CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Spazio Libero

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
270 20 8815
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/10/2012 alle: 19:07:48
Ciao Liberi![;)] Help me please... Voglio chiedere un consiglio a voi, AMICI "neutri", perchè sento la necessità di avere un punto di vista equilibrato sulla questione. La situazione è questa: Sono alle dipendenze della Ditta per cui lavoro da 11 anni, ho un contratto a tempo indeterminato ed una retribuzione che mi permette di vivere dignitosamente. Ultimamente il rapporto con il datore di lavoro si è incancrenito per questioni legate alla mia retribuzione (c'è crisi e guadagni quanto un direttore di banca[xx(] casso, pensavo anche di più io[:D]), comunque, a me piace poco discutere con una persona irragionevole, tantomeno mi piacciono le "guerre", quindi opto per il cambiamento. Nel giro di breve tempo ho trovato un altra sistemazione, guadagnerei pure di più, ed il rapporto con questa persona è particolarmente piacevole, è veramente una persona squisita, e l'ambiente di lavoro, i colleghi (che tra l'altro sono in amicizia nella quasi totalità) rispecchiano la persona del titolare. Provengo da una industria, questo sarebbe un artigiano, ma con ottime prospettive di lavoro (è aperto da più di 40 anni, iniziò il padre, lui ha 50 anni) e assumerei un ruolo che mi darebbe ulteriori stimoli, sarei molto presente anche nelle decisioni produttive...comunque a farla breve, il mio problema è: Vado in fiducia o propongo un contrattino scritto per l'assunzione? Questo creerebbe a mio avviso una sorta di filtro mentale iniziale, che onestamente mi piace poco. Ad essere onesto, il cuore mi porta a fidarmi, non è solo una questione di pelle, chi ci ha messo in contatto è un mio carissimo amico, un fratello, che ha lavorato per alcuni anni in questa ditta, io prenderei il suo posto...a detta sua, si è trovato benissimo sotto tutti gli aspetti... Ah, tra l'altro, gli ho proposto di retribuirmi mettendo tutto in busta paga, una bella botta vi garantisco, e ha acconsentito subito, era persino disposto a retribuirmi per metà soldi in nero così da favorirmi nell'eventuale richiesta di modifica del provvedimento sul mantenimento all'ex, ma in coscienza non me la sono sentita, a me piace vivere correttamente, onestamente e in modo sereno. Non mi va di impoverirmi come persona usando certi "escamotage".... Insomma, che ne pensate? Scusate il pistolotto, ma voglio prendere una decisione per domani sera al massimo. Grassie, e un giro di prosecco a tutti[;)]

Modificato da cielele il 18/10/2012 alle 19:18:42
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:29:49
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/10/2012  19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Visto che prometti un prosecco ti rispondo subito [:D] Io farei così: parlerei chiaramente col tuo amico e gli manifesterei i dubbi chiedendo a lui che conosce l'andazzo come è meglio che ti comporti. Successivamente chiederei consiglio ai sindacati sulle modalità corrette per avere un minimo..anzi direi un massimo di sicurezza. Tu hai valori come l'onestà e la parola data ma purtroppo non è dote di tutti. Chiedere ciò che ti spetta non è partire col piede sbagliato, non farti problemi, segui il percorso che ti dà maggiore sicurezza, in questo modo ti dimostri corretto ed attento. A quando il brindisi? [;)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:41:16
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 18/10/2012  19:07:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembra di capire che hai già ottenuto ciò che chiedevi ed in più l'ambiente è consono alla tua squisita persona, inoltre nell'artigianato potrai avere molte soddisfazioni: li conta la persona e non il numero. La scelta tocca a te! ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 18/10/2012 alle: 22:52:05
> Argomento estremamente impegnativo,difficile dare un parere,considerando tutto. Unica cosa che mi viene da dire,a grandi linee,è che stai parlando di due mondi simili,ma non uguali. L'industria e l'Artigianato,hanno nei rapporti di lavoro,sostanziali differenze,tienilo presente.Informati bene. Per i rapporti interpersonali,non mi permetto di dare risposte,salvo una considerazione: Per cose occasionali,che non mi comportano scelte di vita,una stretta di mano è piu' che sufficente. Per comprare una casa si va dal Notaio.(E anche li a volte...) Da Imprenditore Artigiano,ti dico che diffido delle persone che mi chiedono un lavoro senza un preciso preventivo,se lavori di una certa importanza economica. Essere "previdenti" indica serieta'. E i vecchi proverbi sono pieni di saggezza: "Fidarsi è bene...." "Carta canta" Coi "se e coi "ma".... Ma io credevo,avevo capito... Ripeto:Mio pensiero. Per il bicchiere mi fido! In bocca al lupo! Eta Beta
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:01:22
A Zagor,Decimo e Opa" Meno male che non l'ho messa su ...gnette! Sarebbe stato "estremamente rischioso"! Ciao a tutti Bellagente,su col molare!! La vita è bella, datemi un martello, che vado a lavorar...[:D][:D][:D] "L'ironia,è il sale della vita!"
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3587
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:04:13
Anna,qvesta me la paghi,sei stata la prima a ridere,comunque! (Kissa' il Franziskaner...)
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:17:15
quote:Risposta al messaggio di Catarvoyager inserito in data 18/10/2012  22:41:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Urco....grazie per il complimento, anche se...a mio avviso eccessivo ed immeritato[;)] Ho già deciso...Ho parlato con il mio amico che mi ha messo in contatto con la nuova Ditta. Lui è andato in fiducia e mi ha assicurato che avrei a che fare con una persona d'altri tempi, con una moralità sotto il profilo professionale senza paragoni. Lui cambia solamente perchè ha un età vicina alla pensione e gli ultimi anni vuole trascorrerli in una grossa realtà dove ricoprire il ruole del tipico "numero" retribuito... Mi ha fatto una confidenza: Gli artigiani per legge non sono più tenuti ad anticipare i soldi degli ammortizzatori sociali quando i dipendenti sono in CIG, eppure non trovando giusto che i suoi operai aspettino quei pochi euro che l'INPS erogherebbe a distanza di mesi, li anticipa lui (in nero) e poi quando arrivano i soldi ai dipendenti glieli ridanno indietro, e tutto in totale fiducia, e da anni...Pensa che sul TFR gli ha riconosciuto anche la parte di "fuori busta" che fa percepito regolarmente per anni... Diciamo che alla faccia di tutti i contratti che si possono contrarre, questo è un ottimo biglietto da visita, ottime credenziali... Penso d'aver già deciso...[;)]
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:30:52
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 18/10/2012  22:52:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Hai pienamente ragione, tuttavia, viviamo in un sistema talmente malsano e durante un periodo storico talmente instabile che nulla è più sicuro... Ritengo che a volte l'imprenditore "medio" sia capace di comportamenti talmente scorretti per "tirare avanti" che oramai nulla ti offre più nessuna garanzia. A mio avviso "il franco tiratore" è sempre utile, perchè ti fa notare la situazione da un altro punto di vista....ma penso anche che vivere con troppi patemi faccia solo male, ti fa vivere un esistenza grigia, triste, sempre sul chi vive... Mi sono informato, le differenze tra un industria ed un artigiano non sono da sottovalutare, tuttavia quando mi viene garantita una retribuzione mensile e una buona qualità di vita, perlomeno serena, per me è già tanto...
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 18/10/2012 alle: 23:38:12
A rileggermi mi sembro uno che va in cerca solamente di consensi per una decisione già presa[:D][:D][:D][:D] Che pirlotto che sono[:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 19/10/2012 alle: 07:59:00
Buongiorno liberi Anche io ho cambiato o sto per cambiare posto di lavoro ma solo il posto non il datore di lavoro. Dopo giorni di preparativi oggi entriamo nel vivo del trasloco del magazzino. Settimana prossima sarà da spararsi, trasloco senza trascurare le consegne, l'assistenza e la consulenza ai clienti. Intanto auguro a Daniele tanta fortuna con la nuova sfida Auguro a Anna e il Franzikaner di aver fatto un buon acuito con il nuovo bolide auguro a Eta Beta che trovi sempre le naftalina di buona qualità e a Cristina di avere fortuna con il vaccino e a tutti i altri non nominati un sacco pieno di cose belle Emil
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:45:00
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/10/2012  07:59:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E tu carissimo cambia pure ma stai alla larga dalle lastre di marmo![;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2012 alle: 08:54:39
Ciao Bella gente... Dopo una notte di riposo, ho deciso. JUMP!! Faccio il salto e ciao, senza tanti "se" e tanti "ma"[:)] Una cosa su tutte mi ha portato a prendere la decisione: Il pensiero che trovare nel tempo una persona apparentemente degna di fiducia, seria e onesta, sia veramente cosa rara, e vivere reciprocamente questo tipo di intesa, ti fa sentire bene! Il fatto di volersi sentire tutelati e sicuri, personalmente, mi fa vivere con troppi patemi, e non riesco a godermi appieno il momento, quindi, SI VA a briglie sciolte[:D] E poi la decisione di assumermi è riconducibile alle mie capacità e potenzialità, in settimana aveva avuto in prova altre tre persone, ma non ha avuto dubbi...Grande, mi piace, sono anche orgoglioso di me[^] Beh, grazie comunque per i consigli ragassuoli, avere un parere differente e non di parte, aiuta sempre a soppesare bene e a prendere la decisione al momento più giusta. Oh, visto che ci siamo, con il prosecchino dalle mie parti ci sta anche la seppiolina ai ferri, o il Baccalà fritto, o una tartina ai gamberi o al baccalà mantecato, o una fritturina mista, o un piattino di schie su polenta, o... Beh, decidete voi[:D]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:10:07
“A rileggermi mi sembro uno che va in cerca solamente di consensi per una decisione già presa” Infatti e proprio per questo il mio intervento rischia di essere tardivo, inopportuno o fuorviante, ma lo faccio lo stesso. Difficile dare pareri su questioni così delicate con così pochi elementi. Scelte che possono cambiare una vita sia in positivo che, purtroppo, in negativo. Mi ci sono trovato e a ben poco mi sono serviti i consigli degli amici. Non perché fossero inattendibili o scriteriati, ma proprio perché chi li elargiva non era a conoscenza di tutti i fattori che avrebbero dovuto condizionare la decisione. Per quel poco che vedo però c’è qualcosa che stride: chi propone con tanta disinvoltura eventuali soluzioni “in nero” è ben lontano a mio avviso, dal poter essere considerato persona “degna di fiducia, seria e onesta”. Punti di vista. [;)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 19/10/2012 alle 09:13:43
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2012 alle: 09:50:25
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/10/2012  09:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivido in parte, nel senso che soppesando i termini, "onestà" in primis, risulta una realtà incongruente se contestualmente parliamo di "nero". Tuttavia c'è da considerare un aspetto fondamentale: nel mio settore, SPECIALMENTE chi ha una professionalità ed una mansione come la mia, è la regola da sempre, non si sta nemmeno a discutere sull'eventuale compenso extra, perchè è scontato e sott'inteso. Persino nelle grandi realtà quali Louis Vuitton piuttosto che Prada o Armani (nomi a caso per fare solo un esempio) la "mancia" mensile di un migliaio di euro è scontata...non se ne discute nemmeno in fase di contrattazione. Io risulto essere una mosca bianca per il fatto che l'intera retribuzione me la faccio mettere tutta in busta paga, e per me è sempre stato così per una serie di motivi che vanno al di la del puro interesse economico. Comprendo che può sembrare un discorso assurdo e scandaloso, ma l'intero sistema nel mio settore basa le proprie radici e fondamenta su questi "modus operandi", è come parlare della figura del gondoliere a Venezia, ne hai mai visto uno donna? Impossibile, solo maschi, e della stessa famiglia, discendenza diretta proprio....Discriminazione? Casta? Sicuramente, ma è così da sempre e nessuno potrà mai cambiarla come realtà.... Poi, sai, io sono del punto di vista che ogni decisione sia quella giusta, quella che ti senti di prendere al momento, se poi con il tempo si rivela diversa da quello che pensavi, non è detto che sia per forza sbagliata, ma solo diversa....e allora magari proprio quella nuora realtà può darti lo stimolo e l'imput necessario per cambiare ulteriormente. Rimanendo sempre in movimento si evita di cadere no?[;)]
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 19/10/2012 alle: 13:04:23
Non voglio intavolare una discussione su usi che non conosco, specialmente con una persona come te che leggo sempre straordinariamente aperta e spontanea. Ma sia ben chiaro che la tua professionalità e soprattutto la tua onestà non sono in discussione. Se poi si sconfina nei gondolieri non saprei proprio come rispondere. Da uomo di mondo non mi meraviglia che certe usanze siano radicate anche e soprattutto presso le grandi marche, e penso maliziosamente che se così non fosse non sarebbero grandi marche [}:)]. Io però sono uno che le tasse le ha sempre pagate, sia da lavoratore dipendente che da lavoratore autonomo, per cui devi lasciarmi almeno il diritto di scandalizzarmi quel tanto che basta, perché un'usanza è un'usanza ma la legge è legge. Ti faccio comunque sinceri auguri e ripeto niente di personale. [:)] www.regoleo.altervista.org

Modificato da Regoleo il 19/10/2012 alle 13:09:33
16
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 19/10/2012 alle: 14:10:27
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 19/10/2012  08:54:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evvai, finalmente una buona notizia! Complimenti![;)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:08:21
Buongiorno bella gente da una Napoli assolata con temperature estunnali![:)] (Termine coniato al momento esclusivamente per voi![:D]) Mi spiego: la mattina presto, freddo autunnale con trapuntino o felpa, verso le 10 il sole incomincia riscaldare e quindi shirt manica lunga; a mezzogiorno scoppia un caldo infernale, da canotta e spiaggia, nel pomeriggio ritorna il fresco che ridiventa freddo autunnale in serata. Ora, ditemi voi, come mi devo vestire? A cipolla con tutti gli strati di abiti che servono? Si, ma così ingolfata sembro una...patata![:D] Insomma...abbigliamento minestrone![:D][:D][:D] Auguri a Daniele per un nuovo inizio, che ti possa portare tanta serenità ma anche entusiasmo e soddisfazioni. Emil, convengo con Laroby, attento al marmo ma visto dove abiti anche: attento al lupo![:D] Annapasqua peccato essere lontane, altrimenti inauguravamo l'auto nuova con un giro alla Thelma e Luise![:D][:D][:D] Un saluto affettuoso a tutti, Raffaella.
20
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:46:37
quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 19/10/2012  13:04:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Condivito pienamente, e uno dei motivi che mi spinge a regolarizzare la mia posizione da sempre sin da subito è proprio quello da te menzionato.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/10/2012 alle: 10:14:56

http://www.youtube.com/watch?v=...

La tristezza a volte attanaglia e fa maledettamente male...[V]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/10/2012 alle: 10:32:10
Per fortuna che poi i pensieri rincorrono altri eventi e torna il sorriso [:)] Ho un progetto in testa che sto cercando con grosse difficoltà [:D] di sviluppare. A volte gioisco come una bambina dei successi altre volte mi arrabbio da matti! C'è poco da fare se io le rogne non le ho me le cerco [:D][:D] Un buon we a tutti [:X][:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:)]

Modificato da poesiadAmore il 20/10/2012 alle 10:34:58
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
Ieri alle: 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Ieri alle: 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Ieri alle: 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
20/06/26 - 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
20/06/26 - 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
20/06/26 - 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
20/06/26 - 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
20/06/26 - 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
20/06/26 - 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link