CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Pronto Camper... e se foro? (scusate, è lunghino!)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
filipo
filipo
-
Inserito il 05/10/2007 alle: 17:41:50
Premessa: la scorsa domenica, rientrando dal Balloon Festival di Ferrara con le bambine febbricitanti ma felici, mentre percorrevo l'asse che porta da Ravenna all'A14 avverto un ronzio crescente al posteriore del mio Katamarano1 del 2005. Il rumore si trasforma dopo pochi secondi in vibrazione sempre più forte che mi costringe ad accostare, tra il fumo e l'odore di gomma bruciata. Tempestivamente mi attrezzo, togliendo finalmente dal cellophane i guanti da lavoro, l'estintore e il giubbottino giallo fluo, poi brandendo la torcia scendo dal camper per valutare i danni. Nulla di grave, solo la posteriore sinistra irrimediabilmente forata. Preparo il crick e tutto il necessaire e mi accingo a smontare la ruota di scorta, attaccata, con un sistema di sicurezza, poco dietro all'asse posteriore. Bastano pochi secondi per convincermi che non ce la posso fare da solo, se non in tempi lunghissimi e correndo rischi inutili per me e per le mie passeggere. Rifletto, e il neurone della domenica mi spinge a consultare il libretto della Ford, dove scopro che per i primi due anni è previsto l'intervento Europe Assistance, anche in caso di foratura. Chiamo il numero verde, la signorina mi assicura che l'intervento sarà rapido e gratuito, e in un'oretta tutto è sistemato (con qualche smadonnamento del meccanico intervenuto, che tra l'altro ha preteso 15 euro di mancia sostenendo che la manodopera di 40 euro sarebbe stata a mio carico, ma se non mi serviva la fattura....... ero stanco e felice di avere risolto il problema: l'ho considerata una mancia meritata e forse spontaneamente non sarei stato così brillante!) Problema: oggi realizzo che tra 10 giorni non godrò più dell'assistenza in garanzia, sono felicemente passati 2 anni in Transit! Ricontatto il numero verde dell'assistenza Ford, che mi propone un prolungamento con 55 euro annuali per l'assistenza stradale in Italia e 80 euro in tutta Europa. Chiedo se posso decidere anche dopo la scadenza della garanzia Ford e la signorina mi risponde che la loro è una polizza indipendente dalla garanzia. Ringrazio e saluto, il termine polizza mi ricorda che la mia assicurazione Pronto Camper prevede un pacchetto di servizi resi da Mondial Assistance, e nel prospetto leggo che nel caso il veicolo sia impossibilitato a marciare interviene un carro attrezzi. Subito contatto la mia agenzia Lloyd Adriatica, chiedo se, in caso di foratura sia previsto l'intervento e la sostituzione della ruota, l'impiegata prende tempo e promette di richiamarmi. Dopo 20 minuti mi contatta dicendo che nel loro prospetto informativo non viene citato nello specifico il problema della foratura e mi consiglia di contattare il numero verde 800686868 della Mondial Assistance. Parte puntuale la mia telefonata... prema il tasto 3... prema il tasto 1... e sono in comunicazione con una signorina che che risponde di non sapere e che questo tipo di informazione può darmelo solo l'agenzia con la quale ho stipulato il contratto. Richiamo la Lloyd Adriatico, una nuova interlocutrice mi risponde che i terminali sono ora spenti e non può darmi indicazioni, che comunque il danno al pneumatico non veniva pagato dall'assicurazione e che se avevo contattato un'altra società di pronto intervento loro non potevano farci più nulla... ho spiegato che ero tranquillamente seduto in viale Ceccarini a Riccione e chiedevo un altro tipo di informazione. Le spiego poi che la Mondial Assistance mi ha consigliato di consultare l'agenzia Lloyd Adriatico, e non capisco a cosa le possano servire i terminali per una domanda come la mia. Questa si convince e controlla la mia pratica, poi però conclude che l'informazione da me richiesta non può che venire dalla Mondial Assistance, che eroga il servizio. Ricontatto il numero verde Mondial Assistance... tasto 3... tasto 1... e la solita signorina mi dice che loro non sanno rispondermi, ma mi passa un numero interno, al quale mi risponde il pronto intervento Mondia Assistance. Finalmente una voce decisa e risoluta mi chiede se mi trovo in un tratto stradale o autostradale e quale è il problema del mio mezzo... rispondo che la mia era una semplice richiesta di informazioni, questa si innervosisce e mi fa presente che le informazioni si richiedono al numero verde... tasto 3... tasto 1 e non subito al tasto 1 delle emergenze... Spiego che a loro sono stato indirizzato dal call center con un numero interno, proprio perche il servizio di assistenza non sapeva darmi una risposta... con tono risoluto mi consiglia di contattare il numero verde... tasto 3... tasto 1... sperando di parlare con un operatore diverso! E quello che faccio, ed effettivamente questa volta mi risponde una voce nuova, maschile. Anche a lui pongo la domanda: "Se foro il camper, è prevista assistenza? Viene un carro attrezzi che mi porta in un'officina o un meccanico che mi sostituisce la gomma?" e ovviamente lui mi insegna che queste sono domande da porre alla mia agenzia assicurativa. Gli spiego che la prima e la terza telefonata le ho fatte proprio alla Lloyd Adriatico, che non mi ha dato informazioni utili, se non quel numero verde della Mondial Assistance (più altri 2 numeri, casomai non rispondessero...). Mi risponde che per il mio caso verrà attivata una "procedura informativa direttamente alla Direzione", gli chiedo, per chiarezza a quale Direzione si sarebbe rivolto, e questi, un po' scocciato, mi risponde che sarà la Lloyd ad essere interpellata. Scrive una mail con la domanda che gli detto, aggiungendo che l'agenzia Lloyd non mi aveva dato risposte utili, e mi garantisce che entro 24 ore sarei stato contattato... ne sono passate 20 e non ho sentito squillo. Si sarà capito dalla lunghezza del messaggio che sono in ferie e ho tempo da perdere, fatto sta che non so ancora se devo attivare una polizza aggiuntiva per avere garantito l'intervento dell'assistenza stradale in caso di foratura...
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:28:37
Io, assicurato con la Loyd Adriatica, lo scorso anno ho forato,sono intervenuti gratuitamente. Ciao Maurizio
19
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 05/10/2007 alle: 18:43:28
In fiera a Rimini mi sono fatto fare un preventivo dal Lloyd Adriatico e con il pacchetto assistenza era previsto l'intervento gratuito anche in caso di foratura o scoppio di un pneumatico. Con il preventivo mi avevano consegnato un foglio nel quale era descritto tutto quanto era previsto da questo pacchetto(purtroppo ora non lo trovo più). Il problema dell'intervento in caso di foratura, io l'avevo affrontato mesi or sono con la mia compagnia di Assicurazione (Vittoria Assicurazioni) e a seguito del mio interessamento in merito, dal mese di Agosto 2007 è previsto anche da loro l'intervento gratuito del carro attrezzi o dell'officina mobile. Buoni km Aldo
filipo
filipo
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 09:51:59
Grazie... aspetto ancora la risposta della Direzione Lloyd Adriatica!
18
Gptea
Gptea
23/05/2007 95
Inserito il 08/10/2007 alle: 13:43:01
Con la polizza Pronto camper è possibile acquistare l'opzione soccorso stradale, ci sono due tipi, quella che interessa a te è la Lloyd MULTISERVICE che costa + o- una 50 di euro l'anno e che comprende oltre l'intervento per foratura anche il soccorso per mancanza carburante, la possibilità di scegliere l'officina dove portare il mezzo senza limiti di KM., quindi anche all'officina sotto casa e la tutela giudiziaria. Ciao. GPTEA
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
filipo
filipo
-
Inserito il 08/10/2007 alle: 19:19:12
Grazie anche a Gptea[:)]. Io ho "solo" Lloyd Service Più ma nella nota informativa si parla di assistenza "in caso di incidente stradale, guasto, incendio... che non permettano all'assicurato di spostarsi autonomamente" e voglio chiarire se è quanto basta per garantirmi un intervento in caso di foratura. Finalmente mi ha contattato la direzione Lloyd... ma solo per chiedermi chi avevo contattato e la precisa sequenza delle mie telefonate (...."ma ha spinto il tasto 1 o il tasto 3 del numero verde?"[V]) poi si sono scusati per l'inconveniente e mi hanno garantito che presto mi daranno risposte precise...intanto sono passati 4 giorni![xx(]
filipo
filipo
-
Inserito il 09/10/2007 alle: 12:51:14
Finalmente la Direzione Lloyd mi ha contattato. Come preannunciato da Gptea, la "Lloyd Service più" non prevede l'assistenza in caso di foratura, ma solo in caso di guasto... in pratica se nella nota informativa non è espressamente indicata la foratura, l'assistenza non interviene. Dai e dai, ho avuto una risposta... il prossimo anno si cambia assicurazione!
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 09/10/2007 alle: 16:25:25
ciao, non è aasolutamente vero[}:)] noto che la disinformazione degli impiegati Loyd è elevata. Io ho proprio la "Lloyd Service più" ed è espressamente riportato tra i casi di copertura proprio la foratura pneumatico. ...mah....prossimo anno cambio anch'io. c[8D]iao
18
giopat
giopat
29/12/2006 557
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:09:30
ciao, rinnovo polizza Vittoria pagato ieri, con l'occasione ho chiesto espressamente se l'assistenza interviene in caso di foratura... mi hanno confermato che da qualche tempo è stata inserita anche questa prestazione.gio
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/10/2007 alle: 21:19:28
prima di cambiare assicurazione fate un giro a vedere cosa è successo a qui poveretti del san nicola dove sono bruciati camper e sogni e quali assicurazioni hanno pagato il danno meditate
filipo
filipo
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 09:40:55
Proprio quando stavo per adeguarmi alle indicazioni della Direzone Generale Lloyd il buon HotMistral riapre il caso e riaccende in me la speranza! Onestamente però non ho trovato riportata la foratura nella nota informativa della mia Lloyd Service Più. Strano però che lo stesso prodotto preveda formule diverse... mah!?
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/10/2007 alle: 10:54:05
ciao Filipo, questa sera te lo verifico direttamente, non vorrei che il mio contratto sia la service + gold o qualcosa del genere, ma non credo, in caso ti faccio una copia e te la invio. ..comunque anche se scritto, non siamo al ripareo da prese per i fondelli. Ti sintetizzo quanto mi è successo. Uno degli ultimi we, sul litorale di Sabaudia(LT) qualche buon tempone ha pensato bene di vivacizzare la domenica pomeriggio tagliando le 4 gomme del mio camper. ********ssimi[}:)][:(!][}:)][:(!]. chiamo il Loyd Service e spiego la necessità di rimuovere il mezzo e trasportarlo in zona casa. risposta "...eh beh si dovremmo trovare un camion grande poichè il camper non è trainabile ..domenica sera... non so... ora vedo... sento...caso mai richiami domani oppure la ricontattiamo se troviamo...ecc ecc..." ..ma vaf... alla loyd e al servizio di soccorso, ho risolto a modo mio. Vi sembra una assistenza che noi dobbiamo pagare? Quindi sto vedendo di rescindere il contratto, ma non credo che altre siano differenti..ma almeno costano meno. c[8D]iao c[8D]iao
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:01:22
Anche la mia assicurazione (Milano Assicurazioni) prevede l'intervento gratuito del carro attrezzi in caso di foratura, ma per essere più sicuri abbiamo fatto spostare la ruota di scorta fissandola ad un supporto sul tetto. E' più accessibile, anche eventualmente al povero meccanico che ci viene in soccorso, e soprattutto si può controllare periodicamente la pressione senza diventare imbecilli. Nel camper appena acquistato, usato di 15 anni, abbiamo visto subito quanto ha penato nostro genero per smontare la ruota in officina,con un cric professionale, per constatare che la pressione era grosso modo scesa a quella che si può ottenere gonfiando il pneumatico a bocca! Per questo abbiamo fatto fare immediatamente lo spostamento, anche con l'esperienza del camper precedente, col quale avevamo forato un paio di volte, ma salendo sul tetto, non dico che fosse stata una passeggiata, eravamo riusciti a cavarcela da soli. Ciao a tutti Anna
filipo
filipo
-
Inserito il 10/10/2007 alle: 11:16:10
Comunque la recente esperienza mi ha insegnato che in caso di foratura l'assistenza è moooolto utile, mentre in fase di stipula della polizza non avevo dato alcuna importanza alla cosa (ne mi era stata suggerita...). Grazie a tutti, ciao.
clo66
clo66
-
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:32:34
Ciao Filipo ho il camper come il tuo dello stesso anno, questa estate per due volte (una ant. una post.) mi si è rotta la valvola, per fortuna non ero in velocità. Quella davanti si cambia con un po' di pratica, quella dietro è un'impresa, alla fine ho dovuto togliere il carterino davanti alla ruota perchè la stessa non si toglieva neanche con il crik elevato al massimo, cmq una gran fatica (non vorrei essere volgare), inoltre devo ringraziare l'amico camperista che mi ha aiutato. A quel punto ho cambiato tutte le valvole (purtroppo in gomma), ero in ferie e non leggevo col, ora ho capito che è un problema del nostro ford quindi dovremmo mettere le valvole in metallo.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 11/10/2007 alle: 22:54:47
ciao, ho verificato sul contratto e sulla "Lloyd Service Plus" non é prevista assistenza per la foratura. La PLUS, come dice la parola stessa dovrebbe avere garanzie aggiuntive (..in piú..) invece rispetto alla "BASE" ne ha molte di meno (es. foratura, esaurimento carburante, batteria scarica, montaggio catene,ecc..ecc.). Tutte garanzie assenti sulla Plus[:(!][}:)] Veramente una truffa in piena regola[}:)][}:)][}:)] Cose da pazzi[xx(] c[8D]iao
filipo
filipo
-
Inserito il 12/10/2007 alle: 16:28:02
Ciao, il problema del carterino che non permette di sfilare la ruota mi era già stato segnalato dal gommista quando ho fatto invertire gli pneumatici. Ho l'impressione però che il punto di sollevamento faccia la differenza: se punti il crick sull'asse(?) delle ruote posteriori (come ha fatto il gommista) sollevi la ruota più facilmente ma schiacci la sospensione e il carterino è da smontarte, se invece segui le indicazioni del libretto e fai leva sull'estremità anteriore della balestra(?) lavorerai un po' di più di crick (magari piegando l'anello di acciaio come è successo a chi mi ha sostituito quella forata) ma dovrebbe restare abbastanza spazio per sfilare direttamente gomma e cerchione. Spero di non aver detto boiate, è quello che ho capito dal meccanico che è intervenuto. Nel mio le valvole sono metalliche "rinforzate" e ho le Vanco costantemente a 5 atm... ma ogni tanto si deve forare[;)]! Complimenti per aver fatto da te, bella impresa! Ciao! Grazie ancora, anche a HotMistral[:)]
quote:Originally posted by clo66
Ciao Filipo ho il camper come il tuo dello stesso anno, questa estate per due volte (una ant. una post.) mi si è rotta la valvola, per fortuna non ero in velocità. Quella davanti si cambia con un po' di pratica, quella dietro è un'impresa, alla fine ho dovuto togliere il carterino davanti alla ruota perchè la stessa non si toglieva neanche con il crik elevato al massimo, cmq una gran fatica (non vorrei essere volgare), inoltre devo ringraziare l'amico camperista che mi ha aiutato. A quel punto ho cambiato tutte le valvole (purtroppo in gomma), ero in ferie e non leggevo col, ora ho capito che è un problema del nostro ford quindi dovremmo mettere le valvole in metallo. >
>

Modificato da filipo il 12/10/2007 alle 16:32:40
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link