CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Bloccato: Coronavirus cinese

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 2325
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 20:22:45
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 19:03:41

L'Italia è quella che ha fatto + tamponi per cui i nostri sono certificati, gli altri non facendo tamponi , semplicemente, na hanno pochi sarà da vedere  i casi grvi, ammesso che si venga a sapere.
Secondo me se la germania e la francia avessero gli stessi contagiati dell'italia  dovrebbero avere pure gli stessi malati in cure intense e lo stesso numero di morti.

non e' che i morti e le emergenze sanitarie sono cose che si possono tenere nascoste. 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15363
Inserito il 05/03/2020 alle: 20:39:26
Ora lo riscrivo, tanto so che Sergiozh non ci crederà mai, ma col tempo la verità la sapremo.
NON C' È ALCON MOTIVO LOGICO PERCHE' IL VIRUS SIA VENUTO PRIMA IN ITALIA.
Tutti in Europa hanno gli stessi comportamenti, le stesse abitudini, gli stessi rapporti con il resto del mondo Cina compresa.
LA DIFFRENZA LA FANNO I CONTROLLI.
Se non fai i tamponi a nessuno, nessuno è  contagiato e chi muore, è morto per la classica influenza laugh.

Ma come ha detto qualcuno, quando faranno la fila per la terapia intensiva, allora qualcuno si porrà delle domande.

Ps: concordo con salito, dovremmo noi fare il tampone a quelli che vengono in Italia, troppo comodo fare un giro da noi e poi scoprire di avere il virus.
Ivo
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5698
Inserito il 05/03/2020 alle: 20:42:43
In risposta al messaggio di Ummagamma del 05/03/2020 alle 19:27:43

Un problema serio da affrontare con serietà e al di là delle ideologie  intanto ci sono 1 milione e mezzo di profughi in Grecia che premono alle nostre porte povera gente loro povera gente noi  
L'evidenza dei fatti dice che NON è quel numero e che ****ogan mente
14
azur54
azur54
rating

17/10/2011 5865
Inserito il 05/03/2020 alle: 21:04:10
In risposta al messaggio di Kinobi del 05/03/2020 alle 20:42:43

L'evidenza dei fatti dice che NON è quel numero e che ****ogan mente
cronologicamente primo paziente in Europa un tedesco noi sicuramente i più melodrammatici.
:“Come si definisce un comunista? Beh, è qualcuno che legge Marx e Lenin. Come si definisce un anticomunista? È qualcuno che capisce Marx e Lenin.” Ronald Reagan
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 21:37:07
In risposta al messaggio di masivo del 05/03/2020 alle 20:39:26

Ora lo riscrivo, tanto so che Sergiozh non ci crederà mai, ma col tempo la verità la sapremo. NON C' È ALCON MOTIVO LOGICO PERCHE' IL VIRUS SIA VENUTO PRIMA IN ITALIA. Tutti in Europa hanno gli stessi comportamenti, le
stesse abitudini, gli stessi rapporti con il resto del mondo Cina compresa. LA DIFFRENZA LA FANNO I CONTROLLI. Se non fai i tamponi a nessuno, nessuno è  contagiato e chi muore, è morto per la classica influenza . Ma come ha detto qualcuno, quando faranno la fila per la terapia intensiva, allora qualcuno si porrà delle domande. Ps: concordo con salito, dovremmo noi fare il tampone a quelli che vengono in Italia, troppo comodo fare un giro da noi e poi scoprire di avere il virus.
...
Vorrei che tu mi spiegassi il significato di questi diagrammi a torta per i paesi italia, germania, francia e inghilterra sia nella loro dimensione (diametro) che nelle loro percentuali e che poi tu mi interpretassi le differenze tra i quattro paesi.
la cartina proviene da corrierecomunicazioni.it

F607D2A3-4C28-4652-9832-B0AD6D256205.png

La cartina si riferisce ai casi di coronavirus nei vari paesi, in blu i casi importati, in verde quelli in cui il contagio e' avvenuto all'interno della nazione a cui si riferisce.

Modificato da sergiozh il 05/03/2020 alle 21:41:39
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:02:03
Farò ridere , ma per come la  leggo io, in blu sono casi  che si presume arrivino da fuori, ed in verde i contagi sviluppati in  loco.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:13:37
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 22:02:03

Farò ridere , ma per come la  leggo io, in blu sono casi  che si presume arrivino da fuori, ed in verde i contagi sviluppati in  loco.
Si e' come dici e come interpreti le percentuali raffigurate nei diagrammi a torta e le dimensioni delle varie torte ?
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31423
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:46:57

https://www.bbc.com/news/uk-517...

Anche in UK non li.vedo così agitati come in Italia, anche se una nonnetta qualsiasi muore infetta in ospedale. Anche io non credo che l'Italia sia in condizioni differenti dal resto d'Europa. Quei grafici hanno un valore quasi nullo se i controlli non sono uniformi.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14292
Inserito il 05/03/2020 alle: 22:48:04
Mentre oltralpe ci scassano la mi

https://www.ticinonews.ch/ticin...

Pace, salute, serenità
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 05/03/2020 alle: 23:14:51
In risposta al messaggio di sergiozh del 05/03/2020 alle 22:13:37

Si e' come dici e come interpreti le percentuali raffigurate nei diagrammi a torta e le dimensioni delle varie torte ?
Che il blu corrisponde a chi ha avuto contatti con estranei , il verde i casi, poi sviluppati in loco, se vai a vedere il caso in Norvegia è dovuto ad una persona che è tornata dalla Cina (prendo la Norvegia perchè è + facile rintracciare il caso) penso che se questa persona, poi, avrebbe infettato altre persone, la "torta" avrebbe assunto una colorazione verde predominante, ma con tutte le persone che sanno l'inglese, nesuno sa leggere la spiegazione dei colori , io ho fatto francesewink
Visto che mi sembra sia scitto;
blu  casi importati
Verde casi acquisiti localmente

Modificato da beppe64 il 05/03/2020 alle 23:16:34
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 00:13:33
In risposta al messaggio di beppe64 del 05/03/2020 alle 23:14:51

Che il blu corrisponde a chi ha avuto contatti con estranei , il verde i casi, poi sviluppati in loco, se vai a vedere il caso in Norvegia è dovuto ad una persona che è tornata dalla Cina (prendo la Norvegia perchè è
+ facile rintracciare il caso) penso che se questa persona, poi, avrebbe infettato altre persone, la torta avrebbe assunto una colorazione verde predominante, ma con tutte le persone che sanno l'inglese, nesuno sa leggere la spiegazione dei colori , io ho fatto francese Visto che mi sembra sia scitto; blu  casi importati Verde casi acquisiti localmente
...
Perche' secondo la cartina

- in italia il 5% dei casi si e' contagiato all'estero

- in germania il 15% si e' contagiato all'estero

- in francia il 40% si e' contagiato all'estero

- in inghilterra il 90% sime' contagiato all'estero ?
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Problema elettrico Fiat ducato X250 2.3 mjt 2012
Salve a tutti. Ho un grosso problema sul mio mezzo per quanto riguar...
Pizza77
Oggi alle 10:30
Accessori
Impianto con lifepo4
Buongiorno a tutti, sono un novellino di questo fantastico mondo, ho...
The Box
Oggi alle 09:16
Meccanica
Quantità olio circuito freni
Secondo voi, su un mezzo di 7 metri su telaio ALKO con interasse di ...
norbidic
Oggi alle 06:57
Meccanica
luce fari ducato
Buonasera ragazzi, cruccio di Marzo. Volevo capire secondo le vostre...
fjordland
Ieri alle: 23:00
Aree di sosta e campeggi
Consigli soste
Buonasera, ad agosto partiremo da Napoli direzione Francia, vorremmo...
Mcar
Ieri alle: 22:42
Accessori
Scheda ne 185 .3
Buonasera sul pannello ne 268 non ho comunicazione con l' ne 185 , h...
mmazza
Ieri alle: 20:53
Viaggi all'estero
Crociera da Copenaghen
Salve, avendo la crociera da Copenaghen dove è possibile parcheggiar...
corsir
Ieri alle: 13:55
Cellula abitativa
Problema condensa nel gavone
Buongiorno a tutti. Come da titolo, quest'inverno ho riscontrato un ...
Dado1481
Ieri alle: 13:44
Altro non sui camper
Suggerimento a Team di Moderazione
Stanno proliferando interventi che riguardano l'impianto elettrico: ...
Fisool
16/03/26 - 21:56
Accessori
Batteria al litio e centralina arsilicii rossa
Buonasera a tutti, un consiglio da i più esperti, posso montare una ...
Pepeago
16/03/26 - 16:29
Cellula abitativa
Moquette ed - eventualmente - tappezziere
Ciao a tutti, ho cercato ma le ultime discussioni risalgono al 2020 ...
atomant
16/03/26 - 12:20
Meccanica
Parasassi - Locaro passaruota Ducato 2026
Buongiorno a tutti, Sono nuovo dell'ambiente, ma sono molto felice d...
RollingLedger
16/03/26 - 09:57
Accessori
CBE CSB2 sempre acceso + info su reg.carica
CIao a tutti, ho una Adriatik 572 del 2005 con centralina EBL 208 S ...
dav8989
16/03/26 - 07:41
Accessori
Waeco cruiscontroll Ms 900
Chi lo ha montato su ducato 3000cc del 2010 mi spiega come funziona ...
flavius67
15/03/26 - 21:12
Accessori
Impianto 13 poli gancio traino schema
Ciao a tutti, Dubito di risolvere, ma la community qui é numerosa e ...
maaaxxx
15/03/26 - 18:27
20
beppe64
beppe64
11/03/2006 2074
Inserito il 06/03/2020 alle: 00:22:53
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 00:13:33

Perche' secondo la cartina - in italia il 5% dei casi si e' contagiato all'estero - in germania il 15% si e' contagiato all'estero - in francia il 40% si e' contagiato all'estero - in inghilterra il 90% sime' contagiato all'estero ?
Rispetto alla percentuali di malati sì,Non solo contagi all'estero, ma persone , non italiane che hanno portato il contagio, un cinese che viene in italia, già con il virus, ha contatti con un italiano e poi se ne và, di sicuro non e autoctono, l'italiano, che poi diffonde il contagio  sì, almeno io la leggo così , ma sono aperto ad altre interpretazioni,
Ma poi sotto la cartina hai scritto la stessa cosa

Modificato da beppe64 il 06/03/2020 alle 00:28:57
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 06/03/2020 alle: 01:08:18
Mi sono preso la briga di fare 4 calcoli
A partire dal 20/02, primo giorno con dati disponibili ritrovabili in rete, ci sono voluti circa 15 giorni per far guarire circa 400 malati, o per dirla in modo meno bello, per fare uscire dagli ospedali circa 450 persone - ebbene per farli entrare ne sono bastati solo 6
E anche vero che molti infetti, quasi non sono entrati in ospedale, perché asintomatici o comunque malati lievi ma.…
Se i posti letto dedicati sono più o meno 5000, anche raddoppiandoli, ma tenendo presente che comunque qualche altra operazione con necessità di terapia intensiva, sarà fuor di dubbio necessaria, non penso ci voglia molto a capire che arriveremo al collasso, decisamente prima di arrivare ad avere i numeri per l'immunità di gregge

Modificato da robyexcigs il 06/03/2020 alle 01:11:00
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 07:24:23
In risposta al messaggio di beppe64 del 06/03/2020 alle 00:22:53

Rispetto alla percentuali di malati sì,Non solo contagi all'estero, ma persone , non italiane che hanno portato il contagio, un cinese che viene in italia, già con il virus, ha contatti con un italiano e poi se ne và,
di sicuro non e autoctono, l'italiano, che poi diffonde il contagio  sì, almeno io la leggo così , ma sono aperto ad altre interpretazioni, Ma poi sotto la cartina hai scritto la stessa cosa
...
Io come ho gia' scritto penso che dal momento che una nazione si e' contagiata con il virus proveniente dall'estero, succede che la maggior parte dei nuovi contagi in quella nazione saranno contagi interni alla nazione, specialmente dal momento in cui quella nazione non ha solo pochi contagiati ma ha internamente un buon numeretto di persone contagiate.

Piu' passa il tempo dopo che una nazione si e' contagiata su parecchi pazienti e piu' la percentuale di contagi con contagio all'interno della nazione aumenta. Il momento in cui i contagi esteri diventano pochi rispetto ai contagi interni non e' forse proprio quando il paziente zero di quella nazione e' contagiato per primo (come scrissi nella mia prima interpretazione della cartina) e questo spiegherebbe perche' il paziente zero europeo e' germanico ma non europeo.

la cartina indicherebbe con la mia nuova interpretazione che l'italia e' stata il primo paese ad aver avuto un certo numero consistente di contagiati e per questo ora si trova ad avere il minor numero percentuale di pazienti contagiati all'estero.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31423
Inserito il 06/03/2020 alle: 10:19:23
Confrontare i dati statistici ha senso se sono stati assunti in maniera uniforme.
L'italia grazie all'intuizione di una giovane anestesista
image(1493).png
Ha capito in fretta che si stava diffondendo il virus, per cui da tre settimane si è presa coscienza del problema e si sta conducendo uno strettissimo controllo sull'epidemia.
All'estero non c'è stata la stessa sensibilità, e si è considerato il caso Webasto come isolato, mentre era la punta dell'iceberg. Perché credo che anche senza essere medici biologi, sia abbastanza evidente che l'asintomatico dalla Germania non avrà diffuso il virus solo in Italia, e che il picco di influenze in Germania non sia un caso. Semplicemente in Germania l'anestesista su rappresentata non l'hanno avuta.
Esiste un leggero razzismo nei confronti dell'Italia tale da far pensare che fosse un problema nostro ? Probabile,  ma il risultato è che quel grafico su non ha nessun senso, vista la differenza di approccio al problema. Solo a parità di protocolli quei grafici sono confrontabili.
A me fanno ancora più ridere i numeri degli usa, se venisse confermato che i tamponi sono costosissimi e a carico dei pazienti, a dimostrazione della folle politica sanitaria su base privatistica. Non è pensabile che i numeri degli USA siano inferiori all'UE.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 06/03/2020 alle 10:19:46
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4788
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:08:09
anche qui dicono che in Italia è arrivato dalla Germania

https://www.repubblica.it/salut...

https://www.ilsussidiario.net/n...

Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/03/2020 alle 11:11:12
ezio59
ezio59
-
Inserito il 06/03/2020 alle: 11:21:53
Non entro nel merito della diffusione del virus, ma sono convinto che alla fine all'Italia verranno riconosciuti dei grandi meriti rispetto alle altre nazioni europee. Spero inoltre che qualcuno faccia causa a tutti quei media come la cnn e altri che hanno dato informazioni non veritiere volutamente o per ignoranza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15363
Inserito il 06/03/2020 alle: 13:27:55
In risposta al messaggio di sergiozh del 06/03/2020 alle 07:24:23

Io come ho gia' scritto penso che dal momento che una nazione si e' contagiata con il virus proveniente dall'estero, succede che la maggior parte dei nuovi contagi in quella nazione saranno contagi interni alla nazione, specialmente
dal momento in cui quella nazione non ha solo pochi contagiati ma ha internamente un buon numeretto di persone contagiate. Piu' passa il tempo dopo che una nazione si e' contagiata su parecchi pazienti e piu' la percentuale di contagi con contagio all'interno della nazione aumenta. Il momento in cui i contagi esteri diventano pochi rispetto ai contagi interni non e' forse proprio quando il paziente zero di quella nazione e' contagiato per primo (come scrissi nella mia prima interpretazione della cartina) e questo spiegherebbe perche' il paziente zero europeo e' germanico ma non europeo. la cartina indicherebbe con la mia nuova interpretazione che l'italia e' stata il primo paese ad aver avuto un certo numero consistente di contagiati e per questo ora si trova ad avere il minor numero percentuale di pazienti contagiati all'estero.
...
Sergio, ammesso che sia arrivato il virus, in Italia per primo, io non credo, non ha senso logico.
Se è vero che in Italia sono stati fatti più tamponi, di tutti gli altri stati messi assieme, quella cartina misura i contagi in rapporto ai controlli, più controlli=più contagiati.
Mi sembra irrilevante il dato dei contagi interni o da esterno, vorrei sapere come lo rilevano, poi:
Siccome non è possibile fare il tampone a tutta la popolazione, a me piacerebbe avere questo dato:
Quanti sono i pazienti, nei reparti di rianimazione di ogni stato, e fare una percentuale in rapporto alla popolazione, questo sarebbe l' unico dato, facilmente ottenibile per avere un idea, sulla realtà dei contagi in ogni stato.
Non avremo mai questo dato dagli altri stati, poichè si è capito che grazie agli errori del' Italia, minimizzare il problema serve a ridurre il danno di immagine, cioè economico.

Ma ne sono certo, il tempo ci darà ragione, e si saprà che dopo la Cina, anche l' Italia ha preso seriamente il controllo del problema virus.
Ivo
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13326
Inserito il 06/03/2020 alle: 13:50:47

Mezz'ora fa ho parlato telefonicamente con un amico medico in prima linea in questa situazione critica. E' al confine della Zona Rossa. Morale della favola, il problema sarà che prima o poi, sperando sempre più in là possibile, le strutture sanitarie necessarie per fronteggiare il problema, andranno in crisi per indisponibilità di posti ed allora, oltre ai contagiati bisognosi di cura, ci andranno di mezzo anche i malati ordinari, per altri motivi, che hanno bisogno delle stesse prestazioni. Fino ad ieri, i posti di rianimazione e cura intensiva erano occupati circa all'80%, ed il margine serviva per eventuali momenti di punta. Oggi, nelle sue zone, è tutto pieno, alcuni vengono portati anche a 60-70 km di distanza per recuperare un posto ancora libero. L'altro problema, oltre al numero di malati, è anche che la prestazione intensiva non si limita ai classici 8-10 giorni ma, un contagiato da coronavirus ricoverato in intensiva, non esce se non dopo, mediamente, 20 giorni. Questo riduce del 50% il numero dei posti/uomo disponibili.

Sulle altre nazioni, secondo le notizie che girano, al momento son morti di polmonite generica e non entrano nelle statistiche se non nei casi in cui non si può farne a meno. Finché dura, e se dura, andrebbero avanti così. E questo spiega parecchio.

Giovanni
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15363
Inserito il 06/03/2020 alle: 14:04:06
Sulle altre nazioni, secondo le notizie che girano, al momento son morti di polmonite generica e non entrano nelle statistiche.

Appunto per questo ho scritto che non avremo mai i dati reali, dagli altri.....ma qualcuno negli altri stati, prima o poi si porrà delle domande, su tutti questi morti da broncopolmonite, e allora uscirà la verità.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link