quote:Risposta al messaggio di paco2005 inserito in data 28/04/2010 15:39:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Paco, lascia perdere non ti fidare. Noi lo abbiamo venduto un mese fà,prima siamo andati alla mia banca e abbiamo fatto controllare l'assegno circolare assieme all'acquirente,poi siamo andati al mio comune e abbiamo fatto il passaggio, serve solo una marca da bollo di 15€ circa (a carico di chi compra) carta d'identità valida di entrambi,certificato di proprietà del mezzo e poi il nuovo propietario, con la carta rilasciata dal comune, ha 60 giorni di tempo x andare al PRA x completare il passaggio. Dunque, ti ripeto LASCIA PERDERE. Ciao Susanna
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 28/04/2010 16:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è da molto che si può fare in comune,io non lo sapevo e quando mi è stato detto sono andata ad informarmi. Si deve andare nel comune di chi vende all'ufficio anagrafe,il comune fa la parte notaio,con solo 15€ circa di marca da bollo,dove il notaio lo pagavi molto di più. Come ho già scritto,serve: marca da bollo,carta di identità valida (non scaduta)di entrambi e certificato di proprietà del mezzo,camper,auto o moto.Poi chi acquista ha 60 giorni di tempo x andare al PRA x completare il passaggio. Buonagiornata Susanna
quote:Risposta al messaggio di aesse69 inserito in data 29/04/2010 07:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per avere una ulteriore garanzia che il passaggio venga trascritto al PRA di modo che tu non risulti piu propietaria(multe-incidenti ecct.ecct,) -dopo il passaggio in comune- non consegni ne le chiavi ne il mezzo e mandi il neo propietario al PRA a fare con un supplemento di tariffa la trascrizione rapida-immediata una-due ore sul libretto Solo ad allora lui e^ a tutti gli effetti il nuovo propietario e tu non hai piu^ nessuna rogna id="Arial Black">id="size3">id="blue">
quote:Risposta al messaggio di tani inserito in data 29/04/2010 11:33:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere! Sono bravi , ti rifilano un assegno di una banca estera che solo per verificarne la bontà ci vogliono vari giorni e nel frattemo loro sono già spariti, ovviamente col camper! In genere ti offrono un pò di più di quel che chiedi, sperando che con la storiella che ti raccontano etc..etc..tu gli dia le chiavi e se non gliele dai ti menano e se le pigliano lo stesso!
quote:Risposta al messaggio di aesse69 inserito in data 29/04/2010 07:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio comunque semplicemente presente che la procedura di "passaggio" di proprietà di qualsiasi automezzo per un Paese straniero (comunitario o extracomunitario) è completamente diversa da quella che è stata descritta. Non si va in Comune per trasferire la proprietà di un automezzo ad un Cittadino straniero... è un pochetto più complesso. Quanto al resto... Buona giornata Dino51
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/04/2010 22:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parole sante ! [;)] Roby
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 29/04/2010 22:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..e che dire di ci comprava il tubo tucker? La cosa incredibile è che Striscia la Notizia è la trasmissione più vista, ma a quanto pare non la "più ascoltata" ! [:(] Buoni KM BIX