www.ilsecoloxix.it/p/genova/2015/08/04/AR2OIVNF-borgoratti_circondano_parcheggio.shtml

http://altoadige.gelocal.it/bol...
http://www.primocanale.it/notizie/parcheggio-di-camper-in-fiamme-vasto-incendio-a-borgoratti-158807.html

In risposta al messaggio di ik6Amo del 06/08/2015 alle 09:02:15
Ad integrazione di quanto detto, voglio aggiungere che ritengo meno pericoloso un rimessaggio con distribuzione 220V BEN CONTROLLATA, rispetto ad uno senza alcuna alimentazione. Quanti di voi infatti, dovendo partire, hannoacceso il frigo a gas, magari il giorno prima in modo da aver il freddo al momento dell'avvio del mezzo? Bene, questo significa gas aperto in rimessaggio e soprattutto FIAMMA D'INNESCO in caso di perdita di GPL. Un'alimentazione 220V ben controllata, alimenterebbe in questo caso il frigo, senza grossi pericoli. / L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
Infatti nel rimessaggio, dove da poco più di un anno ho trasferito il mio mezzo, ognj camperista ha a disposizione una presa 220 protetta da interruttore magnetotermico , atto ad evitare sovraccarichi, eda relativo contatore. Un impianto fatto a regola d'arte, ben diverso da dove tenevo prima il camper.
In risposta al messaggio di arcagia640 del 06/08/2015 alle 18:56:16
Riporto quanto detto da un collega che abita in zona,pare,ma dico pare che sia uscita la voce che qualcuno fosse intento a ricaricare una bombola di gas,ma ripeto la fonte non so quanto possa essere attendibile,prendetelacon le molle,ma se cosi fosse sarebbe davvero un caos per quello che ha fatto il danno,qualora venisse accertata la responsabilità. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
...da quel che hanno detto a me...uno che faceva lavori col CANNELLO sotto il camper....sia in un caso che nell'altro...comunque sono lavori da non fare in un rimessaggio con camper vicini vicini...e sopratutto se poi si è dei "provetti"...il problema è che questa persona non ha neanche l'assicurazione(penso..e spero quella dell'incendio)...perciò chi ha un'assicurazione propria sarà risarcito...altrimenti...si andrà per avvocati e devono sperare bene