CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Ieri sono uscita di casa

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 80
morodirho
morodirho
-
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 18:59:14
questa mattina sono stato al S.M. ( esse  lunga) ,purtroppo nel primo pomeriggio mi sono accorto di aver dimenticato due o tre cosette, cosi sono ritornato ''a piedi'' allo stesso S.M.( km2,5 solo andata piu 2,5 km ritorno) ho un SM a 200 mt da casa , ma preferisco andare alla esse...., Non credo che mi possano obbligare a scegliere dove fare la spesa , visto che sono nello stesso comune vado dove mi pare 
ps
tra l'altro stanno costruendo un centro comm. a 50 mt da casa mia , ma hanno chiuso il cantiere, che riaprirà il 4 maggio
mala tempora currunt, sed peiora parantur
7
Gege01
Gege01
18/07/2018 2049
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 19:34:00
Non proprio.... in teoria dovresti andare al supermercato più vicino a casa. Tant'è vero che se il supermercato più vicino fosse in un altro comune (perché abiti al confine) sei autorizzato ad andarci. O almeno così me la hanno spiegata...
Gegè (e non Gege01!) su Boeing 747 (Katamarano 50 MY19)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2020 alle: 19:56:54
In risposta al messaggio di Gege01 del 20/04/2020 alle 19:34:00

Non proprio.... in teoria dovresti andare al supermercato più vicino a casa. Tant'è vero che se il supermercato più vicino fosse in un altro comune (perché abiti al confine) sei autorizzato ad andarci. O almeno così me la hanno spiegata...
Esatto.
Io ho telefonato ai carabinieri mi hanno detto che al centro commerciale, nel mio comune, ma non è il supermercato più vicino a casa, posso andare se non trovo alcuni prodotti importanti dove abito, ed è stato il mio caso.
Io sono andata una sola volta per necessità, ma la mia vicina di casa va tutte le settimane e non le hanno mai detto niente.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 24/04/2020 alle: 23:06:12
Oggi ho fatto un giro più ampio del solito. 
Necessario per me togliere le termiche, dovevo andare a prendere i cerchi da mia madre.
L'impressione è che molti siano già in fase due. Mia madre che vive in un paesino non è uscita, ma in giro ho visto molte persone e bimbi in bici. Molte mascherine sia chiaro. Da noi hanno fortemente smesso di passare con gli altoparlanti, anche qui cose normali e innocue come due paedalate coi bimbi le vedo.
Dove vivo io a qualche giorno fa eravamo a 10 contagi e 4 morti, da mia madre erano a zero zero.
A proposito, la distanza sociale è meglio prenderla longitudinalmente alla strada, perché facendolo trasversalmente non si muore di coronavirus ma sotto un'auto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 09:23:13
In risposta al messaggio di dani1967 del 24/04/2020 alle 23:06:12

Oggi ho fatto un giro più ampio del solito.  Necessario per me togliere le termiche, dovevo andare a prendere i cerchi da mia madre. L'impressione è che molti siano già in fase due. Mia madre che vive in un paesino non
è uscita, ma in giro ho visto molte persone e bimbi in bici. Molte mascherine sia chiaro. Da noi hanno fortemente smesso di passare con gli altoparlanti, anche qui cose normali e innocue come due paedalate coi bimbi le vedo. Dove vivo io a qualche giorno fa eravamo a 10 contagi e 4 morti, da mia madre erano a zero zero. A proposito, la distanza sociale è meglio prenderla longitudinalmente alla strada, perché facendolo trasversalmente non si muore di coronavirus ma sotto un'auto.
...
Dopo un mese di lockdown quindi un mese fa era già chiara la situazione e si potevano individuare tre macro aree dove anzi tutto far ripartire il lavoro dove possibile 
e fare circolare le persone almeno per passeggiare intorno casa come ho sempre fatto io e nel rispetto delle norme, ricordo che a Roma c’è una situazione assolutamente sotto controllo e nel mio municipio zero con zero
invece a Pasquetta ho visto un elicottero dei Carabinieri atterrare sul parco sotto casa per allontanare una mamma con la bambina piccola.. sto parlando di un contesto simile alla campagna 
ho letto su fb pagina ne di poliziotti e Carabinieri che si sentono umiliati per eseguire disposizioni stupide

89095EF0-07E5-49A6-B9D8-672B80578251.jpeg
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/04/2020 alle 09:25:43
6
Panda68
Panda68
07/08/2019 163
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 09:42:48
Tutto dipende dal fatto che il pericolo e la morte li hai toccati o se sei stato molto vicino. Se ne hai solo sentito parlare ,le cose sono un po' diverse. Quando vedi sul telefonino un tuo parente stretto che il giorno di Pasqua fa un cenno di saluto solo perché gli infermieri gli sollevano il braccio , quando non hai notizie di qualcuno in UTI per ben 3 giorni per la mole di "lavoro" , quando ti telefonano dicendo "lo abbiamo portato in UTI , e intubato perché c'era posto ……. erano morte da poco 2 persone" , quando ti dicono che lo hanno stubato per due ore e poi reintubato , quando ti dicono che gli stanno facendo l'ultrfiltrazione dopo solo 2 giorni che è in UTI, quando tutto questo capita a qualcuno che fino a qualche giorno prima andava al lavoro , allora capisci che , forse, tutte queste restrizioni potevano , dovevano essere ancora più dure !
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 09:54:32
Certo che se uno si rincoxxxxsce dentro casa, si vede tutti gli speciali coronavirus, sente il bollettino giornaliero dei contagi e decessi in Italia, può essere che non si ricorda che l’Italia è lunga 1600 km e che questa situazione è concentrata per più della metà nel Nord
Se vivevo a Milano stavo chiuso dentro casa ma vivo a Roma
Pace, salute, serenità
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 11:12:14
In risposta al messaggio di gio 60 del 17/04/2020 alle 13:49:46

Ciao, dopo 36 giorni in cui non ho messo piede fuori dal cancello del giardino, ieri, avevo necessità di acquistare alcuni prodotti che non riesco a trovare vicino a casa e sono andata all'ipermercato in città distante
una ventina di Km. da casa Fino a ieri non avevo bisogno di uscire perchè la spesa  settimanale la faceva mio marito, io non mi sentivo a mio agio a incontrare gente. Bene, mi è successa una cosa spiacevole all'interno del negozio mi sentivo a disagio perchè mi sembrava di avere tutti addosso e troppo vicino, ho respirato poco fino al momento di uscire quando finalmente ho potuto respirare aria pulitatanto che mi girava anche la testa. E' stata un'esperienza davvero brutta, mi sono sentita a disagio e contaminata per tutto il tempo che sono rimasta fuori. A nessuno è capitato qualcosa di simile? Ciao Giovanna.
...
Per tornare al quesito iniziale …
Abito a Torino e lavorando in un grosso centro commerciale, non mi sono mai fermato.
Il lavoro è cambiato sotto diversi punti di vista, ma il mio quotidiano sempre scandito dalle medesime "normalità": sveglia alla stessa ora, medesimo tragitto in auto (unica differenza il traffico quasi azzerato), soliti colleghi e solita gestione dei clienti (code all'esterno, distanze interne, spese on line, ecc...).
Insomma, tutto come sempre o quasi. 
Viceversa, dopo Pasqua mi sono fermato qualche giorno ed al di là del fatto che mi sono trovato dei lavoretti da fare in casa (cose che rimandavo da un po') ho in effetti avuto la percezione di come la città si fosse fermata.
Al netto di poche eccezioni (più o meno motivate) traffico quasi del tutto azzerato, ed un silenzio irreale o comunque al quale non siamo abituati nelle grandi città.
Sono poi rientrato al lavoro e ti posso assicurare che nei primi istanti, ovvero all'impatto con i molti clienti (che sebbene opportunamente distanziati, sono comunque tanti…) ho provato una vera e propria sensazione di disagio, fastidio generale: come se avessi sviluppato una sorta di repulsione verso la massa ... 
E come detto il mio stop è durato meno di una settimana.
Non sono un esperto della psiche … (e lungi da me consigliarti/sconsigliarti qualsiasi consulto), ma immagino che una "clausura forzata" di oltre un mese lasci un segno niente affatto trascurabile, probabilmente risolvibile (sicuramente affrontabile) mediante un rientro graduale alla normalità … yes.
In bocca al lupo, ce la possiamo/dobbiamo fare wink.

Seguimi su:

https://sites.google.com/site/i...

Modificato da ilcamaleonte il 25/04/2020 alle 11:17:09
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:22:44
Stamattina ho visto mio nipote di 12 anni dopo 50 giorni anche se abita ad un km 
mia figlia e mio genero mi avevano da giorni avvisato che  non era mai uscito di casa per sua volontà, neanche su loro sollecitazione 
non solo, hanno casa con il giardino e neanche lì.. praticamente tutto il giorno dentro casa 
l’ho convinto stamattina a fare 4 passi con me
quando l’ho visto neanche lo riconoscevo
da aspetto atletico come il nonno, ora spalle ricurve colore ceruleo e pure difficoltà a camminare...
ci siamo dati appuntamento per domani mattina per altra camminata ma graduale rispetto ad oggi
per fortuna l’ho convinto perche cominciava ad avere pure problemi comportamentali
Pace, salute, serenità

Modificato da Ummagamma il 25/04/2020 alle 13:23:59
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 13:54:33
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 25/04/2020 alle 11:12:14

Per tornare al quesito iniziale … Abito a Torino e lavorando in un grosso centro commerciale, non mi sono mai fermato. Il lavoro è cambiato sotto diversi punti di vista, ma il mio quotidiano sempre scandito dalle medesime
normalità: sveglia alla stessa ora, medesimo tragitto in auto (unica differenza il traffico quasi azzerato), soliti colleghi e solita gestione dei clienti (code all'esterno, distanze interne, spese on line, ecc...). Insomma, tutto come sempre o quasi.  Viceversa, dopo Pasqua mi sono fermato qualche giorno ed al di là del fatto che mi sono trovato dei lavoretti da fare in casa (cose che rimandavo da un po') ho in effetti avuto la percezione di come la città si fosse fermata. Al netto di poche eccezioni (più o meno motivate) traffico quasi del tutto azzerato, ed un silenzio irreale o comunque al quale non siamo abituati nelle grandi città. Sono poi rientrato al lavoro e ti posso assicurare che nei primi istanti, ovvero all'impatto con i molti clienti (che sebbene opportunamente distanziati, sono comunque tanti…) ho provato una vera e propria sensazione di disagio, fastidio generale: come se avessi sviluppato una sorta di repulsione verso la massa ...  E come detto il mio stop è durato meno di una settimana. Non sono un esperto della psiche … (e lungi da me consigliarti/sconsigliarti qualsiasi consulto), ma immagino che una clausura forzata di oltre un mese lasci un segno niente affatto trascurabile, probabilmente risolvibile (sicuramente affrontabile) mediante un rientro graduale alla normalità … . In bocca al lupo, ce la possiamo/dobbiamo fare .     
...
Ciao, penso che tu abbia ragione, la settimana dopo sono andata al paese vicino (posso andare senza sanzioni) in un supermercato di media dimensione dove andavo abitualmente, eravamo in pochissimi dentro 4-5 e conosco tutte le commesse, la situazione è stata molto migliore, ho scambiato qualche battuta con la cassiera e sono tornata a casa.
Tutto bene, poi, anche se credo sia esagerato ho messo tutti i prodotti che non vanno al fresco in camper e li lascerò una settimana, poi ho lavato tutto quello che va in frigo.
Lo so che non c'è bisogno ma lo faccio ugualmente anche perchè il tempo c'è.
Ciao Giovanna.

18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 21:24:48
In risposta al messaggio di Panda68 del 25/04/2020 alle 09:42:48

Tutto dipende dal fatto che il pericolo e la morte li hai toccati o se sei stato molto vicino. Se ne hai solo sentito parlare ,le cose sono un po' diverse. Quando vedi sul telefonino un tuo parente stretto che il giorno di
Pasqua fa un cenno di saluto solo perché gli infermieri gli sollevano il braccio , quando non hai notizie di qualcuno in UTI per ben 3 giorni per la mole di lavoro , quando ti telefonano dicendo lo abbiamo portato in UTI , e intubato perché c'era posto ……. erano morte da poco 2 persone , quando ti dicono che lo hanno stubato per due ore e poi reintubato , quando ti dicono che gli stanno facendo l'ultrfiltrazione dopo solo 2 giorni che è in UTI, quando tutto questo capita a qualcuno che fino a qualche giorno prima andava al lavoro , allora capisci che , forse, tutte queste restrizioni potevano , dovevano essere ancora più dure !
...
Sono d'accordo con te: ho l'impressione che molti (soprattutto quelli che vivono in zone che non sono state fortemente colpite da questa epidemia) vedono questo virus come un qualcosa da cui loro non potranno mai essere toccati e che non hanno la benchè minima idea di cosa significhi avere un'insufficienza respiratoria o, peggio ancora, finire in una terapia intensiva ed essere intubati !
E' un po' come l'atteggiamento che hanno in tanti nei confronti dei tumori: nella quasi totalità dei casi si tratta di gente che, per sua fortuna, non ha mai frequentato un reparto di oncologia.

Giuseppe
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 22:15:13
In risposta al messaggio di bottastra del 25/04/2020 alle 21:24:48

Sono d'accordo con te: ho l'impressione che molti (soprattutto quelli che vivono in zone che non sono state fortemente colpite da questa epidemia) vedono questo virus come un qualcosa da cui loro non potranno mai essere toccati
e che non hanno la benchè minima idea di cosa significhi avere un'insufficienza respiratoria o, peggio ancora, finire in una terapia intensiva ed essere intubati ! E' un po' come l'atteggiamento che hanno in tanti nei confronti dei tumori: nella quasi totalità dei casi si tratta di gente che, per sua fortuna, non ha mai frequentato un reparto di oncologia.  
...
Mi aspetto d'ora innanzi il bollettino giornaliero dei morti per tumore, infarto ed ictus, dopo i TG e prima del film in prima serata ci starebbe bene.

Detto questo non capisco perché le regole debbano essere uguali in tutta Italia, quando i problemi ci sono principalmente in Lombardia e a Milano.
Cioè non vedo il nesso tra un vecchietto malato mandato in un ospizio senza neanche avere tampone o cure a Milano e un ragazzino che non può giocare in un parco a Roma. Ma forse sono ***** io.

Gianluca & C.
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 23:11:31
In risposta al messaggio di navarre del 25/04/2020 alle 22:15:13

Mi aspetto d'ora innanzi il bollettino giornaliero dei morti per tumore, infarto ed ictus, dopo i TG e prima del film in prima serata ci starebbe bene. Detto questo non capisco perché le regole debbano essere uguali in
tutta Italia, quando i problemi ci sono principalmente in Lombardia e a Milano. Cioè non vedo il nesso tra un vecchietto malato mandato in un ospizio senza neanche avere tampone o cure a Milano e un ragazzino che non può giocare in un parco a Roma. Ma forse sono ***** io.  
...
Beh, è pur vero che i problemi ci sono "principalmente" in Lombardia e a Milano, ma questo non significa che il problema sia circoscritto solo a quelle zone, perchè - come ben sai - è diffuso un po' in tutto il Paese, anche se in misura meno marcata.
In ballo c'è la vita della gente ed io penso che non si possa fare un ragionamento in termini di maggiori o minori probabilità di contrarre il virus e di rimetterci la pelle.

Giuseppe
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Rispondi Abuso
Inserito il 25/04/2020 alle: 23:30:24
Io sono in provincia di Bergamo e sicuramente qui la sensibilita' riguardo a questa epidemia e' molto sviluppata. Il paese e' piccolo, 900 abitanti, 12 contagi e 7 decessi.
qui non sono numeri o percentuali che senti in televisione, sono il Gino, la Maria, l' amico con cui facevi una grigliata, il muratore che ti ha fatto un lavoro in casa, il signore che ti raccontava della sua vita in miniera...
qui piu' o meno tutti hanno avuto un parente, un amico che sono partiti su un camion militare.
qui le mascherine non sono quelle delle polemiche, serve o non serve, metterla o non metterla , sono quelle che tutte le donne del paese stanno cucendo da settimane, magari anche con tessuti di recupero perche' " piutost che nient l'e' mej piutost".
capisco che dove non ci sono casi o ce ne sono pochi si sentano le cose in  modo diverso e mi auguro e vi auguro che possiate continuare a sentirle cosi'
pero', per favore, smettete di dire che queste misure sono inutili, perche' rendersi inve e conto della loro utilita' e' molto ma molto duro.
Scusate ma e' una sera cosi' perche' anche oggi se  ne e'andato qualcuno
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 10:22:14
In risposta al messaggio di annapasqua del 25/04/2020 alle 23:30:24

Io sono in provincia di Bergamo e sicuramente qui la sensibilita' riguardo a questa epidemia e' molto sviluppata. Il paese e' piccolo, 900 abitanti, 12 contagi e 7 decessi. qui non sono numeri o percentuali che senti in televisione,
sono il Gino, la Maria, l' amico con cui facevi una grigliata, il muratore che ti ha fatto un lavoro in casa, il signore che ti raccontava della sua vita in miniera... qui piu' o meno tutti hanno avuto un parente, un amico che sono partiti su un camion militare. qui le mascherine non sono quelle delle polemiche, serve o non serve, metterla o non metterla , sono quelle che tutte le donne del paese stanno cucendo da settimane, magari anche con tessuti di recupero perche' piutost che nient l'e' mej piutost. capisco che dove non ci sono casi o ce ne sono pochi si sentano le cose in  modo diverso e mi auguro e vi auguro che possiate continuare a sentirle cosi' pero', per favore, smettete di dire che queste misure sono inutili, perche' rendersi inve e conto della loro utilita' e' molto ma molto duro. Scusate ma e' una sera cosi' perche' anche oggi se  ne e'andato qualcuno
...
Hai assolutamente ragione, ma non credo che sia solo il fatto che dove ci sono meno contagi la gente non si rende conto del problema, credo che dipenda dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla consapevolezza che quello che è capitato a Bergamo può succedere in 2 giorni ovunque.
Queste misure sono sacrosante, non inutili e mi fa molto arrabbiare chi non le rispetta e sono convinta che ogni zona d'Italia debba partire in modo autonomo, non solo regionale ma anche provinciale, in Emilia Romagna, c'è la zona dove vivo che è stata relativamente poco colpita, mentre la zona di Piacenza, Parma, Reggio che è stata colpita in modo molto più grave.
In bocca al lupo agli amici lombardi.
Ciao Giovanna.

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 10:35:36
In risposta al messaggio di annapasqua del 25/04/2020 alle 23:30:24

Io sono in provincia di Bergamo e sicuramente qui la sensibilita' riguardo a questa epidemia e' molto sviluppata. Il paese e' piccolo, 900 abitanti, 12 contagi e 7 decessi. qui non sono numeri o percentuali che senti in televisione,
sono il Gino, la Maria, l' amico con cui facevi una grigliata, il muratore che ti ha fatto un lavoro in casa, il signore che ti raccontava della sua vita in miniera... qui piu' o meno tutti hanno avuto un parente, un amico che sono partiti su un camion militare. qui le mascherine non sono quelle delle polemiche, serve o non serve, metterla o non metterla , sono quelle che tutte le donne del paese stanno cucendo da settimane, magari anche con tessuti di recupero perche' piutost che nient l'e' mej piutost. capisco che dove non ci sono casi o ce ne sono pochi si sentano le cose in  modo diverso e mi auguro e vi auguro che possiate continuare a sentirle cosi' pero', per favore, smettete di dire che queste misure sono inutili, perche' rendersi inve e conto della loro utilita' e' molto ma molto duro. Scusate ma e' una sera cosi' perche' anche oggi se  ne e'andato qualcuno
...
Hai perfettamente ragione ! Molti la pensano diversamente fin quando non gli tocca e poi se dovesse accadere sono i primi a lamentarsi angry
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:11:56
Non avrei mai immaginato di provare ostilità verso chi indossa la divisa che ho portato per quasi quarant’anni.
mi conforta solo il fatto che i colleghi scrivono sui social di sentirsi umiliati ad eseguire ordini stupidi,
e c’è ancora chi insiste a non capire che ci sono diverse situazioni diverse per macroregioni
l’altro giorno un elicottero dei Carabinieri è atterrato nel parco sotto casa per allontanare una pericolosa mamma con la sua bambina 
in tutta Italia ovunque anche in zone a rischio raduni per il 25 aprile e li non si è visto nemmeno un piantone

F178C248-7B25-470A-ABF2-003F81EC547B.jpeg
Pace, salute, serenità
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:14:28
Comunque ho trovato il sistema per uscire senza problemi 
una bandiera rossa alta sette metri, mascherina rossa che posso usare come sotto mento e Manifesto o Avvenire sotto l’ascella 
Pace, salute, serenità
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:19:20
In risposta al messaggio di gio 60 del 26/04/2020 alle 10:22:14

Hai assolutamente ragione, ma non credo che sia solo il fatto che dove ci sono meno contagi la gente non si rende conto del problema, credo che dipenda dalla sensibilità di ognuno di noi e dalla consapevolezza che quello
che è capitato a Bergamo può succedere in 2 giorni ovunque. Queste misure sono sacrosante, non inutili e mi fa molto arrabbiare chi non le rispetta e sono convinta che ogni zona d'Italia debba partire in modo autonomo, non solo regionale ma anche provinciale, in Emilia Romagna, c'è la zona dove vivo che è stata relativamente poco colpita, mentre la zona di Piacenza, Parma, Reggio che è stata colpita in modo molto più grave. In bocca al lupo agli amici lombardi. Ciao Giovanna.  
...
Il problema è che anche nelle zone che finora sono state poco colpite, basta poco perchè l'epidemia cominci a diffondersi all'improvviso e con una rapidità impressionante.
L'esperienza di alcune località (ed ospedali) della Lombardia dovrebbe averci insegnato qualcosa, per cui io sarei piuttosto prudente anche sulle ripartenze di tipo differenziato: al limite, mi limiterei a ritardare la ripartenza nelle zone più colpite, anche se forse sono proprio quelle che stanno scalpitando di più !

Giuseppe
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/04/2020 alle: 13:30:19
In risposta al messaggio di navarre del 25/04/2020 alle 22:15:13

Mi aspetto d'ora innanzi il bollettino giornaliero dei morti per tumore, infarto ed ictus, dopo i TG e prima del film in prima serata ci starebbe bene. Detto questo non capisco perché le regole debbano essere uguali in
tutta Italia, quando i problemi ci sono principalmente in Lombardia e a Milano. Cioè non vedo il nesso tra un vecchietto malato mandato in un ospizio senza neanche avere tampone o cure a Milano e un ragazzino che non può giocare in un parco a Roma. Ma forse sono ***** io.  
...
Beh, se é per questo a partire dal 4 di maggio chiuderanno tutti i tabacchini, non lo sai?
tra 70 e 80 mila morti l"anno solo in Italia. 

https://www.panoramasanita.it/2...

Screenshot_20200426-133515_Chrome.jpg

Life is too short to drink bad wine!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link