CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro, non sui camper
Galleria

Sanremo negli anni

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 64
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 05/02/2019 alle: 09:38:22
Non tanto per la manifestazione in se stessa, ma il link che ho trovato mi ha riportato all'infanzia ricordandomi canzoni che ascoltavo o sentivo canticchiare quando ero bambino.

https://www.corriere.it/spettac...

debbo dire che mi ha fatto un certo ... nonsoché !

Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 11:13:37
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/02/2019 alle 09:38:22

Non tanto per la manifestazione in se stessa, ma il link che ho trovato mi ha riportato all'infanzia ricordandomi canzoni che ascoltavo o sentivo canticchiare quando ero bambino. ...  debbo dire che mi ha fatto un certo ... nonsoché ! Saluti Daniele ...
Sono molto piccato che sono due mattine di fila che i quotidiani online titolino in prima pagina in testa su sta roba. Ma davvero non capita nulla di più significativo nel nostro paese ?
Per restare intopic, mia madre mi racconta sempre che mentre era li che mi allattava per le prime volte, imperversava la storia di Tenco. Sarà per rottura di palle subliminale già da infante che non ho mai sopportato il festival, per cui ricordo non più di un paio di canzoni di Sanremo.
Va detto che una volta con due-tre canali era pressoché impossibile evitarlo, oggi nel mondo di Netflix, del satellite, di leggersi un libro, uno può passare il suo tempo libero non curandosene.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
7
Giochigio
Giochigio
22/05/2018 1285
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 12:30:41
Un saluto a tutti
Io sono uno di quelli che considera San Remo come un evento annuale che mi piace seguire, un po' come il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, però quest'anno sinceramente mi riesce  difficile.
Lo trovo veramente vuoto di contenuti ed estremamente noioso.
Il meglio è nemico del bene
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 13:04:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2019 alle 11:13:37

Sono molto piccato che sono due mattine di fila che i quotidiani online titolino in prima pagina in testa su sta roba. Ma davvero non capita nulla di più significativo nel nostro paese ? Per restare intopic, mia madre mi
racconta sempre che mentre era li che mi allattava per le prime volte, imperversava la storia di Tenco. Sarà per rottura di palle subliminale già da infante che non ho mai sopportato il festival, per cui ricordo non più di un paio di canzoni di Sanremo. Va detto che una volta con due-tre canali era pressoché impossibile evitarlo, oggi nel mondo di Netflix, del satellite, di leggersi un libro, uno può passare il suo tempo libero non curandosene.
...
Beh... quando "un evento" coinvolge milioni di persone, pare chiaro che tutti ne parlino, se non altro per vendere giornali  o acchiappare click.
Non me ne frega niente di Sanremo da decenni, perchè il 90% è fuffa, aria fritta, frivolezze e inutili protagonismi di chi appare su quel palco, mia opinione ovviamente wink e gurda caso... quasi sempre le canzoni che poi diventano più popolari, sono quelle che non hanno mai vinto su quel palco, Ci sarà un motivo... cheeky o no?
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:25:53
Quello che volevo condividere non è l'evento del festival in se stesso, anche perché non l'ho mai seguito, ma il fatto che quell'articolo mi ha ricordato  momenti della mia infanzia di quando venivano canticchiate dalla gente  tali  canzoni .

Saluti
Daniele

http://dagostinelli3.wix.com/da...

Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 14:33:05
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/02/2019 alle 12:30:41

Un saluto a tutti Io sono uno di quelli che considera San Remo come un evento annuale che mi piace seguire, un po' come il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, però quest'anno sinceramente mi riesce  difficile. Lo trovo veramente vuoto di contenuti ed estremamente noioso.
Pure io al oslito mi organizzo per ascoltare San Remo, nel senso che mi preparo in studio i lmio "laboratorio" di sartoria e cucio finche finisce la serata. Se qualcosa mi paice, seguo, se no, cucio. Anno scorso ho fatto bellissimi rivestimentidel camper e anche dei sedili in cabina. :) Quest'anno eravamo in montagna, volevo vedere la prima serata visto che c'erano tutti gli artisti, poi ero curiosa di Raffaelle e Bisio, che mi piacciono,  Baglioni non mi piace se non canta. Pare finto... Pero sono rimasta molto delusa, mi era piaciuto poco, di piu la Berte e Cristicchi. La Raffaelle e Bisio troppo impacciati, non adatti al ruolo secondo me. Ieri tornata a casa mi sono messa fare le faccende e ho lasciato andare la tv qua in studio, unica cosa che mi era piaciuta e ho guardato bene era Mengoni e Hunziker con Bisio, loro due erano stratosferici. Infatti anno scorso ha tenuto su lei il divertimento. Ho comunque chiuso prima della fine, mi interessa poco. Molto peggio di anno scorso secondo me. 
Ci sono state moltissime polemiche per esclusione di Pierdavide Carone e la canzone Caramelle. Io l'ho sentita due volte da Giletti  quando ha convocato in studio Pierdavide e la band e mi era piaciuto tanto tanto. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31242
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 16:09:52
In risposta al messaggio di a.daniele del 07/02/2019 alle 14:25:53

Quello che volevo condividere non è l'evento del festival in se stesso, anche perché non l'ho mai seguito, ma il fatto che quell'articolo mi ha ricordato  momenti della mia infanzia di quando venivano canticchiate dalla gente  tali  canzoni . Saluti Daniele
Mi rendo conto ma mi pareva brutto aprire un altro topic in merito, la mod non gradisce aprire più topic su argomenti vicini per cui l'ho adattato, scusami.
Per quanto riguarda la musica di quando ero bimbo, io ero molto fortunato, anche mia madre ascoltava altro. In effetti nessuna di quelle canzoni la posso considerare come un gradino o un simbolo dei miei momenti più significativi.
In questi giorni ho sottoscritto netflix, ed ogni sera sto scoprendo qualcosa di nuovo. Nulla che non si potesse fare sui siti di streaming, ma così è dannatamente semplice farlo. Non che mi dedichi alla cultura sopraffina. Da ragazzino ero appassionato ai fumetti di Daredevil, e mi sto guardando la serie, mentre mia moglie scopre molti manga di cui era vorace.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 07/02/2019 alle 16:10:23
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 17:00:54
Da molti anni lo vedo a frammenti ...ho visto la Berte’ già due volte ...la canzone è una di quelle classiche destinate ad arrivare tra le prime ..un brano mediocre figuriamoci gli altri 
Curiosa la Berte’ dalla vita in giù uno bello stacco di coscia, di viso un po’ come Patty Pravo...telefono casa
Pace, salute, serenità
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 18:07:09
In risposta al messaggio di jana del 07/02/2019 alle 14:33:05

Pure io al oslito mi organizzo per ascoltare San Remo, nel senso che mi preparo in studio i lmio laboratorio di sartoria e cucio finche finisce la serata. Se qualcosa mi paice, seguo, se no, cucio. Anno scorso ho fatto bellissimi
rivestimentidel camper e anche dei sedili in cabina. :) Quest'anno eravamo in montagna, volevo vedere la prima serata visto che c'erano tutti gli artisti, poi ero curiosa di Raffaelle e Bisio, che mi piacciono,  Baglioni non mi piace se non canta. Pare finto... Pero sono rimasta molto delusa, mi era piaciuto poco, di piu la Berte e Cristicchi. La Raffaelle e Bisio troppo impacciati, non adatti al ruolo secondo me. Ieri tornata a casa mi sono messa fare le faccende e ho lasciato andare la tv qua in studio, unica cosa che mi era piaciuta e ho guardato bene era Mengoni e Hunziker con Bisio, loro due erano stratosferici. Infatti anno scorso ha tenuto su lei il divertimento. Ho comunque chiuso prima della fine, mi interessa poco. Molto peggio di anno scorso secondo me.  Ci sono state moltissime polemiche per esclusione di Pierdavide Carone e la canzone Caramelle. Io l'ho sentita due volte da Giletti  quando ha convocato in studio Pierdavide e la band e mi era piaciuto tanto tanto. 
...
Carone è quello della canzone del grande che vuole portare il bambino nel bosco?
Non so niente dell'esclusione, ho solo sentito la canzone per radio e senza neanche sapere chi fosse ho subito pensato che fosse una cover della canzone di Ermal Meta dell'anno scorso.
Sono praticamente identiche, musicalmente parlando.
Che sia per questo che è stata esclusa? 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:25:52
Sanremo in fondo fa parte della storia musicale televisiva Italiana, è un grande business per il settore, televisivo e musicale.
Io lo seguo in modo distaccato, come la maggior parte dei programmi TV, la scarsezza di questa edizione, è rappresentativa del poco o nulla che ci passano ultimamente i principali canali Italiani, RAI e Mediaset.
Mia moglie è un' appassionata, guai prendere impegni questa settimana, sopratutto il sabato, i nostri amici la chiamano la settimana santa laugh.
Ivo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 20:40:17
In risposta al messaggio di mapalib del 07/02/2019 alle 18:07:09

Carone è quello della canzone del grande che vuole portare il bambino nel bosco? Non so niente dell'esclusione, ho solo sentito la canzone per radio e senza neanche sapere chi fosse ho subito pensato che fosse una cover della canzone di Ermal Meta dell'anno scorso. Sono praticamente identiche, musicalmente parlando. Che sia per questo che è stata esclusa? 
Assolutamente no.  Non si voleva portare argomento della pedofilia a San Remo. Ufficialmente questa era la versione. Io non ci ho trovato niente di simile con altra canzone, ma certo non sono esperta. Tral 'altro anche Ermal e' tra quelli che hanno criticato la esclusione. Pero, poi si dice, non la voleva il manager di Baglioni e manager di tanti altri cantanti che sono a San Remo. Se ne parla molto di questo conflitto d'interessi di Baglioni. Non e' manager di Carone. Si e' detto di tutto su quella canzone ma non che e' simile a quella di Meta e Moro. Poi vedremo come andra. Qualcuno ha detto giustamente, che forse li hanno fatto un favore, a San Remo sarebbe anche forse finita tra tante in ombra, cosi e' diventata famosa per i fatti suoi e in exclusiva.. laugh Appena ho un'attimo di calma mi voglio sentire tutte due le canzoni su Youtube, mi hai incuriosito! 
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 22:12:51
a me piace la musica e quindi non seguo Sanremo .
E' una manifestazione dove la stessa fa quasi da contorno e mi pare di capire che molti cantanti VIP siano gli stessi di 40 anni fa...
Un altra cosa che mi da fastidio ma che sembra essere il marchio di fabbrica e' la costruzione e l' alimentazione delle polemiche , sembra l' argomento principale .
tutti gli anni ste due palle di quanto guadagnano e le gaffe ...
nota positiva se non erro di quest' anno quel paio di gnocche della Raffaele e la Hunziker smiley
route
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2019 alle: 23:49:19
Grande Paolo Cevoli....Qualcosa di buono c' è sempre.
Ivo
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 00:27:42
In risposta al messaggio di masivo del 07/02/2019 alle 23:49:19

laughlaughlaughlaugh
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 08:20:12
In risposta al messaggio di masivo del 07/02/2019 alle 23:49:19

Guarderò la clip (ma solo quella). Non avrei speso 4 ore del mio tempo per quei 5 minuti di un comico. Per fortuna che in Rete si trova tutto!

Consideravo palloso Sanremo già quando avevo 10 anni, il mio giudizio non è cambiato 53 edizioni dopo...

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 10:32:54
In risposta al messaggio di Dash del 08/02/2019 alle 08:20:12

Guarderò la clip (ma solo quella). Non avrei speso 4 ore del mio tempo per quei 5 minuti di un comico. Per fortuna che in Rete si trova tutto! Consideravo palloso Sanremo già quando avevo 10 anni, il mio giudizio non è cambiato 53 edizioni dopo... Ciao da Dash  
secondo me il mioglior modo di sentire San Remo e fare altra attivita e metterlo sottofondo. Anno scorso cucivo, quest'anno ero ai fornelli. Peccato che con una gag che mi sarebbe piaciuto sentire avevo in lavorazione albume da montare con la planetaria e non potevo interrompere. Si sentiva niente.... laugh Ho passato la prima serata a guardarlo in poltrona perche ero in camper e c'era poco da fare, ma intanto mi sono fatta manicure e leggevo bellissimo libro di Elsa Morante. Non e' uno spettacolo da mettersi in poltrona e guardarlo e basta. Almeno per me. cool
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 10:45:47
Musica zero,
Testi zero,
distruttore artistico sotto sotto sotto zero,
”cantanti” inqualificabili,
due grandissime qualità,
la prima ; se sei stitico lo stimolo arriva all’istante,
la seconda, se patisci l’insonnia  è meglio di un primario anestesista!

voto totale strasottozero angry
Mick KoKorde World President

Modificato da Panzer il 08/02/2019 alle 10:54:17
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:03:57
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2019 alle 10:45:47

Musica zero, Testi zero, distruttore artistico sotto sotto sotto zero, ”cantanti” inqualificabili, due grandissime qualità, la prima ; se sei stitico lo stimolo arriva all’istante, la seconda, se patisci l’insonnia  è meglio di un primario anestesista! voto totale strasottozero 
Beh... la risposta l'ha data  Roberto66:
"a me piace la musica e quindi non seguo Sanremo".

yeslaughyes
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:33:39
Salvo, anch’io come te non lo seguo, mi asserraglio nello studio ma in questa occasione nessuna tv trasmette qualcosa di decente, quindi un piattume generale, mi resta iPad, faccio ricerche su moto, camper, ecc ecc, ma l’orecchio e torturato dalla tv della mia KAPÒ...se casualmente mi reco di soppiattò verso il frigo...miiiii mi berrei dieci litri di gazzosa per mandar giù stè cavolate...

Mick KoKorde World President
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 11:44:19
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2019 alle 11:33:39

Salvo, anch’io come te non lo seguo, mi asserraglio nello studio ma in questa occasione nessuna tv trasmette qualcosa di decente, quindi un piattume generale, mi resta iPad, faccio ricerche su moto, camper, ecc ecc, ma
l’orecchio e torturato dalla tv della mia KAPÒ...se casualmente mi reco di soppiattò verso il frigo...miiiii mi berrei dieci litri di gazzosa per mandar giù stè cavolate...  
...
Gazzosa?...
Meglio qualcos'altro... wink
Per fortuna la giuventina che ho per casa non è appasionata più di tanto, preferisce i mastersceffe che quanto a rotture non sono da meno... frown

Modificato da Salvo Sa 2 il 08/02/2019 alle 11:45:32
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15202
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2019 alle: 13:25:05
Anche io come Jana, lo seguo in sottofondo, facendo altro sul PC, mi fermo e seguo se c' è qualcosa che mi interessa.
Comunque è leggermente sotto tono, anche musicalmente, ma sicuramente vi è qualche canzone interessante, lo sapremo fra qualche mese, sabato sapremo solo chi ha vinto, che solitamente non ha niente a che fare con chi venderà.

Trovo positivo non vi siano farsesche eliminazioni e che vi sia un unico gruppo, senza distinzione tra giovani e big.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link