figli.quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/10/2012 13:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse dici!!Che ne sappiamo noi,so solo che in Italia aspetti anni e anni sia per l'affidamento e poi l'adozione,si ha tempo di morire. All'estero!!Non c'è nessun problema,sono certissima.Le autorità! Basta che mangiano,egoisti,toccano chi è debole ed indifeso. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di Anto15 inserito in data 25/10/2012 14:07:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in svizzera dove abito non è pure così facile adottare, chi adotta è passato ai raggi X per vedere se soddisfa i criteri necessari. credo sia giusto perchè se chi adotta non è adeguato ci sono gravi conseguenze per il bimbetto che può soffrire molto e avere una vita segnata. Vidi anni fa una trasmissione su adozioni mal riuscite ed erano storie tristissime.
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 25/10/2012 14:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravoooo!! Quello che dici è vero,e mi arrabbio che mettono il naso dove non devono metterlo.Non proseguo altrimenti scoppio,poi dovrei scrivere per ore.Ma che vanno a guardare cose molto più importanti e che non mi vengano ancora a rubare in tasse,mentre l'Italia stà andando a rotoli. ANTO15
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 25/10/2012 14:15:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> carmen e l'altro hanno 53 e 63 anni, dunque meglio di 59 e 71. poi i soldi contano di sicuro, se hai i soldi ti paghi un avvocato migliore... i due pesi e due misure esistono sempre in tutti i paesi nella giustizia... io credo che l'età avanzata dei due genitori a cui hanno tolto la bimba sia solo uno dei motivi, ci devono essere altri motivi concomitanti secondo me per cui i due non sono idonei.
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 25/10/2012 14:13:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la madre ha 59 anni e non poco più di 50. la madre di tuo figlio quanti anni aveva quando è nato e tu ne avevi 51 anni ? ne aveva 59 o 40 ? "I nostri politici non hanno forse stabilito che a 67 anni uno sia ancora in grado di lavorare? E non vedo se uno è in grado di lavorare non sia in grado di accudire ad un figlio di 20 anni" a 67 anni si è in grado di lavorare ma non per altri 20 anni fino a 87 anni forse....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 25/10/2012 14:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le sentenze riguardano un singolo caso di cui non conosciamo i dettagli. Io ho conosciuto molte persone in età con i figli, certo non è facile, ma possibile, ma mai ho sentito di giudici che abbiano fatto simili atti a priori. Bisogna fare attenzione alle sintesi giornalistiche, spesso si rivelano false. Questo è uno dei casi sospetti, bisognerebbe bene leggere anche solo perché sono arrivati a tanto. primo dubbio, se era un problema, perché aspettare 2 anni ? Oppure in questi 2 anni qualche cosa è capitato ? Potrebbe anche solo essere che QUESTI due genitori sono inadeguati magari perché hanno fatto qualche pasticcio. Non dimentichiamo inoltre che 71 anni possono essere pochi e magari si va ancora 7-8 volte in Norvegia, ma anche tantissimi: mia nonna si prese l'Altzeimer prima dei 70 anni.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson http://affaritaliani.libero.it/...
viene meglio specificato che la bambina è stata tolta ai genitori naturali perchè inadatti vista la loro età ad occuparsi della piccola. Qui mi vien subito da pensare a tutti quei bambini che vengono giornalmente curati da mattina a sera da nonni di pari età, e anche più vecchi, a questi che sono invece genitori; non mi sembra che questi bambini non vengano ben accuditi dai loro nonni con cui trascorrono 5 giorni su sette della loro settimana. Se poi ci sono altri motivi che hanno portato i giudici a togliergli la bambina non è dato sapere quindi resta solo il fattore età, e questo da solo mi lascia perplesso come motivo. Certo che non è facile essere genitori avendo qualche hanno in più; ho due figli di 20 e 18 anni, ma anche Giulia che ha 4 mesi di vita e io 50 anni. Devo dire che è lo stesso avere un figlio a 30 anni o a 50? No è molto più difficile. Per prima cosa la maggior responsabilità che, parlo per me, credo di avere ora rispetto a 20 anni fa quando nacque Maurizio, ha portato a non avere quella spensieratezza di una età più giovane con la conseguenza di vivere i problemi con la piccola in modo più sofferto, seppur più coscienzioso. Certamente fisicamente è più faticoso svegliarsi di notte per accudire la bambina, e a noi è andata bene perchè Giulia ha quasi sempre dormito di notte. Però si possono fare molte cose che fanno fare sacrifici, per me accudire la mia bimba è stato il più lieve, insieme a quelli di lavoro ed altro, e questo nonostante alcuni problemi fisici di lieve entità ma fastidioosi. Poi bisogna considerare che i problemi fisici possono sopravvenire anche in giovane età, e non è che si possono portar via i bambini a genitori solo perchè si trovano in difficoltà, non stiamo parlando di genitori che non amano i propri figli, che non li accudiscono o addirittura li maltrattano, ma solo che potrebbero avere delle dificoltain relazione all'età. Quello che proprio non mi manca è la forza d'animo per allevare mia figlia e non penso che mi mancherà negli anni a venire, se anche questi genitori molto più anziani di me provano la gioia che provo io con Giulia non sono concorde con questa sentenza. Se qualcuno vuole vedere come è la figlia di un papà un pò vecchietto eccola qui:https://forum.camperonline.it/#...
Ciaohttp://www.dagospia.com/rubrica...
Saluti, Corrado.id="navy">quote:Risposta al messaggio di cortav inserito in data 25/10/2012 16:04:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La storia mi pareva di ricordarla ... Poi qui possiamo tutti dire che si è d'accordo o meno, ma qui mi pare che la questione dell'età sia solo una questione accessoria.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson