CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Problema con scarafaggi

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 12:52:35

Alcune notti fa sono entrato in un mio locale al piano terra ove deposito farine varie e mais tritato per galline e anatre del mio pollaio , appena ho acceso la luce ho visto sul pavimento una marea di scarafaggi o blatte che scappavano , ho provveduto con antiscarafaggi vari e anche alcune composizioni fai da tè prese su youtube ma gli scarafaggi non diminuiecono anzi aumentano, ho trovato anche vare scatole di cartone vuote ma piene di scarafaggi , chiedo se qualcuno sa come eliminarli definitivamente e possibilmente eliminarli anche dalle loro tane che non ho la minima idea dove sono intanati, grazie  
Mario

Modificato da ecostar il 02/08/2025 alle 18:55:34
Valerio69
Valerio69
04/09/2021 1241
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:03:37
Sicuro siano scarafaggi? Potrebbero essere normalissimi grilli. Noi in questo periodo siamo invasi.
Valerio (69) Roberta (70) Alice (94) Marco (01) + Boris (Cocker Spaniel 20)
20
Tore99
Tore99
10/04/2005 10625
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:07:57
Risolvere completamente non so, ma sono riuscito a limitare stando attento proprio alle farine, all'inevitabile polvere che si crea quando si maneggiano, pavimento pulito, niente sacchi a terra soprattutto se di iuta o di tessuti plastici, attenzione all'umidità. Alla fine come contenitori ho usato quei fusti di plastica da 150/180 litri con coperchio a vite che ho preso da un commerciante all'ingrosso di olive. Per quanto riguarda far fuori almeno quelli che si vedono qualche volta ho usato uno spray della Bayern assolutamente commerciale che sembrava funzionare.
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:32:21
In risposta al messaggio di Valerio69 del 02/08/2025 alle 13:03:37

Sicuro siano scarafaggi? Potrebbero essere normalissimi grilli. Noi in questo periodo siamo invasi.

Magari fossero grilli ma purtroppo sono scarafaggi o blatte , ne sono certissimo 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:37:18
Abbiamo lo stesso problema nel condomino dove abito, noi usiamo un prodotto(quando arrivo a casa gli faccio una foto) da diluire in acqua e dare con uno spruzzatore
Non le debella completamente, ma al mattino successivo dopo averlo dato in giro, ci sono decine e decine di cadaveri in cortile e dentro i garage
Noi lo diamo una volta al mese, da inizio primavera a fine autunno
Silvio
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:41:47
In risposta al messaggio di Tore99 del 02/08/2025 alle 13:07:57

Risolvere completamente non so, ma sono riuscito a limitare stando attento proprio alle farine, all'inevitabile polvere che si crea quando si maneggiano, pavimento pulito, niente sacchi a terra soprattutto se di iuta o di
tessuti plastici, attenzione all'umidità. Alla fine come contenitori ho usato quei fusti di plastica da 150/180 litri con coperchio a vite che ho preso da un commerciante all'ingrosso di olive. Per quanto riguarda far fuori almeno quelli che si vedono qualche volta ho usato uno spray della Bayern assolutamente commerciale che sembrava funzionare.
...

Grazie , quel locale al piano terra sul perimetro pavimento è abbastanza umido , le farine sono in contenitori di plastica da circa 80/100 lt con coperchio , purtroppo a volte dimentico qualche sacchetto di carta aperto sul pavimento e il preparato per il giorno successivo , ora sto più attento ma quei dannati scarafaggi non riesco a eliminarli , la setimana prossima contatterò una ditta locale per disinfestazione sperando non siano chiusi per ferie , nel frattempo cerco di fare del mio meglio per diminuire questa maledetta infestazione , purtroppo devo farmi un meaculpa 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 13:47:16
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 13:37:18

Abbiamo lo stesso problema nel condomino dove abito, noi usiamo un prodotto(quando arrivo a casa gli faccio una foto) da diluire in acqua e dare con uno spruzzatore Non le debella completamente, ma al mattino successivo dopo
averlo dato in giro, ci sono decine e decine di cadaveri in cortile e dentro i garage Noi lo diamo una volta al mese, da inizio primavera a fine autunno
...

Grazie Silvio , appena saprò quale prodotto utilizzate provvedo immediatamente 
Mario
20
Beppe CI
Beppe CI
09/12/2004 115
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 15:02:16
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 12:52:35

Alcune notti fa sono entrato in un mio locale al piano terra ove deposito farine varie e mais tritato per galline e anatre del mio pollaio , appena ho acceso la luce ho visto sul pavimento una marea di scarafaggi o blatte
che scappavano , ho provveduto con antiscarafaggi vari e anche alcune composizioni fai da tè prese su youtube ma gli scarafaggi non diminuiecono anzi aumentano, ho trovato anche vare scatole di cartone vuote ma piene di scarafaggi , chiedo se qualcuno sa come eliminarli definitivamente e possibilmente eliminarli anche dalle loro tane che non ho la minima idea dove sono intanati, grazie   Mario
...
Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimici disastrosi:
il primo: zucchero a velo mescolato con bicarbonato (lo zucchero li attrae il bicarbonato li uccide e poi mangiandosi tra di loro i cadaveri l'effetto prosegue)
il secondo: nastro adesivo largo tipo tappezziere girato al contario su una tavoletta lungo i bordi dei muri (funziona come il nastro moschicida che si appendeva ai soffitti ma a terra ), ci passan sopra e rimangono attaccate poi ovviamente provvedi wink
ciao ciao
Cordialmente Beppe

Modificato da Beppe CI il 02/08/2025 alle 15:10:53
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 15:23:43
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 13:47:16

Grazie Silvio , appena saprò quale prodotto utilizzate provvedo immediatamente 
Questo
IMG_20250802_145850851.jpg
Silvio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 15:26:07
In risposta al messaggio di Beppe CI del 02/08/2025 alle 15:02:16

Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimici
disastrosi: il primo: zucchero a velo mescolato con bicarbonato (lo zucchero li attrae il bicarbonato li uccide e poi mangiandosi tra di loro i cadaveri l'effetto prosegue) il secondo: nastro adesivo largo tipo tappezziere girato al contario su una tavoletta lungo i bordi dei muri (funziona come il nastro moschicida che si appendeva ai soffitti ma a terra ), ci passan sopra e rimangono attaccate poi ovviamente provvedi  ciao ciao
...
Andrebbe bene anche del detersivo, che grazie alla sua consistenza impedisce all insetto di respirare, in quanto quel tipo di insetti respira tramite la pelle, il detersivo sui loro pori diventa una membrana , impedendogli di approvvigionare i polmoni di ossigeno
Io problema che renderebbe il tutto scivoloso, quindi oericoloso
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 16:58:33
In risposta al messaggio di Beppe CI del 02/08/2025 alle 15:02:16

Certo non saranno soluzioni definitive ma da me fortunatamente non essendoci una gran invasione devo dire che sti due sistemi casalinghi utilizzati dai nonni (saggezza che ormai si perde) funzionano senza usare prodotti chimici
disastrosi: il primo: zucchero a velo mescolato con bicarbonato (lo zucchero li attrae il bicarbonato li uccide e poi mangiandosi tra di loro i cadaveri l'effetto prosegue) il secondo: nastro adesivo largo tipo tappezziere girato al contario su una tavoletta lungo i bordi dei muri (funziona come il nastro moschicida che si appendeva ai soffitti ma a terra ), ci passan sopra e rimangono attaccate poi ovviamente provvedi  ciao ciao
...

Beppe ne ho provate parecchie compresa quella dello zucchero con bicarbonato di sodio e miele ma niente e non la mangiano , ho provato anche altre soluzione ipo miscela di acido borico > zucchero >miele  e gesso ma ancora peggio , non ho provato la soluzione del nastro adesivo e probabilmente qualche scarafaggio lo blocca ma sono veramente tanti troppi , pensa che appena entro al buio e accendo la luce vedo più scarafaggi in fuga a tal punto da faticare a vedere la pavimentazione 
Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 17:06:07
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 15:23:43

Questo

Grazie Silvio , provvedo immediatamente alla ricerca del prodotto , non riesco a leggere bene il marchio ma dovrebbe essere  ADAMA Hortre&garden , dammi conferma se è corretto 
Mario
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 17:09:50
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 17:06:07

Grazie Silvio , provvedo immediatamente alla ricerca del prodotto , non riesco a leggere bene il marchio ma dovrebbe essere  ADAMA Hortre&garden , dammi conferma se è corretto 
Esatto
Silvio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 17:12:43
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/08/2025 alle 17:09:50

Esatto

Trovato 

https://www.farmaciagricola.com...

Dal tuo spunto trovato anche questo  

https://www.hygienesystem.it/in...

Mario

Modificato da ecostar il 02/08/2025 alle 18:56:50
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 02/08/2025 alle: 19:20:22
In risposta al messaggio di ecostar del 02/08/2025 alle 17:12:43

Trovato  Dal tuo spunto trovato anche questo  
Penso si equivalgano
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 09:10:40
Ciao Mario, esistono ditte specializzate che fanno sparire il problema, a me hanno risolto con lo sgabuzzino nella casa in campagna, però si parla di molti anni va
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 13:37:08
In risposta al messaggio di Grinza del 03/08/2025 alle 09:10:40

Ciao Mario, esistono ditte specializzate che fanno sparire il problema, a me hanno risolto con lo sgabuzzino nella casa in campagna, però si parla di molti anni va

Si lo so che ci sono ditte specializzate tra 'altro ne ho una nealla nostra zona ma sono chiusi per ferie e aprono il primo settembre , per il momento cerco di fare da mè poi appena riaprono provvederò con loro e oltre al trattameno per scarafaggi e blatte farò fare anche una derattizzazione 

Un pensiero e una preghiera al grante amico Michele 
Ciao 
Mario
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 13:43:37
In risposta al messaggio di ecostar del 03/08/2025 alle 13:37:08

Si lo so che ci sono ditte specializzate tra 'altro ne ho una nealla nostra zona ma sono chiusi per ferie e aprono il primo settembre , per il momento cerco di fare da mè poi appena riaprono provvederò con loro e oltre al trattameno per scarafaggi e blatte farò fare anche una derattizzazione  Un pensiero e una preghiera al grante amico Michele  Ciao 
Ah quando servono non ci sono mai

Grande Mikeyes
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 03/08/2025 alle: 13:47:16
Le ditte specializzate, non è che anno prodotti diversi da quelli specifici
Sicuramente diversi dai vari bygon, ecc, quelli sono prodotti commerciali
Quello fa.me postato è un prodotto professionale
Con questo non voglio sminuire i professionisti, ci mancherebbe, oltretutto li uso anche io per la derattizzazione, ma usano gli stessi veleni e trappole che usavo anche io, solo che loro vengono a controllare e sostituire i veleni, periodicamente, io mi dimenticavo, e che sanno meglio dove piazzare le trappole
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 03/08/2025 alle 13:48:31
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 00:10:31
Io ho a suo tempo usato questo 

https://www.it.envu.com/psa/pro...

Molto potente sul principio di altri citati, tanti cadaveri ogni giorno ma non finiva mai.
Mi rivolsi anche ad un forum specifico di disinfestatori.
Risolsi quando capii il percorso che questi facevano da fuori a dentro, e misi delle barriere fisiche; a quel punto il veleno ha sterminato la popolazione dentro e tranne qualche isolato caso (ho un giardino) non ne ho più visti. Quindi purtroppo ti tocca osservare e ragionare bene su come possano entrare. 

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31229
Rispondi Abuso
Inserito il 11/08/2025 alle: 10:18:38
Quell forum ha chiuso, restano molti contenuti 

https://www.mosquitoweb.it/blog...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link