In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 19:03:41Secondo me se la germania e la francia avessero gli stessi contagiati dell'italia dovrebbero avere pure gli stessi malati in cure intense e lo stesso numero di morti.
L'Italia è quella che ha fatto + tamponi per cui i nostri sono certificati, gli altri non facendo tamponi , semplicemente, na hanno pochi sarà da vedere i casi grvi, ammesso che si venga a sapere.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2020 alle 19:27:43L'evidenza dei fatti dice che NON è quel numero e che ****ogan mente
Un problema serio da affrontare con serietà e al di là delle ideologie intanto ci sono 1 milione e mezzo di profughi in Grecia che premono alle nostre porte povera gente loro povera gente noi
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/03/2020 alle 20:42:43cronologicamente primo paziente in Europa un tedesco noi sicuramente i più melodrammatici.
L'evidenza dei fatti dice che NON è quel numero e che ****ogan mente
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2020 alle 20:39:26Vorrei che tu mi spiegassi il significato di questi diagrammi a torta per i paesi italia, germania, francia e inghilterra sia nella loro dimensione (diametro) che nelle loro percentuali e che poi tu mi interpretassi le differenze tra i quattro paesi.
Ora lo riscrivo, tanto so che Sergiozh non ci crederà mai, ma col tempo la verità la sapremo. NON C' È ALCON MOTIVO LOGICO PERCHE' IL VIRUS SIA VENUTO PRIMA IN ITALIA. Tutti in Europa hanno gli stessi comportamenti, lestesse abitudini, gli stessi rapporti con il resto del mondo Cina compresa. LA DIFFRENZA LA FANNO I CONTROLLI. Se non fai i tamponi a nessuno, nessuno è contagiato e chi muore, è morto per la classica influenza . Ma come ha detto qualcuno, quando faranno la fila per la terapia intensiva, allora qualcuno si porrà delle domande. Ps: concordo con salito, dovremmo noi fare il tampone a quelli che vengono in Italia, troppo comodo fare un giro da noi e poi scoprire di avere il virus.
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 22:02:03Si e' come dici e come interpreti le percentuali raffigurate nei diagrammi a torta e le dimensioni delle varie torte ?
Farò ridere , ma per come la leggo io, in blu sono casi che si presume arrivino da fuori, ed in verde i contagi sviluppati in loco.
https://www.bbc.com/news/uk-517...
https://www.ticinonews.ch/ticin...
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2020 alle 22:13:37Che il blu corrisponde a chi ha avuto contatti con estranei , il verde i casi, poi sviluppati in loco, se vai a vedere il caso in Norvegia è dovuto ad una persona che è tornata dalla Cina (prendo la Norvegia perchè è + facile rintracciare il caso) penso che se questa persona, poi, avrebbe infettato altre persone, la "torta" avrebbe assunto una colorazione verde predominante, ma con tutte le persone che sanno l'inglese, nesuno sa leggere la spiegazione dei colori , io ho fatto francese
Si e' come dici e come interpreti le percentuali raffigurate nei diagrammi a torta e le dimensioni delle varie torte ?
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 23:14:51Perche' secondo la cartina
Che il blu corrisponde a chi ha avuto contatti con estranei , il verde i casi, poi sviluppati in loco, se vai a vedere il caso in Norvegia è dovuto ad una persona che è tornata dalla Cina (prendo la Norvegia perchè è+ facile rintracciare il caso) penso che se questa persona, poi, avrebbe infettato altre persone, la torta avrebbe assunto una colorazione verde predominante, ma con tutte le persone che sanno l'inglese, nesuno sa leggere la spiegazione dei colori , io ho fatto francese Visto che mi sembra sia scitto; blu casi importati Verde casi acquisiti localmente
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 00:13:33Rispetto alla percentuali di malati sì,Non solo contagi all'estero, ma persone , non italiane che hanno portato il contagio, un cinese che viene in italia, già con il virus, ha contatti con un italiano e poi se ne và, di sicuro non e autoctono, l'italiano, che poi diffonde il contagio sì, almeno io la leggo così , ma sono aperto ad altre interpretazioni,
Perche' secondo la cartina - in italia il 5% dei casi si e' contagiato all'estero - in germania il 15% si e' contagiato all'estero - in francia il 40% si e' contagiato all'estero - in inghilterra il 90% sime' contagiato all'estero ?
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/03/2020 alle 00:22:53Io come ho gia' scritto penso che dal momento che una nazione si e' contagiata con il virus proveniente dall'estero, succede che la maggior parte dei nuovi contagi in quella nazione saranno contagi interni alla nazione, specialmente dal momento in cui quella nazione non ha solo pochi contagiati ma ha internamente un buon numeretto di persone contagiate.
Rispetto alla percentuali di malati sì,Non solo contagi all'estero, ma persone , non italiane che hanno portato il contagio, un cinese che viene in italia, già con il virus, ha contatti con un italiano e poi se ne và,di sicuro non e autoctono, l'italiano, che poi diffonde il contagio sì, almeno io la leggo così , ma sono aperto ad altre interpretazioni, Ma poi sotto la cartina hai scritto la stessa cosa
https://www.repubblica.it/salut...
https://www.ilsussidiario.net/n...
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 07:24:23Sergio, ammesso che sia arrivato il virus, in Italia per primo, io non credo, non ha senso logico.
Io come ho gia' scritto penso che dal momento che una nazione si e' contagiata con il virus proveniente dall'estero, succede che la maggior parte dei nuovi contagi in quella nazione saranno contagi interni alla nazione, specialmentedal momento in cui quella nazione non ha solo pochi contagiati ma ha internamente un buon numeretto di persone contagiate. Piu' passa il tempo dopo che una nazione si e' contagiata su parecchi pazienti e piu' la percentuale di contagi con contagio all'interno della nazione aumenta. Il momento in cui i contagi esteri diventano pochi rispetto ai contagi interni non e' forse proprio quando il paziente zero di quella nazione e' contagiato per primo (come scrissi nella mia prima interpretazione della cartina) e questo spiegherebbe perche' il paziente zero europeo e' germanico ma non europeo. la cartina indicherebbe con la mia nuova interpretazione che l'italia e' stata il primo paese ad aver avuto un certo numero consistente di contagiati e per questo ora si trova ad avere il minor numero percentuale di pazienti contagiati all'estero.