CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fauda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64922
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 15:07:01
Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che notavo in modo chiaro che in qualsiasi discussione c’è sempre Dio o Allah, come s’è tutta la loro vita, cultura ecc dipendesse dal credo (io direi religione)
Assurdo
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2984
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 15:18:54
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2026 alle 15:07:01

Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che notavo in modo chiaro che in qualsiasi discussione c’è sempre Dio o Allah, come s’è tutta la loro vita, cultura ecc dipendesse dal credo (io direi religione) Assurdo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Ambientata in Medio Oriente, molto apprezzata anche in parte del mondo arabo...cosa ti aspetti..non l'ho vista ma basta guardare le promo su google.. me ne sto alla larga volentieri.
Stefano
16
marinox
marinox
30/09/2009 5468
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 17:16:20
si avvicina e molto alla realtà quotidiana israele/palestina e personalmente ho apprezzato anche questa CRUDEZZA , poi è una FICTION ? certo che lo è .

carlo
carlo . www CAMPER FAI DA ME , è il modo x vedere il mio camper autocostruito anche in video su you tube
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64922
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 17:32:05
Ma, secondo voi, il lessico quotidiano dei paesi Arabi, è dire tutto in riferimento a Dio o Allah?

La serie è molto ben fatta, merita vederla (se non s’ha altro da fare)
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2984
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 17:58:31
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2026 alle 17:32:05

Ma, secondo voi, il lessico quotidiano dei paesi Arabi, è dire tutto in riferimento a Dio o Allah? La serie è molto ben fatta, merita vederla (se non s’ha altro da fare)
Per lavoro sono stato a contatto con molte persone appartenenti al mondo arabo, gran parte dell'africa nordorientale (magrebini), di certo non possono essere l'esempio e lo specchio della loro società, visto che si trattava di carcerati, ma ti posso assicurare che, a convenienza, non mancava mai l'occasione per tirare in ballo la religione.
Stefano
Primo viaggio con il camper
Primo viaggio con il camper
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Previous Next
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64922
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 21:14:35
In risposta al messaggio di korsara del 24/08/2026 alle 17:58:31

Per lavoro sono stato a contatto con molte persone appartenenti al mondo arabo, gran parte dell'africa nordorientale (magrebini), di certo non possono essere l'esempio e lo specchio della loro società, visto che si trattava di carcerati, ma ti posso assicurare che, a convenienza, non mancava mai l'occasione per tirare in ballo la religione. Stefano
Quindi mi stai confermando che  prima c’è Dio-Allah e poi la gente 

17
salito
salito
rating

21/03/2009 29315
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 21:25:35

Sto guardando questa serie, non è nuova ma a breve ci sarà una nuova stagione, ciò che notavo in modo chiaro che in qualsiasi discussione c’è sempre Dio o Allah, come s’è tutta la loro vita, cultura ecc dipendesse dal credo (io direi religione) Assurdo Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
con i conoscenti arabi non mi acvorgo ma con i tre amici diacono uno e quasi diaconi altri due ( pallosi )i ma meno con alcuni testimoni di Geova 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
13
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2984
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2026 alle: 23:26:34
In risposta al messaggio di Grinza del 24/08/2026 alle 21:14:35

Quindi mi stai confermando che  prima c’è Dio-Allah e poi la gente   
Ti confermo che molti propendono a seguire la loro religione, i riti (soprattutto il ramadan), i divieti, la preghiera, allo stesso tempo per motivi di opportunità sembrano dimenticare di colpo il loro Dio per seguire i propri interessi. Non siamo diversi nel mondo cattolico ma rispetto alla nostra cultura sembrano molto più radicalisti e meno aperti mentalmente. Ripeto che ho avuto una visione probabilmente distorta considerando i soggetti che ho conosciuto.
Stefano
17
salito
salito
rating

21/03/2009 29315
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 09:21:11
su che canale ?
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31789
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 09:42:12

Tempo fa parlavo di scuola con mio "suocero". Io portavo la nostra esperienza, tra il mio passato, quello che sta concludendo mio figlio, qualche rapporto professionale che ho col mondo scolastico. Lui mi citava alcune serie tv sull'insegnamento.
Premetto che non ho visto e nemmeno so cosa tratti quella serie tv, ma stiamo attenti alle serie tv, magari cercano anche onorevolmente di riprodurre la realtà, ma sempre fiction è e delle volte insomma mettono un po' di fantasia, al partire dal principio sacro delle serie tv che tutti trombano con tutti.
L'ultimo giorno a casa sua di mia madre, nel momento in cui ebbe la crisi epilettica in cui la portai al ps e di li in rsa, mi ciucciai la serie rai sulla protezione civile, ultima puntata. Conoscendo l'ambiente, vidi una serie di ******te tali che anche se cercavo di leggere un libro e non guardarla, mi incavolavo furiosamente.
per cui è giusto fare serie tv "educative" in cui si cerca di rappresentare una situazione, ma ricordiamoci che SEMPRE hanno una notevole distanza dalla realtà.
Sto in questo periodo rivedendo TUTTO ER (una serie su un ipotetico pronto soccorso a Chicago  che copre un periodo dal 97 al 2016). Beh, basta aver passato quelle 24 ore in ps per capire che magari la parte scientifica regge ed è accurata, sia chiaro, ma questi dottori che urlano i nomi delle medicine ad alta voce, in 5 su un paziente non si sono mai visti, il ps è fatto di lunghe attese e stanzini chiusi.
In conclusione, rappresentazione, tentativo più o meno lodevole.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64922
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 20:25:18
In risposta al messaggio di dani1967 del 25/08/2026 alle 09:42:12

Tempo fa parlavo di scuola con mio suocero. Io portavo la nostra esperienza, tra il mio passato, quello che sta concludendo mio figlio, qualche rapporto professionale che ho col mondo scolastico. Lui mi citava alcune serie
tv sull'insegnamento. Premetto che non ho visto e nemmeno so cosa tratti quella serie tv, ma stiamo attenti alle serie tv, magari cercano anche onorevolmente di riprodurre la realtà, ma sempre fiction è e delle volte insomma mettono un po' di fantasia, al partire dal principio sacro delle serie tv che tutti trombano con tutti. L'ultimo giorno a casa sua di mia madre, nel momento in cui ebbe la crisi epilettica in cui la portai al ps e di li in rsa, mi ciucciai la serie rai sulla protezione civile, ultima puntata. Conoscendo l'ambiente, vidi una serie di ******te tali che anche se cercavo di leggere un libro e non guardarla, mi incavolavo furiosamente. per cui è giusto fare serie tv educative in cui si cerca di rappresentare una situazione, ma ricordiamoci che SEMPRE hanno una notevole distanza dalla realtà. Sto in questo periodo rivedendo TUTTO ER (una serie su un ipotetico pronto soccorso a Chicago  che copre un periodo dal 97 al 2016). Beh, basta aver passato quelle 24 ore in ps per capire che magari la parte scientifica regge ed è accurata, sia chiaro, ma questi dottori che urlano i nomi delle medicine ad alta voce, in 5 su un paziente non si sono mai visti, il ps è fatto di lunghe attese e stanzini chiusi. In conclusione, rappresentazione, tentativo più o meno lodevole.
...
E.R ho tutti i CD, io riguardo volentieri SUITS
Fauda ê su Netflix 
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2248
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2026 alle: 08:04:10
In risposta al messaggio di Grinza del 25/08/2026 alle 20:25:18

E.R ho tutti i CD, io riguardo volentieri SUITS Fauda ê su Netflix 
E.R. col mitico Clooney!
SUITS con la (non) principessa Meghan Markle!
Ora però guardo Chicago Med.
Riguardo però al fatto che la fiction sia ben diversa dalla realtà, in occasione di qualche mio accesso al P.S. ho potuto constatare che sono due cose ben diverse.
...e soprattutto le dottoresse del P.S. sono molto meno affascinanti! Sigh...
Logo%20Antonio(1229).png

Antopat
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64922
Rispondi Abuso
Inserito il 28/08/2026 alle: 12:05:16
In risposta al messaggio di Antopat del 28/08/2026 alle 08:04:10

E.R. col mitico Clooney! SUITS con la (non) principessa Meghan Markle! Ora però guardo Chicago Med. Riguardo però al fatto che la fiction sia ben diversa dalla realtà, in occasione di qualche mio accesso al P.S. ho potuto constatare che sono due cose ben diverse. ...e soprattutto le dottoresse del P.S. sono molto meno affascinanti! Sigh...  
Med e Fire molto belle, anche new Amsterdam, good doctor, resident sempre medical…
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Viaggi all'estero
Sosta In Montenegro
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un chiarimento a chi è già stato in Montenegro e conos...
ivan7
Oggi alle 16:09
Accessori
Controllo remoto TrumaCombi con Campmatic
ciao a tutti, per caso mi sono imbattuto in questo prodotto che promette di interfacciarsi...
B747
Oggi alle 16:03
Cellula abitativa
EBL 119 si , EBL 119 no
Ciao, volendo sostituire le batterie agm con batteria al litio al mio camper che monte una...
fiolli55
Oggi alle 14:39
Meccanica
Bloccaggio differenziale Ford Transit
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Ho un Ford Transit gemellato del 2002,motore 2400 Dur...
Gigg
Oggi alle 12:31
Cellula abitativa
TROVARE FANALI ANTERIORI MH EstereL Anno 2006
Che bello,sono costretto a scrivere sul Col, cerco chi mi possa indirizzare ,dove trovare ...
esterel
Oggi alle 12:18
Accessori
Cicalino porta aperta frigo dometic
Buongiorno a tutti. Sono possessore di un frigo dometic RC10 4P (quelli che si aprono sia ...
mazz53
Oggi alle 11:51
Cellula abitativa
Frigor thetford t 2090 C
Ciao, mi capita di trovare il frigor regolato al minimo della temperatura. Sono abbastanza...
lala
Oggi alle 07:17
Cellula abitativa
Consigli per acquisto Elnagh Doral 107
Ciao a tutti sono Marcello e dopo qualche esperienza in camper sto valutando l'acquisto di...
marcamp
Ieri alle: 21:49
Meccanica
Cavo leva marce
Salve a tutti ho un camper su fiat ducato 2.8 del 2005 con motore 244 .. nel tornare da je...
Abete68
Ieri alle: 21:45
Accessori
Schaud 208 s. Collegamenti litio.
Ciao. Sto sistemando l.impianto per passare al litio. la schaud ha una uscita dedica...
scubidu
Ieri alle: 20:45
Viaggi in Italia
stufo dei lunghi viaggi
Ho una certa età e comincio essere stufo dei lunghi viaggi, ho girato tutta l'Europa, Nord...
27552
Ieri alle: 18:34
Meccanica
Dubbio su compressore A/C MB
Salve, questo è il mio dubbio: al ritorno da un viaggio mi è saltata letteralmente la pule...
gianninotopo
Ieri alle: 15:43
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link