https://www.corriere.it/spettac...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 05/02/2019 alle 09:38:22Sono molto piccato che sono due mattine di fila che i quotidiani online titolino in prima pagina in testa su sta roba. Ma davvero non capita nulla di più significativo nel nostro paese ?
Non tanto per la manifestazione in se stessa, ma il link che ho trovato mi ha riportato all'infanzia ricordandomi canzoni che ascoltavo o sentivo canticchiare quando ero bambino. ... debbo dire che mi ha fatto un certo ... nonsoché ! Saluti Daniele ...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/02/2019 alle 11:13:37Beh... quando "un evento" coinvolge milioni di persone, pare chiaro che tutti ne parlino, se non altro per vendere giornali o acchiappare click.
Sono molto piccato che sono due mattine di fila che i quotidiani online titolino in prima pagina in testa su sta roba. Ma davvero non capita nulla di più significativo nel nostro paese ? Per restare intopic, mia madre miracconta sempre che mentre era li che mi allattava per le prime volte, imperversava la storia di Tenco. Sarà per rottura di palle subliminale già da infante che non ho mai sopportato il festival, per cui ricordo non più di un paio di canzoni di Sanremo. Va detto che una volta con due-tre canali era pressoché impossibile evitarlo, oggi nel mondo di Netflix, del satellite, di leggersi un libro, uno può passare il suo tempo libero non curandosene.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Giochigio del 07/02/2019 alle 12:30:41Pure io al oslito mi organizzo per ascoltare San Remo, nel senso che mi preparo in studio i lmio "laboratorio" di sartoria e cucio finche finisce la serata. Se qualcosa mi paice, seguo, se no, cucio. Anno scorso ho fatto bellissimi rivestimentidel camper e anche dei sedili in cabina. :) Quest'anno eravamo in montagna, volevo vedere la prima serata visto che c'erano tutti gli artisti, poi ero curiosa di Raffaelle e Bisio, che mi piacciono, Baglioni non mi piace se non canta. Pare finto... Pero sono rimasta molto delusa, mi era piaciuto poco, di piu la Berte e Cristicchi. La Raffaelle e Bisio troppo impacciati, non adatti al ruolo secondo me. Ieri tornata a casa mi sono messa fare le faccende e ho lasciato andare la tv qua in studio, unica cosa che mi era piaciuta e ho guardato bene era Mengoni e Hunziker con Bisio, loro due erano stratosferici. Infatti anno scorso ha tenuto su lei il divertimento. Ho comunque chiuso prima della fine, mi interessa poco. Molto peggio di anno scorso secondo me.
Un saluto a tutti Io sono uno di quelli che considera San Remo come un evento annuale che mi piace seguire, un po' come il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica, però quest'anno sinceramente mi riesce difficile. Lo trovo veramente vuoto di contenuti ed estremamente noioso.
In risposta al messaggio di a.daniele del 07/02/2019 alle 14:25:53Mi rendo conto ma mi pareva brutto aprire un altro topic in merito, la mod non gradisce aprire più topic su argomenti vicini per cui l'ho adattato, scusami.
Quello che volevo condividere non è l'evento del festival in se stesso, anche perché non l'ho mai seguito, ma il fatto che quell'articolo mi ha ricordato momenti della mia infanzia di quando venivano canticchiate dalla gente tali canzoni . Saluti Daniele
In risposta al messaggio di jana del 07/02/2019 alle 14:33:05Carone è quello della canzone del grande che vuole portare il bambino nel bosco?
Pure io al oslito mi organizzo per ascoltare San Remo, nel senso che mi preparo in studio i lmio laboratorio di sartoria e cucio finche finisce la serata. Se qualcosa mi paice, seguo, se no, cucio. Anno scorso ho fatto bellissimirivestimentidel camper e anche dei sedili in cabina. :) Quest'anno eravamo in montagna, volevo vedere la prima serata visto che c'erano tutti gli artisti, poi ero curiosa di Raffaelle e Bisio, che mi piacciono, Baglioni non mi piace se non canta. Pare finto... Pero sono rimasta molto delusa, mi era piaciuto poco, di piu la Berte e Cristicchi. La Raffaelle e Bisio troppo impacciati, non adatti al ruolo secondo me. Ieri tornata a casa mi sono messa fare le faccende e ho lasciato andare la tv qua in studio, unica cosa che mi era piaciuta e ho guardato bene era Mengoni e Hunziker con Bisio, loro due erano stratosferici. Infatti anno scorso ha tenuto su lei il divertimento. Ho comunque chiuso prima della fine, mi interessa poco. Molto peggio di anno scorso secondo me. Ci sono state moltissime polemiche per esclusione di Pierdavide Carone e la canzone Caramelle. Io l'ho sentita due volte da Giletti quando ha convocato in studio Pierdavide e la band e mi era piaciuto tanto tanto.
In risposta al messaggio di mapalib del 07/02/2019 alle 18:07:09Assolutamente no. Non si voleva portare argomento della pedofilia a San Remo. Ufficialmente questa era la versione. Io non ci ho trovato niente di simile con altra canzone, ma certo non sono esperta. Tral 'altro anche Ermal e' tra quelli che hanno criticato la esclusione. Pero, poi si dice, non la voleva il manager di Baglioni e manager di tanti altri cantanti che sono a San Remo. Se ne parla molto di questo conflitto d'interessi di Baglioni. Non e' manager di Carone. Si e' detto di tutto su quella canzone ma non che e' simile a quella di Meta e Moro. Poi vedremo come andra. Qualcuno ha detto giustamente, che forse li hanno fatto un favore, a San Remo sarebbe anche forse finita tra tante in ombra, cosi e' diventata famosa per i fatti suoi e in exclusiva..
Carone è quello della canzone del grande che vuole portare il bambino nel bosco? Non so niente dell'esclusione, ho solo sentito la canzone per radio e senza neanche sapere chi fosse ho subito pensato che fosse una cover della canzone di Ermal Meta dell'anno scorso. Sono praticamente identiche, musicalmente parlando. Che sia per questo che è stata esclusa?
In risposta al messaggio di masivo del 07/02/2019 alle 23:49:19
Grande Paolo Cevoli....Qualcosa di buono c' è sempre.
In risposta al messaggio di masivo del 07/02/2019 alle 23:49:19Guarderò la clip (ma solo quella). Non avrei speso 4 ore del mio tempo per quei 5 minuti di un comico. Per fortuna che in Rete si trova tutto!
Grande Paolo Cevoli....Qualcosa di buono c' è sempre.
In risposta al messaggio di Dash del 08/02/2019 alle 08:20:12secondo me il mioglior modo di sentire San Remo e fare altra attivita e metterlo sottofondo. Anno scorso cucivo, quest'anno ero ai fornelli. Peccato che con una gag che mi sarebbe piaciuto sentire avevo in lavorazione albume da montare con la planetaria e non potevo interrompere. Si sentiva niente....
Guarderò la clip (ma solo quella). Non avrei speso 4 ore del mio tempo per quei 5 minuti di un comico. Per fortuna che in Rete si trova tutto! Consideravo palloso Sanremo già quando avevo 10 anni, il mio giudizio non è cambiato 53 edizioni dopo... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2019 alle 10:45:47Beh... la risposta l'ha data Roberto66:
Musica zero, Testi zero, distruttore artistico sotto sotto sotto zero, ”cantanti” inqualificabili, due grandissime qualità, la prima ; se sei stitico lo stimolo arriva all’istante, la seconda, se patisci l’insonnia è meglio di un primario anestesista! voto totale strasottozero
In risposta al messaggio di Panzer del 08/02/2019 alle 11:33:39Gazzosa?...
Salvo, anch’io come te non lo seguo, mi asserraglio nello studio ma in questa occasione nessuna tv trasmette qualcosa di decente, quindi un piattume generale, mi resta iPad, faccio ricerche su moto, camper, ecc ecc, mal’orecchio e torturato dalla tv della mia KAPÒ...se casualmente mi reco di soppiattò verso il frigo...miiiii mi berrei dieci litri di gazzosa per mandar giù stè cavolate...