CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Fico, bello ma non fico

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 16:19:47
In risposta al messaggio di navarre del 21/11/2017 alle 10:47:58

Esatto, le persone! Qui a Roma nei centri commerciali i cani possono entrare. Non dico che sia NECESSARIO portare il cane a un centro commerciale, ma a volte può essere utile, sia per non lasciare il cane magari sotto il
sole nell'autoveicolo, sia per paura che ti aprano il camper e ti facciano del male al cane (non sono tutti Attila di 90kg...), sia per semplice socializzazione di un cucciolo, ci sono più che valide e insindacabili motivazioni per portare un cane dietro con se. Riguardo le fobie altrui, il problema è il loro! La nonna di mia moglie aveva paura delle persone di colore...che  si doveva fare allora?  
...
No scusa ma non é come dici, il cane deve stare al guinzaglio e con la museruola e chi ne ha paura ha tutte le ragioni e non é certo un problema suo.
Contami quanti cani vedi per strada con museruola e al guinzaglio al passo del padrone poi ne parliamo.
Un problema suo era di tua nonna..ma non del cane
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 16:26:09
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2017 alle 16:19:47

No scusa ma non é come dici, il cane deve stare al guinzaglio e con la museruola e chi ne ha paura ha tutte le ragioni e non é certo un problema suo. Contami quanti cani vedi per strada con museruola e al guinzaglio al passo del padrone poi ne parliamo. Un problema suo era di tua nonna..ma non del cane
purtroppo, la museruola non è obbligatorio farla indossare, ma è obbligatorio averla sempre dietro.
ma la cosa che è obbligatoria e che nessuno osserva, è il guinzaglio che deve essere al massimo 1,5 m , quelli estensibili non sono a norma,ma siamo in italia e va bene così
Silvio
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 16:48:39
In risposta al messaggio di Grinza del 22/11/2017 alle 16:19:47

No scusa ma non é come dici, il cane deve stare al guinzaglio e con la museruola e chi ne ha paura ha tutte le ragioni e non é certo un problema suo. Contami quanti cani vedi per strada con museruola e al guinzaglio al passo del padrone poi ne parliamo. Un problema suo era di tua nonna..ma non del cane
Come ha scritto Impiegato, la museruola non è obbligatorio per legge averla indossata.
Quindi la paura di un cane, nonostante quel che sostieni senza portare tesi al riguardo, continua ad essere un problema personale, non di chi ha il cane, che se la legge e/o il regolamento lo permette, ha tutto il diritto di portarsi il medesimo dove diavolo vuole, con buona pace di chi ha paure esagerate.

Qualche messaggio più sopra si consigliava l'analista a chi e mette il cappottino al cane (con buona pace di cani malati e/o anziani, a pelo raso e/o senza sotto-pelo, ecc.)...ecco, lo stesso potrebbe aiutare molto chi soffre di fobie ingiustificate.

Questo tanto per chiarire i DIRITTI. 
Poi, ma qui è demandato alla sensibilità personale, se mi accorgo di qualcuno che si paralizza se vede il cane (o peggio inizia a starnazzare), sono il primo a cambiare strada ed evitare.

p.s.
dove sta scritto che la fobia di tua moglie è più giustificata di quella di mia nonna? O di quella, qualsiasi, di qualcun'altro? Lo saprai cosa hanno fatto i battaglioni di magrebini francesi durante la seconda guerra mondiale in Italia, no?

Gianluca & C.

Modificato da navarre il 22/11/2017 alle 16:52:15
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29439
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 17:01:28
In risposta al messaggio di navarre del 22/11/2017 alle 16:48:39

Come ha scritto Impiegato, la museruola non è obbligatorio per legge averla indossata. Quindi la paura di un cane, nonostante quel che sostieni senza portare tesi al riguardo, continua ad essere un problema personale, non
di chi ha il cane, che se la legge e/o il regolamento lo permette, ha tutto il diritto di portarsi il medesimo dove diavolo vuole, con buona pace di chi ha paure esagerate. Qualche messaggio più sopra si consigliava l'analista a chi e mette il cappottino al cane (con buona pace di cani malati e/o anziani, a pelo raso e/o senza sotto-pelo, ecc.)...ecco, lo stesso potrebbe aiutare molto chi soffre di fobie ingiustificate. Questo tanto per chiarire i DIRITTI.  Poi, ma qui è demandato alla sensibilità personale, se mi accorgo di qualcuno che si paralizza se vede il cane (o peggio inizia a starnazzare), sono il primo a cambiare strada ed evitare. p.s. dove sta scritto che la fobia di tua moglie è più giustificata di quella di mia nonna? O di quella, qualsiasi, di qualcun'altro? Lo saprai cosa hanno fatto i battaglioni di magrebini francesi durante la seconda guerra mondiale in Italia, no?  
...
ecco, diciamo che la maggior parte dei proprietari dei cani, pretendono che , visto che piace a loro, deve piacere a tutto il resto del mondo, e questo denota maleducazione e ignoranza
io ho un cane ( incrocio con un corso) e quando viene qualsiasi persona all'interno della mia proprietà, evito che il cane possa minimamente infastidire gli ospiti.
discorso diverso se qualcuno entra senza essere invitato winklaugh
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 18:13:46
In risposta al messaggio di navarre del 22/11/2017 alle 16:48:39

Come ha scritto Impiegato, la museruola non è obbligatorio per legge averla indossata. Quindi la paura di un cane, nonostante quel che sostieni senza portare tesi al riguardo, continua ad essere un problema personale, non
di chi ha il cane, che se la legge e/o il regolamento lo permette, ha tutto il diritto di portarsi il medesimo dove diavolo vuole, con buona pace di chi ha paure esagerate. Qualche messaggio più sopra si consigliava l'analista a chi e mette il cappottino al cane (con buona pace di cani malati e/o anziani, a pelo raso e/o senza sotto-pelo, ecc.)...ecco, lo stesso potrebbe aiutare molto chi soffre di fobie ingiustificate. Questo tanto per chiarire i DIRITTI.  Poi, ma qui è demandato alla sensibilità personale, se mi accorgo di qualcuno che si paralizza se vede il cane (o peggio inizia a starnazzare), sono il primo a cambiare strada ed evitare. p.s. dove sta scritto che la fobia di tua moglie è più giustificata di quella di mia nonna? O di quella, qualsiasi, di qualcun'altro? Lo saprai cosa hanno fatto i battaglioni di magrebini francesi durante la seconda guerra mondiale in Italia, no?  
...
Io non consiglio nulla, posso avere delle opinioni su chi tratta il cane come un figlio a tutti gli effetti ma sono personali, sul fatto che chi ha paura del cane sia un problema proprio e che il padrone del cane possa fare come vuole nutro dei grossi dubbi (voglio vedere se attacca di chi é il problema) riformulo la domanda, conta quanti padroni hanno il guinzaglio di un metro e mezzo, hanno la museruola in tasca e hanno il pane al passo e poi dimmi se davvero il problema deve essere degli altri e non dei padroni dei cani.
Dimmi anche se trovi o meno cacche per la strada.
Ripeto a me non danno noia, ho un gatto nero (pensa te a quanti puó dar fastidio) che non esce di casa, ma se vedo un cane sciolto, e che il padrone non raccatta le cacche sicuramente qualcosa gli dico (in particolare le cacche), ma come al solito i camperisti di COL sono tutti ligi alle regole ed al buonsenso, peccato che i cani sono sciolti e le strade sono piene di melda.

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 18:20:51
per come la penso 

il cane deve stare fuori,dalla casa, semplicemente perchè in casa ci sto io , e poi ( checchè ne dicano gli amanti dei cani) perchè puzzano ,forse non è il termine piu appropriato, diciamo che hanno un odore diverso dal nostro , e a me da fastidio Comunque ogni propietario puo' fare come meglio crede, l'importante che non rompa i Colleoni agli altri. wink
mala tempora currunt, sed peiora parantur
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 13:43:41
E Intanto incassa i primi complimenti ed apprezzamenti positivi !

http://www.direttanews24.com/il...

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 14:26:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/11/2017 alle 13:43:41

E Intanto incassa i primi complimenti ed apprezzamenti positivi ! Ciao Gianfranco
se queste critiche arrivano dagli inglesi non mi meraviglio affatto, ''loro'' fanno di peggio e nei ns. confronti  non hanno certo apprezzamenti  ,ricordo solo che quando ''noi'' eravamo civilizzati ''loro'' vivevano ancora sugli alberi,
ps
che poi Farinetti non ti sia simpatico è un altro discorso wink
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:43:56
Impiegato ha colto uno dei punti fondamentali.
Tanti "amanti" dei cani lo sono perché si autodefiniscono tali per il solo fatto di aver avuto la strampalata idea di averne uno. Non importa se poi lo incellophano in una borsa tipo quella dei surgelati vestito come pippi calzelunghe o costringono un alano sulla poltrona del salotto. Se ne vanno in giro sca****ando a destra e manca e guai a dirgli qualcosa. Ti guardano stupefatti come dire "non vedi che io sono un amante degli animali?". Stralunati e sorpresi dal fatto che tutti quelli che incontrano non gli danno il passo bisbigliando tra loro "guarda un amante dei cani, facciamolo passare e facciamogli un applauso". Allibiti dal fatto che qualcuno si lamenta se fanno pisciare il loro beniamino sulla fioriera all'ingresso della panetteria: "Perché, oibo, si lamentano della santa pipì del mio fuffi? Odieranno i cani e non si sono accorti che io li amo, oibơ".
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 15:54:16
In risposta al messaggio di Tore99 del 23/11/2017 alle 15:43:56

Impiegato ha colto uno dei punti fondamentali. Tanti amanti dei cani lo sono perché si autodefiniscono tali per il solo fatto di aver avuto la strampalata idea di averne uno. Non importa se poi lo incellophano in una borsa
tipo quella dei surgelati vestito come pippi calzelunghe o costringono un alano sulla poltrona del salotto. Se ne vanno in giro sca****ando a destra e manca e guai a dirgli qualcosa. Ti guardano stupefatti come dire non vedi che io sono un amante degli animali?. Stralunati e sorpresi dal fatto che tutti quelli che incontrano non gli danno il passo bisbigliando tra loro guarda un amante dei cani, facciamolo passare e facciamogli un applauso. Allibiti dal fatto che qualcuno si lamenta se fanno pisciare il loro beniamino sulla fioriera all'ingresso della panetteria: Perché, oibo, si lamentano della santa pipì del mio fuffi? Odieranno i cani e non si sono accorti che io li amo, oibơ.
...
winkwinkwinkyesyesyes
Speedy3
Speedy3
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:24:23
In risposta al messaggio di morodirho del 23/11/2017 alle 14:26:18

se queste critiche arrivano dagli inglesi non mi meraviglio affatto, ''loro'' fanno di peggio e nei ns. confronti  non hanno certo apprezzamenti  ,ricordo solo che quando ''noi'' eravamo civilizzati ''loro'' vivevano ancora sugli alberi, ps che poi Farinetti non ti sia simpatico è un altro discorso
Beh...quando facevano commenti sulla politica e sui politici italiani ( alcuni, quelli di cui approvavi i commenti...)...erano già scesi dagli alberi ? wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao ! ****Molta gente si monta la testa....ma se la monta male, senza leggere le istruzioni !****
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:27:58
In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/11/2017 alle 16:24:23

Beh...quando facevano commenti sulla politica e sui politici italiani ( alcuni, quelli di cui approvavi i commenti...)...erano già scesi dagli alberi ? Ciao Gianfranco
non ho mai approvato i commenti degli inglesi , a qualsiasi fatto e/o persona si riferissero, forse dovrebbero guardare meglio in casa propria
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:27:59
In risposta al messaggio di Tore99 del 23/11/2017 alle 15:43:56

Impiegato ha colto uno dei punti fondamentali. Tanti amanti dei cani lo sono perché si autodefiniscono tali per il solo fatto di aver avuto la strampalata idea di averne uno. Non importa se poi lo incellophano in una borsa
tipo quella dei surgelati vestito come pippi calzelunghe o costringono un alano sulla poltrona del salotto. Se ne vanno in giro sca****ando a destra e manca e guai a dirgli qualcosa. Ti guardano stupefatti come dire non vedi che io sono un amante degli animali?. Stralunati e sorpresi dal fatto che tutti quelli che incontrano non gli danno il passo bisbigliando tra loro guarda un amante dei cani, facciamolo passare e facciamogli un applauso. Allibiti dal fatto che qualcuno si lamenta se fanno pisciare il loro beniamino sulla fioriera all'ingresso della panetteria: Perché, oibo, si lamentano della santa pipì del mio fuffi? Odieranno i cani e non si sono accorti che io li amo, oibơ.
...
Mi sa che hai qualche problemino, ino, ino...

Siamo talmente diversi già solo come categoria di "camperisti", figurati se puoi catalogare chi ha deciso di convivere con un cane! 
Però chi se ne frega, l'importante è sparare ca@@ate, tanto c'è sempre qualcuno che applaude...come diceva Lucio Dalla "i bambini anche i più belli, avevano uno str@@o nei capelli"!

Io ho preso il cane da adulto, perché avevo un padre che la pensava peggio di te e non ho mai fatto una scelta migliore, tanto che molte delle più belle esperienze della mia vita sono legate a loro: l'addestramento sotto il sole, sotto la pioggia e nel fango, i viaggi in posti vicini e lontani per le esposizioni, le camminate infinite fino a perdersi in montagna, i film e le pubblicità, gli amici conosciuti in tutta Europa, le notti al sicuro nel camper ovunque fosse parcheggiato, i ladri scovati e inseguiti prima che entrassero in casa, le coccole, i giochi sfrenati, i bagni al mare e nei laghi, le passeggiate frettolose quando avevi da lavorare e non te li filavi troppo, l'annoiarsi sul divano del salotto, la nascita di mio figlio e della cucciolata quasi nello stesso tempo, il vederli crescere e giocare insieme fino a responsabilizzarsi a vicenda...il doloroso salutarsi quando era arrivato il momento anche se nessuno voleva farlo.

E pensi che a me freghi qualcosa dell'"impressione" che do a te o alla moglie di Grinza? Pensi che sto insieme al mio cane mi importi qualcosa di dimostrarti chissà che?  Credi che necessiti del tuo plauso?

Tu caro mio non odi i cani, odi e basta.

Gianluca & C.
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 16:32:32
In risposta al messaggio di navarre del 23/11/2017 alle 16:27:59

Mi sa che hai qualche problemino, ino, ino... Siamo talmente diversi già solo come categoria di camperisti, figurati se puoi catalogare chi ha deciso di convivere con un cane!  Però chi se ne frega, l'importante è sparare
ca@@ate, tanto c'è sempre qualcuno che applaude...come diceva Lucio Dalla i bambini anche i più belli, avevano uno str@@o nei capelli! Io ho preso il cane da adulto, perché avevo un padre che la pensava peggio di te e non ho mai fatto una scelta migliore, tanto che molte delle più belle esperienze della mia vita sono legate a loro: l'addestramento sotto il sole, sotto la pioggia e nel fango, i viaggi in posti vicini e lontani per le esposizioni, le camminate infinite fino a perdersi in montagna, i film e le pubblicità, gli amici conosciuti in tutta Europa, le notti al sicuro nel camper ovunque fosse parcheggiato, i ladri scovati e inseguiti prima che entrassero in casa, le coccole, i giochi sfrenati, i bagni al mare e nei laghi, le passeggiate frettolose quando avevi da lavorare e non te li filavi troppo, l'annoiarsi sul divano del salotto, la nascita di mio figlio e della cucciolata quasi nello stesso tempo, il vederli crescere e giocare insieme fino a responsabilizzarsi a vicenda...il doloroso salutarsi quando era arrivato il momento anche se nessuno voleva farlo. E pensi che a me freghi qualcosa dell'impressione che do a te o alla moglie di Grinza? Pensi che sto insieme al mio cane mi importi qualcosa di dimostrarti chissà che?  Credi che necessiti del tuo plauso? Tu caro mio non odi i cani, odi e basta.  
...
E pensi che a me freghi qualcosa dell'"impressione" che do a te o alla moglie di Grinza? 

E noi fino ad adesso che abbiamo detto?
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 17:51:52

Mi sa che hai qualche problemino, ino, ino... Siamo talmente diversi già solo come categoria di camperisti, figurati se puoi catalogare chi ha deciso di convivere con un cane!  Però chi se ne frega, l'importante è sparare
ca@@ate, tanto c'è sempre qualcuno che applaude...come diceva Lucio Dalla i bambini anche i più belli, avevano uno str@@o nei capelli! Io ho preso il cane da adulto, perché avevo un padre che la pensava peggio di te e non ho mai fatto una scelta migliore, tanto che molte delle più belle esperienze della mia vita sono legate a loro: l'addestramento sotto il sole, sotto la pioggia e nel fango, i viaggi in posti vicini e lontani per le esposizioni, le camminate infinite fino a perdersi in montagna, i film e le pubblicità, gli amici conosciuti in tutta Europa, le notti al sicuro nel camper ovunque fosse parcheggiato, i ladri scovati e inseguiti prima che entrassero in casa, le coccole, i giochi sfrenati, i bagni al mare e nei laghi, le passeggiate frettolose quando avevi da lavorare e non te li filavi troppo, l'annoiarsi sul divano del salotto, la nascita di mio figlio e della cucciolata quasi nello stesso tempo, il vederli crescere e giocare insieme fino a responsabilizzarsi a vicenda...il doloroso salutarsi quando era arrivato il momento anche se nessuno voleva farlo. E pensi che a me freghi qualcosa dell'impressione che do a te o alla moglie di Grinza? Pensi che sto insieme al mio cane mi importi qualcosa di dimostrarti chissà che?  Credi che necessiti del tuo plauso? Tu caro mio non odi i cani, odi e basta.  
...
ma con i cani si puo fare tutto quello che descrivi senza rompere le scatole al resto dell'umanita! Pure Lexi viaggia sempre con noi, sta in casa con noi, in italia siamo in condominio, non posso lasciarla fuori e certo poi non posso iniziare farla dormire fuori qua in campagna, non ha sviluppato il pelo da inverno in appartamento! Per il resto ha i suoi spazi, niente salire sulle poltrone e sui divani, cucce ovunque, no a letto, no sulla dinette in camper, ha assegnata la poltrona del passeggero della cabina (girevole) perche voglio che sta li quando noi usciamo. E' altezza media, sembra cane da caccia e un esterno non po sapere come si comportera se lui decide entrare dentro. Pero finisce con quella poltrona, no altre ne divanetti. Unica concessione a  casa quando c'e temporale, lei viene accucciarsi vicino nostro letto in camera. e ovviamente ci puo restare finche le passa la paura. 
Il nostro veterinario dice, che sia SIria prima che Lexi aadesso hanno vinto il primo premio della loteria con noi che le abbiamo portato fuori dal canile. Fanno una vita meravigliosa. Secondo lui... Eppure facciamo in modo che non rompano le scatole al prossimo. 
Un appunto ai amanti dei cani: I canili sono pieni di cani abbandonati, non sere andarsi prendere uno di razza pura  con pedigree e farlo figliare, Sono gia troppi quelli che sono nati non voluti, prima pensate a loro, se volete bene ai cani, non al cane come mi piacerebbe, come il vestito firmato.  Lo sapete, vero, che vita  fanno li dentro? Visto che parliamo dei sentimenti dei cani in altro 3D....
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 19:15:59

...
Grazie immaginavo, ma non importa riusciró a sopravvivere lo stesso, Peró una risposta me la devi dare, hai figli? E se qualcuno di loro avesse paura dei cani cosa gli diresti che sono problemi suoi?

Armando aveva ragione, piú conosco le persone più amo gli animali
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:04:40
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2017 alle 19:15:59

Grazie immaginavo, ma non importa riusciró a sopravvivere lo stesso, Peró una risposta me la devi dare, hai figli? E se qualcuno di loro avesse paura dei cani cosa gli diresti che sono problemi suoi? Armando aveva ragione, piú conosco le persone più amo gli animali
Ti rispondo io... Uno che e' amante dei cani, ha i figli, questi amano i cani, perche gli viene spontaneo avendoli in casa.  E se uno di loro avesse i problemi, si sa, come affrontarli, non e' difficile. CI vuole un po di pazienza e soprattutto sapere, come fare. Questo vale poi per tutti quelli che hanno paura del cane, solo che non si puo obbligare la gente fare i corsi solo perche certi cosidetti  amanti dei cani si sentono a disaggio senza il cane accanto. Sara una sindrome di qualcosa. Perche, ripeto, il problema non e' del cane, che sta benissimo da solo in stand by acciambellato nella sua cuccia in attesa che il padrone che e' andato farsi un giro al centro commerciale, se ne torna. Tra l'altyo sappiamo, che i cani non hanno la cognizione del tempo. per loro 5 minuti o 5 ore e' uguale, se non sopraggiunge fame o sete. Non scaricare sui cani i bisogni dei padroni! Non sono loro che hanno bisogno! 
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:21:57
In risposta al messaggio di Grinza del 23/11/2017 alle 19:15:59

Grazie immaginavo, ma non importa riusciró a sopravvivere lo stesso, Peró una risposta me la devi dare, hai figli? E se qualcuno di loro avesse paura dei cani cosa gli diresti che sono problemi suoi? Armando aveva ragione, piú conosco le persone più amo gli animali
Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa!
tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (per colpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite.
Mi sembra la fiera dell'ovvio, ma visto il livello è sempre meglio specificare.

Fuori casa, che aggiungere? Dovrei limitare la libertà datami dalle leggi vigenti per paura che qualcuno si spaventi senza motivo? 
Penso che se ci muoviamo in tale ambito e con un po'di buonsenso, il mio modo di vivere il cane ha la stessa dignità del modo con cui lo vive Moro o Jana...io magari non approvo tutto, ma francamente io non mi permetto di giudicare.

Poi, francamente, in tanti anni con i cani non ricordo un singolo episodio dove ci sia stato qualcuno infastidito (o almeno che lo ha dimostrato)...molto più spesso mi è capitato di discutere con sconosciuti che si buttavano a capofitto ad abbracciare e carezzare i miei cani senza permesso.

Gianluca & C.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 21:56:44
C'è il copri sedile, l'asciugamano e la cuccia, sarà abbastanza igienico? inoltre è legato, è di razza e l'ho pagato un sacco. Purtroppo ora non ho più un laika e allora non fa pendant  con gli stemmi delle cagnette alate, quindi penso di cambiarlo. Tanto di str....ate qui se ne dicono tante 
IMG-20170910-WA0001(2).jpg
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 23/11/2017 alle: 22:15:50
In risposta al messaggio di navarre del 23/11/2017 alle 21:21:57

Come ho scritto sopra, ho un figlio che ha ancora tutti i pezzi. Tale figlio ha persino degli amici! Che addirittura vengono a trovarlo a casa! tra questi c'è chi non ha paura dei cani e c'è chi invece ne ha molta (per
colpa dei genitori)...in quest'ultimo caso i cani vengono levati e non entrano in contatto col bambino ospite. Mi sembra la fiera dell'ovvio, ma visto il livello è sempre meglio specificare. Fuori casa, che aggiungere? Dovrei limitare la libertà datami dalle leggi vigenti per paura che qualcuno si spaventi senza motivo?  Penso che se ci muoviamo in tale ambito e con un po'di buonsenso, il mio modo di vivere il cane ha la stessa dignità del modo con cui lo vive Moro o Jana...io magari non approvo tutto, ma francamente io non mi permetto di giudicare. Poi, francamente, in tanti anni con i cani non ricordo un singolo episodio dove ci sia stato qualcuno infastidito (o almeno che lo ha dimostrato)...molto più spesso mi è capitato di discutere con sconosciuti che si buttavano a capofitto ad abbracciare e carezzare i miei cani senza permesso.  
...
Embe, quello di accarezzare i cani e' un grosso problema. No igestamo in estaate uns piccola ssttivita turistica, i can isono mmessi e c'e la nostra Lexi. Sono io a faare da scuola ai genitori dei bambini, che appena aarrivano, si buttan osulla Lexxi, l0abracciano ,la vogliono bacciare, la volgiono cavlcare. Li spiego, che si, lexi e' brava e abituata, non tutti i cani sono cosi, al caane bissogna prima mettere la mano vicino al muso, pernìmettergli anussare, poi sse si mostra amichevole si fa amicizia, che consiste con accarezzargli il fianco, mai mettere la man osulla test ecct...  Spesso i genitori sono stupini e mi pure ringraziano. perche non si puo mai sapere, coma rreagire un'altro cane che loro figli penseranno sodomizzare come fanno con Lexi. Purtroppo c'e molta ingnoranza sul argomento e non e' colpa ne di genitori ne di figli, non sapere le regole elementari sul compontamento verso i cani. I bambini non istruiti confondono un peluche parlante con un cane vero... A volte sembra  piu vero il loro cane finto che mio vivo! 
COmunque, finche si rispetta la legge, ogni uno e' libero fare wuello che vjole. Ad esempio anche parchegggiare il proprio camper a ridosso dell'altro da impedirgi anche aprire bene la porta wuando esce. La leegge lo permette... Io sono per la convivenza civile e dato che ai cani non viene nessunissimo torto, anzi , gli si fa u ngrosso piacere lasciargl in pace a cucia invece di portargli in un centro commerciale, noi prendiamo due piccioni con una  fava. facciamo favore aagli altri clienti ddel centro ocmmerciale e faacciamo favore al nostro cane. 
PS Ogni volta prima di uscire diamo al cane una piccola tangente, un po di crocchette o un po di pappa che io cucino per lei regolarmente.  Pertanto quando capisce che stiamo per uscire, perche mi metto le scarpe, giacca, prendo la borsa, lei gia gira la coda a mo di pale eoliche. sa che arriva lo spuntino! Se potesse ci manderebbe fuori 10 volte al giorno... 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link