CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Lavoro al femminile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 69
13
mandovado
mandovado
18/08/2012 348
Inserito il 28/03/2013 alle: 13:28:22
La mia condizione di single mi porta, oltre a rammendarmi i calzini (si fa per dire), anche a dover cucinare e lavare i piatti per la compagna del momento. [^] Non ho nessunissima difficoltà a svolgere mansioni, ancestralmente definite femminili, anzi è per me un vanto [:)]. Sono bravissimo nel prendere le donne per la gola [:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 28/03/2013 alle: 14:05:25
alcune nostre amiche che si sono dedicate alla carriera hanno rinunciato a fare figli o la famiglia si e' dissolta. alcune hanno rinunciato per dedicarsi ad essa ma conosco anche donne che riescono a coniugare carriera e famiglia numerosa. a mio avviso la variante sta proprio nella componente femminile in quanto non mi risulta che tra i casi a me noti vi siano particolari apporti da parte maschile. Qualcuno senz' altro aiuta un po di piu' ma il peso grava principalmente sulla donna. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/03/2013 alle: 15:19:46
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2013  14:05:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La variante sta nella componente femminile. Mi piacerebbe capire il senso che intendi dare a questa affermazione. Sicuramente molto dipende dalla capacità di una donna di farsi in quettro, di sacrificarsi col sorriso per riuscire a dare serenità, gioia e non solo stanchezza e irritabilità. Ma qui sta il punto. Un uomo stanco del lavoro viene a casa ed è giusto che sia lasciato in pace perchè ha lavorato tutto il giorno, una donna invece deve ricominciare con il lavoro domestico e se è nervosa non lo deve far vedere altrimenti era meglio se decideva di starsene a casa e badare ai figli.
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 28/03/2013 alle: 15:27:41
cito: "alcune nostre amiche che si sono dedicate alla carriera hanno rinunciato a fare figli o la famiglia si e' dissolta." Quanto poco mi piace questa frase (premetto, già sentita e strasentita, quindi quello che scriverò non è diretto a Roberto66) Perchè una donna deve rinunciare a fare figli se vuole fare carriera? Un uomo rinuncia a fare figli per la carriera? Di solito no, perchè ha una moglie che se ne occupa al posto suo. Quindi se la donna deve rinunciare a fare figli è perchè l'accudimento sarebbe gravato sulle sue spalle e l'uomo non si èdato disponibile a fare la sua parte. Perchè la famiglia si è dissolta? Perchè un uomo non è capace di gestire la famiglia parimenti come una donna? Perchè se le cose le fa la donna bene, altrimenti lui non se ne occupa? Ovviamente il discorso va allargato, perchè oggettivamente le donne hanno meno opportunità di fare carriera rispetto ad un uomo, pensate al demansionamento al rientro della maternità, situazione frequente per una donna, ma anche al retaggio storico culturale che abbiamo ci porta a pensare che sei una cattiva madre se vuoi anche lavorare. Per lo stesso retaggio l'uomo che si occupa della famiglia non è figo, piuttosto è sottomesso. Pensate alla scarsità e ai costi dei servizi per l'infanzia e per l'anzianità, che fanno sì che talune donne debbano riununciare al lavoro per accudire figli e anziani. A me il mio lavoro piace, non potrei pensare di fare la casalinga, al momento e per chissà quanto ancora non ho prospettive di carriera... ho preso una specie di part time per conciliare meglio gli orari della gestione di mio figlio e posso contare su un parziale appoggio di mia madre e di mio marito. Se avessi avuto opportunità di carriera non so che scelta avrei fatto. Dal mio punto di vista fino a quando l'accudimento della famiglia verrà percepito e perpetrato come appannaggio femminile non ci sarà vera possibilità per le donne di fare carriera senza sacrificare pesantemente la famiglia. Quando moglie e marito saranno paritari e intercambiabili nelle gestioni famigliari qualcosa cambierà. Ma la strada da percorrere è ancora molto lunga.
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Previous Next
peg1
peg1
-
Inserito il 28/03/2013 alle: 18:06:08
Si continua a non capire che se uno dei due o ambedue perseguono la carriera i figli , non si possono fare , non sarebbero seguiti degnamente , un bambino necessita della presenza della madre, tanto quella del padre, e se sono piu di uno peggio ancora , famiglia e carriera non sono compatibili ma per ambedue , non solo per la donna... E se è brutto a dirsi, è vero che le coppie che per scelta rimangono senza figli e solo con la carriere sovente perdono gli stimoli a continuare la cosa come coppia... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 28/03/2013 alle: 20:33:47
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/03/2013  15:19:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao la spiegazione (la mia per lo meno) e' contenuta in tutto il post. Ovvero che la scelta di fare carriera per una donna pesa tutta sulle sue spalle. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 28/03/2013 alle: 20:41:22
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 28/03/2013  15:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Perchè una donna deve rinunciare a fare figli se vuole fare carriera?" nei casi che conosco io e' stata una scelta della donna per non avere vincoli di orari o impedimenti a viaggi trasferte e quant' altro. Perchè la famiglia si è dissolta? forse (ma come faccio ed essere sicuro ?) perche' la cosa non combaciava con i desideri dell ' uomo , ovvero avere una famiglia "normale" con la donna che accudisce ai figli (seppur lavorando). O forse perche' mancando il vincolo del figlio la donna ha deciso di spendere "troppo" tempo fuori casa... O semplicemente perche' mancando la "sussitenza" da parte del maschio lavoratore che porta a casa la pagnotta ha ceduto alla noia. Ad ogni modo accudire ai figli fa parte della natura di madre , sperare che un uomo possa mutare la sua natura e' un miraggio. una volta sentii un proverbio: La donna si sposa sperando che l' uomo cambi. L' uomo si sposa sperando che la donna non cambi... resta un mistero del perche' ci si sposa , forse perche' e' il modello di vita che ci viene prospettato. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 28/03/2013 alle: 22:23:51
Discussione interessante.Ho letto cio' che avete scritto e vorrei portare la mia/ns esperienza,partendo pero' da alcune considerazioni,che sono le stesse che con mia moglie spesso facciamo rivolti alle nostre figlie. Considerazioni: Siamo chiaramente in un momento storico di cambiamento.Veniamo da una societa' patriarcale e contadina(fino ai primi del 1900)in cui tutta la famiglia partecipava alla vita della stessa secondo uno schema preciso,dettato dalle necessita'. Altra vita facevano i cosidetti "Signori",comprese le donne,che il lavoro manco sapevano dove stava di casa. Poi è arrivata l'industria,e con essa il cosidetto "benessere",che per sua natura chiede una condizione socioeconomica piu' alta,migliore. Ecco quindi la necessita' di aumentare i redditi,per migliorare la qualita' della vita,migliorare l'istruzione,infine "fare carriera". La famiglia cambia,non c'è piu' il "proletariato",inteso come "fare figli per avere aiuto" nei campi o altro,il nonno non è piu' il capofamiglia,la famiglia cambia,il lavoro ed il benessere crescono,e con esso il "consumismo". Va da se che per "consumare" servono risorse,ognuno vuole valorizzare se stesso, cresce la voglia di indipendenza,anche economica, e di conseguenza i matrimoni arretrano,le separazioni crescono,i figli scendono. In poche parole,oggi al primo posto nei valori c'e' il "Lavoro",e non la Famiglia (vedi separazioni,divorzi,e altro,fatti pochi giorni dopo la ceklebrazione del matrimonio stesso,non dopo anni di convivenza)in spaventoso aumento. Al primo posto "il lavoro".Perche'? Perche' e' la cosa piu' importante. Perche'? Perche' il lavoro porta denaro,e con il denaro si partecipa alla vita attuale. Quindi la domanda secondo me è:La cosa piu' importante oggi? La Famiglia! Ma la famiglia,specie se con figli,senza soldi non sta in piedi,"due cuori e una capanna"è una bella favola,che nessuno oggi accetta piu'. Quindi "soldi",e infatti oggi si rincorre qualunque cosa che procuri notorieta' e denaro,uomini o donne che siano,perche' la societa' attuale quello trasmette. Della famiglia,si parla poco,del "lavoro",non si smette mai di parlare. Come dicevo,alle nostre figlie diciamo sempre che oggi,a differenza di molti anni fa,una donna deve essere economicamente "libera"e per avere la sua "liberta',deve avere necessariamente un lavoro,o comunque una fonte di reddito. Diversamente non puo' funzionare,il mondo ormai gira cosi'.Purtroppo. Mia moglie ed io,abbiamo rinunciato a carriere di lavoro,a suo tempo,per formare e mantenere una famiglia,con grossi sacrifici,ma erano ormai altri tempi. Oggi sarebbe forse un suicidio(economico)che travolgerebbe "la famiglia" suo malgrado. Importante,penso,è che ognuno sia onesto con se stesso,e con gli altri.Affrontare la vita con dignita' e nel modo migliore possibile. Fare la casalinga o l'operaio,non è un disonore,peggio fare altro... Il lavoro,ha detto qualcuno,nobilita,ma rende schiavi. Ma forse non ho capito niente della vita.Non importa,ho una meravigliosa famiglia(la cosa piu' importante)e con essa e suo tramite,i mezzi necessari per una vita decorosa.Tutti partecipiamo lavorando,a casa o fuori,chi studiando. Non ha importanza chi pulisce o chi va in ufficio.Il denaro non è mio o di qualcuno.E' della famiglia. Ciao Bellagente,se non vi piace quanto ho scritto,non lo leggete. Non è un Provvedimento di Legge,è solo il mio pensiero. Dall'Astrokamper Eta Beta
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/03/2013 alle: 08:39:20
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2013  20:33:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo è vero ma quello che vorrei evidenziare io è la possibilità che una donna ha di modificare questo dato di fatto. Di sicuro noi qui non possiamo cambiare le cose ma possiamo invece prendere coscienza delle problematiche e delle eventuali soluzioni anche nell'ambito familiare. Sono certa che la totalità dei mariti, padri di famiglia e non, aiuta praticamente la moglie nella gestione familiare. Però è un aiuto e in quanto tale il maschio rimane sempre in secondo posto, la vera responsabilità organizzativa ricade sulla donna. Forse modificando questo concetto le cose migliorano.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/03/2013 alle: 09:07:01
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 28/03/2013  22:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto con vero piacere quanto hai scritto ed è stato un po' rivivere le fasi che ci hanno portati ad un cambiamento enorme della famiglia. Ultima di 5 figli so bene cosa significa aiutarsi, collaborare,arrivare laddove i genitori non arrivano. E' una crescita vivere in una famiglia numerosa, c'è il confronto, l'esempio,lo stimolo. Però vorrei far notare una cosa. Pur nella sua diversità la famiglia a mio avviso e qui vorrei conferme anche da parte vostra è ancora al primo posto ed il lavoro è diventato prioritario solemante per motivi di forza maggiore. Poi la scelta di fare carriera o no sta al singolo individuo che dovrebbe potersi organizzare in base ai suoi desideri, opportunità, capacità e non in base al sesso. Con questa premessa possiamo discutere sulla necessità sacrosanta di seguire la famiglia ed i figli senza "abbandonarli" a nonne stanche incapaci ormai di affrontare un adolescente ribelle o a baby sitter che non sempre sono pienamente responsabili.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/03/2013 alle: 09:39:27
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 28/03/2013  15:27:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto e riletto anche il tuo interessante intervento e la cosa che mi colpisce, a cui non avevo pensato, è il fatto che una donna si prende cura dei genitori o suoceri anziani. E' lei che si fa carico di questa mansione, con dolcezza ma con il peso che comporta. La donna ha questa sensibilità, fortunata la madre che ha una figlia femmina, i maschi non sono così. Queste alcune frasi che si sentono dire e che credo siano solo frutto di una cultura che stenta a modificarsi. La cultura che vede la donna sacrificata in nome della famiglia. Gli uomini non hanno altrettanta sensibilità, capacità, forza? O è solo l'ennesima situazione di comodo? Sia chiaro non intendo abbandonare figli o genitori non autosufficienti, non è questo il senso del mio discorso. Ma riflettiamo un po' su quanto stiamo dicendo. Magari possiamo cominciare ad insegnare ai nostri figli che cambiare si può e si deve. Magari un domani il sacrificio è a carico della famiglia collaborante e non solo a carico della donna.

Modificato da poesiadAmore il 29/03/2013 alle 09:40:56
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:05:22
Poesia, tu ed io stiamo arrivando alle stesse considerazioni, pur essendo partite da punti diversi. Io concordo con Roberto66 quando dice che la famiglia per crescere ha bisogno di cure ed attenzioni, ma concordo con te quando dici che tutto ricade sulla donna. La scelta di una donna di fare carriera è una scelta personale, che vorrebbe il di lei marito maggiormente impegnato nella gestione famigliare. Perchè, tolti gravidanza e allattamento, il padre può avere lo stesso ruolo amorevole di accudimento ed educazione che ha una madre. Io fatico a mandar giù il fatto che se la donna desidera far carriera poi son tutti fatti suoi a gestir la famiglia, perchè il marito non si assume maggiori responsabilità. Sì, perchè accudire una famiglia e dei figli vuol dire anche responsabilità morale, non limitiamoci a vederlo come lavatrici da fare e pasti da cucinare. Molti uomini (e qui generalizzo, mi perdonino i Padri e Mariti che agiscono diversamente) si astengono dall'assunzione di queste responssabilità e le lasciano alle donne, perchè loro lavorano e il resto è affare delle donne. Le donne che rinunciano al lavoro per accudire gli anziani lo fanno perchè il sistema le considera più sacrificabili di un uomo, non certo perchè abbiano capacità ed empatia maggiori rispetto ad un uomo. Ma allo stesso tempo, stanti le modifiche del sistema sociale attuale, la maggior parte delle donne lavora per necessità e non perchè vuole fare carriera. E sono queste le donne che impazziscono a coniugare famiglia casa lavoro, che hanno bisogno dell'aiuto reale del marito e delle famiglie di origine. Sono queste le donne che quando avranno anche un aziano da accudire, non potendo permettersi di pagare qualcuno, lasceranno il lavoro. Sempre generalizzando, sottolineo che gli uomini possono essere buoni padri, attenti anche a vestire e nutrire il pargolo nel modo più adatto... Altrimenti non si spiegherebbe la sopravvivenza dei figli di padri soli!! E' che, per cultura, la famiglia è affar della donna e non ci si concentra sulla sua gestione. L'uomo e la donna hanno pari responsabilità nella gestione e nella cura della famiglia. Noi donne dovremmo imparare a fare un passo indietro, gli uomini dovrebbero imparare a fare un passo avanti. E sì, è proprio questo che bisogna cercare di insegnare ai figli, non possiamo più accettare lo stereotipo della donna in cucina e dell'uomo sul divano! Aggiungo un altro spunto di riflessione, perchè è un argomento che mi sta molto a cuore. Dobbiamo insegnare ai nostri figli che la donna non è un oggetto che si sceglie e poi si butta quando non piace più. Provate a soffermarvi sulle pubblicità e sui programmi televisivi, dove le donne sono accomunate ad un bel corpo e basta, mentre gli uomini spesso sono visti come decerebrati che sbavano di fronte a due tette. Le pubblicità volgari, giocate sui doppi sensi, dichiaratamente a sfondo sessuale in cui la donna è sempre la preda... Io credo che dobbiamo insegnare ai nostri figli a guardare quello che li circonda con occhi critici, di modo che imparino che il rispetto è dovuto in quanto essere umano. E che nessun essere umano deve essere mercificato. Ecco. Scusate il pippone!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:34:41
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/03/2013  10:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Noi donne dovremmo imparare a fare un passo indietro, gli uomini dovrebbero imparare a fare un passo avanti." comincerei da questo spunto interessante . Spesso la donna , all' interno delle mura famigliari si "impossessa" di determinate funzioni. La battuta "mi chiama il capo quando appare sul cell il numero della compagna" e' battuta fino ad un certo punto. a volte la meticolosita' il continuo fare e disfare che vi invita a mettere il naso in qualsiasi dettaglio che concerne la casa stanca un po' l' uomo che non ci si riconosce. le chiavi fuori posto , il calzini affianco alla lavatrice e non nel cesto , la pulizia delle tende. insomma , io sempre piu' convinto che in questo turbinio di faccende domestiche la donna si tuttfi dentro fino alle ginocchia salvo lamentarsi se l' uomo non ha questa sua stessa indole. Parliamo poi della famosa carriera , non sempre e' una scelta. lavori sempre piu' frenetici e impegnativi possono travolgere anche se uno non mira particolarmente ad averli. Perche' non ti puoi fermare un paio d' ore in piu' ? tanto ce' tua moglia a casa che problemi hai ? No guarda non posso perche' devo fare andare la lavatrice . ma piantala dai ! piuttosto c' e' quella pratica da finire per dopodomani. pensate sia tanto irreale ? purtroppo oggi i lavori sono di due tipi , quelli sottopogati e quelli normo pagati . a volte i primi (ma non sempre) ti lasciano un po' piu' di tempo o perlomeno degli orari piu' stabiliti (con le dovute eccezioni) i secondi spesso richiedono un estrema flessibilita'. Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:41:22
Vi segnalo questi due link, sulle pubblicità, visto che ho lanciato il sasso prima

http://comunicazionedigenere.wo...

http://www.ilpost.it/spot/2013/...

15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/03/2013 alle: 10:49:15
Roberto66, fino a quando voi uomini non comincerete a dire "Vado a casa ho da fare" le cose non cambieranno! Non nascondiamoci dietro ad un dito, dai! Il lavoro normopagato vale anche per la donna, peccato che però è spesso solo la donna che dice non posso, devo andare a prendere i bambini a scuola, fare la spesa cucinare e mettere su una lavatrice. L'uomo dice e vabbeh, tanto c'è mia moglie che fa tutto. Poi arriva a casa si siede cena e si riposa perchè lui ha lavorato tutto il santo giorno. Peccato che nessuno abbia chiesto alla donna a casa se poteva andar via dal lavoro o se aveva ancora da fare... Fino a quando non vi prenderete mezza giornata di permesso per portare il figlio dal pediatra, fino a quando non dovrete fare la spesa altrimenti si salta il pasto, fino a quando non dovrete lavarvi le mutande perchè le avete tutte sporche non cambierà nulla! E tante cose noi donne le facciamo perchè vanno fatte. Non certo perchè siamo così felici di farle!
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:03:30
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/03/2013  10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' terribile questa piaga della mercificazione femminile. La cosa orribile è che le ragazze e spesso le donne non si accorgono che quella che loro chiamano "libertà" è una schiavitù delle peggiori esistenti. Ieri sera ho avuto modo di leggere casualmente dei dialoghi di giovani ragazze minorenni su ASK. Dunque per chi, come me, non sa cos'è ASK cercherò di spiegare così come so io, cioè nulla[:I] Credo sia una funzione di facebook in cui c'è la possibilità, previa iscrizione, di fare domande in forma volendo anonima ad un'iscritto/a di cui normalmente c'è una bella foto. Le ragazze hanno quasi nella totalità immagini ammiccanti, piuttosto volgari, in cui mostrano il loro corpo in atteggiamenti scimmiottanti veline o cose del genere. Disgustosamente alcune postano parolacce bestemmie e volgarità che potete immaginare. Ma è questa la donna dei giorni nostri? ma è questo che siamo stati capaci di trasmettere? dov'è finita la consapevolezza del valore della persona? Ovviamente ho messo in allerta mia figlia su questo uso idiota di un mezzo meraviglioso come internet. [:D][:I]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 29/03/2013 alle: 11:53:43
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/03/2013  10:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' per questo che mia moglie fa part time e io spesso 9-10 ore [;)] il contrario a lei non starebbe bene... permessi ? dipende dalle mansioni se non sei sostituibile in certi frangenti non e' possibile , l' ho gia' scritto , a volte la carriera non e' un optional. e poi non e' meglio che lavori maggiormente chi ha la possibilita' di produrre maggior reddito ? Il mio impiego rende piu' del suo . penso che questa sia una situazione comune (anche perche ' spesso a parita' di mansioni la donna e' meno pagata dell uomo). ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:05:06
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2013  11:53:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il discorso non fa una grinza, è meglio che lavori chi può produrre di più. Ma il punto è, perchè l'uomo e non la donna può produrre di più? Forse è solo una mentalità da cambiare. Io non sono per l'inversione di ruoli ma sono per la cosidetta pari opportunità.
15
Ophelia
Ophelia
06/01/2011 213
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:15:47
e' per questo che mia moglie fa part time e io spesso 9-10 ore il contrario a lei non starebbe bene... Quindi la vostra è una scelta di famiglia, che vuole andare incontro alle propensioni di entrambi. e poi non e' meglio che lavori maggiormente chi ha la possibilita' di produrre maggior reddito ? Il mio impiego rende piu' del suo . Avete fatto una valutazione costi beneficie avete fatto una scelta. permessi ? dipende dalle mansioni se non sei sostituibile in certi frangenti non e' possibile , l' ho gia' scritto , a volte la carriera non e' un optional. Questo vale anche per le donne. Peccato che le donne siano costrette a prendere permessi perchè si ritiene sempre che il lavoro dell'uomo sia meglio. penso che questa sia una situazione comune (anche perche ' spesso a parita' di mansioni la donna e' meno pagata dell uomo). Ecco uno dei grossi problemi della nostra società. La mancanza di parità di trattamento. Da cui discende che l'impegno nella gestione famigliare è dispari. Tu donna vali meno e vieni pagata meno, perchè il tuo ruolo non può e non deve essere lavorativo ma solo di moglie e madre. Quindi è meglio che stai a casa a guardare i figli, cucinare, pulire e liberi me uomo da tutte queste incombenze. E poi, siccome io lavoro tutta la settimana e ho bisogno di rilassarmi ho la palestra/il calcetto/... una volta alla settimana e magari pure il sabato o la domenica. Sono i discorsi come i tuoi che mi fanno accapponare la pelle! Invece di fare qualcosa per cambiare la situazione, la accettiamo. Tanto voi siete quelli che ci guadagnano. Sottolineo di nuovo che le mie parole non sono indirizzate a Roberto66, ma prendo spunto da quello che scrive per esprimere quello che penso! [:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 29/03/2013 alle: 12:46:48
quote:Risposta al messaggio di Ophelia inserito in data 29/03/2013  12:15:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Sono i discorsi come i tuoi che mi fanno accapponare la pelle!" io ho illustrato cio' che avviene non cio' che auspico.. la returibuzione in Italia e' un Tabu'. retribuzione commisurata all' esperienza ... che vuol dire ? se un lavoro vale tot io do tot , spesso si traduce in se scopro che posso darti 200 euro in meno tanto di guadagnato. per le donne penso che valga il "ricatto" della comodita' , cercate spesso ( e giustamente) un lavoro vicino a casa oppure flessibile per i motivi gia' espressi ed ecco che questa diventa una debolezza. figurati poi una come mia moglie che ha il part time , ma chi te lo da oggi ? ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Rilevatore perdite GPL Safe Home Camper Kit
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e spero di non ripetere un argomento già trattato.Sto ...
Leo91
Ieri alle: 22:17
Viaggi in Italia
Sardegna in Giugno
Buonasera; . questa volta ho prenotato con la Grimaldi. speriamo non si ripeta la storia ...
oigroig
Ieri alle: 19:30
Altro non sui camper
PayPal
Anni fa avevo fatto l' account su Paypal, usato poco poichè comprato quasi sempre su Amazo...
masivo
Ieri alle: 11:43
Altro non sui camper
Cinema italiano del periodo d'oro
Scorrendo l'applicazione dei programmi televisivi mi sono soffermato più volte sui film in...
Giovanni
Ieri alle: 09:32
Cellula abitativa
Molle a gas letto basculante Hymer 544 /1990
Sul nostro camper vecchierello ma sempre pimpante si erano scaricate le molle a gas del le...
Volaimpiè
Ieri alle: 07:28
Meccanica
Fiat Ducato 160 MultiJet anno 2008
Buongiorno gruppo, piacere di conoscervi tutti, ho un problema che ho riscontrato nel mio...
Paco81
20/04/26 - 17:42
Meccanica
Euro 5 vs euro 6 vs euro 7
Ciao a tutti, non sto dando i numeri ma facendo delle riflessioni: ho un van come da link ...
costantino64
20/04/26 - 15:30
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
19/04/26 - 22:42
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
19/04/26 - 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
19/04/26 - 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
19/04/26 - 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
19/04/26 - 01:34
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link