CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Domani faccio il vaccino

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
76 20 7814
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:02:23
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 09:53:17

E quando? Quando siamo tutti morti? Anche Zangrillo aveva detto che il virus era morto Quindi se tre dicono non vaccino e tremila dicono di vaccino ovviamente sono i tre che hanno ragione A parte Federico ho ‘visto’
morire mio cugino ed un altro amico....  A volte mi chiedo fino a che punto può arrivare la discussione, però abbiamo capito che te sei diversamente pro-vaccino.
...
Io non so se e' vero quel che dice quel medico infettivologo (e non so nemmeno se tante altre cose dette lo sono)... ma se lo fosse (e non ho elementi o conoscenze io per dire se ha senso o non senso la sua tesi, pero' tengo aperte tutte le porte sull'argomento e nulla escludo)... il discorso di vaccinarsi oggi per salvarsi oggi non sta in piedi., o sta in piedi per un periodo limitato, tanto quanto una roulette russa. Vale per il virus attuale e le sue varianti attuali per cui è stato programmato a coprire. Con le nuove varianti che inevitabilmente usciranno (ripeto se e' come dice lui), giu' daccapo ad ogni inverno, giu' daccapo morti sempre nello stesso modo. Quindi potresti anche morire, nonostante vaccinato, con una variante diffferente per cui non ti sei coperto. Non ques'tanno ma magari tra 8/9 mesi o 1 anno quando ANCHE l'effetto del vaccino che hai fatto scompare e non copre piu in nessun senso, il dubbio secondo me ci sta. Allora forse entra in gioco il discorso del vaccino nuovo ogni anno che copre le nuove varianti.. allora entriamo nel gioco di funzionamento del classico vaccino annuale influenzale che andava richiamato ogni anno. A scelta di chi voleva farlo ed a chi voleva essere esposto all'influenza.

Modificato da alexia76 il 26/03/2021 alle 10:11:21
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:15:58
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 10:02:23

Io non so se e' vero quel che dice quel medico infettivologo (e non so nemmeno se tante altre cose dette lo sono)... ma se lo fosse (e non ho elementi o conoscenze io per dire se ha senso o non senso la sua tesi, pero' tengo
aperte tutte le porte sull'argomento e nulla escludo)... il discorso di vaccinarsi oggi per salvarsi oggi non sta in piedi., o sta in piedi per un periodo limitato, tanto quanto una roulette russa. Vale per il virus attuale e le sue varianti attuali per cui è stato programmato a coprire. Con le nuove varianti che inevitabilmente usciranno (ripeto se e' come dice lui), giu' daccapo ad ogni inverno, giu' daccapo morti sempre nello stesso modo. Quindi potresti anche morire, nonostante vaccinato, con una variante diffferente per cui non ti sei coperto. Non ques'tanno ma magari tra 8/9 mesi o 1 anno quando ANCHE l'effetto del vaccino che hai fatto scompare e non copre piu in nessun senso, il dubbio secondo me ci sta. Allora forse entra in gioco il discorso del vaccino nuovo ogni anno che copre le nuove varianti.. allora entriamo nel gioco di funzionamento del classico vaccino annuale influenzale che andava richiamato ogni anno. A scelta di chi voleva farlo ed a chi voleva essere esposto all'influenza.
...
Difatti TUTTI sono coscienti che ci saranno nel tempo richiami per le varianti, e molti vaccini sono pensati per potersi facilmente modificare senza tutta la trafila.
A proposito della pillola, è sempre meglio il vaccino che la cura ex post. La dico semplice, contro i vaccini c'è una furia ideologica frutto dei ignoranza diffusa anche tra la comunità medica.
LA NOSTRA pediatra ha detto idiozie colossali a riguardo. Come lo so ? ha anche cercato di spacciarci caramelle di zucchero per curare nostro figlio, roba che dentro non ha nulla dentro e venduta a peso d'oro. E siccome qualche esame di chimica l'ho dato pure io, mi basta per sapere che difficilmente col nulla si cura qualcosa. Ora, siccome c'è gente che da decenni si scaglia contro i vaccini, sa benissimo che col covid rischia la sua sconfitta generale. Lo sappiamo, non è finita con una iniezione, durerà molto tempo. Ma sappiamo che la priorità oggi è salvare la vita alla gente e poter riprendere a vivere. Per cui il medico che dice la cosa controcorrente per i 5 minuti di notorietà può andare a zappare la terra. Il primo segnale che dice cavolate lo vedi all'inizio dell'articolo, quando afferma che è una cosa detta all'inizio dei corsi. Ma varda la, non è che chi ha messo su la campagna vaccinale non ci aveva pensato ? Ci arrivi tu genio ?

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4087
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:20:22
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/03/2021 alle 09:23:10

La dico semplice. Fosse stato vaccinato oggi Federthago sarebbe vivo. Senza lockdown molti di quelli che qui scrivono sarebbero morti. Questo  Topic ha preso il via dalle affermazioni di zangrillo e bassetti: se son ******ate, sono ******ate a prescindere. Ma davvero dai retta a un singolo medico che parla su blogsicilia ? 
si fa per parlare ma continui a nominare Bassetti in modo (ambiguo) quindi gradirei da mente semplice sapere quello che tu sai su BASSETTI e che io e credo altri non sanno
nonno pat 49
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18595
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:21:13
Io sono pronta farmi vaccinare ogni volta che ce ne sara bisogno. Faccio cosi con antinfluenzale ormai forse da 30 anni e faro anche con il covid se sara necessario. Ma mi dite dove sta il problema farsi una puntuta se serve per vivere una vita normale come prima? 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
8
ex camionaro
ex camionaro
25/01/2018 4087
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:25:09
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 09:38:28

Se la sperimentazione pillola pfizer avra' un seguito forse il risultato e' uguale se non anche migliore, prendendola alle prime avvisaglie di covid (quindi intervenendo solo se lo prendi, senno' non serve) lo stoppi sul
nascere. Come per tutte le cose ci vuole tempo e pazienza e vedere cosa viene fuori di nuovo. Esperienza insegna che i primi pionieri sono sempre quelli che la prendono in quel posto, sotto tutti i punti di vista.... come comprare un'automobile o un camper appena uscito, pieno di problemi, sempre a passi, che intanto va fuori garanzia... e che poi ti arrangi...
...

nonno pat 49
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:35:38
In risposta al messaggio di ex camionaro del 26/03/2021 alle 10:20:22

si fa per parlare ma continui a nominare Bassetti in modo (ambiguo) quindi gradirei da mente semplice sapere quello che tu sai su BASSETTI e che io e credo altri non sanno
Ne so quasi nulla, so l'uso che è stato fatto delle sue dichiarazioni.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:48:54
Urka, la pillola Pfaizer, quella blu per intenderci ? Serve anche per il covid ? allora continuo a prenderla, ma fa un effetto strano laugh
Però non è possibile che un medico come DonLimpio faccia riferimento a dati scientifici, tanto questi leggono solo quello che vogliono che sia scritto, il resto non lo comprendono wink
E la saga va avanti e siamo solo alla prima stagione!
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 26/03/2021 alle 10:55:45
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:55:20
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 09:53:17

E quando? Quando siamo tutti morti? Anche Zangrillo aveva detto che il virus era morto Quindi se tre dicono non vaccino e tremila dicono di vaccino ovviamente sono i tre che hanno ragione A parte Federico ho ‘visto’
morire mio cugino ed un altro amico....  A volte mi chiedo fino a che punto può arrivare la discussione, però abbiamo capito che te sei diversamente pro-vaccino.
...
<<A volte mi chiedo fino a che punto può arrivare la discussione>>

Come diversi ti hanno gia' detto il dubbio e' lecito e va posto o quantomeno qualcuno se lo pone e si e' aperti a piu' campane, visto gli elementi in campo sono molteplici e c'e' anche un domani con cui si deve fare i conti per gli anni che rimarranno da vivere, forse bene, forse male. Ora se tu dici: a me non frega nulla di quel che dici tu e gli altri e vuoi solo sentire dire: si vaccino, vacciniamoci tutti perche' o ti vaccini o muori e non esistono altre chance, la discussione puo' anche non andare oltre. Siccome e' un forum di camper,  sezione ALTRO, tutto cio' non ha alcuna valenza scientifica o riconoscimento statale o certificazione medica, ma si sta parlando come si farebbe in un qualunque altro posto. Non vedo il problema di lasciar parlare tutti al posto che chiudere sempre col discorso che tanto noi siamo diversamente no vax o diversamente pro vaccinazione.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 10:57:40
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 10:55:20

<<A volte mi chiedo fino a che punto può arrivare la discussione>> Come diversi ti hanno gia' detto il dubbio e' lecito e va posto o quantomeno qualcuno se lo pone e si e' aperti a piu' campane, visto gli elementi
in campo sono molteplici e c'e' anche un domani con cui si deve fare i conti per gli anni che rimarranno da vivere, forse bene, forse male. Ora se tu dici: a me non frega nulla di quel che dici tu e gli altri e vuoi solo sentire dire: si vaccino, vacciniamoci tutti perche' o ti vaccini o muori e non esistono altre chance, la discussione puo' anche non andare oltre. Siccome e' un forum di camper,  sezione ALTRO, tutto cio' non ha alcuna valenza scientifica o riconoscimento statale o certificazione medica, ma si sta parlando come si farebbe in un qualunque altro posto. Non vedo il problema di lasciar parlare tutti al posto che chiudere sempre col discorso che tanto noi siamo diversamente no vax o diversamente pro vaccinazione.
...
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:12:42

<<A volte mi chiedo fino a che punto può arrivare la discussione>> Come diversi ti hanno gia' detto il dubbio e' lecito e va posto o quantomeno qualcuno se lo pone e si e' aperti a piu' campane, visto gli elementi
in campo sono molteplici e c'e' anche un domani con cui si deve fare i conti per gli anni che rimarranno da vivere, forse bene, forse male. Ora se tu dici: a me non frega nulla di quel che dici tu e gli altri e vuoi solo sentire dire: si vaccino, vacciniamoci tutti perche' o ti vaccini o muori e non esistono altre chance, la discussione puo' anche non andare oltre. Siccome e' un forum di camper,  sezione ALTRO, tutto cio' non ha alcuna valenza scientifica o riconoscimento statale o certificazione medica, ma si sta parlando come si farebbe in un qualunque altro posto. Non vedo il problema di lasciar parlare tutti al posto che chiudere sempre col discorso che tanto noi siamo diversamente no vax o diversamente pro vaccinazione.
...
 o ti vaccini o muori e non esistono altre chance

Questo non credo lo abbia detto nessuno sulla faccia della terra, non mettere in bocca cose che non sono state dette. Il vaccino è la migliore arma che abbiamo per combatterla e per salvare vite. Sappiamo tutti che dalla malattia la maggior parte delle persone ne escono vivi, anche se a volte con gravi danni. Però sai, oggi ci saranno di nuovo più di 500 morti che verosimilmente se vaccinati sarebbero stati 2-3. Dati inglesi.
Ripeto, contro i vaccini c'è una battaglia IDEOLOGICA, che vale anche per il morbillo o la poliomielite. Il vaccino è un'arma relativamente efficace e poco costosa. Ad oggi cure vere non esistono, si fanno cure sintomatiche e si spera che passi. Piccolo problema, siccome il vaccino riduce il tempo di permanenza del virus, sarebbe meglio che lo facessero anche quelli che sono contrari.
Sai cosa è il bias cognitivo: cercare solo elementi a supporto dei propri preconcetti. Passi la giornata a cercare articoli e tesi che confermino quello di cui sei convinta. NON ASCOLTI MAI le risposte. Poi cedi, passi due giorni, e riprendi con le stesse cose.
L'idea che sii debba evitare il vaccino curandosi solo se si prende la malattia è tipicamente una tesi NOVAX.  Perché finalizzata all'idea aprioristicha che non si debba vaccinare, per principio, se no salta fuori che ci si deve vaccinare anche per tutto il resto.
Il resto è noia, sappiamo che il vaccino non copre al 100%, può avere effetti collaterali, andrà rifatto più volte, sia per la sua scadenza di efficacia che per le variante, etc  etc  etc ...

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:22:08
In risposta al messaggio di dani1967 del 26/03/2021 alle 11:12:42

o ti vaccini o muori e non esistono altre chance Questo non credo lo abbia detto nessuno sulla faccia della terra, non mettere in bocca cose che non sono state dette. Il vaccino è la migliore arma che abbiamo per combatterla
e per salvare vite. Sappiamo tutti che dalla malattia la maggior parte delle persone ne escono vivi, anche se a volte con gravi danni. Però sai, oggi ci saranno di nuovo più di 500 morti che verosimilmente se vaccinati sarebbero stati 2-3. Dati inglesi. Ripeto, contro i vaccini c'è una battaglia IDEOLOGICA, che vale anche per il morbillo o la poliomielite. Il vaccino è un'arma relativamente efficace e poco costosa. Ad oggi cure vere non esistono, si fanno cure sintomatiche e si spera che passi. Piccolo problema, siccome il vaccino riduce il tempo di permanenza del virus, sarebbe meglio che lo facessero anche quelli che sono contrari. Sai cosa è il bias cognitivo: cercare solo elementi a supporto dei propri preconcetti. Passi la giornata a cercare articoli e tesi che confermino quello di cui sei convinta. NON ASCOLTI MAI le risposte. Poi cedi, passi due giorni, e riprendi con le stesse cose. L'idea che sii debba evitare il vaccino curandosi solo se si prende la malattia è tipicamente una tesi NOVAX.  Perché finalizzata all'idea aprioristicha che non si debba vaccinare, per principio, se no salta fuori che ci si deve vaccinare anche per tutto il resto. Il resto è noia, sappiamo che il vaccino non copre al 100%, può avere effetti collaterali, andrà rifatto più volte, sia per la sua scadenza di efficacia che per le variante, etc  etc  etc ...
...
Ah bhe e' stato detto piu volte proprio in queste 76 pagine da piu iscritti sta cosa.. o ti vaccini o fai il covid.. facendo ovviamente sottintendere che per forza il covid porta alla morte. Come se prendere il covid per forza voglia dire morire. Ma per cortesia...

No sei fuori strada, non passano due gg dove vengo convinta di qualcosa o dove mi serve tempo per cercare informazioni. Ho anche altro da fare e quindi ho la giornata piu piena di impegni rispetto ad altri momenti. Continuo a rimanere sulla mia tesi bella ferma e solida che PER ORA e' meglio aspettare e mettersi in fondo alla lista per vedere cos'altro esce. Ogni giorni ne esce una di nuova.

A proposito di varianti:

https://www.agi.it/cronaca/news...

Modificato da alexia76 il 26/03/2021 alle 11:26:10
11
DonLimpio
DonLimpio
08/06/2014 1646
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:49:04
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 09:49:57

Scusa ma sono tutte riviste scentifiche, tecniche e tutte in inglese... succo del discorso, visto sei medico, ce lo dici? Farlo diventare endemico e' buona cosa o no? Quindi si lockdown o no lockdown per farlo girare piu
velocemente? L'influenza stagionale in effetti ogni anno  ce la siamo sempre portata dietro con nuovi ceppi... eccezione di quest'anno che con la mascherina l'influenza non si e' praticamente vista. Terremo per sempre la mascherina? Nonostante pillole, vaccinazioni, etc?
...
il succo l' avevo gia' scritto ;)  ( i riferimenti erano solo a sostegno della mia tesi )

si l' idea di base e' di fare diventare il sars-cov2 endemico (come il i virus del raffreddore o dell' influenza) 
a meno che il vaccino non dia l'immunita' sterilizzante (cosa poco probabile in questo caso ma stiamo a vedere) *
(se volete sapere di piu' sull'immunita' sterilizzante

https://www.ilpost.it/2021/01/1...

e' un bell'articolo  non troppo tecnico e preciso)

e' presto per dirlo ma e' anche ipotizzabile che diventi uno dei virus inseriti nelle campagne vaccinali per l' influenza stagionale

temo che non siano riusciti a far passare un concetto molto semplice :
le mascherine , il distanziamento e il lockdown servono a ridurre la pressione sugli ospedali  perche' se sono congestionati dall' emergenza per la covid rischiano di non riuscire piu' a fare il resto (e di conseguenza ridurre la mortalita' )  in attesa del vaccino **

l' esempio che faccio spesso e' quello dell' autostrada che al 15 di agosto e' bloccata solo perche' c'e' troppa gente (ovviamente escludendo incidenti) solo che a quel punto non passano neppure le ambulanze

*quando si produce un vaccino si punta innazittutto ad ottenere l' immnuita' eficace = bloccare la malattia (o ridurne la gravita') in alcuni casi (vaiolo/polio ad es) si ottiene l' immunita' sterilizzante e quindi si bloccano anche i contagi nella popolazione vaccinata

** mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti

https://www.epicentro.iss.it/in...

ora e' presto per avere dati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi) chiedo se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco morti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ?
mio moglie scherza dicendo : come l' obbligo di catene 15/10-15/03 ? .. una cosa del genere...

disclaimer: ho scritto queste cose nelle picoole pause tra una visita e l' altra ... chiedo scusa se il ragionamento risulta frammentato
"C’è un’enorme differenza fra fare una bella vita e avere una vita bella" G.Fontana

Modificato da DonLimpio il 26/03/2021 alle 11:57:51
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:57:41
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/03/2021 alle 11:49:04

il succo l' avevo gia' scritto ;)  ( i riferimenti erano solo a sostegno della mia tesi ) si l' idea di base e' di fare diventare il sars-cov2 endemico (come il i virus del raffreddore o dell' influenza)  a meno che il
vaccino non dia l'immunita' sterilizzante (cosa poco probabile in questo caso ma stiamo a vedere) * (se volete sapere di piu' sull'immunita' sterilizzante  Â  e' un bell'articolo  non troppo tecnico e preciso) e' presto per dirlo ma e' anche ipotizzabile che diventi uno dei virus inseriti nelle campagne vaccinali per l' influenza stagionale temo che non siano riusciti a far passare un concetto molto semplice : le mascherine , il distanziamento e il lockdown servono a ridurre la pressione sugli ospedali  perche' se sono congestionati dall' emergenza per la covid rischiano di non riuscire piu' a fare il resto (e di conseguenza ridurre la mortalita' )  in attesa del vaccino ** l' esempio che faccio spesso e' quello dell' autostrada che al 15 di agosto e' bloccata solo perche' c'e' troppa gente (ovviamente escludendo incidenti) solo che a quel punto non passano neppure le ambulanze *quando si produce un vaccino si punta innazittutto ad ottenere l' immnuita' eficace = bloccare la malattia (o ridurne la gravita') in alcuni casi (vaiolo/polio ad es) si ottiene l' immunita' sterilizzante e quindi si bloccano anche i contagi nella popolazione vaccinata ** mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti ora e' presto per avere dati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi) chiedo se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco morti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ? mio moglie scherza dicendo : come l' obbligo di catene 15/10-15/03 ? .. una cosa del genere... disclaimer: ho scritto queste cose nelle picoole pause tra una visita e l' altra ... chiedo scusa se il ragionamento risulta frammentato
...
Grazie per la spiegazione... ho visto anche quei link che hai segnalato sopra ma capivo poco, anzi direi proprio nulla. Ora e' piu chiaro cio' che volevi far passare.
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2061
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 11:57:45
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 11:22:08

Ah bhe e' stato detto piu volte proprio in queste 76 pagine da piu iscritti sta cosa.. o ti vaccini o fai il covid.. facendo ovviamente sottintendere che per forza il covid porta alla morte. Come se prendere il covid per
forza voglia dire morire. Ma per cortesia... No sei fuori strada, non passano due gg dove vengo convinta di qualcosa o dove mi serve tempo per cercare informazioni. Ho anche altro da fare e quindi ho la giornata piu piena di impegni rispetto ad altri momenti. Continuo a rimanere sulla mia tesi bella ferma e solida che PER ORA e' meglio aspettare e mettersi in fondo alla lista per vedere cos'altro esce. Ogni giorni ne esce una di nuova. A proposito di varianti:
...
non tutti quelli che hanno avuto il Covid-19 sono morti, ma oltre 100.000 persone si e tanti che sono sopravvissuti portano conseguenze; oggi abbiamo i vaccini, non saranno totalmente efficaci ma sicuramente permettono una alta copertura, ci vorranno anni prima che si sviluppi vaccini più efficaci che permettano di portare questo virus ad un livello influenzale senza grandi rischi di morte; io rispetto tutte le opinioni ma per i no-vax vorrei rammentare che la loro libertà termina quando mette a rischio la mia e quella degli altri
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 12:09:03
In risposta al messaggio di DonLimpio del 26/03/2021 alle 11:49:04

il succo l' avevo gia' scritto ;)  ( i riferimenti erano solo a sostegno della mia tesi ) si l' idea di base e' di fare diventare il sars-cov2 endemico (come il i virus del raffreddore o dell' influenza)  a meno che il
vaccino non dia l'immunita' sterilizzante (cosa poco probabile in questo caso ma stiamo a vedere) * (se volete sapere di piu' sull'immunita' sterilizzante  Â  e' un bell'articolo  non troppo tecnico e preciso) e' presto per dirlo ma e' anche ipotizzabile che diventi uno dei virus inseriti nelle campagne vaccinali per l' influenza stagionale temo che non siano riusciti a far passare un concetto molto semplice : le mascherine , il distanziamento e il lockdown servono a ridurre la pressione sugli ospedali  perche' se sono congestionati dall' emergenza per la covid rischiano di non riuscire piu' a fare il resto (e di conseguenza ridurre la mortalita' )  in attesa del vaccino ** l' esempio che faccio spesso e' quello dell' autostrada che al 15 di agosto e' bloccata solo perche' c'e' troppa gente (ovviamente escludendo incidenti) solo che a quel punto non passano neppure le ambulanze *quando si produce un vaccino si punta innazittutto ad ottenere l' immnuita' eficace = bloccare la malattia (o ridurne la gravita') in alcuni casi (vaiolo/polio ad es) si ottiene l' immunita' sterilizzante e quindi si bloccano anche i contagi nella popolazione vaccinata ** mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti ora e' presto per avere dati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi) chiedo se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco morti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ? mio moglie scherza dicendo : come l' obbligo di catene 15/10-15/03 ? .. una cosa del genere... disclaimer: ho scritto queste cose nelle picoole pause tra una visita e l' altra ... chiedo scusa se il ragionamento risulta frammentato
...
<< mascherine-distanziamento hanno avuto un effetto collaterale : l'incidenza dell' influenza stagionale e' stata (dati preliminari) fino ad ora 10 volte minore rispetto ai due anni perecedenti ora e' presto per avere dati sicuri su mortalita' e costi ma io mi (e vi chiedo) se con un intervento a basso costo (mascherine-distanziamento) riduco norti e risparmio soldi pubblici ... non potrebbe avere senso continuare a farlo ?>>

Allora prendo la palla al balzo e visto sei medico ha senso chiederlo a te. Ma l'utilizzo prolungato della mascherina puo' portare problemi? Cioe' cmq respiriamo aria che il ns corpo ha utilizzato e butta fuori, cioe' elimina/espelle, per avere in via naturale una rigenerazione con aria diversa. A lungo andare causera' problemi nella popolazione o insorgere di altri problemi? Io la mascherina la porto sempre quando sono in pubblico o cmq a contatto con altre persone, ma noto che causa sofferenza e da' un po' fastidio alla respirazione, innegabile che senza si respira meglio. D'estate poi non ne parliamo e provoca assai caldo e sudore nella zona coperta. Non so se e' collegato e quindi una idea mia, ma quando la devo portare per molto tempo a me viene mal di testa e piu stanchezza la sera. E' solo una idea mia o cmq la mascherina con utilizzo prolungato porta a questo?

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 12:23:25

...
Te non cerchi il dialogo ma la ‘rissa’ ormai l’abbiamo capito tutti, solo te, credi di dire qualcosa di diverso, il discorso però si pone solo in due alternative
O ti vaccini 
o non ti vaccini
Il resto sono solo chiacchiere da bar, c’è chi si vaccina nonostante i dubbi e chi non si vaccina nonostante le certezze, te e l’amico militare fate parte della seconda categoria....non credere che abbiamo tutti l’anello al naso (ovvio nemmeno voi)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31391
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 12:44:19
Chi si è fatto il covid, anche senza rimetterci le penne, assicuro che ha avuto molti più problemi di respirazione. Ma davvero tanti, e non è detto che non se li porti anche negli anni. E questo lo deve tenere in mente perbene anche chi è giovane e verosimilmente non deve temere la morte per il virus.

R.L. Stevenson
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 12:45:23
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 12:23:25

Te non cerchi il dialogo ma la ‘rissa’ ormai l’abbiamo capito tutti, solo te, credi di dire qualcosa di diverso, il discorso però si pone solo in due alternative O ti vaccini  o non ti vaccini Il resto sono solo chiacchiere
da bar, c’è chi si vaccina nonostante i dubbi e chi non si vaccina nonostante le certezze, te e l’amico militare fate parte della seconda categoria....non credere che abbiamo tutti l’anello al naso (ovvio nemmeno voi)
...
Non e' che quando una persona dice una cosa diversa dalla tua cerca la rissa. Che rissa?
Accetta un pensiero diverso, come gli altri accettano il tuo di pensiero. Punto.
Andrebbe vista cosi' la questione del forum di COL...

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63667
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:10:01
In risposta al messaggio di alexia76 del 26/03/2021 alle 12:45:23

Non e' che quando una persona dice una cosa diversa dalla tua cerca la rissa. Che rissa? Accetta un pensiero diverso, come gli altri accettano il tuo di pensiero. Punto. Andrebbe vista cosi' la questione del forum di COL...  
Oh mamma ma è virgolettato...vabbè rispondi solo a cosa ti fa comodo, io tra poco vado a vaccinarmi con tutte le incertezze, te ovviamente fai come vuoi ma tanto si potrà discutere di tutto ma non vuoi vaccinarti e questa è una certezza
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 26/03/2021 alle 13:26:59
alexia76
alexia76
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 13:22:06
In risposta al messaggio di Grinza del 26/03/2021 alle 13:10:01

Oh mamma ma è virgolettato...vabbè rispondi solo a cosa ti fa comodo, io tra poco vado a vaccinarmi con tutte le incertezze, te ovviamente fai come vuoi ma tanto si potrà discutere di tutto ma non vuoi vaccinarti e questa è una certezza
Ora no. Più avanti forse si, quando capisco meglio cosa succede nel tempo con quelle iniezioni. Hanno iniziato praticamente a gennaio, facciamo passare un po' di tempo per avere qualche garanzia in piu, che non guasterebbe. Poi nessun problema se serve e  nn escono news non contemplate ora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link