In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/08/2025 alle 13:03:37
Sicuro siano scarafaggi? Potrebbero essere normalissimi grilli. Noi in questo periodo siamo invasi.
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/08/2025 alle 13:07:57
Risolvere completamente non so, ma sono riuscito a limitare stando attento proprio alle farine, all'inevitabile polvere che si crea quando si maneggiano, pavimento pulito, niente sacchi a terra soprattutto se di iuta o ditessuti plastici, attenzione all'umidità. Alla fine come contenitori ho usato quei fusti di plastica da 150/180 litri con coperchio a vite che ho preso da un commerciante all'ingrosso di olive. Per quanto riguarda far fuori almeno quelli che si vedono qualche volta ho usato uno spray della Bayern assolutamente commerciale che sembrava funzionare.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 13:37:18
Abbiamo lo stesso problema nel condomino dove abito, noi usiamo un prodotto(quando arrivo a casa gli faccio una foto) da diluire in acqua e dare con uno spruzzatore Non le debella completamente, ma al mattino successivo dopoaverlo dato in giro, ci sono decine e decine di cadaveri in cortile e dentro i garage Noi lo diamo una volta al mese, da inizio primavera a fine autunno
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 12:52:35Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimici disastrosi:
Alcune notti fa sono entrato in un mio locale al piano terra ove deposito farine varie e mais tritato per galline e anatre del mio pollaio , appena ho acceso la luce ho visto sul pavimento una marea di scarafaggi o blatteche scappavano , ho provveduto con antiscarafaggi vari e anche alcune composizioni fai da tè prese su youtube ma gli scarafaggi non diminuiecono anzi aumentano, ho trovato anche vare scatole di cartone vuote ma piene di scarafaggi , chiedo se qualcuno sa come eliminarli definitivamente e possibilmente eliminarli anche dalle loro tane che non ho la minima idea dove sono intanati, grazie Mario
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 13:47:16Questo
Grazie Silvio , appena saprò quale prodotto utilizzate provvedo immediatamente

In risposta al messaggio di Beppe CI del 02/08/2025 alle 15:02:16Andrebbe bene anche del detersivo, che grazie alla sua consistenza impedisce all insetto di respirare, in quanto quel tipo di insetti respira tramite la pelle, il detersivo sui loro pori diventa una membrana , impedendogli di approvvigionare i polmoni di ossigeno
Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimicidisastrosi: il primo: zucchero a velo mescolato con bicarbonato (lo zucchero li attrae il bicarbonato li uccide e poi mangiandosi tra di loro i cadaveri l'effetto prosegue) il secondo: nastro adesivo largo tipo tappezziere girato al contario su una tavoletta lungo i bordi dei muri (funziona come il nastro moschicida che si appendeva ai soffitti ma a terra ), ci passan sopra e rimangono attaccate poi ovviamente provvedi ciao ciao
In risposta al messaggio di Beppe CI del 02/08/2025 alle 15:02:16
Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimicidisastrosi: il primo: zucchero a velo mescolato con bicarbonato (lo zucchero li attrae il bicarbonato li uccide e poi mangiandosi tra di loro i cadaveri l'effetto prosegue) il secondo: nastro adesivo largo tipo tappezziere girato al contario su una tavoletta lungo i bordi dei muri (funziona come il nastro moschicida che si appendeva ai soffitti ma a terra ), ci passan sopra e rimangono attaccate poi ovviamente provvedi ciao ciao
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 15:23:43
Questo
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 17:06:07Esatto
Grazie Silvio , provvedo immediatamente alla ricerca del prodotto , non riesco a leggere bene il marchio ma dovrebbe essere ADAMA Hortre&garden , dammi conferma se è corretto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 17:09:50
Esatto
https://www.farmaciagricola.com...
https://www.hygienesystem.it/in...
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 17:12:43Penso si equivalgano
Trovato Dal tuo spunto trovato anche questo
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2025 alle 09:10:40
Ciao Mario, esistono ditte specializzate che fanno sparire il problema, a me hanno risolto con lo sgabuzzino nella casa in campagna, però si parla di molti anni va
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2025 alle 13:37:08Ah quando servono non ci sono mai
Si lo so che ci sono ditte specializzate tra 'altro ne ho una nealla nostra zona ma sono chiusi per ferie e aprono il primo settembre , per il momento cerco di fare da mè poi appena riaprono provvederò con loro e oltre al trattameno per scarafaggi e blatte farò fare anche una derattizzazione Un pensiero e una preghiera al grante amico Michele Ciao
https://www.it.envu.com/psa/pro...
https://www.mosquitoweb.it/blog...