In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2017 alle 08:29:46Commercialmente parlando però... è il primo della classe. Basta guardare i risultati delle vendite delle auto FCA nel 2017...
Da quando ha detto ‘voglio togliere quel sorriso dalla faccia di Lauda’ la Ferrari ha sempre avuto problemi, anche oggi a Suzuka Vettel fuori per problemi tecnici. Era meglio se stava zitto Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/10/2017 alle 09:58:23Indubbiamente ma da quando ha fatto quell’uscita la Rossa non ha finito una gara
Commercialmente parlando però... è il primo della classe. Basta guardare i risultati delle vendite delle auto FCA nel 2017... Qui in italia, gli abbiamo sguinzagliato contro la Camusso (maga magò)... e quel campionedi Landini. Primi della classe, nel far chiudere aziende o farle scappare all'estero. Tornando al tema Ferrai, direi che comunque le potenzialità, ci sono ancora.
In risposta al messaggio di Grinza del 08/10/2017 alle 11:42:27Ma no, dai, un paio le ha finite. Dietro alla miglior macchina del momento (nonostante Pino Allievi è la Red Bull) ma le ha finite.
Indubbiamente ma da quando ha fatto quell’uscita la Rossa non ha finito una gara
In risposta al messaggio di Gasoline del 08/10/2017 alle 09:58:23....e si! le colpe sono proprio di Landini e della Camusso se la Ferrari non vince.
Commercialmente parlando però... è il primo della classe. Basta guardare i risultati delle vendite delle auto FCA nel 2017... Qui in italia, gli abbiamo sguinzagliato contro la Camusso (maga magò)... e quel campionedi Landini. Primi della classe, nel far chiudere aziende o farle scappare all'estero. Tornando al tema Ferrai, direi che comunque le potenzialità, ci sono ancora.
In risposta al messaggio di mtravel del 08/10/2017 alle 17:29:23una le candele (di nuovo chi ci crede)
Ma no, dai, un paio le ha finite. Dietro alla miglior macchina del momento (nonostante Pino Allievi è la Red Bull) ma le ha finite. Poi si sa, l'importante è part... Mi sovviene partecipare ma nel caso specifico la desinenzaè in ire. Basta prima fila, quello si che porta sfortuna (Raikkonen in Malesia, Vettel in Giappone). Una volta start scellerati, una il tubo del turbo (ma chi ci crede), una le candele (di nuovo chi ci crede), la prossima... ...okkio si correrà in casa Chrysler e lì si può mica toppare. Max p.s. A portar malasorte mi sa che sia bugia Antonini, se c'è lui al posto di Fisichella meglio farsi benedire.
In risposta al messaggio di turbinello del 08/10/2017 alle 21:36:47Son contento di non essere il solo a non gradire raiconen(non so scriverlo)che secondo me,rema anche contro.Non mi è mai piaciuto,lo mandino a Mumbai,a guidare un Apetaxi....
io che faccio da me, una bobina e una candela le cambio in 5 minuti.. questi che erano uno squadrone non hanno fatto niente in 15 minuti? ma ci prendono per sottosviluppati? una marea Il mondiale era già perso una gara fa. adesso hanno messo il sigillo... nel mentre che raikkonen dorme, e si fa dare mezzo secondo al giro da bottas che ha la sua stessa strategia mah!
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2017 alle 08:54:01Eh si, una volta, quando si usavano candele Champion e turbo KKK queste cose non capitavano.
Ma nessuno pensa al fatto che possano essere guai premeditati? Sabotaggio od accordo con altre case automobilistiche? E' la prima cosa che mi è venuta in mente. A pensar male....
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 10:17:16Mi autocorreggo.
Eh si, una volta, quando si usavano candele Champion e turbo KKK queste cose non capitavano. Adesso che si usano turbo Honeywell e candele di non si sa che provenienza, i sabotatori sono dietro lo stipite della porta delparco chiuso. Ma dai. Diciamo che (forse) una candela non è più solo una candela, magari incorpora non so quali sensori di detonazione eccetera. Non per niente hanno detto che un guaio piccolo ne ha causato uno più grosso, speriamo non debbano cambiare il motore per qualche pistone bucato. Max p.s. Per la cronaca già nel lontano 1974 a Regazzoni capitò qualcosa di strano a Watkins Glen con gli ammortizzatori Bilstein. Ma nessuno ebbe il coraggio di parlare di sabotaggio. Il problema fu che Forghieri non era al box e nessuno ci capì niente.
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 10:17:16Dove gli interessi sono di miliardi di euro e dove questi soldi circolano correntemente ed a brevissimo termine c'è da aspettarsi anche il sabotaggio o l'accordo per chi deve vincere il Gran Premio.
Eh si, una volta, quando si usavano candele Champion e turbo KKK queste cose non capitavano. Adesso che si usano turbo Honeywell e candele di non si sa che provenienza, i sabotatori sono dietro lo stipite della porta delparco chiuso. Ma dai. Diciamo che (forse) una candela non è più solo una candela, magari incorpora non so quali sensori di detonazione eccetera. Non per niente hanno detto che un guaio piccolo ne ha causato uno più grosso, speriamo non debbano cambiare il motore per qualche pistone bucato. Max p.s. Per la cronaca già nel lontano 1974 a Regazzoni capitò qualcosa di strano a Watkins Glen con gli ammortizzatori Bilstein. Ma nessuno ebbe il coraggio di parlare di sabotaggio. Il problema fu che Forghieri non era al box e nessuno ci capì niente.
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2017 alle 13:01:42Peccato che l'interesse di chi questi miliardi di euro li gestisce è proprio che smettano di vincere sempre gli stessi.
Dove gli interessi sono di miliardi di euro e dove questi soldi circolano correntemente ed a brevissimo termine c'è da aspettarsi anche il sabotaggio o l'accordo per chi deve vincere il Gran Premio.
In risposta al messaggio di Grinza del 09/10/2017 alle 14:08:27Nessuno a mai pensato da quando Lorenzo Sassi responsabile motori e stato allontanato due mesi fa dall'infallibile Marchion i motori Ferrari hanno avuto solo problemi . La potenza del nuovo motore montato in Malesia non he riuscito durare un gran premio in quando era riuscito a raggiungere Ricciardo per un segnale ha dovuto rallentare perdendo quasi mezzo minuto in pochi giri il tempo delle prove poi caput quello che contano lascia tutto desiderare .
I ‘sabotaggi’ servono ai giornalisti per fare le telenovelas, qui il giro é un pó diverso. La ‘candela’ costa 2000 euro e non é solo un aggeggio che fa la scintilla, l’hanno cambiata ma non si accendeva lo stesso quindi parlare di candela non è esatto La Ferrari ha dimostrato una scarsa affidabilitâ ...
In risposta al messaggio di vanni42 del 09/10/2017 alle 14:40:38Dai retta a me, in Malesia ha rallentato perché aveva finito le gomme.
Nessuno a mai pensato da quando Lorenzo Sassi responsabile motori e stato allontanato due mesi fa dall'infallibile Marchion i motori Ferrari hanno avuto solo problemi . La potenza del nuovo motore montato in Malesia nonhe riuscito durare un gran premio in quando era riuscito a raggiungere Ricciardo per un segnale ha dovuto rallentare perdendo quasi mezzo minuto in pochi giri il tempo delle prove poi caput quello che contano lascia tutto desiderare .
In risposta al messaggio di mtravel del 09/10/2017 alle 15:12:18Grazie per lo spelling.Comunque non mi è mai piaciuto come pilota.
Dai retta a me, in Malesia ha rallentato perché aveva finito le gomme. E sorpassare il canguro allegro non è che sia molto facile. Stessa cosa che ha fatto Räikkönen (a chi non sa come si scrive: ecco, così) ieri inGiappone. Non si può parlare di affidabilità del motore che in Malesia ha spinto fino a quando ha avuto senso farlo (vedi sopra). L'affidabilità è un'altra cosa. Qui si parla di accessoristica o di installazione, guarda caso i problemi sono iniziati quando hanno inserito le orecchie al cofano. Sassi non c'entra, le ultime modifiche saranno state messe in cantiere quando c'era lui. Ammesso e non concesso che un'unica testa possa fare qualcosa a questo stadio della stagione. Max
In risposta al messaggio di vanni42 del 09/10/2017 alle 14:40:38Indubbiamente qualcosa é successo, hanno sicuramente cambiato qualcosa che ha modificato la giá fragile affidabilità.
Nessuno a mai pensato da quando Lorenzo Sassi responsabile motori e stato allontanato due mesi fa dall'infallibile Marchion i motori Ferrari hanno avuto solo problemi . La potenza del nuovo motore montato in Malesia nonhe riuscito durare un gran premio in quando era riuscito a raggiungere Ricciardo per un segnale ha dovuto rallentare perdendo quasi mezzo minuto in pochi giri il tempo delle prove poi caput quello che contano lascia tutto desiderare .
In risposta al messaggio di ik6Amo del 09/10/2017 alle 08:54:01
Ma nessuno pensa al fatto che possano essere guai premeditati? Sabotaggio od accordo con altre case automobilistiche? E' la prima cosa che mi è venuta in mente. A pensar male....