CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

qualcuno è partito da solo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:45:36
avete mai fatto un viaggio da soli in camper? vorrei sapere che tipo di esperienza possa essere, vittorio62
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 03/06/2009 alle: 22:58:45
quote:Originally posted by vittorio62
avete mai fatto un viaggio da soli in camper? vorrei sapere che tipo di esperienza possa essere, vittorio62 >
> dopo due o tre uscite con compagni non compatibili sempre felicemente da (come veicolo ma coppia come equipaggio)dal 1975 in qua'--i compagni giusti li trovi per strada cioe' sono quelli che essendo li'all 50% sono compatibili con il tuo modo di vivere. con un examico e' bastato fare due tappe ,,,per perderne altri ho risolto nell'essere molto chiaro ...allora chi viene ? ci vediamo la'..va bene...? chi c'e' c'e'...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2009 alle: 23:22:11
la cosa e' soggettiva, se sei un tipo solitario o comunque single sei abituato a passare molto tempo con te stesso e il farlo in un luogo piuttosto che in un altro puo' non essere un problema. Ovviamante bisogna anche pensare alla durata ed al contesto del viaggio. A volte poi non e' nemmeno una questione di scelta , conosco tre persone che viaggiano sole , non sono felicissime , ma il restare a casa per tale motivo le renderebbe piu' infelici. Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 04/06/2009 alle: 07:47:40
...solitari con la moto,solitari con il camper... Di indole "LUPESCA",voglio essere libera di scegliere con il mio compagno di vita tempi,luoghi,visite e,se mi va,cambiare itinerario quando,dove e come mi pare...I viaggi lunghi,se nn si è PIU' CHE AFFIATATI,meglio lasciar perdere....Le vacanze "importanti" vengono UNA VOLTA ALL'ANNO;i WE,da passare con altri equipaggi amici,beh!...c'è l'imbarazzo della scelta... Abbiamo provato a fare un viaggio con un altro equipaggio ma,per salvare un'amicizia,di comune accordo ci siamo "separati" a metà percorso:ancora adesso ci frequentiamo più che volentieri,ma solo ed esclusivamente nei fine settimana... Ciao a tutti......e sereni Km....[;)] Robi64[:X]

Modificato da Gigiolone il 04/06/2009 alle 07:53:08
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 04/06/2009 alle: 07:59:06
Ma cosa intendi per "partire da soli"? Dalle risposte mi viene da pensare "senza alcun altro equipaggio", ma ho l'impressione che volevi dire "in solitaria, da solo con me stesso". Il desiderio di stare soli con sé stessi è una necessità che nel corso della vita si presenta numerose volte. E' un modo per riflettere, per disegnarsi un angolo di tranquillità e per lavarsi il cervello da tutto ciò che ci angoscia e che ci preoccupa. Ritengo però che fare una vacanza da soli sia una prerogativa di chi è abituato a stare da solo e godere in solitaria di tutto ciò che un viaggio può dare. Io invece sento la necessità di condividere con chi mi sta accanto i momenti di felicità e rilassatezza che una bella vacanza mi regala.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:21:17
A dire il vero neppure io ho capito il senso esatto della tua domanda. Comunque noi partiamo sempre da soli,occasionalmente in due mezzi, e di questo siamo contenti non piacendoci caciare ed assembramenti... Se poi intendi la domanda riferita ai componenti l'equipaggio,spesso io vado a giro da solo con i bimbi quando mia moglie lavora e non può spostarsi. Anche mia moglie in estate si muove da sola con i bimbi ed io rimango a lavorare. Gianluca
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 04/06/2009 alle: 08:45:28
95 % delle volte da soli... sopratutto le vacanze estive le passiamo tassativamente da soli (io e mia moglie); siamo troppo amanti della libertà e indipendenza e a volte abbiamo ritmi che potrebbero non essere condivisi da altri, sopratutto in ferie (pranzo al sacco in quota a 2500 mt, cena alla sera tardi-tardi, ecc ecc). Nelle uscite brevi, se capita, ci uniamo a qualche amico, ma mai più di due equipaggi per gli stessi motivi detti da sport15.
18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:37:41
avete mai fatto un viaggio da soli in camper? vorrei sapere che tipo di esperienza possa essere, vittorio62 >
> Ciao vittorio, in relatà non si è mai soli..... se si vuol attaccare bottono le occasioni non mancano. A ogni buon conto il mio motto e quel bellissimo proverbio che cita: meglio soli che mal accompagnati. La libertà, si sa, ha il suo prezzo [:)]. vasco
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 04/06/2009 alle: 11:38:35
> Se intendi da soli in camper, proverò questa esperienza il prossimo Agosto. I figli son grandi e più che autonomi e la moglie, cogliendo opportunamente l'occasione, ha dichiarato che non verrà. Il girovagare in camper non le è mai piaciuto al 100% ma finchè i bimbi eran piccoli ...... Aggiungiamo, per correttezza, un qualche attrito di coppia ... il risultato è dal 1° al 31 agosto in Bretagna. Al rientro saprò dire come è andata e come mi son trovato.
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 04/06/2009 alle: 14:06:14
scusate se sono stato poco chiaro ,intendevo dire da solo ,come dice ENZO, anchio per il fine settimana esco con amici, ma gli stessi due anni fa' li ho lasciati a meta' viaggio ed ho proseguito da solo con mia moglie e mia figlia. vittorio62
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 04/06/2009 alle: 16:22:55
quote:Originally posted by enzo
> Se intendi da soli in camper, proverò questa esperienza il prossimo Agosto. I figli son grandi e più che autonomi e la moglie, cogliendo opportunamente l'occasione, ha dichiarato che non verrà. Il girovagare in camper non le è mai piaciuto al 100% ma finchè i bimbi eran piccoli ...... Aggiungiamo, per correttezza, un qualche attrito di coppia ... il risultato è dal 1° al 31 agosto in Bretagna. Al rientro saprò dire come è andata e come mi son trovato.
>
> "Aggiungiamo, per correttezza, un qualche attrito di coppia " qualcuno sostiene un periodo di pausa che possa essere un ottima medicina . Ciao Roberto
21
meridien114
meridien114
14/07/2004 416
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:19:23
i viaggi più importanti li ho fatti da solo norvegia lettonia olanda a mali estremi estremi rimedi, stare a casa da solo oppure in giro da solo, meglio in giro da solo poi se hai una compagna diciamo che è meglio, gli amici forse no. ho avuto 2 esperienze una positiva una negativa al massimo. auguri parti anche solo, vedrai così male non è. saluti pietro.id="blue">
17
sky50
sky50
13/10/2008 72
Inserito il 04/06/2009 alle: 19:12:14
mai avuto amici o conoscenti campersiti..mai avuto esperienze di camper..agosto 2008 noleggiato da solo il primo camper...viaggio ad agosto soli con moglie e figlie...amici trovati per strada tanti,il bello è che ci si lascia e si prende senza impegni nel rispetto totale perchè la libertà piace a tutti..primo camper comprato usato da solo nel settembre 2008...viaggi con famiglia per invero...marzo 2009 primo camper nuovo..ancora da soli...in viaggio... . non siamo solitari ma è difficile e ci abbiamo rinunciato far capire ad amici e conoscenti la bellezza del viaggio in camper..sarà che veniamo da esperienze in barca a vela( venduta con sofferenza) ma è tutta un'altra cosa..il bello è che la compagnia la faiper strada...saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 04/06/2009 alle: 20:25:09
quote:Originally posted by sky50
mai avuto amici o conoscenti campersiti..mai avuto esperienze di camper..agosto 2008 noleggiato da solo il primo camper...viaggio ad agosto soli con moglie e figlie...amici trovati per strada tanti,il bello è che ci si lascia e si prende senza impegni nel rispetto totale perchè la libertà piace a tutti..primo camper comprato usato da solo nel settembre 2008...viaggi con famiglia per invero...marzo 2009 primo camper nuovo..ancora da soli...in viaggio... . non siamo solitari ma è difficile e ci abbiamo rinunciato far capire ad amici e conoscenti la bellezza del viaggio in camper..sarà che veniamo da esperienze in barca a vela( venduta con sofferenza) ma è tutta un'altra cosa..il bello è che la compagnia la faiper strada...saluti >
> [:D][8D][:)][:I] propio come dicevo piu'sopra .. quelli che trovi in quel posto ovunque esso sia sono in sintonia e ne condividi ...
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:11:40
quote:Originally posted by Roberto66
quote:Originally posted by enzo
>
> "Aggiungiamo, per correttezza, un qualche attrito di coppia " qualcuno sostiene un periodo di pausa che possa essere un ottima medicina . Ciao Roberto
>
> Grazie. Ne sono convinto al 1000%!![:)] come sono convinto che non guasterebbe, a nessuno dei due, anche senza attriti, ogni tanto un periodo (breve, medio, lungo dipende dalla coppia) di "solitudine". Vado in ferie una volta all'anno ..... mi rovino il periodo? Neanche morto.[;)]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:44:44
E' un'esperienza che vorrei fare e da un pò mi frulla nella testa come una certa insistenza. Essere solo con me stesso e partire decidendo in viaggio itinerario e destinazione, solo un dubbio... portarmi lo scooter o la MB? Saluti
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28522
Inserito il 04/06/2009 alle: 23:52:03
quote:Originally posted by oreste26
E' un'esperienza che vorrei fare e da un pò mi frulla nella testa come una certa insistenza. Essere solo con me stesso e partire decidendo in viaggio itinerario e destinazione, solo un dubbio... portarmi lo scooter o la MB? Saluti >
> se lo chiedi a noi non sei piu'solo, essere soli e' questo ... decidere quello che vuoi...o.... no ??[?]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 05/06/2009 alle: 08:23:20
E' un'esperienza che vorrei fare e da un pò mi frulla nella testa come una certa insistenza. >
> Hai ragione, spero fra poco di poter andare in pensione, mia moglie dovrà lavorare ancora per un pezzo, mi era balenata l'idea di andarmene in giro da solo per un pò e senza tempo .. io e il mio ZONKERid="green"> ... la cosa mi solletica sempre più! [:)] Bye
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:02:55
Lo scorso anno sono partito da solo per un we, perchè mia moglie era altrove impegnata. Va detto che non ero davvero solo, in quanto andavo a un matrimonio dove quindi c'erano diversi amici. Alla resa dei conti l'esperienza non è stata così male, anche se poi mettermi a dormire da "solo" mi faceva strano. La cosa fondamentale è ricordarsi di tutte le cose a cui solitamente pensano i partner ... nel mio caso ho dovuto comperare in giro le spugne che mia moglie aveva deciso di cambiare senza avvertirmi !! Avevo dietro la mb, e mi sono anche fatto due bei giri in val ferret ...
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 05/06/2009 alle: 12:57:53
E' un'esperienza che vorrei fare e da un pò mi frulla nella testa come una certa insistenza. Essere solo con me stesso e partire decidendo in viaggio itinerario e destinazione, solo un dubbio... portarmi lo scooter o la MB? Saluti >
> concordo. io porterò la MB e la destinazione è decisa. probabilmente un qualche momento di "nostalgia" ci sarà, direi inevitabilmente, però subito dopo penso: se voglio alzarmi alle 4 e fotografare l'alba lo decido io, se non ho voglia e mi alzo alle 10 lo decido io, come decido io se farmi un panino o entrare in un ristorante ecc. ecc. Ergo .... è un'esperienza da fare / provare, poi se sarà veramente negativa (non credo) l'anno prossimo si vedrà. Ovviamente è un mio pensiero ma leggendo i vari post vedo che ci sono molte colleghe; loro probabilmente lo farebbero immediatamente!
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 05/06/2009 alle: 15:01:30
quote: se lo chiedi a noi non sei piu'solo, essere soli e' questo ... decidere quello che vuoi...o.... no ??[?] >
> Scusa non ho capito[?][?] Io non ho chieso nulla, ho solo condiviso l'unico dubbio che avevo (ho optato per la MB). X Maurito ed Enzo mi fa piacere constatare che il mio non è un pensiero solitario, ho accennato la cosa alla dolce metà ed ho ricevuto un sostanziale "nulla osta". Mi resta da decidere il quando e dove... a questo punto mi sorge un'altro dubbio... e se preso dall'entusiasmo per questo nuovo aspetto della vita decidessi di non tornare??? [:0][:D][;)] Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link