CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Letti gemelli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 67
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:32:39
Passato ai letti gemelli 3 anni fa, non tornerei indietro, la cosa ' negativa ' è che i letti gemelli rubano più spazio longitudinale rispetto al matrimoniale trasversale, perciò per avere lo stesso spazio in zona giorno bisogna optare per un mezzo più lungo...
Paolo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 12/09/2017 alle: 21:38:50
In risposta al messaggio di pane vino del 12/09/2017 alle 18:14:36

In ogni caso quando uno dei due si alza l'altro si sveglia in entrambe le tipologie,poi ognuno a le sue esigenze.Io dalle 22.00 alle 7 non mi alzo quasi mai,mia moglie spesso verso mattina(4-5)Per questo motivo dormo all'interno,dando
a lei la possiblita di scendere.Specialmente d'inverno,sotto il piumone,sentirla che allunga i piedi verso di me per scaldarsi(a sempre freddo) mi fa star bene! Saluti
...
Ti assicuro che con i gemelli nessuno ha modo di svegliare l'altro, ho provato entrambe le tipologie (forse tu no), e col "passo del ragno" abbiamo chiuso, in qualsiasi posizione uno si mettesse, era sempre l'altro ad aver bisogno di alzarsi.

E poi la dico tutta, proprio per timore di rompere le scatole, si rimane a letto "rimandando" o "ritardando" la pipi, e questo non si deve fare. Se poi dobbiamo "organizzarci" per chi va a letto prima/dopo, idem per chi si alza, non ci siamo proprio, ognuno va a letto o si alza quando vuole, e lo fa con la massima serenità ed autonomia, questo è impagabile.

Riguardo ai contatti fisici (tipo piedi freddi da scaldare) dipende dalle abitudini, se sono preferiti di continuo ed ininterrottamente, allora i gemelli non vanno bene, ma a meno di un matrimoniale tipo "casalingo", si deve inevitabilmente tornare al "passo del ragno" ed alla salita con scaletta ripida.

Con simpatia
Davide
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/09/2017 alle: 07:32:34
Grazie a tutti per le proprie opinioni e complimenti davvero per il camper autocostruito.
Ho le idee un po' più chiare sul perché dei letti gemelli per la coppia ma continuo a rimanere per il lettone unico.
Adesso ho il classico matrimoniale trasversale, penso che quando sarà ora di cambiarlo mi orienterò sul letto nautico centrale, comodo e facile da fare come in casa.
Ciao
S
16
alleweb
alleweb
14/09/2009 4
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 13:44:31
In risposta al messaggio di paolo 61 del 12/09/2017 alle 21:32:39

Passato ai letti gemelli 3 anni fa, non tornerei indietro, la cosa ' negativa ' è che i letti gemelli rubano più spazio longitudinale rispetto al matrimoniale trasversale, perciò per avere lo stesso spazio in zona giorno bisogna optare per un mezzo più lungo... Paolo
Ciao,

è lo stesso dubbio che ho io. Non  ho ancora comprato il mio primo camper ma sta cose dei letti gemelli mi acchiappa.
Io sono 1,92m, mia moglie normale e ho 2 bimbi di 8 e 5 anni, uno caloroso e l'altra freddolosa la notte. Qundi i letti gemelli mi piacerebbero molto. Inoltre io russo molto quindi se sto in mansarda mia moglie potrebbe trovare (forse) più tranquillità in mezzo ai 2 letti gemelli e quindi in mezzo ai 2 bimbi.

Però volevo capire da te ed anche da altri di che misure parliamo.
Intendo dire:

1 - i letti gemelli quanto lunghi sono?
2  essendo longitudinali, cosa viene sacrificato del resto? Il bagno che viene diviso perchè avrò doccia su un lato e resto del bagno dall'altro oltre il corridoio? Oppure su che misure di camper si deve stare per avere lo stesso spazio nel resto della cellula rispetto ad un camper col matrimoniale trasversale in coda?

Ultime cose:

3 -non vorrei mai rinunciare ad un gavone ed alla sua altezza con un letto a castello che me lo dimezza (ho fatto solo 2 settimane in puglia a noleggio ma anche in appartamento o albergo portiamo sempre tante cose) quindi i gemelli sarebbero il top forse
4 - ma i mansardati PERCHE' non li fanno più come una volta? Ce ne sono molti meno. Estetica? Consumi? Io vorrei un mansardato con letti gemelli...

Grazie a tutti e scusate le domande..

Alessandro
Rovereto (TN)

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:05:21
Niente letti separati a casa nostra o camper nostro.  Prima mansardato, poi letto trasversale in coda.  All'interno dormo io, lui v dormire al oslito prima, non ho problema di scavalcare, as lui no nda fastidio.  Al mattino si alza prima lui, di notte se si alza e' per regolare la stufa, per ora non ha necessita di controllare i lbagno! Caso molto raro alla sua eta ma cosi e. SOno io che a volte m idevo alzare causa crampo alle gambe, se riesco scavalco, sefa troppo male, deve scendere anche lui. MA l'abbiamo giurato, nel bene e nel male, no? :) Io leggo fino a tardi ma sono passata al tablet che non ha bisogno della luce accesa, percio tolto qwuel disturbo fastidioso.  Nostro e' un piumone matrimoniale dentro il copripiumone, pure a me piace appiccicarmi per scaldarmi o solo allungare la mano o il piede per  addormentarmi.  Nel mio paese no nesistevano i piumoni matrimoniali, solo singoli, venuta in italia ho fatto un po di fatica abituarmi, adesso non riesco piu dormire sotto un piumone singolo,  matrimoniale for ever. A me non da fastidio se si alza, se si muove, se si gira.  E se c'e stata una ltigata - capita - e si va a letto con il muso, con letto pure stretto trasversale diventa difficile continuare... :)  Abbiamo preso in considerazione varie soluzioni di varie disposizioni mai dovessimo vincere a superenalotto, ma letti gemelli mai. Letto unico. 
Jana - Mente Semplice tessera n.3 Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:42:03
Dopo 14 anni di mansardato passato ai letti gemelli tutto un ' altro vivere. Vero che sono passato da 660 a 7.30 e qualche volta parcheggiare e' piu difficoltoso pero nel tanto ci sta' anche il poco, quando serve unendo il letto fa piu di 2mt di larghezza e se penso alle testate in mansarda...w i letti gemelli.saluti
mauro630
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 14:59:08
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 06/01/2020 alle 14:42:03

Dopo 14 anni di mansardato passato ai letti gemelli tutto un ' altro vivere. Vero che sono passato da 660 a 7.30 e qualche volta parcheggiare e' piu difficoltoso pero nel tanto ci sta' anche il poco, quando serve unendo il letto fa piu di 2mt di larghezza e se penso alle testate in mansarda...w i letti gemelli.saluti
730 con letto trasversale in coda, niente testate! :)  
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:00:00
Dentro e fuori, non sarò spartano come vogliono essere certi camperisti, ma mi va bene cosìwink
20181223_121153(1).jpg20190101_103246(4).jpg
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 15:59:32
In risposta al messaggio di Marino2 del 06/01/2020 alle 15:00:00

Dentro e fuori, non sarò spartano come vogliono essere certi camperisti, ma mi va bene così
Nel tuo fa ancora ora di scappare come a casawinksaluti
mauro630
17
Mauro 630
Mauro 630
13/09/2008 856
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 16:03:01
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:59:08

730 con letto trasversale in coda, niente testate! :)  
Dopo una certa ora non voglio piu' dormire con gli estranei.Che sia l' eta'? Saluti
mauro630
8
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 4197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/01/2020 alle: 20:52:57
Quando a inizio 2019 abbiamo deciso di cambiare il camper il primo punto al quale non volevamo rinunciare erano i letti gemelli.
Non torneremmo indietro per nessun motivo. Se e quando serve si possono trasformare in un maxi matrimoniale.
Sergio - Genova - Carthago Liner 65LE (Jeegolino)
jana
jana
-
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 01:47:09
In risposta al messaggio di Mauro 630 del 06/01/2020 alle 16:03:01

Dopo una certa ora non voglio piu' dormire con gli estranei.Che sia l' eta'? Saluti
Estranei?? E che sei un camper Uber?  Voi chiamate io rispondo? laughlaughlaugh
8
apriti123
apriti123
10/04/2017 225
Rispondi Abuso
Inserito il 07/01/2020 alle: 08:23:35
In risposta al messaggio di marinox del 12/09/2017 alle 17:53:45

tante grazie maxim e ivan con maria , e rispondendo a nanonet il corridoio centrale è nato dalla divisione dato che ho due serbatoi acqua inseriti sopra il passaruota ma collegati tra di loro , inoltre tutta la parte di
scarico nonché la tubazione portata sia x la cucina che x il bagno passa dalla botola centrale che funge anche da passante x il riscaldamento con i finali aria calda sotto i serbatoi utilissimi in inverno .nonchè anche da scalino .  sul retro ho inserito dei cassetti x il massimo che le guide permettevano ( 60 cm ) sul lato dx mentre sul lato sx cè il vano bombola . il centro è destinato al tavolo e sedie ed eventuali .  allego foto x farvi capire meglio cosa ho costruito . e questa è la botola . carlo
...
Bravissimi, complimenti, ottimo lavoro!!!yes

https://cinziasblog.travel.blog/

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 09:04:00
Vi scordate sempre che i gemelli diventano un matrimoniale, longitudinale o trasversale alla bisogna....avoglia a coccole laughlaugh
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 18:29:46
In risposta al messaggio di Grinza del 08/01/2020 alle 09:04:00

Vi scordate sempre che i gemelli diventano un matrimoniale, longitudinale o trasversale alla bisogna....avoglia a coccole
Hai proprio ragione sai che trombate...devilyescheeky
11
Ummagamma
Ummagamma
rating

12/12/2013 14063
Rispondi Abuso
Inserito il 08/01/2020 alle: 20:02:09
Ero intenzionato a cambiare l’ultimo camper un Laika 1 Classic con un motorhome o semintegrale Laika con letti gemelli,  una ottima disposizione 
portato la moglie alla Laika di Roma e pure di Tavernelle
provato tutti i modelli sono ritornato al passato ovvero al salotto per eccellenza 
il 2 Classic 
C9FB702B-A96B-4903-A1B8-BF6CD26120DE.jpeg1B026D86-2D9B-4310-A887-D441373ABE3B.jpeg
Pace, salute, serenità
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 13:20:46
In risposta al messaggio di jana del 06/01/2020 alle 14:05:21

Niente letti separati a casa nostra o camper nostro.  Prima mansardato, poi letto trasversale in coda.  All'interno dormo io, lui v dormire al oslito prima, non ho problema di scavalcare, as lui no nda fastidio.  Al mattino
si alza prima lui, di notte se si alza e' per regolare la stufa, per ora non ha necessita di controllare i lbagno! Caso molto raro alla sua eta ma cosi e. SOno io che a volte m idevo alzare causa crampo alle gambe, se riesco scavalco, sefa troppo male, deve scendere anche lui. MA l'abbiamo giurato, nel bene e nel male, no? :) Io leggo fino a tardi ma sono passata al tablet che non ha bisogno della luce accesa, percio tolto qwuel disturbo fastidioso.  Nostro e' un piumone matrimoniale dentro il copripiumone, pure a me piace appiccicarmi per scaldarmi o solo allungare la mano o il piede per  addormentarmi.  Nel mio paese no nesistevano i piumoni matrimoniali, solo singoli, venuta in italia ho fatto un po di fatica abituarmi, adesso non riesco piu dormire sotto un piumone singolo,  matrimoniale for ever. A me non da fastidio se si alza, se si muove, se si gira.  E se c'e stata una ltigata - capita - e si va a letto con il muso, con letto pure stretto trasversale diventa difficile continuare... :)  Abbiamo preso in considerazione varie soluzioni di varie disposizioni mai dovessimo vincere a superenalotto, ma letti gemelli mai. Letto unico. 
...
Ci sono gemelli e gemelli...

Questi sono da "separati in camper" o da vagone letto
image(1315).png

Mentre questi sono tutta un'altra cosa, qui le "grandi manovre" vengono meglio che sul trasversale
image(1316).png

Mentre questo, anche se comodo, sottrae un sacco di spazio a garage ed interni, per cui richiede un camper lungo 1km, e noi oltre i 6.50m proprio non ci piace
image(1317).png
Davide

Modificato da nanonet il 09/01/2020 alle 13:23:13
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10348
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 17:32:26
Questa era la pianta insolita del mio precedente
Mobilvetta Euroyacht 180L a doppia porta cellula
immagine(2309).png
tenuto per oltre 10 anni e comodo comunque anche con questa soluzione
poi il bagno in fondo era "enorme" a tutta larghezza con doccia sul lato sx

Mobili veri in massiccio con intarsi curati  e prestigiosi
Franco
17
Clint
Clint
01/09/2008 12367
Rispondi Abuso
Inserito il 09/01/2020 alle: 18:10:40
In risposta al messaggio di franco49tn del 09/01/2020 alle 17:32:26

Questa era la pianta insolita del mio precedente Mobilvetta Euroyacht 180L a doppia porta cellula tenuto per oltre 10 anni e comodo comunque anche con questa soluzione poi il bagno in fondo era enorme a tutta larghezza con doccia sul lato sx Mobili veri in massiccio con intarsi curati  e prestigiosi
E soprattutto comode le 2 porte di ingresso in cellula.
Ho avuto per qualche anno il Freccia 320FT con una porta laterale e una porta posteriore nel bagno, comodissimo quando pioveva e soprattutto al rientro dalle sciate.
16
paolo135
paolo135
rating

11/11/2009 2299
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2020 alle: 12:31:03
Penso che non esista la pianta perfetta, ma dipende molto dalle proprie abitudini, io sono passato dai letti gemelli al letto centrale e sono contentissimo(i mobili sotto ai letti li trovavo veramente scomodi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link